• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

bimbi su costa fascinosa e msc divina

LUPONE

Member
Salve a tutti,io sto pensano ad una crociera nel 2015 o con Costa fascinosa o con Msc divina.E siccome ho un nipotino di 6 anni,volevo chiedervi un parere,un consiglio sul trattamento migliore per i bambini sulle 2 navi,soprattutto perche' non ho letto delle buone recensioni sulle 2 navi al riguardo.Per questo mi affido al forum ,convinto di avere qualche dritta. Grazie a tutti
 

simona97

New member
Ciao benvenuto :) Allora sulle recensioni negative non preoccuparti sono persone con la puzza sotto il naso che si lamentano di tutto. Io non le leggo mai. Non bisogna partire pervenuti a causa di queste persone perchè così ci si rovina la vacanza. Ogni esperienza è soggettiva. Per esempio quest anno siamo stati sulla costa Favolosa di cui parlavano malissimo molte persone non volevano addirittura più partire. Alla fine è stata una bellissima vacanza. Non mi posso lamentare quasi di niente. Anche se altri amici durante la stessa settimana si sono lamentati del cabinista in quanto non puliva molto e infatti il primo giorno hanno trovato le òenzuola sporche. Io ho provato entrambe le compagnie e per l anno prossimo luglio 2015 abbiamo prenotato per l msc divina nave spettacolare molto più bella della costa fascinosa molto pacchiana. Noi con l' msc ci siamo trovati benissimo sempre tutto perfetto :)
Per il miniclub non posso dirti se ci sono differenze ma posso dirti che alla prima crociera su msc quando sia io che mia sorella eravamo piccine ci siamo divertite tantissimo :)
 

Anlu

Active member
Noi siamo stati sulla Fascinosa lo scorso settembre, e, per quanto riguarda lo Squok club, il servizio è stato ottimo, della serie che le mie bambine ci sarebbero state giorno e notte! Di Msc abbiamo provato una nave più piccola della Divina quindi non potrei fare un confronto, però su Msc ho apprezzato di più i menu per i bambini, più buoni e più vari! Personalmente ti suggerirei di spulciare il forum per trovare informazioni che ti possano aiutare di più, e comunque, tieni conto di tutte le testimonianze, sia positive ch enegative, ma non fartene condizionare troppo, perché anche la crociera è un'esperienza soggettiva che ognuno vive a modo proprio!
 

LUPONE

Member
Grazie per l' informazione, ne farò sicuramente tesoro.Un ' ultima informazione: su MSC divina c' è una piscina dedicata solo ai bambini? Vi saluto e ringrazio.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao....ho fatto l'ultima crociera su Fascinosa e ti posso dire che c'e' una bellissima zona dedicata ai bambini, con giochi, piscina dedicata ai piu' piccoli, molto ben riparata dal vento.
Se vuoi dare un'occhiata alle foto, ho fatto un diario " Nell'infinito, irridescente, profondo blu", lo trovi nella sezione diari di Costa.
Ciao e buona vacanza.
 
Top