Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Upgrades e dintorni!

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

Upgrades e dintorni!

Upgrades e similia…facciamo un po' di chiarezza su questo argomento.
    Si parla sovente di upgrade, superupgrade, upselling: ma cosa significa veramente ogni termine e cosa comporta, cosa ci si deve aspettare, etc.Iniziamo col dire che sono tutte situazioni differenti e come tali verranno anche offerti differenti opportunita'.

Partiamo dal superupgrade: e' una cosa prevista e dovuta, quindi un diritto che si acquisisce in determinate condizioni di socio Costa Club, legata comunque alla disponibilita' in nave di cabine da assegnare. Il superupgrade consiste nell' assegnazione di una cabina di livello superiore ( secondo lo standard della compagnia ) a quello della cabina prenotata, che spetta a tutti i soci Costa Club in un ben preciso frangente e con ben precise regole. Il frangente e' una o piu’ crociere aggiuntive rispetto a quelle fatte l'anno precedente ( da ricordare che non concorrono al numero di crociere fatte, quelle di durata inferiori od uguali alle 4 notti ). Il superupgrade viene assegnato, solo se richiesto dal cliente al momento della prenotazione e solo una volta terminata la crociera che da diritto a chiederlo. Ripeto che l'assegnazione del superupgrade e’ in base alla disponibilita' delle cabine stesse sulla crociera scelta per il superupgrade. Per le categorie Acquamarina, Corallo, Perla, la cabina di assegnazione potra' essere, con tutti i benefici annessi e connessi ( servizi, punti, etc. ), fino ad una balcone all inclusive per i Perla Oro e i Perla Diamante fino ad una Grand Suite ( sempre con benefici annessi e connessi ). La cabina di prenotazione d'origine dovra' essere almeno un'interna all inclusive. Vi sono crociere e periodi dell'anno per i quali non sara' possibile richiedere .

Passiamo al semplice upgrade: e' l'assegnazione, a titolo completamente gratuito, da parte della compagnia, di una cabina di livello superiore ( sempre secondo i criteri della compagnia ) rispetto a quella originariamente prenotata. Non vi sono regole o criteri definiti e precisi perche' venga assegnato un upgrade: vi sono decine e decine di motivazioni, di vario genere, ma ricordate sempre che non si possono addurre pretese in questo senso e tantomeno puo' essere richiesto da chichessia ( clienti, agenzie, etc ). Vi viene dato, punto, godetevi la cabina migliore e basta! Ricordate sempre che negli upgrades non vengono assegnati i benefici ed i privilegi della cabina di destinazione e quindi restano quelli della cabina prenotata ( anche se talvolta a bordo, per mancanza di preparazione dei membri dell'equipaggio dedicato, vengono erogati anche i benefici…ricordate che non E' LA REGOLA MA L'ECCEZIONE! ).

Upgrade in caso di prenotazione di cabine garantite: talvolta, molto sovente veramente ( ricordate pero' che non e' un dovere della compagnia e non e' un diritto acquistato dal cliente ), viene assegnata una cabina di categoria superiore a quella prenotata come garantita. Anche in questo caso non vengono assegnati privilegi e benefici della cabina data ma restano quelli della cabina originariamente prenotata.Upselling: e' un upgrade che viene in genere offerto sotto data partenza ( ma che potrebbe essere anche richiesto da agenzie o cliente ) ad un prezzo molto basso o comunque inferiore al prezzo reale della cabina offerta. In questo caso il cliente godra' anche dei privilegi e dei benefici della cabina offerta come upselling.

Aggiungerei un'ultima cosa: comunque contattate sempre la vostra agenzia o Costa Crociere per avere conferma su eventuali diritti e benefici.
    Ultima modifica di essepi2; 22-October-2019 alle 18:52
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    21
    Ottima idea Maurizio! Un promemoria che chiarisce le idee un po' a tutti.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Utente livello Silver L'avatar di beautifulmind08
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Mi permetto di fare una ulteriore distinzione.

I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilit di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (UPGRADE) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, restando invariata la categoria di cabina acquistata.

I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilit di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SUPERUPGRADE).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da beautifulmind08 Visualizza Messaggio

I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilit di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (UPGRADE) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, restando invariata la categoria di cabina acquistata.

I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilit di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SUPERUPGRADE).

Per correttezza i Soci Perla Oro e Diamante hanno il Super upgrade sino alla cabina Grand Suite.

