• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio di nozze 11-18 ottobre 2014 crociera caraibi meridionali Royal Carribean

cristian74

New member
Il matrimonio si avvicina..!!

Il matrimonio si avvicina..!!

Ciao ragazzi, come eravamo rimasti d'accordo tempo fa eccomi di nuovo qui ad abusare della vostra pazienza e gentilezza per un itinerario su New York e Miami :D:D:D.

Ho trovato in internet degli itinerari che ho scaricato (uno in 3 e uno in 7 gg), e cercherò di buttare giù qualcosa da sottoporre poi a modifiche, in realtà a New York faremo 4 gg pieni + 1 mezza giornata all'arrivo.

Giorno 1: Lower Manhattan: Statua e Ellis Island, Wall Street, Ground Zero, Times Square (museo degli Indiani d’America, l’Hell’s Kitchen Flea Market, Empire State Building).
Giorno 2: Palazzo dell’Onu, Ponte di Brooklyn, Chinatown, SoHo, Village, Meatpacking.
Giorno 3: Museo di Storia Naturale, Central Park, Midtown East.
Giorno 4: Harlem e Messa Gospel, visita a un museo (metropolitan museum e/o MoMa e/o Frick Collection).

Cosa ne pensate?? Siamo aperti ad ogni modifica che ci permetta di dormire poco, camminare molto vedere il più possibile. Siamo meno interessati a shopping e cose/serate "mondane" rispetto a monumenti e musei...o bellezze naturali..!!

Inoltre ho visto che per le visite sarebbe consigliato acquistare il pass (City Pass o New York Pass per risparmiare e non fare file) avevo pensato al NEW YORK PASS per 5gg al prezzo di 180$ a persona, o è sufficiente il City Pass secondo voi?

http://www.viagginewyork.it/new-yor...fitiner&utm_medium=link&utm_campaign=citypass

Per muoversi in New York, visto che i giorni sono pochi, consigliate i mezzi pubblici oppure i bus turistici (quelli aperti) che fanno il giro di tutti i principali punti di attrazione (anche abbastanza economici).

https://www.newyorkpass.com/It/new-york-attractions-map/bus-routes/

Sarebbe poi carino visto che arriviamo a New York alle 14.00 avere qualcosa da visitare il giorno dell'arrivo pomeriggio/sera nella zona dell'albergo dove alloggeremo (Jolly Hotel Madison Towers 22 E 38th St), per poi partire la mattina successiva con il tour :D:D:D.

Grazie mille a tutti.:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Per il giorno dell'arrivo, se l'aereo atterra alle 14 sarai a Manhattan dopo circa 3 ore, dipende da quale mezzo utilizzerai, taxi o treno. Per rompere subito il ghiaccio potrai andare a Time Square che si trova vicino all'hotel e girare nei dintorni di Broadway e della 7th avenue. Per il resto secondo me bisogna affinare un po' l'itinerario perchè così mi sembra un po' dispersivo e in alcuni giorno troppo pieno ... le distanze sono enormi e a piedi è impensabile ... con la metro ci si sposta bene ma però trascorri molto tempo sotto terra.

Tra le cose che descrivi secondo me manca il Rockfleller Center con la salita al Top of The Rock ... da fare durante il giorno mentre la sera puoi salire sull'Empire State Building che rende meglio essendo più alto. Meritano una visita anche la Grand Central Station, che si trova vicino al tuo hotel, la Fifth Avenue e la zona del Chrysler Bldg e del MetLife. Dopo Wall Street potresti fare un salto nella zona del South Street Seaport ... quindi c'è un Tkts con i biglietti scontati della sera a Broadway dove non c'è quasi mai la fila.

Il giorno due lo vedo con troppi trasferimenti essendo zone distanti l'una dall'altra. Il palazzo dell’Onu varrebbe una visita interna, il ponte di Brooklyn è da percorrere in direzione Manhattan, Chinatown e Little Italy sono vicine ma si possono anche evitare se non c'è tempo ... non aspettarti niente di pittoresco, a LI solo ristoranti italiani carissimi a CT sporcizia e serrande abbassate se non vai nei momenti del mercatino. Molto meglio SoHo nella zona di Green Street e la zona del Flatiron Building e del Madison Square Park.

Da non perdere nemmeno il giro serale del battello della Circle Line.

