• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La maleducazione

lingoss

New member
Condivido anch'io le parole di Marco.
Dobbiamo però stare attenti ai troll. Personaggi che si iscrivono ai forum con l'unico scopo di provocare e accendere polemiche. Come dice giustamente Gabriele niente passa inosservato.
 

ettore74

New member
Mi viene da sorridere leggendo i Post, penso che queste proteste debbano essere inoltrate direttamente ai moderatori e gli amministratori, così facendo sono certo cha anche questa discussione sarà chiusa..... sono curioso di vedere come va a finire....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Marco, semplicemente bravo!!!! Credo che con poche parole hai saputo rendere l'idea del disagio di tanti di noi di fronte alla maleducazione di pochi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi viene da sorridere leggendo i Post, penso che queste proteste debbano essere inoltrate direttamente ai moderatori e gli amministratori, così facendo sono certo cha anche questa discussione sarà chiusa..... sono curioso di vedere come va a finire....

E perché mai? Hai visto quanti moderatori l'hanno apprezzata? ;) ;)
 

ettore74

New member
Buongiorno Rodolfo, onestamente mi aspettavo che qualche utente che si sentiva chiamato in causa, avrebbe approfittato di questa discussione per polemizzare con Voi. Comunque per ora non è successo niente forse dorme ancora. A parte gli scherzi, sicuramente, sul discorso di mantenere sempre un comportamento rispettoso e di educazione nei confronti di tutti gli utenti all'interno del Forum, io sono con Voi. Non mi piace la prepotenza e la prevaricazione, penso soltanto che alcuni Post come quelli in disamina, siano più frutto di un gioco goliardico, uno scherzo, che se considerato di cattivo gusto uno è libero anche di ignorare. Quante discussioni che non ci piacciono ignoriamo nel Forum.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In un certo senso hai ragione tu Ettore; se intervenissero delle repliche fuori misura, chiaro che non esiteremmo a chiudere anche questo. Ciao.
 

pinkbutterfly

Active member
Quindi, vedo anche che mi appoggiate per la cosa dello sbronzarsi a bordo. Io da ragazzino che sono, non bevo. Ma quando andrò in crociera non berrei moltissimo comunque, anche se mi piacesse, ubriacarsi in crociera equivale a fare una magra figura davanti a 3000 persone, più equipaggio.

Eh eh ne ho viste delle belle la notte del 31 dicembre....e sono 2 anni che viaggio in crociera a capodanno.....cose da lasciare a bocca aperta!
In merito alla considerazione infelice e conseguente appellativo dispregiativo.....mi trovi d'accordissimo Marco, non si possono giudicare in tal modo delle persone!


Ringrazio, ovviamente niente ci passa inosservato. Solo che occorrono dei tempi, non tutti possiamo essere sempre li pronti ed immediatamente disponibili. Già adesso, come vedrete, quell'argomento è ripulito e riaperto. Ci sono dei tempi tecnici necessari per reagire. L'educazione e le buone maniere sono da sempre alla base per la partecipazione al nostro forum.

E' moooolto ripulito!

Condivido anch'io le parole di Marco.
Dobbiamo però stare attenti ai troll. Personaggi che si iscrivono ai forum con l'unico scopo di provocare e accendere polemiche. Come dice giustamente Gabriele niente passa inosservato.

Tanto questi troll appaiono improvvisamente e scompaiono altrettanto presto....alla fine siamo sempre noi i fedelissimi a scrivere.... :) Per questo condivido la politica di Marina ma anche io come Rodolfo 74 non riesco a trattenermi. Io stessa sono presa di mira da interventi maleducati da parte di un utente....
 

