• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima esperienza

Elenaloredana

New member
Il 29 di settembre p.v. Partirò con la costa fortuna alle 16,30 per il tour delle oltre le colonne d'Ercole
Avrei mille domande da porre , ma cercherò di andare per ordine , primo, se la nave salpa alle 16,30 , a che ora dovrò presentarmi per l'imbarco?, poi una volta a bordo sarà semplice instaurare nuove conoscenze e rapporti con gli altri , in quanto avrei veramente il timore di annoiarmi per dieci giorni , o passarli con qualche " vecchietto" e vi prego di perdonarmi il termine, ma vada verso i primi anta e vorrei divertirmi fino in fondo, spero di non avervi annoiato, grAzie per coloro che avranno la bontà di rispondermi
 

simona97

New member
Dovrai presentersi almeno per le ore 13.00. Puoi star tranquilla si fanno tante conoscenze anche durante l attesa per l imbarco. Buon viaggio :)
 

La76

New member
Per quanto riguarda l'orario guarda cosa c'è scritto sui biglietti in merito all'apertura dell'imbarco...ricordati che prima arrivi prima sali...ed è meglio arrivare prima per avere tutto il tempo di "prevenire" imprevisti...comunque, come orario massimo, devi essere al porto un' ora e mezza prima della partenza.

Per l'altra domanda è un po' difficile risponderti...dipende da quanto sei "socievole" te...in generale le occasione in nave di conoscere, se si vuole ci sono. Sali tranquilla e guardati intorno...di solito comunque o al tavolo del ristorante (se non ti piace la compagnia che ti associano ricordati che puoi sempre andare dal maitre e chiedere un cambio tavolo) o facendo le escursioni due chiacchiere con gli altri crocieristi si fanno sempre ;)
 

Elenaloredana

New member
Grazie per la pronta e gentile risposta, sarò più tranquilla, anche se mi farebbe molto piacere trovare un forum con i passeggeri della stessa crociera per scambiare qualche altra curiosità , grazie ancora
 

Elenaloredana

New member
Grazie per le informazioni, in quanto a socievole io lo sono , anche se dipende molto dagli altri , naturalmente, mi è stato molto utile l'informazione circa la possibilità di cambiare tavolo qualora non mi trovassi bene a quello assegnato, e se posso, la sera cosa si fa ? Ho visto molto interessante il teatro, ma essendo una nottambula, mi chiedo cosa si possa fare dopo , la discoteca e' solo per teenager o la può frequentare anche una vicino ai quaranta , anni naturalmente? Grazie per un eventuale e gradita risposta
 

La76

New member
Tutto dipende dall'età e dal tipo di persone che incontrerai a bordo...dirti adesso da chi sarà frequentata la discoteca è un po' difficile, la discoteca io, salvo rari casi, l'ho quasi sempre vista frequentata da teenager :)
Oltre al teatro, giusto per le 22.30 23.00 di solito l'animazione organizza serate nel salone centrale e successivamente si sposta nel salone di poppa al ponte 5 (che è bellissimo) Sul today comunque trovi giorno per giorno tutte le attività che l'animazione propone...e di solito qualcosa si trova sempre ;)
 

Elenaloredana

New member
Grazie per la risposta, sono un tantino preoccupata sia per le numerose critiche negative sulla nave e sul l'equipaggio e sia perché essendo la prima volta non so , quale tipo di passeggeri potrò trovare a bordo, cioè troppo giovani o troppo vecchi, visto anche il periodo, spero che su tremila persona possa incontrare qualche persona piacevole per passare divertendoci gli agognati dieci giorni di vacanza.
La discoteca che tu sappia e frequentata da tutti o solo da ragazzini? Grazie per la risposta ciao
 

Elenaloredana

New member
Vedo che tu hai già fatto la stessa crociera , ma con un'altra nave, sai consigliarmi quali escursioni siano valide e se si possano fare al di fuori del canale costa?
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo e buona crociera
Leggi qualche diario della stessa nave per saperne di più, ma proprio annoiarsi è la cosa più difficile che possa capitarti
 

vale_s82

New member
Ciao e benvenuta!
E' lo stesso giro che ho fatto a novembre 2013.. Un itinerario stupendo, ero sola, ma a bordo ho conosciuto un bel gruppo e ancora li sento.
Leggi in giro, ma parti serena, sarà una bellissima vacanza
 

Elenaloredana

New member
Grazie, per la risposta, e vista la tua disponibilità, vorrei chiederti il rapporto che si stabilisce con gli ufficiali o gli animatori della nave , perché ho letto su svariati post , che cercano di farti sentire a tuo agio in tutti i modi................ Grazie ancora
 

vale_s82

New member
Con gli ufficiali non ho parlato.. Il gruppo che ho conosciuto mi ha adottato per tutta la vacanza e passavo il tempo con loro, ma l'animazione era sempre divertente e coinvolgente, è capitato in un'altra crociera di legare particolarmente e se ti prendono di mira sei super coinvolta.. :)
 
Top