• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Agosto 2015 Disneyworld Orlando+ Crociera ai Caraibi. Partenza da Napoli. Help!

AliceA

New member
Partiamo da Milano e Arriviamo all aereoporto intern di orlando... ( dopo scalo a toronto)!!!...nel frattempo ho trovato un auto noleggio, ho specificato orario d arrivo, non ci dovrebbero essere problemi, comunque proverò a contattarli telefonicam, chiedono 37 € e posso lasciare la macchina a cape Canaveral ( a 5 minuti dal porto) Io avevo pensato di fare il viaggio per avvicinarmi al porto piuttosto alla sera quando arriviamo per poter poi il giorno dopo fare le cose cn più tranquillità e magari fare anche un giretto al mare [emoji4]!!! Voi pensate sia sbagliato?!?[emoji16]...
 

giusri

Active member
valuta bene, perché arrivi a mezzanotte circa, ma il tuo orologio biologico sente le sei di mattina, non hai dormito, e magari dopo un'ora ti metti a fare un'altra ora di auto .......
 

oceandrive

New member
Partiamo da Milano e Arriviamo all aereoporto intern di orlando... ( dopo scalo a toronto)!!!...nel frattempo ho trovato un auto noleggio, ho specificato orario d arrivo, non ci dovrebbero essere problemi, comunque proverò a contattarli telefonicam, chiedono 37 € e posso lasciare la macchina a cape Canaveral ( a 5 minuti dal porto) Io avevo pensato di fare il viaggio per avvicinarmi al porto piuttosto alla sera quando arriviamo per poter poi il giorno dopo fare le cose cn più tranquillità e magari fare anche un giretto al mare [emoji4]!!! Voi pensate sia sbagliato?!?[emoji16]...

Ciao,
Io sarò ad Orlando proprio in quei giorni per lavoro (c'è una fiera importante e anche per questo gli alberghi sono un po' più cari del solito). Se vuoi vedere Orlando la macchina è d'obbligo, tuttavia visti i tempi che hai la sconsiglierei in pieno. Piuttosto trova un hotel che abbia la navetta gratuita dall'aeroporto all'albergo (valuta anche l hotel che c'è in aeroporto, molto valido e di solito con ottime tariffe) e poi prendi uno shuttle il giorno dopo per il porto. Molti alberghi hanno la propria navetta che va ai parchi ed al porto.
 

AliceA

New member
Ciao oceandrive .... Gl shuttle li trovo all aereoporto giusto?!? E i prezzi dove posso vederli per farmi un idea...?.. Avevo fatto due conti e noleggiando un auto m sembrava di spendere molto meno... Ufff nn so cm fare, effettivamente è una faticaccia guidare dopo tutto il viaggio, però nn vorrei spendere 200 € a coppia di trasporti tra and è ritorno...[emoji17]
 

giusri

Active member
Prova a trovare l'hotel che offre questo servizio shuttle .... non dovrebbe essere difficile.... sia dall'aeroporto e poi fino al porto ...
 

GHISTE65

New member
anch'io sconsiglierei il noleggio auto subito appena arrivi ma forse a 20/30 anni l'avrei fatto anch'io, il corpo recuperava in fretta la mancanza di sonno.
Però poi è bella da raccontare e da ricordare ;)

Come ti dicevo prenoterei l'albergo vicino all'aeroporto con servizio shuttle dell'albergo gratuito e tornerei in aeroporto il mattino dopo con lo stesso servizio shuttle.
Se prenoti prima l'auto on-line sbrighi anche prima le pratiche di noleggio in loco e parti subito verso la costa; ci arrivi in meno di 1 ora. Poi hai qualche ora di tempo per vedere la costa e poi andare verso il porto
 

