• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Furti in nave

mal di mare

New member
Gli arredi delle cabine?��
ciao.....dal GRM ho saputo che sparisce di tutto......dalle composizioni floreali,per altro finte,delle suite,
ai portasapone in vetro dei bagni.......tutto quello che risulta asportabile:(

ps.sono risultati mancanti anche dei giubbotti di salvataggio...........................
 

ita

New member
voglio aggiungere una nota positiva di esperienza personale:
2 anni fa in crociera a Settembre su MSC Magnifica, avevo dimenticato occhiali da vista e cellulare al bar (TIGER se non sbaglio il nome). Quando ho denunciato alla reception lo smarrimento, avevano già in consegna la mia "distrazione".
Non ho potuto ringraziare l'onomina persona del ritrovamento.........se è qualcuno del forum-GRAZIE!!
 

paolocecchi

Well-known member
Io non sono, del resto ti avrei solo restituito le lenti degli occhiali,la montatura no perche' potrebbe sempre servire...felice che hai ritrovato tutto
 

mal di mare

New member
In argomento di furti......forse sarebbe meglio dire a che livello sono arrivati i passeggeri........
Qui a bordo di Poesia con la colazione in cabina la teiera arriva senza coperchio........
Tutte le mattine sostituito da un pezzetto di plastica.......lo avevo gia visto fare in Costa.......
Un sistema per disincentivare il prelievo delle suddette teiere..........
 

hiitsme!

New member
Ma questi, oltre ad essere ladri, sono andati in viaggio di nozze con amici e parenti???????
Oltre alla pena prevista per il furto meriterebbero il ritiro di passaporto, patente e... certificato di matrimonio!
 
Io quest anno sulla splendida ho trovato 2iphone nel tavolo del buffet, li ho dati hai camerieri in zona e mi sono seduta in un tavolo vicino , dopo una decina di minuti è arrivato un uomo napoletano in cerca dei telefonini smarriti, si è recato dallo stesso cameriere a cui avevo dato in consegna i telefoni e lui x tutta risposta ha detto che da loro non era arrivato nessun oggetto smarrito!!! A quel punto sono intervenuta io e ho ritenuto giusto mettere al corrente anche il metre del fatto appena accaduto. Kmq dopo una discussione di 20minuti alla fine i telefoni sono riapparsi x magia e tutto è tornato alla normalità! !
 

La76

New member
Io quest anno sulla splendida ho trovato 2iphone nel tavolo del buffet, li ho dati hai camerieri in zona e mi sono seduta in un tavolo vicino , dopo una decina di minuti è arrivato un uomo napoletano in cerca dei telefonini smarriti, si è recato dallo stesso cameriere a cui avevo dato in consegna i telefoni e lui x tutta risposta ha detto che da loro non era arrivato nessun oggetto smarrito!!! A quel punto sono intervenuta io e ho ritenuto giusto mettere al corrente anche il metre del fatto appena accaduto. Kmq dopo una discussione di 20minuti alla fine i telefoni sono riapparsi x magia e tutto è tornato alla normalità! !

Ahi ahi...brutta notizia!sul personale avrei sempre (fino ad ora) messo una mano sul fuoco...ma è evidente che a bordo non stanno cambiando solo le strategie aziendali! Tu hai fatto benissimo a segnalare l' episodio al maître...
 

Raffa28

New member
Incredibile!!! Non l'avrei mai pensato..... soprattutto perchè gli erano stati consegnati, quindi sbugiardabili, come in effetti è accaduto......
Come si sono giustificati? E il maître cosa ha detto?
Sono senza parole....
 
Inizialmente hanno negato dicendo che loro non avevano preso in consegna nulla, invece dopo la mia insistenza e quella del loRo capo hanno sputato il rospo e fatto riapparire i telefoni. Ma non è la prima volta nel 2012 nella splendida mi sono sparite 3 maglie estive anche costose dalla cabina...ho denunciato il fatto e la msc è riuscita a riavere solo una delle mie maglie , le altre 2 mi sono state rimborsate, alla fine della fiera era colpa della mia cabinista Rias...sicuramente li sono piaciute!
 

boli

New member
Lo scorso anno ho ascoltato involontariamente un cameriere italiano che chiamava a casa, perché era seduto accanto a me sulla navetta dal terminal di Venezia.
Si lamentava che sul posto di lavoro fosse sparito il suo smartphone appena comprato.
E lui doveva ancora pagarlo.
 

