• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - Costa Pacifica - Fiordi e Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Un saluto a tutti.
Arrivo un po’ in ritardo nell’aprire questa diretta ma ho meditato un po’ sul fatto che poi avessi il tempo o meno di aggiornarla man mano.
Ho ritenuto che facesse piacere a qualcuno leggere e cogliere magari qualche spunto per scelte future!
Oggi siamo ad Alesund, ma prima vi riassumo i giorni precedenti della nostra crociera che e’ partita il 9/08 da Kiel.
Abbiamo raggiunto il porto tedesco in auto, distante circa 1250 km da casa nostra; una prima tappa l’abbiamo fatta a Dornbirn in Austria, dopo essere partiti da casa mercoledi 7 tardo pomeriggio. Il mattino seguente siamo ripartiti per Kiel percorrendo le velocissime autostrade tedesche, quando non ostruite dai molti cantieri stradali! Un viaggio che sarebbe stato veramente veloce se a circa 200 km. da Kiel non avessimo trovato un ingorgo tremendo dovuto ad un incidente stradale! Comunque alle 20 eravamo nello splendido hotel che avevamo prenotato e la sua bellezza, la bellezza della camera, la gentilezza del personale oltre ad una ottima dormita, ci hanno riconciliato con il mondo!
Abbiamo utilizzato la formula offerta dall’hotel, il Romantic Kieler Kaufmann, “ park, sleep and cruise “: passi la notte da loro e poi lasci anche l’auto per tutto il tempo della crociera.
Al mattino un taxi ci ha portati al terminal e verso le 12:00 hanno aperto l’imbarco seguendo le varie priorities, suites, diamante, etc; velocissimo nonostante i controlli doganali molto severi.
Il giorno seguente, ieri, caratterizzato da navigazione ed espletate le prima incombenze, tipo VIP Cocktail ed incontro con qualche ufficiale e non di bordo. Ci ha accompagnato per tutta la navigazione il brutto tempo ma il mare e’ stato molto tranquillo.
Nel pomeriggio abbiamo assistito ad una conferenza sulla Norvegia: interessante ma molto nozionistica.
Come avevo anticipato oggi siamo ad Alesund, quasi in partenza; una passeggiata in questa piacevole cittadina, conosciuta gia’ in occasione di precedenti crociere, che offre sempre interessanti scorci. Purtroppo la pioggia ha poi costretto un po’ tutti a rientrare a bordo...siamo in Norvegia!
Domani siamo in navigazione e vi aggiornero’ sui programmi giornalieri, ma so gia’ che dovro’ presenziare al cocktail Costa Club in quanto passeggero a bordo con piu’ crociere e punti...ma probabilmente mandero’ Ester a ritirare il premio!
A presto!
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualche immagine

Grand Suite

153d5ce80832ef66c5d0ed7b2534597d.jpg


34c54a60b5ea8acc43bd96324efddd52.jpg


8c7e13a4971d54714540cf85c3fc13bf.jpg


92bcae876213a25401194f26c29bb218.jpg


VIP Cocktail

6a9b593c659c5427cf3cec0e64c2e3f0.jpg


Presentazione Comparto Hotel

8b78126b5385c448d93018ebdeba7b76.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In questo istante sta arrivando Mediterranea, scalo non previsto, probabilmente per un’emergenza medica.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Giornata di navigazione dopo una notte nella nebbia con in continuo suono della sirena ( in realta’ riferito...io dormivo! ).
Stamattina un’ora di camminata veloce per smaltire qualcosa di quello che si mangia...purtroppo le giornate di navigazione sono letali sotto questo profilo!
 

paolocecchi

Well-known member
Ti seguo con interesse.Mi fai ricordare con nostalgia la stessa crociera con la stessa nave che ho fatto qualche anno fa.Speriamo che il tempo migliori ma per adesso dalla web nebbia non sembra ci sia solo nuvoloni.Se posso permettermi dare un consiglio ad un navigatore quale tu sei prendi in considerazione a capo nord l'escursione all'isola degli uccelli .Per me e' stata interessantissima.Un saluto e buon appetito.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Pacifica - Fiordi e Capo Nord

Costa Pacifica - Fiordi e Capo Nord

In questo momento stanno scorrendo davanti a noi, come un bellissimo film, le isole Lofoten, tripudio di roccia e verde!