AliceA

New member
Forse è proprio perché ho 24 anni che nn m spaventa l idea del sonno, più che altro m tranquillizzano le due sett successive di crociera [emoji4] recupero dopo il sonno.....comunque poi v dico cos ho scelto, sto valutando con gl altri ragazzi...! Nel frattempo se avete qualche consiglio per il resto della vacanza... Accetto volentieri eh..... BUONA GIORNATA [emoji4][emoji4][emoji4]
 

torenet82

New member
Ciao, anche io ho cercato un volo "napoli-florida" per il 2015 (nel mio caso per Maggio) e ho trovato ottimi prezzi con Alitalia con scalo a Roma. Prova a dare un'occhiata se anche ad agosto c'è qualcosa ;)
 

M&D_2009

New member
Ciao,
noi abbiamo fatto lo stesso viaggio, ma con Liberty of the Seas (la classe Oasis stava per essere varata) e partendo da Roma.
Per risparmiare sul volo abbiamo preso un diretto Alitalia Roma-Miami-Roma e poi uno American Arlines Miami-Orlando-Miami (questo ci ha fatto abbassare il preventivo di 1000 euro rispetto all'andata/ritorno in città diverse).
Ad Orlando abbiamo preso un hotel fuori dai parchi, ma con navetta gratuita e quindi non abbiamo avuto bisogno dell'auto.

Essendo il nostro viaggio di nozze, ci siamo avvalsi di un'agenzia. Comunque, prima di prenotare, ci siamo fatti online il preventivo da soli. Questo ci ha permesso di ridurre notevolmente il preventivo fatto dall'agenzia che ci proponeva voli e hotel diversi e più costosi rispetto a quelli visti da noi su internet.
 

AliceA

New member
anch'io sconsiglierei il noleggio auto subito appena arrivi ma forse a 20/30 anni l'avrei fatto anch'io, il corpo recuperava in fretta la mancanza di sonno.
Però poi è bella da raccontare e da ricordare ;)

Come ti dicevo prenoterei l'albergo vicino all'aeroporto con servizio shuttle dell'albergo gratuito e tornerei in aeroporto il mattino dopo con lo stesso servizio shuttle.
Se prenoti prima l'auto on-line sbrighi anche prima le pratiche di noleggio in loco e parti subito verso la costa; ci arrivi in meno di 1 ora. Poi hai qualche ora di tempo per vedere la costa e poi andare verso il porto

Chi la dura, la vince......[emoji4] ho trovato i trasferimenti, shuttle bus, 90 dollari andata idem per il ritorno [emoji1]!!!!!! Owiamente per 4 persone...!!!!! Prezzo niente male direi [emoji4][emoji106]!!!Percui niente macchina a noleggio, dormiremo vicino all aereoporto, abbiamo trovato hotel con trasporto gratuito da e per aereoporto, così facendo risparmiamo un po di soldini [emoji4][emoji4][emoji4] !!!! Che ne dite, può andare.....?!????
 

GHISTE65

New member
Chi la dura, la vince......[emoji4] ho trovato i trasferimenti, shuttle bus, 90 dollari andata idem per il ritorno [emoji1]!!!!!! Owiamente per 4 persone...!!!!! Prezzo niente male direi [emoji4][emoji106]!!!Percui niente macchina a noleggio, dormiremo vicino all aereoporto, abbiamo trovato hotel con trasporto gratuito da e per aereoporto, così facendo risparmiamo un po di soldini [emoji4][emoji4][emoji4] !!!! Che ne dite, può andare.....?!????

si ottimo, se il bus ti porta al porto e poi ti riporta in aeroporto è comodo; il noleggio auto + benzina ti costerebbe un po' meno, ma è più uno sbattone
 