Per il museo di Storia Naturale considera almeno mezza giornata, idem per fare il giro di Central Park in bicicletta. Se devi scegliere tra uno degli altri musei, avendoli passati tutti, non avrei dubbi per il Moma se ti piacciono i quadri.

Ad Harlem non c'è molto da vedere se non la zona della Columbia University. Per la messa Gospel metti in conto molto tempo perchè se vuoi andare alla Abyssinian la fila sarà lunghissima fino dalle prime ore di domenica. In alternativa cerca un'altra chiesa in zona meno conosciuta che faccia entrare i turisti. Non sono molte.

Per il trasporto ti consiglio gli abbonamenti della Metro/Bus con i quali arrivi ovunque. Lascia perdere gli Hop On Hop Off ... col traffico che c'è sono sempre fermi. La NY City Pass di da libero accesso a 6 attrazioni con uno sconto molto alto, conviene sempre. Invece il NY Pass a giornate costa parecchio e non è sempre detto che convenga, devi entrare in parecchie per ripagartelo e 4 giorni sono un po' pochi.

Per adesso non mi viene in mente nient'altro ... cmq se hai dei dubbi chiedi pure.
 

giusri

Active member
...va bene tutto, quoto.

...aggiungerei qualche chicca......

....due passi sulla high line ........

....con la metro arrivare a roosvelt ISland e tornare con la teleferica ........ skyline più a nord


.....brooklyn bridge park ....... prima fermata line blu ace a brooklyn per una visione spettacolare della skyline di lower manhattan ......


...con lo staten island ferry corsa a/r che passa vicino a miss liberty .........

....non dimenticare il memorial 11/9 ....

ciao
Giuseppe
p.s.
tra empire e top of the rock la vista è sicuramente migliore dall'ultimo.....
 

Comax

Active member
Aggiungo che per il Brooklyn Bridge Park, se non avete tempo durante il giorno potresti andare a cenare a base di pizza da Grimaldi's sotto il ponte di Brooklyn e poi andare al parco per vedere lo Skyline di Lower Manhattan.
 

cristian74

New member
Grazie per il tempo che mi dedicate..!!!

Grazie per il tempo che mi dedicate..!!!

Per il giorno dell'arrivo, se l'aereo atterra alle 14 sarai a Manhattan dopo circa 3 ore, dipende da quale mezzo utilizzerai, taxi o treno. Per rompere subito il ghiaccio potrai andare a Time Square che si trova vicino all'hotel e girare nei dintorni di Broadway e della 7th avenue.

Tra le cose che descrivi secondo me manca il Rockfleller Center con la salita al Top of The Rock ... da fare durante il giorno mentre la sera puoi salire sull'Empire State Building che rende meglio essendo più alto. Meritano una visita anche la Grand Central Station, che si trova vicino al tuo hotel, la Fifth Avenue e la zona del Chrysler Bldg e del MetLife. Dopo Wall Street potresti fare un salto nella zona del South Street Seaport ... quindi c'è un Tkts con i biglietti scontati della sera a Broadway dove non c'è quasi mai la fila.

Il giorno due lo vedo con troppi trasferimenti essendo zone distanti l'una dall'altra. Il palazzo dell’Onu varrebbe una visita interna, il ponte di Brooklyn è da percorrere in direzione Manhattan, Chinatown e Little Italy sono vicine ma si possono anche evitare se non c'è tempo ... non aspettarti niente di pittoresco, a LI solo ristoranti italiani carissimi a CT sporcizia e serrande abbassate se non vai nei momenti del mercatino. Molto meglio SoHo nella zona di Green Street e la zona del Flatiron Building e del Madison Square Park.

Da non perdere nemmeno il giro serale del battello della Circle Line.

Per il museo di Storia Naturale considera almeno mezza giornata, idem per fare il giro di Central Park in bicicletta. Se devi scegliere tra uno degli altri musei, avendoli passati tutti, non avrei dubbi per il Moma se ti piacciono i quadri.

Ad Harlem non c'è molto da vedere se non la zona della Columbia University. Per la messa Gospel metti in conto molto tempo perchè se vuoi andare alla Abyssinian la fila sarà lunghissima fino dalle prime ore di domenica. In alternativa cerca un'altra chiesa in zona meno conosciuta che faccia entrare i turisti. Non sono molte.