Foto panoramica

5256858c7f47340f0e2a83a9043218f8.jpg


Dettagli

6c39c69f1c92d499476f6b73947cbb3c.jpg


cf311c3ab9c82c2dc98ca6cc7d908323.jpg


86014e5e498ee9c5b15e31b3fb19a2fe.jpg


dac464b98bea1903e406cf61f5ae139a.jpg


Serenita’, pace, tranquillita’ e meditazione sono quanto ispira la vista di queste isole e per associazione un altro luogo, sulla nave assimilabile per sentimenti:

edf5533521e22d24549b7095449583ef.jpg


Passando dal sacro al profano, in mattinata festa per il passaggio del Circolo polare Artico:

3836f85341d4210c3ec2b3ad6269f3d4.jpg


8dbd5cc17bfe3fcef30fd8d8ba5f70ea.jpg


9e79aefd65c1f66d85bc0f8bd2adeadf.jpg


393b9c356f05379a25d2d9b31b0198a9.jpg
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ti seguo con interesse.Mi fai ricordare con nostalgia la stessa crociera con la stessa nave che ho fatto qualche anno fa.Speriamo che il tempo migliori ma per adesso dalla web nebbia non sembra ci sia solo nuvoloni.Se posso permettermi dare un consiglio ad un navigatore quale tu sei prendi in considerazione a capo nord l'escursione all'isola degli uccelli .Per me e' stata interessantissima.Un saluto e buon appetito.

Ho prenotato un tour in elicottero.
Oltre tutto ho terrore di tutti i volatili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolocecchi

Well-known member
bene sara' stupendo.Vedo tornato il bel tempo.Vedo con piacere che la Cappella esiste ancora.Quando ho viaggiato io era tenuta pulita e in ordine da unacameriera filippina.C'erano sempre fiori freschi, chissa' dove li rimediava.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno! In navigazione verso Nordkapp, tempo tipicamente nordico...grigio e mare abbastanza mosso!
Incrociata poco fa MSC Preziosa...fa sempre piacere incontrare un’altra nave da crociera!
Avevo scritto in un post precedente di Costa Mediterranea in transito ad Alesund: nessuna emergenza medica ma una rotta che prrcorrono normalmente come navigazione turistica.
Siamo molto a nord ed WiFi satellitare e’ molto debole e mi impedisce di caricare foto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Per me una delle crociere più spettacolari e desiderate...
Molto bella la suite.
Maurizio, grazie per gli aggiornamenti, ti seguo con attenzione.
Congratulazioni per il riconoscimento dell'ospite più affezionato, aspettiamo anche le foto di questo evento!
Un saluto a Ester buon proseguimento.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Stiamo attraccando ad Honninsvag.
Tra poco partenza in elicottero, spero di poter fare delle belle foto; tempo nuvolosi ma con nuvole alte...speriamo non peggiori!

Coccole!

9bdca87911cfa47f7935fda1d10551d0.jpg


Premio

a39d34cd3b09bf19e2fd2aab06a7440d.jpg


Incrociando MSC Preziosa

400ad2d81be17e925171e5205ea61c34.jpg


Verso Capo Nord

f04de053e80462d0164150f2cf803b17.jpg


7971c672419e5137976f50ffe90b81cc.jpg


Honninsvag

3f49d1ace19b30ba7ff3b05e5832eaba.jpg


ff7721d94cd3d5e85a128eca3110c06e.jpg
 

nicoletta96

Well-known member
Che piacere Maurizio seguirti nel diario di questi posti splendidi..... mi hai fatto tornare la voglia delle lofoten e di Capo Nord....... ci faccio un pensierino per l'anno prossimo!!!!!
Buon mare e..... aspetto tante altre immagini! N.
 
U

Utente cancellato

Guest
Se passi dai fotografi, ti omaggeranno con lo scatto fatto da loro, insieme a tutto lo staff premiazione mentre il comandante ti consegna il premio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top