• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/09/22 MSC MERAVIGLIA Usa Canada da New York

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari55

Member
Ciao!
Noi saremo 4 coppie da Liguria Piemonte Lombardia, tutti conosciutici in crociera:)
Voi fate dieci o venti giorni? Noi venti!
Dobbiamo prenotare il volo e una notte a New York in autonomia, voi come siete messi?
Ancora è presto per parlare di escursioni, ma teniamoci in contatto
Mariarosa
 

aurachiara

Active member
Buon giorno, noi siamo in due partiamo da Roma, facciamo dieci giorni ma vorremmo fermarci almeno tre giorni a New York per vederla meglio, non abbiamo ancora deciso se pre o post Crociera. Debbo ancora organizzare tutto perché sto preparando altre due crociere, una adesso in novembre ed una a febbraio. Per cui inizierò una volta rientrata a febbraio. Voi partite da Milano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mari55

Member
Ciao, noi partiremo da Milano, ma dobbiamo ancora prenotare i voli. Suppongo che anche voi voliate in autonomia, se prevedete una sosta a New York.
Avete già prenotato? Se sì con quale compagnia? Io tengo d'occhio Emirates, perché ha il volo diretto e con loro si viaggia piuttosto comodi, anche in economy.
Cercheremo di arrivare almeno un giorno prima, per essere tranquilli e vedere ancora qualcosa di New York.
L'abbiamo parzialmente visitata con la transatlantica Miami-Genova, ma immaginerai che, pur avendo avuto l'overnight, ancora c'è molto da vedere.
Scambiamoci info, magari ci saremo utili reciprocamente
 

aurachiara

Active member
Ciao, no i voli ancora non li sto monitorando, poiché appunto sto organizzando le altre sue crociere. Anche io pensavo di guardare emirates perché con loro ho già viaggiato e ci viaggerò adesso che vado alle Mauritius per cui ho anche i bonus. Io preferirei non scendere al Kennedy ma all’altro aeroporto di New York per via dei controlli doganali che sono meno lunghi. Sentiamoci e se avete dritte per le varie escursioni le accetto volentieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per esperienza personale, se siete interessati al Foliage, veramente spettacolare nel Maine ed in Canada, la crociera di 20 gg. e’ la soluzione ideale perche’ vi da la quasi certezza di vederlo ( inizia prima a Nord e poi man mano che passano i giorni scende verso Sud ). Se l’estate e’ stata calda a settembre potrebbe essere che lo spettacolo non sia al culmine. Preparatevi ad avere pazienza infinita quando, in nave, rientrerete dal Canada negli USA: estenuanti nei controlli.
 

snappypg

Member
appena rientrata e confermo gli estenuanti controlli, per quanto riguarda l'itinerario è super, per l'organizzazione preferisco tacere
 

aurachiara

Active member
Buon giorno, mi interessa molto sapere le precedenti esperienze, e come vi siete organizzati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
Mi dispiace ma non riesco a fare il diario, ho provato una volta ma caricare le foto diventa complicato per me, sono ben felice comunque di condividere quanto ho fatto in merito alle escursioni, tutte fatte in autonomia, ed anche in merito ai posti visitati; Mari55 mi conosce di persona, abbiamo già fatto una crociera insieme, passerò a lei tutti i miei contatti cosi potrete avere un punto di partenza.
Per quanto riguarda le esperienze passate, non capisco bene a cosa ti riferisci Aurachiara, se vuoi sapere quante crociere ho già fatto ti dico che questa era la trentaquattresima, la prima risale al 1981, nel 1983 ho viaggiato con l'Eugenio C, per la maggior parte ho viaggiato in Costa, quando non mi sono trovata più bene pur essendo socio Diamante ho cercato altrove;
questa era la terza con MSC, ma ho viaggiato anche con Norwegian con Holland America e con Royal Carreabean.
spero di aver soddisfatto ogni tua curiosità, se così non fosse chiedi pure.
 

aurachiara

Active member
Grazie per la tua cortese risposta, ma forse mi sono espressa male, intendevo l’esperienza fatta con questa crociera, che tu stessa hai definito per l’itinerario super ma non per l’organizzazione. Comunque complimenti per le tue numerose crociere! Sei sicuramente una preziosa testimone sui cambiamenti avvenuti nel mondo delle crociere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Mi dispiace ma non riesco a fare il diario, ho provato una volta ma caricare le foto diventa complicato per me, sono ben felice comunque di condividere quanto ho fatto in merito alle escursioni, tutte fatte in autonomia, ed anche in merito ai posti visitati; Mari55 mi conosce di persona, abbiamo già fatto una crociera insieme, passerò a lei tutti i miei contatti cosi potrete avere un punto di partenza.
Per quanto riguarda le esperienze passate, non capisco bene a cosa ti riferisci Aurachiara, se vuoi sapere quante crociere ho già fatto ti dico che questa era la trentaquattresima, la prima risale al 1981, nel 1983 ho viaggiato con l'Eugenio C, per la maggior parte ho viaggiato in Costa, quando non mi sono trovata più bene pur essendo socio Diamante ho cercato altrove;
questa era la terza con MSC, ma ho viaggiato anche con Norwegian con Holland America e con Royal Carreabean.
spero di aver soddisfatto ogni tua curiosità, se così non fosse chiedi pure.

Grazie gentilissima.

Quindi tutto fattibile in autonomia.
E' un viaggio che intraprendero' nel 2021, se dovessi avere bisogno di ulteriori info posso scriverti in privato?
 

Mari55

Member
Rieccomi!
Sono passati un po' di mesi e ora è arrivato, secondo me, il momento di prenotare i voli.
Chi lo ha già fatto? e con quale compagnia?
Noi abbiamo visto per ora quella araba e quella italiana, per non citare i nomi delle compagnie, credo sia vietato. Però io sono dubbiosa circa quella araba, perché arriva a New York alle 19. Se si aggiungono i tempi per recupero bagagli, l'immigrazione (mia figlia dice più o meno un'ora!), l'uscita dall'aeroporto e l'ora di auto per raggiungere l'hotel, arriviamo a notte fatta....
Vostre esperienze?
Chi vorrà potrà anche scrivermi in privato.
Ciao!!!
 

MCP

Well-known member
Ho preso di recente lo stesso volo Emirates con atterraggio alle 19: confermo controlli più veloci (a quell'ora arrivano molte meno persone), in un'ora o poco più ero fuori dall'aeroporto, ho preso la metropolitana e prima delle 21 ero già in albergo sulla 5^.
MCP
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top