Stefano99

New member
Allora, sapete bene la mia età vero? Lo sapete tutti? Quindi, uno comr me non dovrebbe riprendere gli altri, ma lo faccio. Moderatori, per favore, non cancellate o chiudete. Ovviamentei rivolgo al post chiuso riguardante costa pacifica, vedo che la maggior parte dice la sua, perfetto. Poi mi vedo uno, che capisce da solo, che definisce sguatteri quelli dell'equipaggio. Io dico, ma nel nostro forum io conosco belle persone come Maria, Piero, Loredana, Mattia, Khloe Rudy, non li cito tutti, ma ci vuole tanto ad essere bene educati? Io lo sono mi pare, la parolaccia ci scappa, ma arrivare a chiamarli sguatteri, a dire che te li compri con venti euro e che sono di razza inferiore proprio no. Caro Tritone, io ti pregherei di dire scusa, perchè se ti capita per strada un membro dell'equipaggio che ti ha letto e dalle foto magari ti riconosce, ta fa nero. Non scherzo, modera i termini, dai solo l'impressione di un maleducato. Ti consiglio anche di non andare in crociera, se a te piace divertirti ubriacandoti e andando ogni sera in discoteca, perfetto, ma non devi dire niente a chi non lo fa perchè ritiene sia meglio fare altro, astemio o altro che sia. Scusate lo sfogo. Non sopporto il razzismo, quindi non mi pento di quello che ho detto.
esattamente,concordo con te.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Tritone, ho letto il tuo messaggio; almeno su una cosa siamo in accordo, Don matteo è un programma che piace a tutti e due(a me piacciono molto anche i film di Bud Spencer e Hill). Sono contento che ti sia scusato, magari era il primo momento del forum, ci stá un pò di eccitazione nello scrivere qui e magari tu non volevi dire quel che hai detto. Anche io il primo momento nel forum ero molto agitato, era per me una cosa nuova, ma pian piano mi stò abituando, e mi sembra di conoscere tutti ora. Ovviamente sono contento che tu abbia capito lo sbaglio, e da buon compaesano ti mando un saluto, Ohe Gumpa!:)
 

rodolfo74

Member
Se era ironico non avevo capito e mi scuso con te ... altrimenti non mi pare proprio che si sia scusato (risulta al momento bannato), anzi mi pare abbia insultato anche altri (Rodolfo in particolare).
E' apprezzabilissimo il tuo tentativo di giustificare, ma penso che si sia iscritto proprio con l'intento di fare quello che ha fatto. Ciao
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Purtroppo, non posso che dire, che non avevo letto i commenti di Rodolfo, li ho letti poco fa. Mi sento preso in giro io ora, forse devo sbagliarmi? Prendere in giro una persona come Rodolfo, è molto brutto. Rodolfo è una bravissima persona; la conosco virtualmente da Settembre e fino ad ora si è sempre comportato bene, risponde alle cose che si chiedono e quando ha da rimproverare rimprovera(mo sento toccato:) ). Non ho altro da dire tranne che:
Vai rudy, sei tutti noi!!!!:)
 

rodolfo74

Member
Io aspetto di poterlo "prendere in giro" di persona se ci sarà modo di conoscerci direttamente (magari a Venezia) ... soprattutto per il nome :D :D
 

paolocecchi

Well-known member
Non so se sei il posto giusto comunque vorrei segnalare che la maleducazione a bordo sta raggiungendo livelli di guardia.Sbarcato ieri da >Pacifica alcune chicche che forse sono novita': al ristorante la sera di gala con jeans bracaloni e straccali cadentii e ciabatte da mare; altro al ristorante con cappelletto in testa per tutta la cena a volte con visiera girata alla nuca,altro visto grattarsi il collo con la forchetta, il grissino viene prima consumato a piccoli morsi in senso longitudinale tipo pannocchia e poi la meta' rimasta mangiata come si deve.Si blocca la porta dell'ascensore per salutare a lungo un amico incontrato per caso ad un piano, un tipo mangia un uovo sodo a colazione , tiene i pezzi di guscio stretti in un pugno,passa vicino al miotavolo e li lascia cadere in un piatto che avevo vicino.Tanti ,ma per fortuna non tutti, nostri connazionali.Dimenticavo un padre lanciava in acqua in piscina il suo bambino che urlava a per la paura.
 

sweetmartina

New member
Purtroppo è sempre peggio.. e non solo sulle navi..
Dovrebbero mettere cinque ore a settimana di educazione civica nelle scuole.. con obbligo di frequenza sia ai bambini sia ai genitori e perché no..anche ai nonni..
 
Top