• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

attrezzatura fotografica in crociera

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Piramyden dalla nave
Ghiacciaio dalla nave
Altro
cut


Stupende foto, Marcello, complimenti!


ps




Fujifilm X-T10 e nikon d7200 tutte e due aps-c ma la prima mirrorless e la seconda reflex...

come ti trovi ?

vedendo le foto ...direi ottime tutte e due ...

io ho una mirrorless ma micro 4/3 lumix g6 ... forse mi comincia ad andare un po' stretta...;)
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
cut

Stupende foto, Marcello, complimenti!


Fujifilm X-T10 e nikon d7200 tutte e due aps-c ma la prima mirrorless e la seconda reflex...

come ti trovi ?

vedendo le foto ...direi ottime tutte e due ...

io ho una mirrorless ma micro 4/3 lumix g6 ... forse mi comincia ad andare un po' stretta...;)


Grazie Massimo,sorvoliamo sul discorso attrezzatura fotografica ,sono malato,,,,,,, il m4/3 di giorno va benissimo adesso ho x-t20 fuji e olympus om-d e-m 1mkII cmq per la mia esperienza FF va meglio di apsc che a sua volta va meglio del m4/3 ,poi ci si adatta bisogna trovare il giusto equilibrio tra qualita' e trasportabilita'
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Massimo,sorvoliamo sul discorso attrezzatura fotografica ,sono malato,,,,,,, il m4/3 di giorno va benissimo adesso ho x-t20 fuji e olympus om-d e-m 1mkII cmq per la mia esperienza FF va meglio di apsc che a sua volta va meglio del m4/3 ,poi ci si adatta bisogna trovare il giusto equilibrio tra qualita' e trasportabilita'

...il teoria dovrebbe essere cosi' Marcello, sensore grande , qualità maggiore..... ma sentendo in giro non e' sempre cosi'....

...provando sul campo.. e' un altra cosa ...

..poi c'e' il discorso trasportabilità..... mi intriga molto ad es la sony a7s 12mpx ..che va piu' che bene...ma altissima sensibilità ...

si potrebbe tranquillamente filmare di notte.... via lattea... aurora boreale......

e' una FF ..gli obiettivi pesano molto .... tallone d'achille per le mirrorless .. la durata delle batterie ....

..bisogna far sempre compromessi......





ps
Marcello, ho spostato i messaggi relativi all'attrezzatura fotografica in questa nuova discussione...
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
E' una buona macchina la 7s ma non la considererei come unico corpo,la vedo piu come un corpo specifico per determinate applicazioni
Secondo me a parita' di tecnologia la qualita' va di pari passo con la dimensione del sensore
In condizioni ottimali vanno piu o meno tutte abbastanza bene ,quando il gioco si fa duro ....i duri iniziano a giocare...e' cosi' in tutti i campi
In questo momento secondo me un sistema maturo e polivalente lo propone Sony con la a7III durata batteria quasi da reflex iso ad altissimi livelli ecc mi sa che prima o poi la provo e vediamo se scatta la scintilla
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...interessante anche la lumix S1 della cugina nipponica ... una bella FF ....24 mpx ... senza esagerare troppo.. ;)
 

marcello76

Member
La macchina è ok ma se decidi di tenerla a lungo altrimenti è un salasso non avendo una diffusione ampia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top