Per il trasporto ti consiglio gli abbonamenti della Metro/Bus con i quali arrivi ovunque. Lascia perdere gli Hop On Hop Off ... col traffico che c'è sono sempre fermi. La NY City Pass di da libero accesso a 6 attrazioni con uno sconto molto alto, conviene sempre. Invece il NY Pass a giornate costa parecchio e non è sempre detto che convenga, devi entrare in parecchie per ripagartelo e 4 giorni sono un po' pochi.

Per adesso non mi viene in mente nient'altro ... cmq se hai dei dubbi chiedi pure.

Ciao Comax, grazie mille per le preziose informazioni. Sai avendo solo 4 gg dobbiamo essere preparati molto bene per ottimizzare gli spostamenti e non dover perder troppo tempo ad ambientarsi e capire cosa fare.

1) Come giorno dell'arrivo per rompere subito il ghiaccio andremo a Time Square e giraremo nei dintorni di Broadway e della 7th avenue.

secondo me bisogna affinare un po' l'itinerario perchè così mi sembra un po' dispersivo e in alcuni giorno troppo pieno

Se ti sembra fattibile e non ti ruba troppo tempo, mi puoi buttare giù per i 4 gg le cose da vedere? Cosi magari seguiremo partendo dal mattino l'ordine che ci consigli tu....:D:D

Giorno 1: ...............
Giorno 2: ...............
Giorno 3: ...............
Giorno 4: ...............

Mi raccomando, eventualmente buttali giù al volo perchè non voglio abusare della tua gentilezza. Poi mi studio il tutto con calma su internet...

2) Direi quindi niente LI e CT e nenche messa gospel, quindi a questo punto eviterei anche Harlem. Preferisco tenere il poco tempo per le cose migliori.

3) Sono molto contento che tu mi abbia risposto subito infatti visto che sono in promozione fino al 17 stavo per ordinare il NEW YORK PASS 5gg più Hop On Hop Off che mi veniva 220$ a cranio, ed a questo punto prenderò il CITY PASS 109$ e mi arrandgerò li con Metro/Bus.

Grazie Comax [smilie=abbraccio.g:[smilie=abbraccio.g:


[QUOTE][GIUSRI] con la metro arrivare a roosvelt ISland e tornare con la teleferica ........ skyline più a nord - brooklyn bridge park ....... prima fermata line blu ace a brooklyn per una visione spettacolare della skyline di lower manhattan - con lo staten island ferry corsa a/r che passa vicino a miss liberty - non dimenticare il memorial 11/9
ciao Giuseppe
p.s :tra empire e top of the rock la vista è sicuramente migliore dall'ultimo[/QUOTE]

Grazie Giusri, allora se ci starò dentro con i tempi cercherò di fare top of the rock di giorno ed empire di notte... che dici? :D:D
 

giusri

Active member
io ci sono stato diverse volte, sia di notte che di giorno su entrambi, a mio avviso, una volta deciso che li farai tutti e due, farei il contrario almeno ti godi dall'alto la visione dell'Empire illuminato...... e vedi meglio le luci di times square ......


ciao
Giuseppe
 

Comax

Active member
Se ti sembra fattibile e non ti ruba troppo tempo, mi puoi buttare giù per i 4 gg le cose da vedere? Cosi magari seguiremo partendo dal mattino l'ordine che ci consigli tu....:D:D

Come detto il pomeriggio dell'arrivo potresti girare a piedi nei dintorni dell'hotel, quindi Crysler Building e Grand Central Station. Entra in entrambi perchè meritano. In zona c'è anche il Metlife. Poi prosegui sulla 42nd St. verso ovest fino ad arrivare a Time Square. Da qui puoi passeggiare sulla Broadway, sulla 7th e 6th Avenue.

Il 1° giorno scendi a Battery Park e poi imbarco per Liberty Island e Ellis Island (City PAss). La prima corsa è alle 9:30. Prenota la salita sulla corona (se sei ancora in tempo). Al ritorno Bowling Green per toccare le palle del toro e poi il 9/11 Memorial (da prenotare prima) e la zona del One WTC, il grattacielo più alto della città da poco completato. All'uscita da Ground Zero si può entrare a Wall Street dalla Trinity Church e girare il quartiere finanziario per poi arrivare all'East River. Prosegui in direzione South Street Seaport. Qui si trova il botteghino di Tkts per i biglietti di un eventuale musical serale a Broadway, il memorial del Titanic e uno dei grattacieli per me più belli che è il Gehry.

