• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

elenamaria

New member
Tre giorni mi sembrano pochi per fare tutto. A meno che tu non voglia visitare tutto "da fuori". Ti faccio un esempio: noi siamo stati più volte a visitare le fantastiche case di Gaudì, ogni volta siamo restati dentro almeno due ore.
 

aquilotto1973

New member
Tre giorni mi sembrano pochi per fare tutto. A meno che tu non voglia visitare tutto "da fuori". Ti faccio un esempio: noi siamo stati più volte a visitare le fantastiche case di Gaudì, ogni volta siamo restati dentro almeno due ore.

Le case di Gaudì si visitano anche all'interno? Mi chiedevo se esisteva una carta simile alla Roma Pass che include ingressi nei musei e trasporto pubblico, per esempio la Roma Pass te ne include due gratuiti e il resto dei musei sono scontati. Esiste un equivalente a Barcellona?
 

Fabrizio

Well-known member
Io dovrei andare a Barcellona per il periodo di ottobre, ma non vado con la Crociera Costa, bensì con Ryanair quindi atterrerò a Barcellona El Prat. Pensavo di dedicare il primo giorno al quartiere dove vi sono le opere di Gaudì e alla Sagrada Familia e successivamente vedere le altre opere di Gaudì (Casa Milà, Casa Battlò, Casa Amatller), poi il Parco Guell e poi la sera vedere l'Avenida della Reina Maria Cristina con la Fontana Magica.
Secondo giorno Barrio Gotico, chiesa di Santa Maria del Mar, Santa Maria del Pi e Museo di Picasso.
Terzo giorno giro del Lungomare dal Port Olimpic al Port Vell e poi Barcelloneta.
Il quarto giorno pensavo al Monte Montjuic o al Monte Tibidabo e poi magari se c'era il tempo vedere lo stadio del Barcellona e il museo del Barcellona FC anche se in realtà le mie simpatie vanno per l'Espanyol che è gemellato con la Lazio.

Se vai alla fontana magica (stupenda), ti consiglio di fare anche un un salto al Pueblo Espanol ;) Se poi ti piace il Flamenco, quello che ho visto lì è uno degli spettacoli più belli cui abbia assistito (in tal caso devi prenotare però).
 
Ultima modifica:

aquilotto1973

New member
Una piccola rettifica, le date in cui andiamo sono dal 10 al 16 quindi abbiamo qualche giorno di tempo in più per distribuire meglio le cose da vedere
 

gattopiccolo

New member
vorrei un consiglio da voi per l'orario di prenotazione dei biglietti d'ingresso alla Sagrada familia.
sarò a Barcellona dalle 14 alle 19 secondo voi è troppo presto come orario di ingresso 16:15?
raggiungerei la sagrada in taxi dal porto
 

cinziablu

Active member
vorrei un consiglio da voi per l'orario di prenotazione dei biglietti d'ingresso alla Sagrada familia.
sarò a Barcellona dalle 14 alle 19 secondo voi è troppo presto come orario di ingresso 16:15?
raggiungerei la sagrada in taxi dal porto

Ciao, io sono arrivata circa un'ora prima dell'ingresso prenotato e non ho avuto problemi ad entrare in anticipo. Ti consiglio quindi di non aspettare "esattamente" l'ora dell'ingresso prenotata. Quindi se arrivi prima, vai all'ingresso dedicato e, se non ci sono "intasamenti" particolari, potrai tranquillamente entrare e goderti il magnifico spettacolo di pietra della Sagrada Familia...
 

raffy

Member
Ciao, io sono arrivata circa un'ora prima dell'ingresso prenotato e non ho avuto problemi ad entrare in anticipo. Ti consiglio quindi di non aspettare "esattamente" l'ora dell'ingresso prenotata. Quindi se arrivi prima, vai all'ingresso dedicato e, se non ci sono "intasamenti" particolari, potrai tranquillamente entrare e goderti il magnifico spettacolo di pietra della Sagrada Familia...
Scusa, vorrei fare anch'io il biglietto on line per la Sagrada... mi sai dire dove bisogna recarsi per l'entrata ?
 

