• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette 24-31/08/2014 7 giorni tra le isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceandrive

New member
Eravamo rimasti ad Atene.... al "bridge"....

Uscendo dal ponte degno di nota era questa frase di Jordan scritta sulle pareti delle scale...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Dopo il super tour il pomeriggio continuerà in piscina... e la sera ci sarà lo spettacolo "Celebrity Rox" nelle piscine esterne con tema Rock. A me lo spettacolo è piaciuto molto ma ricordo le parole di Giuseppe "Nemmeno sulla Navigator ho visto uno schifo del genere" :D :D :D la serata come al solito per me è terminata al Quasar...

Il giorno seguente è il turno di Katakolon, o meglio Olympia. L'arrivo è previsto in mattinata e quando mi sveglio siamo già al porto.

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Questa volta entriamo di prua...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr


Scendiamo con l'idea di fare un giro nella piccola cittadina e poi tornare in nave... ma poi veniamo attratti da un bel trenino (stile i nostri "Minuetto") e decidiamo di andare ad Olympia. La cosa bella è che tale treno percorre una ferrovia monobinario che costeggia le case e la vegetazione ed è abbastanza facile sentire colpi di piante o oggetti vari (tipo vasi) che cadono sul treno :D... il biglietto a/r per olympia è costato 13€ a persona ed il tempo d'arrivo è di circa 45 minuti.


Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Il treno (Qui ripreso all'arrivo ad Olympia):
Untitled by oceandrive3, on Flickr

E alcune foto fatte durante il tragitto...
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Dopo circa 45 minuti siamo ad Olympia... ecco la stazione:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

ed uno scorcio di città...
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Una volta attraversata la città a piedi in poco più di 10 minuti si raggiunge l'ingresso degli scavi... davvero imponenti. Compriamo il biglietto ed entriamo... non visiteremo il museo per questioni di tempo. Metto fotto random dagli scali e mi soffermo su un punto in particolare... Si noterà molto l'influenza romana sulle costruzioni in particolari modo alle modifiche riportate...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr


Per deformazione professionale vengo colpito dalle tue zone termali. Dove chiaramente si vedono ancora i tubuli dove i Romani facevano passare i fumi dei bracieri per riscaldare le pareti dei primi "bagni turchi" aka Calidarium, Laconium, etc etc...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Continuiamo con il giro agli scavi...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ed incontriamo un'altra zona termale... ancora con i mosaici intatti... bellissimi!

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Decidiamo di prendere l'ultimo treno delle 13.07 e rientrare in nave per il pranzo....

lei ci attende così...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr


Una volta rientrati, giretto per la nave e un'oretta di palestra (Continuo a ripetere, nettamente migliore rispetto a Reflection per com'è organizzata)...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Giretto anche sul ponte esterno della palestra

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

la serata per me proseguirà al Qasar, dove ho fatto un filmato... bellissimo il privè... per me una delle zone più belle dalla nave...



(Continua...)
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Ottimo Federico, molto belle anche le foto, bravo!

.... A proposito, sullo spettacolo, confermo che non mi piaceva, non penso di aver detto proprio "schifo"..... magari penso di aver detto che sula Navigator sarebbe stato uno spettacolo pomeridiano a bordo piscina e non uno spettacolo serale.....


Ciao
Giuseppe
 

oceandrive

New member
Ed eccoci all'ultimo giorno... tutto di navigazione.... ne approfitteremo per prendere il sole... nel più bello che sentiamo l'asciugamano sull'erba Alba89, mi chiede un favore "Puoi distrarre il mio fidanzato per un'oretta?" Io rispondo con grande piacere e assumo l'incarico.... !

Dove posso portare il buon Fabio? Va bene dai, vieni con me al secondo giro del Bridge! E così l'allegra combricola composta da me, Fabio e qualche altra persona ritorna sul deck... questa volta in navigazione, sul lato di sinistra (dove ho la cabina) e sopratutto con la presenza di Anka (!!!!!!!!!!!!!!) e del comandante...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

(Anka!!!!)
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

The captain!
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

La playstation del comandante...
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ed il balcone della mia cabina visto da un'altro punto di vista..
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Finito il tour torno a godermi la nave...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Difficile trovar posto nei lettini in questa giornata...
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Verso sera la situazione è questa...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

(Continua...)
 

oceandrive

New member
E' l'ultima sera e prima di andare a cena mettiamo fuori dalla porta i bagli... il nostro turno per lo sbarco la mattina seguente sarà il numero 27 alle 9:15.... va bene proseguiamo a goderci queste ultime ore di nave.... con una super sorpresona...


Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ed eccoci a cena.....

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ma nel più bello.... si spengono le luci.... inizia la musica soft e la voce della direttrice dell'animazione risuona per gli altoparlanti... fino a che la sala "esplode" e succede questo....


(Vi consiglio di guardarlo in alta definizione altrimenti risulta sfuocato e vi perdete la parte più bella)

SENZA PAROLE...... E' stata una delle più belle sorprese di questa nave. Su Reflection non ho visto una cosa del genere...Una sfilata di tutti i camerieri, presentazione dello staff... il tutto per concludersi qualche minuto più tardi... davvero emozionante!!!

E segno di una vacanza fantastica ormai giunta al termine....

(Continua...)
 

