• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sconto soci msc club

superfox

Member
[smilie=sorpresa_02: l' unica cosa a cui si rimane per sempre fedeli è la propria squadra di calcio. Per le crociere io prenoto in base al rapporto itinerario/nave/prezzo il resto non conta , tanto per le compagnie i clienti sono solo numeri .
 

SalvoL

New member
Come è già stato detto, a questo punto la card diventa inutile, perché le offerte converranno sempre più del piccolo sconto soci, e per i piccoli benefit che si hanno a bordo, non vale neanche più la pena essere "fedeli".

Vorrà dire che non mi farò più scrupoli a guardare altre compagnie ;P
Condivido in pieno...
Ciò comporterà una grossa perdita! Infatti è proprio grazie allo sconto Club che ho prenotato tre mesi fa tralasciando altre possibili crociere con diverse compagnie ed è proprio grazie allo Sconto Club che per la prossima prenotazione stavo considerando solo il catalogo MSC....se non ho nessuna riduzione allora posso pure tenere in contro altri itinerari con altre compagnie...
Bo....MSC riprenditi ti prego!
 

Chriskarin

New member
Ho prenotato a marzo due crociere per l' estate tramite la solita agenzia tedesca.
Gia a marzo non mi hanno applicato lo sconto socio comunicandomi che su determinate offerte non si poteva piu' applicare !!!
Un peccato veramente! Così facendo vengono annullati anche quei pochi previlegi che avevano i soci...
 
È davvero un peccato leggere che su alcune partenze non venga applicato lo sconto dei soci. Io non ne ero informata, speriamo che rivedano questa scelta, altrimenti credo che anche i soci più affezionati guarderanno le altre Compagnie per la prossima vacanza.
Un saluto
 

boli

New member
Ma a cosa servono i punti e le classi di sconto se poi ci sono di queste limitazioni che di fatto ne impediscono l'utilizzo?
Come già è stato scritto a questo punto è meglio cogliere le promo, anche di compagnie diverse, man mano che si presentano.
my2cents
 

lisi

New member
ho appena parlato con la mia consulente di Visac, mi ha confermato che su alcune partenze non vale lo sconto soci, perchè MSC da loro la possibilità di opzionare per un breve periodo alcune cabine (50) con tariffa gruppi fortemente scontata. e perciò non viene riconosciuto lo status di socio, rimane invariata l'accumulo punti. E' l'unica circostanza per cui non viene riconosciuto lo sconto.
 

boli

New member
ho appena parlato con la mia consulente di Visac, mi ha confermato che su alcune partenze non vale lo sconto soci, perchè MSC da loro la possibilità di opzionare per un breve periodo alcune cabine (50) con tariffa gruppi fortemente scontata. e perciò non viene riconosciuto lo status di socio, rimane invariata l'accumulo punti. E' l'unica circostanza per cui non viene riconosciuto lo sconto.

Ok, ma cosa c'entrino i gruppi numerosi a tariffa scontata con il mancato riconoscimento dello sconto ai soci msc club non lo capisco.:confused:
Sento rumore di unghie sui vetri.:D
 

albacom

Well-known member
Ok, ma cosa c'entrino i gruppi numerosi a tariffa scontata con il mancato riconoscimento dello sconto ai soci msc club non lo capisco.:confused:
Sento rumore di unghie sui vetri.:D

Confermo...... cosa centrano i sconti gruppi delle agenzie con lo sconto soci applicato dalla compagnia
 

lisi

New member
Ok, ma cosa c'entrino i gruppi numerosi a tariffa scontata con il mancato riconoscimento dello sconto ai soci msc club non lo capisco.:confused:
Sento rumore di unghie sui vetri.:D


Non mi sono spiegata: i gruppi numerosi non c'entrano niente, le cabine e i relativi prezzi sono della categoria gruppi (che sono più vantaggiosi rispetto alla tariffa normale), l'agenzia vende le cabine singolarmente ,non a gruppi,ed applica la tariffa gruppi.
spero di essermi spiegata.
 