Il 2° giorno puoi visitare il museo di storia naturale (City Pass) che si trova ai margini di Central Park. Poi noleggi una bicicletta a Columbus Circle e ti fai tutto il circuito del parco che è in senso antiorario. A Central Park ci sono parecchie attrazioni e punti di osservazioni nei quali merita fermarsi. Scaricati una cartina ciclabile del parco da internet. Finito il parco scendi la 5th avenue in direzione sud, con negozi di lusso e chiese neo gotiche incastonate tra i grattacieli. Arriva fino al Rockfeller Center e sali al Top of the Rock (City Pass) per vedere la città dall'alto. Ti consiglio di arrivare in orario per il tramonto se è una bella giornata.

Il 3° giorno un museo a scelta tra Moma e Metropolitan (entrambi City Pass), io consiglio il primo ma è questione di gusti. Il Metropolitan è molto grande e una visita completa richiede parecchie ore. Dal Moma si arriva in poco tempo al palazzo dell'Onu ... se c'è tempo si può visitare internamente. Fuori l'accesso è limitato a poche zone. Nel pomeriggio con la metro arrivi alla fermata High Street di Brooklyn e da qui prendi la Promenade che attraversa il ponte fino a Manhattan. Conta almeno 30 minuti se non ti fermi. Alla fine del ponte c'è la City Hall ed il quartiere dei tribunali dove si trova uno dei grattacieli storici di NY, il Woolworth Building. Se proprio hai tempo cammina fino a Columbus Park, la zona migliore di Chinatown con i cinesi che giovano a scacchi, dama, mahjon, ecc.

Il 4° giorno (ma solo se non c'è nebbia o foschia) puoi iniziare con l'Empire State Building (City Pass) e salire nell'osservatorio. Poi scendi a piedi la 5th Av. fino a Madison Square Park e la zona del Flatiron Building. Con la Metro arriva nella vicina Soho ... la zona migliore è quella attorno a Greene Street e alla West Broadway con le case con le facciate di ghisa e le scale esterne tipiche del quartiere. Se hai tempo li in zona c'è Little Italy che ormai è confinata alla sola Mulberry Street e dintorni. Alle 18 giro in battello della Circle Line chiamato Harbour Lights Cruise per vedere la città al tramonto e di notte. Parte dal Pier 83 sull'Hudson e ci arrivi col Bus M42 dalla 42nd strada in direzione ovest.

Questo potrebbe essere un itinerario di massima per vedere il meglio di NYC in 4 giorni e mezzo. Tieni conto che ci sarà da correre abbastanza e che comunque dovrai modulare le giornate in base al meteo, sperando che sia il più possibile clemente. Se troverai giornate intere di pioggia difficilmente riuscirai a fare tutto, ma ottobre è un buon mese per NY quindi parti fiducioso!!
 

cristian74

New member
Questo potrebbe essere un itinerario di massima per vedere il meglio di NYC in 4 giorni e mezzo. Tieni conto che ci sarà da correre abbastanza e che comunque dovrai modulare le giornate in base al meteo, sperando che sia il più possibile clemente. Se troverai giornate intere di pioggia difficilmente riuscirai a fare tutto, ma ottobre è un buon mese per NY quindi parti fiducioso!!

Grazie mille veramente Comax, sei stato veramente troppo gentile..!! Adesso mi studio bene il tutto....[smilie=birra[1].gi:[smilie=birra[1].gi:. Grazie anche a Giusri e lillj.


Ps: secondo te i dollari meglio cambiarli in Italia o direttamente negli USA?

Precisetti come sono dubito che riuscirò a non chiedervi ancora qualche info... :D:D:D
 
Ultima modifica:

PaolaV

Member
Ciao,
io salterei China Town e Little Italy (che ormai è un appendice di China Town).
Se decidi di andare a mangiare la pizza da Grimaldi (dopo aver attraversato il ponte di Brooklyn) regolati di non andare in orario da turisti, o farai una coda allucinante..... e la pizza non è la migliore di New York (ma nemmeno la peggiore e oramai la migliore è quella di Eataly, davanti al Flatiron building).

Anche noi siamo stati al Jolly Madison e siamo stati bene, anche se non pensare di trovare il livello dei Jolly italiani. Sei veramente a due passi dall'Empire e da Times Square.

Io preferirei il Metropolitan al Moma, ma mentre per il primo devi mettere in conto almeno un giorno, per il secondo ti basta mezza giornata.

