• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cancellato itinerario di Victoria

  • Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato

Guest
Costa ha cancellato gli itinerari di Victoria da 8 marzo 2020 fino al 21 maggio 2020.....sara' come con le altre piccole di Costa? ormai ci hanno abituato ad affitti estivi a tour stranieri. per adesso ancora non trapela niente da Genova. neanche a chi hanno cancellato la prenotazione fatta un mese fa,
 
Stessa situazione per Costa mediterranea con itinerario mediterraneo orientale. La mia prenotazione non si sa che fine farà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
... in effetti non vedo più la mia crociera prenotata per pasqua 2020 su costa mediterranea da Bari (mini crociera)

Ciao Filippo, avevo anche io la stessa per Pasqua. Non mi sanno dire nulla da Costa. Non risulta più la prenotazione, se vado sul my costa mi appare come itinerario; partenza da spalato e sbarco a Marsiglia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dani97

Well-known member
Come ho scritto qua (https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_tid=52999&share_fid=39125&share_type=t ) , sul sito del porto di Dubrovnik compare qualche scalo di Costa Victoria per aprile e maggio 2020.
Ho ipotizzato che Victoria potesse sostituire Mediterranea per le crociere cancellate, tanto che Victoria é prevista a Dubrovnik il 13 maggio 2020, proveniente da Creta e diretta a Spalato. Ed è proprio come sarebbe dovuto essere con Mediterranea.

Però oggi sono arrivate da Costa le conferme della cancellazione della crociera con Mediterranea 14-25/04/2020, con overnight ad Haifa.
Ho letto l'email e per ora non è stata proposta nessuna crociera alternativa.

Intanto chi aveva prenotato con Victoria per aprile e maggio 2020 dice che sul my costa la crociera risulta annullata.

Stessa situazione per Costa mediterranea con itinerario mediterraneo orientale. La mia prenotazione non si sa che fine farà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso proprio che la tua crociera verrà annullata, come per quella in Israele e le successive in Grecia.
 

FilippoBari

Member
E quindi che tipo di rimborso (oltre all'acconto) spetta in questi casi al crocierista? Nessun regalo per l'inconveniente? Ad esempio io avevo prenotato la mini crociera da Bari del 11 aprile 2020 in balcone all inclusive con un anno di anticipo... Addio ai 525 punti al giorno... E mi ero anche giocato uno sconto premium oltre che gli sconti a bordo etc
 
Ultima modifica:
E quindi che tipo di rimborso (oltre all'acconto) spetta in questi casi al crocierista? Nessun regalo per l'inconveniente? Ad esempio io avevo prenotato la mini crociera da Bari del 11 aprile 2020 in balcone all inclusive con un anno di anticipo... Addio ai 525 punti al giorno... E mi ero anche giocato uno sconto premium oltre che gli sconti a bordo etc

Sarei curioso anche io di sapere che tipologia di rimborso proporranno, avendo prenotato con oltre un anno di anticipo una balcone all inclusive ecc. ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Ad esempio ci potrebbero premiare riconoscendo comunque i punti della minicrociera (525 × 4 gg)... Mica è colpa nostra se loro annullano una crociera e soprattutto se non sono in grado di confermare prenotazioni con un anno di anticipo... Allora cambiassero il regolamento se prenotare con un anno di anticipo deve essere casuale ed aleatorio...
 
Mi aspetterei sia la restituzione del voucher premium utilizzato sia un notevolissimo sconto o credito di bordo per un altra crociera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Ad esempio ci potrebbero premiare riconoscendo comunque i punti della minicrociera (525 × 4 gg)... Mica è colpa nostra se loro annullano una crociera e soprattutto se non sono in grado di confermare prenotazioni con un anno di anticipo... Allora cambiassero il regolamento se prenotare con un anno di anticipo deve essere casuale ed aleatorio...

A me hanno annullato la minicrocera di luminosa da Venezia a Marzo 2020 (l'avevo prenotata per passare il compleanno a bordo) ed in alternativa mi hanno offerto due minicrocere (Marsiglia Barcellona) con Magica e Pacifica...... se non mi andavano bene..... udite udite potevo rinunciare senza penali (come se fosse stata colpa mia) quindi non aspettatevi alcun indennizzo. Peraltro rientra nelle clausule del contratto la possibilità che annullino o modifichino. In passato mi è già capitato (con Allegra, con Voyager etc etc). Io per ora non ho pensato ad alcuna alternativa......
 
Allora non ha alcun senso prenotare un anno prima, bloccare una tariffa vantaggiosa, un regolamento punti e quant’altro se poi si possono permettere il lusso di cancellare come vogliono.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
... il problema è che la mia partiva da Bari e non vedo comunque minicrociere negli stessi giorni nemmeno da Savona e per lavoro sono libero solo in quei giorni (insegno)
 

paolocecchi

Well-known member
In quel periodo c'e' forse quale manifestazione per cui le navi potrebbero essere usate come albergo gallegiante, come e' successo a Napoli ultimamente?
 

Gabriele C.

Well-known member
Voi avete tutti ragione, ovviamente dispiace vedersi cancellato un programma magari cercato con cura, già studiato, pre-gustato...

Si deve però essere consci che si ha a che fare con un'azienda, che deve calcolare attentamente i costi, gli investimenti e i ricavi. Non conosco i motivi delle cancellazioni, ma immagino che dipendano da un contratto di charter, già avvenuto in passato proprio in primavera e autunno, e questi tour operators che affittano la nave offrono un ricco canone di noleggio, hanno clientela che è disposta a pagare più dei listini delle Compagnie crocieristiche mass-market.

Vi ricordate i prezzi che applicava quel tour operator francese che anni fa prendeva in affitto le "piccole" di Costa? Molto corposi, e con itinerari esclusivi.

Costa quindi si sarà fatta i suoi conti: a fronte di un numero esiguo di clienti scontenti che hanno prenotato quasi un anno prima, la contropartita è allettante...

Quello che invece non mi spiego è il fatto che ben due navi si trovano in questa situazione di "congelamento". Anche le due crociere di posizionamento dalle Maldive e dalle Seychelles verso Savona non sono più prenotabili, strano...
Probabilmente il programma è ancora "work in progress", e dovranno definirlo più precisamente. Vedremo.
 
Ultima modifica:
cancellato itinerario di Victoria

Per quanto riguarda costa mediterranea, sono settimane, che girano notizie che la nave è stata noleggiata ad un tour operator francese. Ovviamente contattando Costa non sanno nemmeno loro di cosa si sta parlando.

Per completezza di informazione allego link:


58db91b4c081d67aad7171acb9b11faf.jpg
 
Ultima modifica:
Top