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Per correttezza i Soci Perla Oro e Diamante hanno il Super upgrade sino alla cabina Grand Suite.
    Per correttezza il regolamento non fa distinzioni tra suite e gran suite, trattasi di stessa tipologia di cabina:

Super Upgrade in Suite sulle crociere addizionali rispetto allanno precedente [**]

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Mi stato detto che le crociere fatte con Costa Asia non danno adito a questa opportunit.

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Citt
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Mi stato detto che le crociere fatte con Costa Asia non danno adito a questa opportunit.
    Ciao Didi.
    In realt nella crociera che abbiamo fatto in Giappone con Neo Romantica l'anno scorso mi hanno riconosciuto il super upgrade e prenotando una interna ho avuto un balcone ( le suites erano tutte occupate). Anche io avevo letto cos ma quando ho prenotato l'ho chiesto e me lo hanno riconosciuto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    A me lo ha negato la mia consulente dedicata in Costa! Alla faccia della consulente!

Utente livello Bronze L'avatar di Ozio
    Crociere effettuate
    9
    Da un po' di anni faccio crociere a Dicembre, in queste condizioni non avrei mai il tempo per usufruire del superupgrade anche se nell'anno che scatta pochi giorni dopo..ne faccio piu' di una?
    Corretto?
    Grazie 1000
    -----------------

Crociere effettuate
    70
    Per correttezza il regolamento non fa distinzioni tra suite e gran suite, trattasi di stessa tipologia di cabina:

Super Upgrade in Suite sulle crociere addizionali rispetto all’anno precedente [**]

La distinzione esiste: ti assegnano la sistemazione piu’ alta disponibile in quel momento, su quella determinata crociera e nave. Quindi se’ e’ disponibile una suite oppure una grand suite con jacuzzi sul balcone, ti assegneranno quaest’ultima!
    Maurizio

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Ciao Didi.
    In realt nella crociera che abbiamo fatto in Giappone con Neo Romantica l'anno scorso mi hanno riconosciuto il super upgrade e prenotando una interna ho avuto un balcone ( le suites erano tutte occupate). Anche io avevo letto cos ma quando ho prenotato l'ho chiesto e me lo hanno riconosciuto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    A me lo ha negato la mia consulente dedicata in Costa! Alla faccia della consulente!
    Consultate sempre Costa Crociere direttamente. Potrebbero esserci delle eccezioni; nelle crociere in Asia i benefits dei soci non vengono applicati integralmente.
    Maurizio

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio Visualizza Messaggio
    Da un po' di anni faccio crociere a Dicembre, in queste condizioni non avrei mai il tempo per usufruire del superupgrade anche se nell'anno che scatta pochi giorni dopo..ne faccio piu' di una?
    Corretto?
    Grazie 1000
    Potresti goderne: poniamomil caso che quest’anno farai una crociera ad inizio dicembre, l’anno prossimo potresti farne una ancora ad inizio dicembre e l’altra a meta’ dicembre. Su questa seconda potrai chiedere il superupgrade anche se sara’ difficile trovare magari sistemazioni migliori libere, visto il tempo ravvicinato.
    Maurizio

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    La distinzione esiste: ti assegnano la sistemazione piu alta disponibile in quel momento, su quella determinata crociera e nave. Quindi se e disponibile una suite oppure una grand suite con jacuzzi sul balcone, ti assegneranno quaestultima!
    Grazie per linformazione. Io comunque non ho detto che non esistono o non vengano assegnate le gran suite su alcune navi. Ho parlato di regolamento costa che fa espressamente riferimento allupgrade fino a Suite inteso come categoria di cabina.

Che poi ci su alcune navi ci siano cabine Suite, grande suite ecc..questa tipologia rientra comunque nella categoria Suite.

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Citt
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    La distinzione esiste: ti assegnano la sistemazione piu’ alta disponibile in quel momento, su quella determinata crociera e nave. Quindi se’ e’ disponibile una suite oppure una grand suite con jacuzzi sul balcone, ti assegneranno quaest’ultima!
    ... Maurizio scusa una domanda : io ( PURTROPPO) quest'anno ho fatto una sola crociera , nel mese di giugno2019 ho prenotato una crociere per il maggio 2020, e a distanza di qualche mese ho prenotato una crociera per settembre 2020 , e per questa crociera ( che la addizionale) non ho avuto il super upgrade essendo un PERLA ORO ma una cabina garantita, pensi che 20 gg della partenza si puo' trasformare da garantita a super upgrade?

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    5

In effetti il regolamento recita cos ma io ho prenotato una interna e mi hanno assegnato una balcone.
    La cosa che pi mi ha stupito che mi hanno riconosciuto tutti i privilegi di una Premium All Inclusive.

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •