• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]-MSC Meraviglia - Nord Europa - 10 / 24 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'avventura inizia
8461b61c89c76396f6210b0237cce663.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Kiel partenza ore 19.00
1 - Copenhagen
2 - navigazione
3 - Alesund
4 - Hellesylt/Geiranger
5 - Flam
6 - navigazione
7- Kiel
8 - Copenaghen
9 - navigazione
10 - Helsinky
11 - Tallinn
12 - San Pietroburgo
13 - navigazione
14 - si torna a casa sigh sigh :-(

a presto con news e foto.

Buon viaggio a chi parte per qualsiasi luogo purché siano ferie :)


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Sei partito alla grande Claudio!

Sarà un piacere leggerti .......domani saro' anch'io in partenza, ma io vado al Sud al caldo, mentre tu al Nord al fresco.

Buona crocieraaaaaaa....e buon viaggio!!!!
 

Fr@ncesco

Member
Buone ferie, e buon mare.. Ti seguo con piacere dato che i fiordi sono in cima alla lista della mia prossima crociera

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Azsisaro

Active member
Ti seguo anche io Claudio, con molto piacere stessa crociera l'anno prox almeno nella prima parte, mi raccomando tante tante considerazioni anche se su meraviglia abbiamo detto di tutto un altro parere e' sempre ben accetto!!
Sopratutto moltissime foto!!
Buon mare a te e consorte 😊
 

gabriele e romina

Well-known member
Kiel partenza ore 19.00
1 - Copenhagen
2 - navigazione
3 - Alesund
4 - Hellesylt/Geiranger
5 - Flam
6 - navigazione
7- Kiel
8 - Copenaghen
9 - navigazione
10 - Helsinky
11 - Tallinn
12 - San Pietroburgo
13 - navigazione
14 - si torna a casa sigh sigh :-(

a presto con news e foto.

Buon viaggio a chi parte per qualsiasi luogo purché siano ferie :)


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Brutto il punto 14
 

crociera

Active member
Buona crociera. Più avanti ti chiederò se nella seconda settimana gli spettacoli a teatro si ripetono uguali: a ne era capitato, con un'altra compagnia e nostro grande disappunto.
 
Buongiorno da Copenhagen e grazie a tutti per la fiducia. Scusate se ieri non ho dato notizie ma notte in bianco bambini urlanti sui voli sul transfer....eravamo in coma alle 23 già a nanna. prima critica assistenti Msc all'aeroporto "tranquilli le valigie mettetele sul transfer le ritroverete in cabina" niente vero te le prendi è te le tiri dietro per tutta la serpentina fino al check in. prima positività check in velocissimo in 30 minuti eravamo a bordo e la ns cabina era pronta alle 13 :). Nave: quando entri un wow ci sta tutto e ben felici di farlo. cabina: più piccola di quelle di Fantasia (unico paragone possibile per me), armadio minuscolo....uomini preparatevi a lasciare roba in valigia;-). ora colazione e Copenhagen in autonomia. buona giornata e buon mare a tutti


4456841a1e883a00d46f9c204fc31acf.jpg



cf0a9555850fadd397add054f6280dba.jpg



de00eae42c8119e1aff4da4c0a6db05b.jpg



566e0e00e9e119d59b44329ad29b520e.jpg



f24fc9239d9acca44c71f55d3c42794f.jpg



fc3e94919948d94ea49aa3fe7748c457.jpg



d7aae6a02ce80ed2b64013937bda2383.jpg



40684520d13b0e89a3bb5baf98caaa9c.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno crocieristi. Vi avevo avvertiti che non ho fatto il pacchetto Internet quindi notizie solo quando sono in porto:) Copenhagen: attracco all' Ocean kay terminal 3. Msc propone navetta per il centro città a eu. 12.99 x adulto e bambini 9 eu. ca. Direttamente sotto la nave ci sono vari hop on hop off. noi avevamo acquistato tramite Tr.Ad. ticket con la RB per hop on hop off e giro in battello di un ora a 23 eu. cad. per il rientro in nave scendere (con loro organizzazione) alla fermata 12 della Sirenetta e lo shuttle vi riporto sotto bordo. Calcolare di essere alla fermata dello shuttle minimo un ora prima del tutti a bordo. Copenhagen bella da vedere in tranquillità ed autonomia, alcuni scorci il resto sul diario :)
a4cd6031526f026a558b7cc66ee149a0.jpg



aea2f742e89c286ead9762086408631e.jpg



07ab0abc4fcee9338d51b50879469e2f.jpg



737899e3140d2ec120bec1a0d25fb639.jpg



722a1460cfef48bd2bd64843c0e0b015.jpg



d3d46ad22c5715b6dd6738daca3c74f4.jpg



d7a17653f6f3ab39580a12b71d721741.jpg



1f5de62083eeeb4e89f289c4f9926455.jpg



29a06008c732a35a6134f4639bd18cf3.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per gli amanti dell'espresso....evitare atmosfere bar North al ponte 15, 4 su 4 pessimo. buono invece all' Infinity bar ponte 5, edge bar ponte 6, casinò ponte 7 e Sky lounge ponte 18. altri aggiornamenti seguiranno.
Cabine regolarmente riordinate e pulite 2 volte al giorno.
Buffet: ottima varietà di scelta....pasta per ora sotto tono, etnico ottimo....personale molto sotto pressione quindi qualcuno è molto svogliato....segue
Ristorante Olivo d oro niente da ridire cibo , personale e servizio ottimo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top