Ultima modifica:

boli

New member
Non mi sono spiegata: i gruppi numerosi non c'entrano niente, le cabine e i relativi prezzi sono della categoria gruppi (che sono più vantaggiosi rispetto alla tariffa normale), l'agenzia vende le cabine singolarmente ,non a gruppi,ed applica la tariffa gruppi.
spero di essermi spiegata.

Si chiarissima, grazie.
In questo caso credo che non sia possibile applicare lo sconto msc club; auspico solo che il prezzo al quale l'agenzia rivende la singola cabina acquistata con l'opzione gruppi sia almeno pari a quello che si otterrebbe con lo sconto msc club.
 

lisi

New member
Si chiarissima, grazie.
In questo caso credo che non sia possibile applicare lo sconto msc club; auspico solo che il prezzo al quale l'agenzia rivende la singola cabina acquistata con l'opzione gruppi sia almeno pari a quello che si otterrebbe con lo sconto msc club.

Ti faccio un esempio : MSC Fantasia 11 gg italia-spagna-portogallo-marocco interna standard partenza 27 dicembre € 1040 a pax
contro € 2438 catalogo MSC. Praticamente oltre il 50% di sconto.Non c'è nessuna categoria socio che arriva a sconti del genere!
 

messico06

Well-known member
domanda:
ho prenotato due crociere con la promo compleanno. Quella di Novembre grazie al compleanno di mia mamma (con la mia tessera base sconto 3 o 5 non ricordo) e grazie al mio compleanno prenotato per Marzo 2015.
Al saldo della crociera di Marzo, posso comunque riferire che non sono più base ma Silver e quindi aver diritto ad un altra percentuale di sconto?
(la promo compleanno era cumulabile con lo sconto club)

dite che lo fanno?

grazie
 

Giacomo25

Member
Credo che lo sconto socio debba essere sempre applicato, altrimenti non si vede la convenienza ad essere socio (tranne ovviamente i benefit a bordo).
 

lisi

New member
domanda:
ho prenotato due crociere con la promo compleanno. Quella di Novembre grazie al compleanno di mia mamma (con la mia tessera base sconto 3 o 5 non ricordo) e grazie al mio compleanno prenotato per Marzo 2015.
Al saldo della crociera di Marzo, posso comunque riferire che non sono più base ma Silver e quindi aver diritto ad un altra percentuale di sconto?
(la promo compleanno era cumulabile con lo sconto club)
dite che lo fanno?

No ti applicano lo sconto a cui hai diritto ADESSO (socio classic) alla fine della crociera di marzo ti verranno accreditati i punti relativi e quindi passerai silver.
 

boli

New member
Ti faccio un esempio : MSC Fantasia 11 gg italia-spagna-portogallo-marocco interna standard partenza 27 dicembre € 1040 a pax
contro € 2438 catalogo MSC. Praticamente oltre il 50% di sconto.Non c'è nessuna categoria socio che arriva a sconti del genere!

Questo esempio scioglie ogni dubbio in merito.
Grazie di nuovo.
 

alberto70

Member
domanda:
ho prenotato due crociere con la promo compleanno. Quella di Novembre grazie al compleanno di mia mamma (con la mia tessera base sconto 3 o 5 non ricordo) e grazie al mio compleanno prenotato per Marzo 2015.
Al saldo della crociera di Marzo, posso comunque riferire che non sono più base ma Silver e quindi aver diritto ad un altra percentuale di sconto?
(la promo compleanno era cumulabile con lo sconto club)
dite che lo fanno?

No ti applicano lo sconto a cui hai diritto ADESSO (socio classic) alla fine della crociera di marzo ti verranno accreditati i punti relativi e quindi passerai silver.

Ciao
Quando torni dalla crociera e passi a livello Silver vai in agenzia e ti modificano la prenotazione e ti riconoscono lo sconto Silver........te lo dico per esperienza ;)
 
Top