Un commento femminile: secondo me nel tuo programma c'è troppo poco tempo per lo shopping (o per far finta di fare shopping, a New York è lo stesso)....... devi trovarlo, anche se non prevedi di comprare nulla: non puoi andare a New York senza perdere mezza giornata girando a vuoto (o quasi) per negozi!
 

lillj

Well-known member
Se ti appassionano "portaerei, sommergibili,aerei, ecc ecc" puoi visitare l'"Intrepid". Io ero scettica, poi sono rimasta entusiasta.
 

Comax

Active member
Ps: secondo te i dollari meglio cambiarli in Italia o direttamente negli USA?

I dollari vanno cambiati assolutamente in Italia, meglio se presso la propria banca. Negli USA sarà costosissimo il cambio a causa delle elevate commissioni applicate (in %), sia negli aeroporti che dagli agenti di cambio in città.
 

cristian74

New member
I dollari vanno cambiati assolutamente in Italia, meglio se presso la propria banca. Negli USA sarà costosissimo il cambio a causa delle elevate commissioni applicate (in %), sia negli aeroporti che dagli agenti di cambio in città.

Ottimo, allora cambierò 500/600 euro per i 20gg tanto negli Usa da come ho capito l'ideale è la carta di credito..!!

[PaolaV] Se decidi di andare a mangiare la pizza da Grimaldi (dopo aver attraversato il ponte di Brooklyn) regolati di non andare in orario da turisti, o farai una coda allucinante..... e la pizza non è la migliore di New York (ma nemmeno la peggiore e oramai la migliore è quella di Eataly, davanti al Flatiron building). Io preferirei il Metropolitan al Moma, ma mentre per il primo devi mettere in conto almeno un giorno, per il secondo ti basta mezza giornata.
Un commento femminile: secondo me nel tuo programma c'è troppo poco tempo per lo shopping (o per far finta di fare shopping, a New York è lo stesso)....... devi trovarlo, anche se non prevedi di comprare nulla: non puoi andare a New York senza perdere mezza giornata girando a vuoto (o quasi) per negozi!

Grazie PaolaV, avevo pensato con la mia futura mogliettina di tenere lo shopping per i 5 gg a Miami post crociera. Adesso però mi mandi in crisi :D:D:D

Per la cena a Eataly dopo aver visto questo simpatico video di Crozza abbiamo pensato di soprassedere, ed andare da qualche altra parte...[smilie=diavoletto_:[smilie=diavoletto_:

[url]http://www.la7.it/crozza/video/maurizio-crozza-%C3%A8-il-made-in-eataly-21-03-2014-128760[/url]

e questo della gabbia:

http://www.la7.it/la-gabbia/video/come-si-lavora-da-farinetti-24-03-2014-128875

[lillj]Se ti appassionano "portaerei, sommergibili,aerei, ecc ecc" puoi visitare l'"Intrepid". Io ero scettica, poi sono rimasta entusiasta.

Il tempo non è molto quindi tra pomeriggio a central park in bicicletta e visita all' Intrepid tu cosa mi consigli?

Grazie mille per il tempo che mi state dedicando...!!
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
In effetti anche secondo me Miami è più conveniente di NYC a livello di shopping, soprattutto al Dolphin Mall, ma anche all'Aventura. A NYC puoi fare buoni affari da Century 21 nella zona del WTC e da Macy's. Ottobre però non è periodo di saldi.

Per la cena da Eataly ti quoto in pieno ... non ha senso mangiare italiano a NYC spendendo il triplo rispetto al nostro paese. Poi quando entri e vedi le Macine del Mulino Bianco che costano 10 dollari ti viene un che di tristezza pensando che alla fine della vacanza tornerai a mangiarle nelle colazioni a casa :) E' chiaro che si tratta di uno store e di un ristorante pensato per gli americani che vogliono passare una serata all'italiana. I ristoranti a Little Italy invece sono una cosa super turistica da evitare come la peste ;)

Io cmq lascio sempre perdere i ristoranti italiani nel mondo per principio, preferisco provare la cucina locale o comunque qualcosa di diverso rispetto a quello che mangio a casa.

All'Intrepid ci sono stato e merita sicuramente ... ma per me non è paragonabile a Central Park. Se piove potrebbe essere una buona alternativa.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Io di solito cambio in Posta.

confermo, costa meno che in banca.




....per lo shopping ........ a mio avviso i prezzi di Century21 sono imbattibili, Miami compresa ..... per esempio nei nogozi monomarca, tipo A&F, si spende meglio a Miami .......
 
Ultima modifica:
Top