• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] - Msc Orchestra - Scozia - Islanda e Groenlandia + precrociera - 10-31/08/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti

apro la live in attesa della partenza di giovedi' 8 che ci porterà ad Amburgo per 2 giorni di precrociera e

poi imbarco sabato 10 su Orchestra alla volta di Scozia, Islanda e Groenlandia.


UBID.jpg



Itinerario
GIORNO DATA PORTO ARRIVO PARTENZA STATUS*

01 sabato, 10 ago 2019 Amburgo, Germania - 18:00 Banchina
02 domenica, 11 ago 2019 Navigazione - - -
03 lunedì, 12 ago 2019 Invergordon, Gran Bretagna 08:00 19:00 Banchina
04 martedì, 13 ago 2019 Navigazione - - -
05 mercoledì, 14 ago 2019 Seydisfjordur, Islanda 08:00 17:00 Banchina
06 giovedì, 15 ago 2019 Akureyri, Islanda 09:00 19:00 Banchina
07 venerdì, 16 ago 2019 Navigazione - - -
08 sabato, 17 ago 2019 Cruising Prins Christian Sund 14:00 20:00 ...
09 domenica, 18 ago 2019 Navigazione - - -
10 lunedì, 19 ago 2019 Nuuk, Greenland 06:00 16:00 Banchina
11 martedì, 20 ago 2019 Ilulissat, Groenlandia 16:00 - Tender
12 mercoledì, 21 ago 2019 Ilulissat, Groenlandia - 18:00 Tender
13 giovedì, 22 ago 2019 Navigazione - - -
14 venerdì, 23 ago 2019 Qaqortoq 09:00 21:00 Tender
15 sabato, 24 ago 2019 Navigazione - - -
16 domenica, 25 ago 2019 Navigazione - - -
17 lunedì, 26 ago 2019 Isafjordur, Islanda 07:00 19:00 Tender
18 martedì, 27 ago 2019 Reykjavik, Islanda 07:00 19:00 Banchina
19 mercoledì, 28 ago 2019 Navigazione - - -
20 giovedì, 29 ago 2019 Kirkwall, Gran Bretagna 09:00 19:00 Banchina/Tender
21 venerdì, 30 ago 2019 Navigazione - - -
22 sabato, 31 ago 2019 Amburgo, Germania 08:00 - Banchina


venerdi' 9 abbiamo in programma la visita a Lubecca, via treno

Per quanto riguarda invece l'escursioni in crociera:

con la compagnia ne ho prenotato 3 :

Invergordon, Grand Dunrobin Castle & Royal Dornoch
Ilulissat, Kangia Fjord Cruise at Night
Kirkwall , Orkney Sightseeing Tour

In Islanda ho prenotato il noleggio auto a Akureyri , Isafjordur e Reykjavik

faro' in autonomia il giro delle cascate a Seydisfjordur , (meteo permettendo)

(In Islanda ci sono già stato nel 2017...)

a Nuuk e Qaqortoq, tutto in autonomia, per ora...

e anche il secondo giorno a Ilulissat in autonomia la passeggiata agli iceberg di Sermermiut

Per ora e' tutto, a risentirci ad Amburgo...
 

Gabriele C.

Well-known member
Massimo, ti seguirò interessatissimo...
Gran bella crociera, con tanti luoghi speciali da visitare.
Buon viaggio e buon divertimento.
 

Morgana87

Member
Bellissimo questo itinerario, davvero, sembra un sogno! Spero con tutto il cuore di apprezzare la mia Prima crociera "nordica" così da aprirmi tutta una serie di nuove opportunità che fino a qualche mese fa non avevo mai considerato!Mi raccomando trattami bene l'Orchestra...il 31 agosto ad Amburgo ci passiamo il testimone. Se puoi e non ti crea troppo disturbo...puoi dare un'occhiatina alla zona spa/idromassaggio?Visto che è a pagamento e che dovrei acquistare il cruise pass vorrei sapere almeno se vale la pena. Insomma...lo lascio proprio a casa il costume se la spa consiste in una misera sauna! Ti auguro una bellissima vacanza, sono ansiosa di vedere le foto e sapere qualcosa in più su queste mete "misteriose".
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ti seguiamo molto interessati ;)

sarà una diretta mooolto lunga:D

ciao Romina e Gabriele, benvenuti..
speriamo di poter documentare tutto...