xmas64

Active member
beh, anche i ladri hanno bisogno di Ferie, poi se riescono a mantenersi in allenamento tanto meglio così. Se una persona ha l'animo di rubare non ci si può fare nulla, ma per rubare occorrono le mani quindi la vecchia
legge del taglione, ancora in vigore in alcune parti del mondo, forse funzionerebbe, senza mani che arraffi ? . Dopo aver rapinato qualcuno devi scappare, probabilmente se qualcuno ti rompesse le rotuline non potresti più correre quindi niente più rapine, non mi spingo all'eccesso sugli omicidi perchè levare a qualcuno la vita anche se colpevole mi pare eccessivo. Questo che dico è un eccesso ed un paradosso ma qui come al solito sono i nostri amati giudici a non dare la certezza di una pena quindi i furbetti se ne approfitteranno sempre e prima o poi qualcuno che si farà giustizia con le sue mani ci sarà. Vi ricordate la sentena di Cassazione per cui se una ragazza porta i Jeans attillati non si può parlare di tentativo di violenza carnale perchè sono difficili da levare? e quella per cui ad un omicida sono state
date le attenuanti perchè la donna che ha ucciso si è difesa quindi ha portato ad un aumento della violenza? e così ce ne sono tante.... e continuiamo così che ne vedremo accadere ancora delle belle... !!!!!
Il mondo delle Crociere non è un mondo a parte, è solo un mondo forse particolare. Gli ambienti circoscritti portano talvolta ad un superamento dei limiti. Leggevo un articolo qualche tempo fà in cui si diceva che i reati più commessi sulle navi da crociera sono, udite udite, reati a sfondo sessuale. Questo perchè ci si sente forse in un'oasi di libertà, ci si sente più liberi di eccedere nel bere o nel mangiare o nel ballare o nel far tardi la notte senza nessuno che ci conosca e ci possa giudicare, forse quqqo ciò converge nel far equivocare qualche segnale del compagno\a del momento, e la frittata è fatta, parte la molestia ed hai finito di campare felice e tranquillo. Per me la base dell'idiozia e la predisposizione ci deve essere, pure io talvolta ho ecceduto ma non mi sono mai messo in tali situazioni, altri probabilmente hanno avuto un'educazione diversa ..o non so cosa...
Scusatemi lo sfogo
 

simotour

Active member
Brutta notizia sapere che il personale a volte si appropria degli oggetti dei passeggeri. Bisogna non fidarsi e non lasciare incustoditi gli oggetti di valore e non nelle cabine
 

boli

New member
Vero, anche se può essere scomodo uso sempre la cassaforte in camera, anche se non penso che il cabinista possa appropriarsi di qualcosa perché sarebbe il primo sospettato.
Un telefonino lasciato in una delle aree comuni, beh è una preda troppo facile per passare inosservata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io lascio sempre tutto in bella vista, a volte anche soldi, e non è mai sparito nulla. Quando mi succederà, se mi succederà, cambierò abitudini.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso anch'io che siano casi molto sporadici.
A scanso di equivoci, comunque, poichè c'è la cassaforte, io la utilizzo.
 

elenamaria

New member
Raccontai in passato nel forum che una volta, al ritorno da un'escursione, lasciai la borsa sul divano con dentro cellulare e portafogli (in genere li teniamo in cassaforte); il giorno dopo uscendo e volendo fare acquisti, mi accorsi che nel portafoglio mancava una piccola somma. Vista la cifra esigua e non volendo far ricadere le colpe sul cabinista (erano entrati a portare il menù e anche a consegnare degli abiti dalla lavanderia, quindi non si poteva sapere chi fosse stato) non feci alcuna denuncia ma da allora non lascio più cose di valore in giro per la cabina.
 

Blueyes

Well-known member
Entro a "gamba tesa" su questo argomento vecchio di 9 anni solo per non aprirne un altro...
si potrebbe sindacare ad esempio che le tazze potrebbero essere gadget e la carta sia lecita, ma i tovaglioli non lasciano scampo!


EDIT:
Toh, i famosi poggiavaligie gadget...
poggiavaligie.png
 
Ultima modifica:
Top