• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

elenamaria

New member
Marina, purtroppo il Palau della Musica lo abbiamo visto solo fuori, siamo arrivati tardi per la visita guidata. È bellissimo e dentro mi hanno detto anche di più.
Confermo che la visita in italiano non è prevista.
 

isabella

New member
Scritto da alieale, io mi sono trovato molto bene con qualche aggiustamento personale:

Ho fatto cosi: Autobus blu del porto (3Euro a/r) fino alla statua di Colombo. Metropolitana linea 3 da Dressanes (subito li all'inizio della Rambla ) fino a Lesseps; poi autobus 24 da Lesseps (appena fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell. Visitato Parc Guell (prenotalo on line altrimenti non riesci ad entrare; hanno contingentato gli ingressi e ti danno un orario preciso!!). All'uscita di Parc Guell c'e' autobus n. 116 che ti riporta a Lesseps e di li riprendi la metropolitana. Da Lesseps vai fino a Diagonal e poi cambi linea per la Sagrada Familia (2 fermate di metro); dopodiché ritorni con la metro fino a Diagonal e riprendi la L3 fino a Placa Catalunya. Da li vai a piedi nel Barrio Gotico. Puoi vedere la Santa Maria del Pi e la Cattedrale. La S.Maria del Mar è un po' piu' spostata e non ci siamo andati. Abbiamo girovagato un po' per il Barrio Gotico e poi siamo tornati alla Statua di Colombo da dove partiva alle 18 l'ultima navetta per il porto.E' fattibile ma ti devi organizzare ....Abbiamo fatto il biglietto T10 che costa 10.30E.
mi posti per favore i link del sito in cu i si possono acquistare i biglietti x parc guel? il t10 e' c
dissimo lo presi anche io la prima vta che andai a barcellona. ma nn ricordo se bisogna farne uno a persona o vale 10 corse indipendentemente dal num delle persone.
 

marinadora

Member
Luciana e Fabrizio, grazie mille per le informazioni!!!! :D
Ho visto sul sito i vari orari con le diverse lingue......a parte il russo mi vanno bene tutte!!!! ;)
Ciao
Marina
 

isabella

New member
Salve, parto cn msc splendida il 23 settembre e farò scalo per la seconda volta a Barcellona. Avendo piu tempo a disposizione rispetto all altra volta vorrei andare a vedere parc guell in cui nn ero andata. sul sito in cui sono andata per vedere i prezzi e come acquistare i biglietti leggo che l'autobus è meglio prenderlo da placa catalunya, invece qui sul forum avevo letto di arrivare a lesseps e da li prendere il bus. dal sito leggo: "Se viaggiate con bambini o anziani, l’opzione migliore risulta essere l’autobus: prendete il numero 24 da Plaça Catalunya o Poble Sec per essere lasciati esattamente fuori dall’entrata del Parc Güell, ed il numero 92 da Glòries e Port Olímpic per la stessa destinazione. Ci sono altri autobus che vi porteranno vicino: 31, 32, H6 e 112." qualcuno che c e stato di recente mi sa dare qualche info piu dettagliata? voi da dove avete preso il bus che ferma il piu vicino possibile all entrata? ho mio figlio di 6 anni cn me e nn vorrei farlo stancare gia di mattina visto che ci aspetta un giorno intero in giro x barcellona. Ultima domanda, mi date il link per fare on line i biglietti? grazie mille.
 

giada50

Well-known member
Ciao, puoi fare così:
Per Parc Guell prendere bus 24 da Plaza Catalunya ( di fronte alla Corte Ingles) ferma proprio all'ingresso del parco (Citra del Carmen-Parc Guell) ed il biglietto è il solito della metro. Oppure metro L3 verde da Dressanes (subito all'inizio della Rambla) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell (prenotare on line - ingressi contingentati). All'uscita di Parc Guell c'è l’autobus n. 116 che riporta a Lesseps e da li riprendere la metropolitana.
 

robyt

New member
Ciao Isabella.Il T10 vale 10 corse per più persone.Noi eravamo tre e ce lo passavamo ai tornelli.Ogni bollata dura un'ora e un quarto,ma se esci dal metro' per rientrare devi comunque " bruciare" un' altra corsa,in quel caso il tempo non conta.
 

