• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nessun post recente su Sinfonia?

capricorno

Super Moderatore
Non sei nella sezione corretta. Non è qui che devi cercare compagni di viaggio ma nella sezione incontriamoci a bordo.
 

Simona 1970

New member
Risposta

Risposta

Scusami...io non chiedevo per incontri a bordo...mi domandavo come mai non vedo post riguardanti la Sinfonia...forse è un problema mio , ma' si fermano al 2018, possibile che nessuno scriva di questa nave?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...l'ultimo messaggio è di gennaio 2019 ...

...evidentemente ci sono poche domande/risposte specifiche sulla nave ..

..se ti serve una cosa specifica su Sinfonia chiedi pure qua....

altrimenti se e' una cosa generica per tutte le navi Msc, c'e' la discussione 'padre' un livello indietro a questa

come ad esempio i pacchetti bevande, le quote di servizio, ecc.ecc. tutte cose valide per tutte le navi della compagnia ...

--->MSC-Crociere




ps
ho provveduto anche a modificare il titolo, quello precedente poteva essere forviante....
 
Ultima modifica:

lorgar22

New member
Ciao
Io pure mi imbarcherò il 6 Settembre su Sinfonia con partenza da Ancona, interessava anche a ma sapere qualche notizia in generale, le cose che trovo sono di almeno 6 mesi fa se non oltre
 

marco0987

New member
Anche noi partiremo con sinfonia da Venezia il 28 Settembre, purtroppo con l'espandersi dei social network i vari forum stanno perdendo consensi ( anche se io lo trovo sempre il migliore), quindi sempre meno persone scrivono, in oltre la Sinfonia è abbastanza vecchia e con poche attività a bordo, quindi non penso ci sia molto da dire.
Io personalmente dopo 7 crociere sono "costretto" a prendere questa nave solo ed esclusivamente per l'itinerario che non ho mai fatto, ma dopo aver preso crociere molto più grandi e moderne non mi spetto molto da questa nave...........ma i posti da vedere sembrano molto belli.
Speriamo bene :D
 

lorgar22

New member
Del pacchetto THERMAL AREA CRUISE PASS su Sinfonia a 58€ a persona cosa ne pensate li vale, con quel pacchetto avrei diritto di accesso libero alla SPA ma avrei solo bagno turco e sauna? non c'è idromassaggio? poi a me interesserebbe il ponte sole privato con meno confusione, una volta saliti sulla nave il prezzo aumenta oppure fanno offerte più basse x questo pacchetto?
se qualcuno ci è stato di recente se può far sapere qualcosa
 

lorgar22

New member
Ciao a tutti...io parto il 23 agosto da Venezia con MSC Sinfonia....possibile che non ci siano post recenti? ��
ciao
visto che sembra che qui sul forum sei la sola a salire sulla Sinfonia. Potresti farmi sapere qualcosa a riguardo le mie domande che ho fatto in questo post?
E se puoi scrivere le tue impressioni sulla nave e gli scali
Grazie
 
Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo fatto la nostra ultima crociera a giugno con MSC Sinfonia; se avete domande chiedete pure, intanto vi posso raccontare qualcosa in generale.
Delle 7 crociere fatte, 5 di queste erano sulle navi "piccole " MSC: 2 su Armonia pre e post allungamento, 1 su Lirica pre- allungamento e 2 su Sinfonia post allungamento; le altre due su Orchestra e Meraviglia.
Ci siamo imbarcati ad Ancona, i porti visitati sono molto belli anche se alcune soste sono molto brevi (vedi Santorini e Mykonos) e ci sono 2 giorni e mezzo di navigazione. Quando siamo andati noi la nave non è potuta attraccare a Mykonos a causa del forte vento e quindi la sosta a Santorini si è protratta fino alla 20.00 ; peccato per Mikonos ma abbiamo potuto visitare più a lungo Santorini.......quindi non è andata poi tanto male.....
La nave è abbastanza datata e sobria, poco sfavillio di luci se confrontata con le navi più grandi e più nuove.
Il cibo è abbastanza buono, in linea con lo standard MSC; mio marito è intollerante al lattosio ma non ha avuto problemi di nessun genere....qualcosa da mangiare lo trova sempre
Noi di solito prendiamo la cabina con il balcone perchè abbiamo bisogno anche di relax e adoriamo osservare il mare ; sulle navi della classe Lirica sono molto belli i balconi di poppa (dal ponte 8 al ponte 10) con vista sulla scia.....
L'animazione non è invadente e le piscine (scoperte) abbastanza affollate...noi di solito ne stiamo alla larga. Per chi ha bambini è molto divertente il piccolo parco acquatico presente sul ponte piscine.
Il personale con cui siamo stati più in contatto, per esempio cabinista, camerieri del nostro tavolo a cena, croupier, baristi e camerieri sempre molto gentili e premurosi; pulizia della cabina ottima, come pure degli spazi comuni soprattutto interni.
Per noi è stata una bella crociera....
 

lorgar22

New member
Se hai bisogno di qualche risposta, ho appena viaggiato con sinfonia un mese fa [emoji6]
Ciao parto il 6 settembre
Se puoi fammi sapere in generale, abbigliamento x il giorno in nave, x la sera, serate a tema, temperatura a bordo nei locali chiusi aria condizionata è molto forte, scali?
Grazie x risposte
 

pegaso1

Member
Appena rientrato da crociera con sinfonia. Nave che dimostra tutti i suoi anni. Spazi comuni insufficienti, bar- teatro e buffett. Pulizia non adeguata. Ristorazione ripetitiva e di qualità mediocre.
 
Top