Silviette

Active member
Cioè fammi capire, il tour del ponte di comando si è svolto in due tempi?!??!???!??!
Un fuori onda per Alba: scusa mia cara, fossi stata in te avrei trovato un modo per impegnare il fidanzato mentre IO avrei fatto il tour del ponte di comando, non lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa ti sei persa!!!!!!!!!!!!??????
Fortunatissimo il tuo fidanzato, gli hai offerto un'occasione d'oro!!!
Comunque bella la palestra della Reflection, l'ho amata e tu non provare più a trovarle difetti, ricorda che, di fatto, si tratta dell'ammiraglia, in secondo luogo, non si 'rinnega' mai la prima nave per quelle che seguiranno, alto tradimento!!!!
 

alba89

New member
hai capito Anka!!!!!!!! questi due mi hanno piantata sul prato (per fortuna con spuntino a base di hamburger), sono andati a farsi belli in cabina (pantaloni lunghi, camicia, scarpe eleganti) e poi a fare i fighi sul ponte di comando con Anka!!! [smilie=furioso_05[: non avevate mica detto che era così gnocca!

lo so Silvia, sarebbe piaciuto molto anche a me... ma si sa che i maschi hanno un debole per i motori! dopo 6 giorni di sopportazione mi sono sentita di fargli questo regalo (l'unica condizione era lo scatto di una foto che a breve posteremo). sono o no una brava fidanzata? [smilie=angioletto_:
 

xmas64

Active member
Spettacolo le foto del ponte di comando, anche Olimpia deve essere una bella escursione, la prenderò in considerazione per una delle prossime crociere. Buon ritorno
 

pinkbutterfly

Active member
:D :D :D

Eccovi accontentate...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Grazie grazie! Sembra molto buono!!
Per me poi è ottimo visto che mangio 'solo le foto' in questo periodo. ;)

La nave sembra molto bella, l'itinerario non è che mi faccia impazzire, avendolo già fatto.
Anche su Celebrity si sventolano i tovaglioli! Olè!
Ho una curiosità, mi è sembrato di vedere sui tavoli solo bicchieri, non c'erano bottiglie. Come funziona il beverage su Celebrity? Offrono loro l'acqua? Puoi comprare pacchetti? C'è l'all inclusive?
 

oceandrive

New member
Cioè fammi capire, il tour del ponte di comando si è svolto in due tempi?!??!???!??!
Un fuori onda per Alba: scusa mia cara, fossi stata in te avrei trovato un modo per impegnare il fidanzato mentre IO avrei fatto il tour del ponte di comando, non lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa ti sei persa!!!!!!!!!!!!??????
Fortunatissimo il tuo fidanzato, gli hai offerto un'occasione d'oro!!!
Comunque bella la palestra della Reflection, l'ho amata e tu non provare più a trovarle difetti, ricorda che, di fatto, si tratta dell'ammiraglia, in secondo luogo, non si 'rinnega' mai la prima nave per quelle che seguiranno, alto tradimento!!!!

Come si capisce bene dal mio racconto preferisco Silhouette a Reflection... l'ho trovata più "Completa"... :) In ogni caso non era una visita spezzata in due, ma ben due inviti separati... :) :p :p :p

hai capito Anka!!!!!!!! questi due mi hanno piantata sul prato (per fortuna con spuntino a base di hamburger), sono andati a farsi belli in cabina (pantaloni lunghi, camicia, scarpe eleganti) e poi a fare i fighi sul ponte di comando con Anka!!! [smilie=furioso_05[: non avevate mica detto che era così gnocca!

lo so Silvia, sarebbe piaciuto molto anche a me... ma si sa che i maschi hanno un debole per i motori! dopo 6 giorni di sopportazione mi sono sentita di fargli questo regalo (l'unica condizione era lo scatto di una foto che a breve posteremo). sono o no una brava fidanzata? [smilie=angioletto_:[/QUOTE]

Ma se mi hai chiesto te di distrarlo un pochino.... :D !!!! Adesso non smontare tutto... Anka?!? Anka è un illusione ottica... un cartonato.... dietro c'è una cinese che lo muove a mo di sembianze umane... lo fanno per dare un tocco colorito al ponte di comando :D :D :D...

Ma la foto?!? Il tuo contributo ?!? Dov'è ?!?!??!?! Dov'è ?!?!?!?!?! :D :D :D

ps: povero fabio.... a naia per la seconda volta!
 

oceandrive

New member
Grazie grazie! Sembra molto buono!!
Per me poi è ottimo visto che mangio 'solo le foto' in questo periodo. ;)

La nave sembra molto bella, l'itinerario non è che mi faccia impazzire, avendolo già fatto.
Anche su Celebrity si sventolano i tovaglioli! Olè!
Ho una curiosità, mi è sembrato di vedere sui tavoli solo bicchieri, non c'erano bottiglie. Come funziona il beverage su Celebrity? Offrono loro l'acqua? Puoi comprare pacchetti? C'è l'all inclusive?

In realtà l'ho visto fare solo su Silhouette (che comunque a livello di feste e animazione) mi è sembrata nettamente più "spinta" rispetto a Reflection. L'intinerario per me era nuovo e a parte Santorini (che la conoscevo già...) tutto è stato una nuova scoperta...

Riempiono sempre il bicchiere con acqua e ghiaccio... noi avendo il pacchetto bevande abbiamo preferito ordinare acqua in bottiglia...
 

oceandrive

New member
Concordo sui dolci , ottimi sempre e ovunque

:)

Grazie per la risposta, continuo a seguirti.
Santorini è sempre bella da vedere più volte e mi piace il giro che hai fatto col quod.

Il diario è praticamente finito. Oggi se ho tempo vedo di completare l'arrivo a Venezia e le mie conclusioni generali.... anche se credo che leggendo il mio tr si riesca a capirne qualcosina.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top