Massimo, ti seguirò interessatissimo...
Gran bella crociera, con tanti luoghi speciali da visitare.
Buon viaggio e buon divertimento.


Ciao Gabriele e grazie



Bellissimo questo itinerario, davvero, sembra un sogno! Spero con tutto il cuore di apprezzare la mia Prima crociera "nordica" così da aprirmi tutta una serie di nuove opportunità che fino a qualche mese fa non avevo mai considerato!Mi raccomando trattami bene l'Orchestra...il 31 agosto ad Amburgo ci passiamo il testimone. Se puoi e non ti crea troppo disturbo...puoi dare un'occhiatina alla zona spa/idromassaggio?Visto che è a pagamento e che dovrei acquistare il cruise pass vorrei sapere almeno se vale la pena. Insomma...lo lascio proprio a casa il costume se la spa consiste in una misera sauna! Ti auguro una bellissima vacanza, sono ansiosa di vedere le foto e sapere qualcosa in più su queste mete "misteriose".

grazie anche a te Morgana
vedrai che il nord Europa ti stregherà..
nel frattempo ti terro' sotto controllo Orchestra...

per quanto riguarda spa e idromassaggio... non siamo tipi da spa, ma se vai in
compagnie crocieristiche-->Msc Crociere-->Msc Orchestra

trovi un ottima recensione di Oriana sulla nave, ...-->Recensione-MSC-Orchestra-quasi-in-diretta-crociera-Mediterraneo-occidentale-9-01-18

dove puoi trovare anche info sulla spa

--->Recensione-MSC-Orchestra-quasi-in-diretta-crociera-Mediterraneo-occidentale-9-01-18?p=1168750&viewfull=1#post1168750
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Buongiorno Massimo mi stupirai ancora con i tuoi bellissimi scatti e con le tue dettagliate informazioni.....ti seguiro' con piacere.....buon viaggio!
 

Norby

New member
ma che figata Massimo ... una crociera veramente spettacolare ... ti seguirò con molto piacere!
 

lisav

Well-known member
Ciao Massimo,
Non vedo l'ora di seguire questa tua diretta.
Sono appena tornata dalla crociera in Islanda con Msc Preziosa. I tuoi consigli ed itinerari mi sono stati utilissimi per noleggiare un'auto ad Akureyri e a Rekjavik e fare due bellissimi giri, vedendo posti meravigliosi in totale autonomia e libertà e per questo ti ringrazio davvero molto.
In effetti avevo visto che c'è la medesima agenzia di noleggio da me utilizzata nelle altre due tappe anche al porto di Isajordur e ho proprio pensato vedendola che sarebbe stato interessante noleggiare un'auto anche lì, ma poi noi avevamo già deciso per un trekking verso gli impianti di risalita che si è rivelato poi piuttosto avventuroso!
A Seydisfjordur abbiamo percorso la Waterfall Lane; se è questa che farai ti devo dire che il percorso è a tratti un po' difficoltoso, ma è davvero suggestiva come passeggiata. Ad un certo punto ci siamo imbattuti in una salita veramente impegnativa e ripida subito dopo un ponticello. Noi abbiamo preferito non farla (anche perchè il gruppo di tedeschi che ci precedeva ci faceva chiari segni di desistere!!), seguire il sentiero che si apriva alla nostra destra che conduceva ad un caratteristico edificio sul fiume e poi costeggiare la strada per arrivare alla bella Gufufoss.
Buona crociera!!
 

lucyb

Member
Ciao Massimo, seguo anche io questa diretta...la aspetto da un anno!!!
Confermo che la salita a Seydisfjordur è bella tosta ma il fiordo è bellissimo e l'atmosfera splendida, come in tutta l'Islanda (fatta on the road però…)
Non vedo l'ora di segurti, quanto meno di sognare di essere lì anche io :)
 

capricorno

Super Moderatore
Massimo, ti seguo con piacere ed estremo interesse per questo itinerario da sogno!!
Buon viaggio e buon mare!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno Massimo mi stupirai ancora con i tuoi bellissimi scatti e con le tue dettagliate informazioni.....ti seguiro' con piacere.....buon viaggio!

ciao Miryam, benvenuta a bordo!