peppe c

Member
Salve ho fatto i biglietti on line per l'ingresso alla sagrada famila arriverò con costa favolosa il 23/09 alle 14.00 ma sui biglietti come orario di ingresso e scritto dalle 14.00 alle 14.15
non penso faremo in tempo ad arrivarci per quell'ora, pensate che ci siano problemi per l'ingresso? nelle procedure di acquisto dei biglietti c'erano solamente due opzioni mattina o pomerigio non dando comunque altra scelta di orari o comunque specificato che arrivavo con costa favolosa, grazie a tutti per le risposte
 

raffy

Member
Scusa, ho fatto anch'io i biglietti on line.... ( sul sito della Sagrada) e ho avuto diverse possibilità di scelta per l'orario..... Comunque penso che se arrivi molto più tardi credo proprio che avrai non poche difficoltà per l'entrata.... Calcola che non potrai essere li prima delle 15 se sbarchi alle 14....
 
Ultima modifica:

peppe c

Member
OTE=raffy;856974]Scusa, ho fatto anch'io i biglietti on line.... l'orario d'ingresso sul biglietto è quello che hai scelto tu al momento dell'acquisto.... o ti è stato attribuito ?[/QUOTE]

mi è stato attribuito io ho semplicemente scelto la fascia oraria pomeridiana
 

giada50

Well-known member
Francamente non so dirti se l'arrivo con molto ritardo ti impedirà di entrare. So di amici che arrivati in ritardo di una quindicina di minuti sono entrati ugualmente.
Dai, facciamo gli scongiuri e vedrai che andrà tutto bene ;).

Io ci sarò ad ottobre con la Fortuna :D
 

raffy

Member
si tutto giusto, anche tu li hai pagati 18,50 ciascuno perchè Giada diceva che c'è un altro sito dove costano di meno
comunque sia ormai è andata sarò a Barcellona il 23 di questo mese
Io li ho acquistati sul sito della Sagrada li ho pagati 14,80 ciascuno (il biglietto base) Ho dato un'occhiata sul sito della vendita . Ci sono ancora 220 biglietti per l'entrata delle ore 15 e 280 alle 15:15 per cui vedrai che entrerete senza problemi....
 

isabella

New member
nello specifico il sito della sagrada quale sarebbe? ne trovo un'infinità. mi postate il link per favore? e poi un consiglio, io arrivo a barcellona alle 8.00 (tempo di scendere)facciamo 8.30 anche se in genere la nave arriva sempre un pò prima, ma teniamoci ampi, come prima tappa io vorrei andare a parc guell, prendendo il bus di linea fino a estatua de colon e poi il tram da dressane a lesseps e poi bus fino a parc guel. per che ora dovrei acquistare i biglietti d ingresso?
 
Ultima modifica:

peppe c

Member
nello specifico il sito della sagrada quale sarebbe? ne trovo un'infinità. mi postate il link per favore? su quello ufficiale che credo di aver trovato è possibile acquistare i biglietti cn 16 ottobre come prima data utile. :-( temo dovrò arrivare li e provare a vedere se riesco ad entrare...

il sito ufficiale della sagrada familia è www.sagradafamilia.cat comunque io li ho fatti su ticketbar
 
Ultima modifica:

peppe c

Member
Io li ho acquistati sul sito della Sagrada li ho pagati 14,80 ciascuno (il biglietto base) Ho dato un'occhiata sul sito della vendita . Ci sono ancora 220 biglietti per l'entrata delle ore 15 e 280 alle 15:15 per cui vedrai che entrerete senza problemi....

Ciao Raffy grazie per i consigli comunque sono riuscito a farmi spostare l'orario d'ingresso dalle 14.00 alle 17.30 e ho già stampato i biglietti
tutto ok
 

isabella

New member
Ciao, puoi fare così:
Per Parc Guell prendere bus 24 da Plaza Catalunya ( di fronte alla Corte Ingles) ferma proprio all'ingresso del parco (Citra del Carmen-Parc Guell) ed il biglietto è il solito della metro. Oppure metro L3 verde da Dressanes (subito all'inizio della Rambla) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell (prenotare on line - ingressi contingentati). All'uscita di Parc Guell c'è l’autobus n. 116 che riporta a Lesseps e da li riprendere la metropolitana.

giada, ho optato x la seconda ipotesi, ovvero da dressanes a lesseps e poi bus 24. mi sorge un dubbio: il 24 ogni quanto passa? ho preso i biglietti x l ingresso alle 10.30, considerando che la nave arriva alle 8.00 dovrei farcela se riesco a prendere il primo bus blu al terminal...anche perche nn ricordo ogni quanto passa
tu che dici?
 
Top