Onoloea80

New member
Ciao,sono tornato oggi con la Msc Splendida,e Giovedì scorso eravamo a Barcellona.Concordo con elenamaria:devi sfoltire molto il tuo programma.
Io,mia moglie e mio figlio di quasi 17 anni,abbiamo fatto on-line i biglietti per Casa Batllò con fast pass, e siamo andati subito lì con il metrò.Ti posso assicurare che Casa Batllò non è stupenda....è di più!!!Dopodichè Sagrada con metrò e visita esterna di quest'ultima,ritorno a Plaza de Catalunya sempre in metrò.Da lì a piedi,passeggiando per la Rambla fino al porto vedendo la Boqueria,la Cattedrale e molti negozietti carini.Tieni presente che la visita a Casa Batllò porta via un paio d'ore,e,credo altrettanto,anche un eventuale visita interna della Sagrada.Inoltre noi eravamo fermi dalle 10 alle 18,quindi con più tempo di voi.
Comunque,se decidi di fare le visite interne,qualunque esse siano,fai i biglietti da qui,perchè le code sono molto lunghe.

Ciao Robit mi diresti cortesemente le linee della metropolitana che hai preso?
 

molinara

New member
Salve, sarò a Barcellona con la costa serena ad ottobre dalle 9,00 alle 17,00 e siamo in 5 in famiglia, vorrei sapere se il tempo a disposizione e sufficiente per visitare camp nou-park guel-sagrada familia-ramblas ed ev. qualche consiglio su come risparmiare , naturalmente mi riferisco a quali mezzi di trasporto utilizzare ed ev. se esistono agevolazioni per gli ingressi dato il numero della famiglia. Grazie
 

Fabrizio

Well-known member
Salve, sarò a Barcellona con la costa serena ad ottobre dalle 9,00 alle 17,00 e siamo in 5 in famiglia, vorrei sapere se il tempo a disposizione e sufficiente per visitare camp nou-park guel-sagrada familia-ramblas ed ev. qualche consiglio su come risparmiare , naturalmente mi riferisco a quali mezzi di trasporto utilizzare ed ev. se esistono agevolazioni per gli ingressi dato il numero della famiglia. Grazie

Secondo me si, dovresti farcela. Ma dipende anche da quanto tempo vuoi dedicarvi, a volte meglio rinunciare a qualcosa piuttosto che vedere tutto in fretta e furia.
Io comunque farei il giro nell'ordine esatto in cui lo hai scritto, più vai avanti e più secondo me è "facile" e vicina la via del ritorno.
Il tragitto puoi farlo in metro o in bus, ma io utilizzerei la metro, a Barcellona poi è efficientissima ;)
 

annalazy

Member
Ciao a tutti, saremo a Barcellona con Splendida venerdì 19 dicembre (orario 9-18). L'idea, dopo attenta lettura dei consigli nelle pagine precedenti, sarebbe di andare un gruppo in taxi a Parc Guell ed uno in taxi al Camp Nou, per poi ritrovarsi in Piazza Catalunya in modo da pranzare in zona e visitare Barrio Gotico, Cattedrale (ho letto che c'è lì in zona il mercatino di Natale più caratteristico di Barcellona) per poi tornare alle Ramblas e con taxi dalla statua di Colombo. Fattibile? E sarebbe fattibile per chi come me va a Parc Guell fare sosta a vedere almeno dall'esterno casa Batlò e Mirà (sempre che non sia ancora con impalcature) facendosi lasciare lì dal taxi e poi andare in piazza catalunya a piedi? O me le lascio per la terza visita a Barcellona? Se poi dovesse piovere...ripieghiamo sull'acquario (i bambini saranno contenti). Il prezzo in taxi nave-Camp Nou è quanto nave-Parc Guell (15/20 euro) ? E anche i tragitti per tornare in piazza (10 euro)? Grazie :)
 

elenamaria

New member
Ciao a tutti, qualcuno ha per caso visto il Parc de la Ciutadella?
Grazie mille
Marina

Marina, a novembre volevamo farci una passeggiata, parlandone con il tassista ci ha detto che è un parco normale, bello, grande, ma senza particolari attrattive. Considerando che a Barcellona le cose da vedere sono tante, abbiamo deciso di rinviare questa passeggiata a data da stabilirsi ;-)
 

Manu 63

New member
Ciao a tutti noi saremo a Barcellona (per la prima volta) il 23 gennaio sosta dalle 9- 18 qualcuno può consigliarmi cosa vedere ? Siamo mio marito ed io con voglia di camminare
grazie a chi mi vorrà rispondere
Ah! dimenticavo volevo includere la Sagra Famila
 

marinadora

Member
Marina, a novembre volevamo farci una passeggiata, parlandone con il tassista ci ha detto che è un parco normale, bello, grande, ma senza particolari attrattive. Considerando che a Barcellona le cose da vedere sono tante, abbiamo deciso di rinviare questa passeggiata a data da stabilirsi ;-)

Grazie mille, Luciana! :D
Noi saremo a Barcellona in maggio e avendo già visto tutte le cose principali volevamo prenotare da casa la visita al Palau de la Musica Catalana che mi sembra meraviglioso e poi girare per la Barceloneta trovando un posticino carino per mangiare!
Volevamo anche vedere la Casa Vella vicino al Museo di Picasso ma il lunedi è chiusa e quindi se ci fosse una bella giornata pensavamo di prendere una barchetta e girare il laghetto del Parc de la Ciutadella.....vedremo!!
Certo Barcellona è una città fantastica e non basterebbe una settimana per visitarla bene... figuriamoci meno di un giorno.....un ottimo motivo per ritornarci e visitarla con più calma!!! ;)
Ciao
Marina
 

Fabrizio

Well-known member
Grazie mille, Luciana! :D
Noi saremo a Barcellona in maggio e avendo già visto tutte le cose principali volevamo prenotare da casa la visita al Palau de la Musica Catalana che mi sembra meraviglioso e poi girare per la Barceloneta trovando un posticino carino per mangiare!
Volevamo anche vedere la Casa Vella vicino al Museo di Picasso ma il lunedi è chiusa e quindi se ci fosse una bella giornata pensavamo di prendere una barchetta e girare il laghetto del Parc de la Ciutadella.....vedremo!!
Certo Barcellona è una città fantastica e non basterebbe una settimana per visitarla bene... figuriamoci meno di un giorno.....un ottimo motivo per ritornarci e visitarla con più calma!!! ;)
Ciao
Marina

Occhio che per il palazzo della Musica che la visita è solo guidata e a seconda dell'orario scelto è in lingua diversa: inglese, francese, catalano, castillano (cioè lo spagnolo che conosciamo).
A me è piaciuto molto, nonostante abbia seguito la visita nella lingua delle 4 che meno capisco (francese).
 

robyt

New member
Ciao Robit mi diresti cortesemente le linee della metropolitana che hai preso?

Ciao Onolea80.Noi abbiamo preso la L3 appena fuori dal porto,vicino alla statua di Colombo,alla fermata Drassanes,e siamo scesi a Passeig de Gracia per vedere Casa Battlò.Dopodichè abbiamo passeggiato 10 minuti fino a Plaza de Catalunya e abbiamo preso la L5 e siamo scesi alla Sagrada Familia.In alternativa si poteva prendere la L2 direttamente a Passeig de Gracia e arrivare con quella alla Sagrada,ma avevo letto sul forum che la linea poteva essere interrotta,e quindi dover cambiare due linee,oppure L4+L5,sempre partendo da Passeig.
Dalla Sagrada L5 fino a Diagonal,cambio e L3 fino a Plaza de Catalunya.Da lì,a piedi,abbiamo passeggiato sulla Rambla,e,tornando verso il porto,abbiamo visto la Cattedrale,il Barrio Gotico e la Boqueria.
Ti lascio il seguente link,che ti può essere utile http://splashurl.com/mwxgonl

Roberto
 
Top