• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Canali tv ed evento sportivo su costa diadema

Lucatopo

New member
Ciao a tutti, mi chiedevo come funziona la TV satellitare a bordo perché ho trovato veramente poche info su tutto ciò, in pratica dopo aver selezionato la lingua si potranno vedere tutti i canali RAI e Mediaset che vediamo normalmente dall'Italia? Partirò il 30 agosto con Costa Diadema a Civitavecchia, farò tappa a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma e Cagliari. Il primo agosto in particolare sarò a Marsiglia, ma ripartirò alle 17.00 e alle ore 18.00 verrà trasmessa molto probabilmente su SKY o DAZN la partita Lazio-Roma che mio nonno vorrebbe assolutamente vedere, ci sono dei luoghi in cui è possibile farlo, magari sport bar o simili? In caso non fosse possibile, attraverso il wifi della nave acquistando apposito pacchetto si riuscirebbe a vedere SKY GO oppure la connessione è troppo lenta? Ricordo di aver acquistato su una nave gnv Napoli-Palermo il pacchetto wifi per 3 ore 10 euro, bhe andava lentissima ed era tanto se si riusciva ad aprire whatsapp, ma penso che in crociera sia tutta un altra cosa, delucidatemi pls.

Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
 
Ultima modifica:

Morgana87

Member
Ciao a tutti, mi chiedevo come funziona la TV satellitare a bordo perché ho trovato veramente poche info su tutto ciò, in pratica dopo aver selezionato la lingua si potranno vedere tutti i canali RAI e Mediaset che vediamo normalmente dall'Italia? Partirò il 30 agosto con Costa Diadema a Civitavecchia, farò tappa a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma e Cagliari. Il primo agosto in particolare sarò a Marsiglia, ma ripartirò alle 17.00 e alle ore 18.00 verrà trasmessa molto probabilmente su SKY o DAZN la partita Lazio-Roma che mio nonno vorrebbe assolutamente vedere, ci sono dei luoghi in cui è possibile farlo, magari sport bar o simili? In caso non fosse possibile, attraverso il wifi della nave acquistando apposito pacchetto si riuscirebbe a vedere SKY GO oppure la connessione è troppo lenta? Ricordo di aver acquistato su una nave gnv Napoli-Palermo il pacchetto wifi per 3 ore 10 euro, bhe andava lentissima ed era tanto se si riusciva ad aprire whatsapp, ma penso che in crociera sia tutta un altra cosa, delucidatemi pls.

Grazie a tutti per i consigli che mi darete.

Buongiorno!Sulla tv della cabina della nave ho sempre e solo visto Rai Italia, c'è da dire però che hanno sempre trasmesso live e anche in differita le partite più importanti di ciascuna giornata di serie A.Prima della partenza ti consiglio di consultare la programmazione del canale così da essere sicuro. Purtroppo SKY Go è fruibile solo sul territorio nazionale, almeno era così fino a qualche mese fa e lo so per certo perché ho provato varie volte a vedere delle partite di calcio all'estero!Lo stesso discorso dicasi per DAZN, cerca online. I bar dello sport ci sono sulle navi e solitamente ci sono diversi schermi che trasmettono vari eventi Live (sicuramente bundesliga, premier, liga e serie a) cercano di accontentare un po' tutti!se anziché vederla in cabina preferite vederla al bar dello sport (controlla sul tuo piano nave che ce ne sia uno) magari quella mattina chiedi lì che eventi verranno trasmessi, un po' di faccia tosta e via! Cmq ripeto...per me Rai Italia è stata sempre una salvezza!
 

maria73

Well-known member
A marzo su diadema trasmettevano le partite alla birreria

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Vai tranquillo, nel mediterraneo vedi tutti i canali Rai e Mediaset. Sicuramente in cabina puoi vedere anche Sky. Tutto dipende dall’evento considerato più importante. avendo un solo canale Sky, in cabina non hai scelta. Se la scelta non è di tuo gradimento vai nel bar “sport” oppure al maxi schermo in piscina....Rai Italia la di vede quando sei negli altri continenti. Tipo America o Asia.... non saprei di Dazn. :D visto che non si vede bene nemmeno in Italia con una buona connessione
 

Morgana87

Member
Vai tranquillo, nel mediterraneo vedi tutti i canali Rai e Mediaset. Sicuramente in cabina puoi vedere anche Sky. Tutto dipende dall’evento considerato più importante. avendo un solo canale Sky, in cabina non hai scelta. Se la scelta non è di tuo gradimento vai nel bar “sport” oppure al maxi schermo in piscina....Rai Italia la di vede quando sei negli altri continenti. Tipo America o Asia.... non saprei di Dazn. :D visto che non si vede bene nemmeno in Italia con una buona connessione

Hai ragione...la mia testimonianza in effetti si riferiva a crociere in altri continenti, mai provato qui nel meditteraneo, pensavo fosse uguale ovunque.Vediamo come mi dovrò organizzare io in Nord Europa :(
 
U

Utente cancellato

Guest
Sono appena stato nel Baltico :D idem come nel mediterraneo
 

lisav

Well-known member
A Dicembre su Diadema le partite di calcio in diretta sia di Sky che di Dazn venivano trasmesse alla birreria. Sul Diario di bordo vi erano tutte le indicazioni delle partite trasmesse e degli orari.
 

Lucatopo

New member
Grazie a tutti per le risposte. Comunque per fortuna non la danno su dazn ma su sky quindi meglio. Spero la facciano vedere nei sport bar, anche se non la fanno vedere in cabina non ci sono problemi.
 

Lucatopo

New member
ciaoo qualcuno sa se e possibile vedere le partite di sky su costa diadema?

A quanto mi hanno detto nei post sopra si, però in cabina dovrebbe esserci un solo canale di SKY (penso per ogni pacchetto, quindi un canale di calcio, uno di sport, cinema, etc...), quindi se quello che viene trasmesso su quell'unico canale calcio non è di tuo gradimento e non stanno trasmettendo la partita che vuoi vedere, devi andare nello sport bar, che non so esattamente dove sia, però li dovrebbero trasmettere tutte le partite sia di SKY che di DAZN (che in camera non credo proprio si possa vedere, visto che è necessaria una buona connessione e un abbonamento).

Comunque io parto il 30 da Civitavecchia, quindi tra pochi giorni. Il 31 appena attracco a Savona, se so qualcosa, ti faccio sapere qui!
 
Ultima modifica:
Top