Buon mare Massimo e non so come e quando ma ti seguirò :)

grazie Claudio, Buon mare anche a te! ;)

ma che figata Massimo ... una crociera veramente spettacolare ... ti seguirò con molto piacere!

ciao Norby, benvenuto a bordo!

Ciao Massimo,
Non vedo l'ora di seguire questa tua diretta.
Sono appena tornata dalla crociera in Islanda con Msc Preziosa. I tuoi consigli ed itinerari mi sono stati utilissimi per noleggiare un'auto ad Akureyri e a Rekjavik e fare due bellissimi giri, vedendo posti meravigliosi in totale autonomia e libertà e per questo ti ringrazio davvero molto.
In effetti avevo visto che c'è la medesima agenzia di noleggio da me utilizzata nelle altre due tappe anche al porto di Isajordur e ho proprio pensato vedendola che sarebbe stato interessante noleggiare un'auto anche lì, ma poi noi avevamo già deciso per un trekking verso gli impianti di risalita che si è rivelato poi piuttosto avventuroso!
A Seydisfjordur abbiamo percorso la Waterfall Lane; se è questa che farai ti devo dire che il percorso è a tratti un po' difficoltoso, ma è davvero suggestiva come passeggiata. Ad un certo punto ci siamo imbattuti in una salita veramente impegnativa e ripida subito dopo un ponticello. Noi abbiamo preferito non farla (anche perchè il gruppo di tedeschi che ci precedeva ci faceva chiari segni di desistere!!), seguire il sentiero che si apriva alla nostra destra che conduceva ad un caratteristico edificio sul fiume e poi costeggiare la strada per arrivare alla bella Gufufoss.
Buona crociera!!


ciao Lisa, bene contento che sia stato utile
si a Seydisfjordur, vorremmo fare la waterfall lane , meteo permettendo...
male che va faremo una passeggiata lungo la strada che sale su al passo fino alla gufufoss...
l'edificio sul fiume dovrebbe essere la vecchia centrale elettrica...
..vediamo al momento...
..e grazie


Ciao Massimo, seguo anche io questa diretta...la aspetto da un anno!!!
Confermo che la salita a Seydisfjordur è bella tosta ma il fiordo è bellissimo e l'atmosfera splendida, come in tutta l'Islanda (fatta on the road però…)
Non vedo l'ora di segurti, quanto meno di sognare di essere lì anche io :)

ciao Lucy, vi aspettavo su Orchestra..... peccato... sarà per la prossima....
Il fiordo di Seydisfjordur e molto bello, cosi' come tutta l'islanda.....ci siamo stati 2 anni fa, e abbiamo fatto l'escursione alla cascata Hengifoss
molto bello....
on the road e' molto meglio.. specialmente la parte sud che mi manca......


Massimo, ti seguo con piacere ed estremo interesse per questo itinerario da sogno!!
Buon viaggio e buon mare!!

ciao Oriana, ben venuta e grazie


Seguo con attenzione questa diretta, buon crociera e buon divertimento

Grazie anche a te


Seguirò con piacere questo meraviglioso viaggio! Grazie Massimo

ciao Alessandra, benvenuta a bordo!
 

zanzara59

Well-known member
Salgo a bordo anche io. Non vedo l'ora che inizi a postare qualcosa su questo splendido itinerario. Buon viaggio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Benvenuti anche a Lillj, zanzara59 e verdeacqua...
Siamo in aeroporto in attesa dell'imbarco... ma oggi a Fiumicino sono un po' indecisi...[emoji1787]
..il nostro volo.. 12.15 x Monaco...

864152ba194d498747294cabdc717404.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top