Makira

New member
Salve amici,
sono desolata ma riesco a scrivervi solo adesso.
Avevo smarrito le credenziali di accesso e inspiegabilmente non mi arrivano più le notifiche via mail quando rispondete al mio Topic.
Ho letto tutte le vostre risposto ed appuntato alcune notizie. Siete stati deliziosi!!
Ad ogni modo, nonostante gravi problemi famigliari (ancora in fase di superamento), ho prenotato volo con partenza NAPOLI-MIAMI, 1 solo scalo con LUFTHANSA (era piuttosto economico rispetto a quello di Orlando 850 per persona, due settimane centrali di Agosto, non eccezionale neanche male).
Tramite un agenzia online (gestita da un'amica) ho prenotato anche la crociera, perché avevo troppa paura di non trovare più cabine per quel periodo ai ponti centrali. La nave è OASIS (rabbrividisco al solo pensiero), e l'itinerario saranno i caraibi occidentali. Il prezzo non credo sia bassissimo ma onesto, spero di aver fatto bene.
La stessa agenzia mi preparerà un contratto di assicurazione completa (annullamento, medica, bagagli).
Arriveremo a Miami pernotteremo una notte ed il giorno dopo, dopo un primo giro di ricognizione, salperemo (in macchina) alla volta di Orlando DISNEYWORLD (e qui potrei anche scoppiare di felicità).
Una volta ad Orlando lascerò la macchina perché forse è più conveniente usare le navette degli alberghi per spostarsi tra i parchi.
Non ho ancora visto i resort da prenotare perché non ho ben capito come funziona, anche con i biglietti. Mi pare questi ultimi siano carissimi e non capisco come convenga acquistarli per risparmiare non spendendo un botto di alloggio!
Ad ogni modo passerò a Disney ben 6 giorni :) e dovrò informarmi su come ripartirli al meglio per evitare di sprecare giorni interi in fila senza visitare nulla e provare le attrazioni più belle.
Mi suggerite quindi di scegliere tra quelli Disney e Universal? Approfondiamoci.
Orlando rappresenta per me ancora un buco nero da colmare :(
Tornerò a Miami, dopo una visita a Key West (anche su questa metà dovrò documentarmi).
Poi saliremo sulla splendida Oasis il 15 Agosto!
Non sto nella pelle...
Vorrei condividere con voi le altre tappe della programmazione del mio Viaggio di Nozze.
Necessiterei di aiuto per programmare la permanenza ad Orlando.
Grazie per il supporto e la vicinanza...è meravigliosa questa comunanza di interessi e passioni :)
 

kiki83

Active member
Ciao makira e auguri per il matrimonio! Noi siamo stati a orlando ad agosto 2013 e abbiam fatto gli Universal e Island of Adventure. Uno spettacolo,divertentissimo,abbiam riso come matti!i parchi son cari non c'è dubbio ma valgono il prezzo del biglietto fino all'ultimo centesimo! Se siete ad orlando io vi consiglio di fare un salto anche al Kennedy Space Center che è qualcosa da vedere tanto é bello e interessante!
Per l'auto io vi consiglio di tenerla é molto più comoda delle navette!
Per l'hotel se vuoi posso consigliarti il Melia a celebration dove eravamo noi ma lì é davvero pieno di hotel. Tra l'altro dovete fare un salto anche agli outlet!
Per Miami se vuoi ti posso dire il nome di un'agenzia locale con cui abbiam fatto un tour della città e la visita alle Everglades, altra tappa imperdibile!
Insomma a me quel viaggio é piaciuto da matti forse perché era il primo che organizzavo completamente da sola!
Se hai altre domande chiedi pure!
 

Makira

New member
Ciao makira e auguri per il matrimonio! Noi siamo stati a orlando ad agosto 2013 e abbiam fatto gli Universal e Island of Adventure. Uno spettacolo,divertentissimo,abbiam riso come matti!i parchi son cari non c'è dubbio ma valgono il prezzo del biglietto fino all'ultimo centesimo! Se siete ad orlando io vi consiglio di fare un salto anche al Kennedy Space Center che è qualcosa da vedere tanto é bello e interessante!
Per l'auto io vi consiglio di tenerla é molto più comoda delle navette!
Per l'hotel se vuoi posso consigliarti il Melia a celebration dove eravamo noi ma lì é davvero pieno di hotel. Tra l'altro dovete fare un salto anche agli outlet!
Per Miami se vuoi ti posso dire il nome di un'agenzia locale con cui abbiam fatto un tour della città e la visita alle Everglades, altra tappa imperdibile!
Insomma a me quel viaggio é piaciuto da matti forse perché era il primo che organizzavo completamente da sola!
Se hai altre domande chiedi pure!

Ciao Kiki, ti contatto subito, sono ancora un po' confusa!
 
Top