Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Costa Diadema - Dubai, Abu Dhabi, Muscat, Doha. Consigli?

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Se cercate nelle sezioni adatte sicuramente troverete dritte per le escursioni e quant'altro.
    La lingua non sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Se cercate nelle sezioni adatte sicuramente troverete dritte per le escursioni e quant'altro.
    Ovviamente quello, parlo almeno per me,che faccio e continuo a fare da anni, ma se permetti conoscere le impressioni di chi sceso dalla stessa nave da poco sicuramente pi esaustivo di un post di uno che ha viaggiato 5 anni fa com un'altra compagnia ...tanto per dire Non sono il nuovo utente che apre 10 thread diversi per trovare con chi smezzare le escursioni e poi sparisce....se ho chiesto evidentemente perch mi farebbe piacere avere un'opinione fresca!
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~Prossima Msc Lirica 2020

Utente livello Bronze L'avatar di dany83
    Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Lorena82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    parto venerd per questa crociera... chi mi aiuta per fare le escursioni fai da te....??
    io volevo chiederti com' la situazione nello stretto di Hormuz visto che nei quotidiani si fa un gran parlare di navi militari americane ...russe...la situazione in navigazione era tranquilla?
    dani c

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Citt
    Cesena
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Anche io partir con Lirica!Mi piacerebbe leggere un tuo diario o comunque le tue impressioni generali sulla Crociera. Sei riuscita a fare escursioni in fai da te?come tenuta la nave?ci sono cose da sapere prima della partenza?Ogni dritta o consiglio sono ben accetti!
    Ciao Morgana, in questo momento non ho tempo di scrivere un diario per se ti interessano cose particolari sulla crociera o su itinerari a Dubai (dove ho passato 4 giorni in hotel extra crociera) se posso ti aiuto volentieri. Noi eravamo in 8 e abbiamo fatto solo escursioni fai da te, alcune anche con altri partecipanti del forum, e ti confermo che questa la soluzione migliore oltre ad essere semplicissimo ed economico.

@dani83
    Pur essendo una zona calda del mondo, se fossi in te non mi preoccuperei troppo e partirei senza tanti patemi. Dubai una delle citt pi sicure e godibili del mondo, te ne accorgerai appena ci metterai piede. Noi siamo andati a Muscat e abbiamo passato tutto il giorno di navigazione nello stretto di Hormuz, da un lato l'Iran e dall'altro le alture "lunari" del Musandam. Sono stato molto tempo a guardare la navigazione, anche col binocolo, ed avr visto al massimo 1 o 2 petroliere. Nessuna nave da guerra n americana n iraniana, solo paesaggi spettacolari in un clima ideale. Io tornerei anche domani.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Grazie per le tue rassicurazioni...sinceramente sono un p preoccupata speravo in un cambio di itinerario da parte di Costa ...speriamo la situazione migliori cos da partire pi sereni possibili!
    dani c

Utente livello Gold L'avatar di lori1960
    Citt
    nettuno
    Crociere effettuate
    8
    Buonasera a tutti, io partir il 29 febbraio da Dubai ed il 27 da Roma, spero anche io che si calmi la situazione. Ho gi fatto questa crociera con Costa Fortuna sei anni fa. stato tutto bellissimo, speriamo lo sia anche questa volta. Dispiace anche a me che la moschea di Muscat sia aperta solo fino alle 11. Ci sono gi stata ma ci tengo a ritornare. Grazie e bonanotte
    COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014 - COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non sapere dove va una nave, l'importante saperla prendere.......

Citt
    nettuno
    Crociere effettuate
    8
    Volevo sapere ma questa crociera si chiama ancora "Le mille e una notte" ?
    COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014 - COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non sapere dove va una nave, l'importante saperla prendere.......

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da lori1960 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, io partir il 29 febbraio da Dubai ed il 27 da Roma, spero anche io che si calmi la situazione. Ho gi fatto questa crociera con Costa Fortuna sei anni fa. stato tutto bellissimo, speriamo lo sia anche questa volta. Dispiace anche a me che la moschea di Muscat sia aperta solo fino alle 11. Ci sono gi stata ma ci tengo a ritornare. Grazie e bonanotte
    Anche noi saremo a bordo stessa crociera... ...noi partiremo da Malpensa il 26 febbraio sera...pernottiamo 2 giorni a Dubai.
    dani c

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
    Ciao Morgana, in questo momento non ho tempo di scrivere un diario per se ti interessano cose particolari sulla crociera o su itinerari a Dubai (dove ho passato 4 giorni in hotel extra crociera) se posso ti aiuto volentieri. Noi eravamo in 8 e abbiamo fatto solo escursioni fai da te, alcune anche con altri partecipanti del forum, e ti confermo che questa la soluzione migliore oltre ad essere semplicissimo ed economico.
    Buongiorno, grazie per la tua disponibilit. Vorrei chiederti come vi siete organizzati per i pagamenti in contanti. Oltre ai dollari vorrei avere della moneta locale, credi che in ogni porto di scalo possibile prelevare?Ho visto che gli Aed non sono la valuta corrente in tutti i Paesi che toccheremo quindi per Oman, Qatar, Barhein mi voglio organizzare...per pagare taxi e piccoli acquisti nei mercati. necessario prenotare gi le escursioni o possibile farlo in loco?Vorrei fare il classico giro in dhow e so che li in porto possibile contattare a prezzi vantaggiosi....offrono tour anche nelle altre citt? Grazie per qualsiasi dritta tu voglia darmi.
    Ps. Che temperatura c' sulla nave?solita aria condizionata a palla?partir nella seconda met di febbraio, spero di riuscire a fare qualche bagno.
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~Prossima Msc Lirica 2020

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Io invece Morgana non credo di cambiare i soldi i nostri amici poi ci dicevano che dovunque accettano carta di credito se mai mi hanno detto che per cambiare soldi in ogni citt hanno trovato dove cambiare.. sicuramente nei vari porti ci sar!
    dani c

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Se mai per chi appena tornato cosa potete dirci sui taxi accettano carta di credito?
    dani c

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
    Io invece Morgana non credo di cambiare i soldi i nostri amici poi ci dicevano che dovunque accettano carta di credito se mai mi hanno detto che per cambiare soldi in ogni citt hanno trovato dove cambiare.. sicuramente nei vari porti ci sar!
    Non mi va di pagare una calamita da 4 dollari con la carta di credito, il braccialetto da 7 dollari con la carta e via dicendo. Non conto di fare grosse spese quindi preferisco avere un po' di moneta locale per piccoli acquisti. Ho sempre fatto cos e mi sono trovata bene, poi ognuno ha le sue abitudini, non dico di essere nel giusto

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    prescindere che per ogni transazione viene applicata una commissione..... fai bene ad avere sempre anche i contanti con te. Magari non molti ....
    La lingua non sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Citt
    nettuno
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
    Anche noi saremo a bordo stessa crociera... ...noi partiremo da Malpensa il 26 febbraio sera...pernottiamo 2 giorni a Dubai.
    Ciao anche non da Fiumicino 27 sera....

Utente livello Bronze
    Citt
    Arezzo
    Crociere effettuate
    9
    Sono tornato l'altro ieri da una crociera simile alla vostra, con permanenza di un paio di giorni a Dubai. Zero preoccupazioni per le tensioni nella zona, abbiamo fatto anche Bahrein e Doha navigando tranquillamente. Credo che se dovesse succedere qualcosa a Dubai non staremmo al sicuro neanche a casa nostra.

Sono molto pi preoccupati dalla pioggia di questi giorni che ha bloccato tutta la citt.

Per quanto riguarda il problema valute: i taxi di Dubai costano pochissimo, vanno a tassametro e non tutti accettano le carte di credito perch spesso e volentieri o non hanno il POS o questo non funziona. Per questi serve la moneta locale l'AED Dirham, ma esistono Bancomat in ogni angolo, anche all'aeroporto al momento dell'arrivo, nei supermercati, centri commerciali, dappertutto. Per il resto, tranne che nel souk, nessuno si scandalizza per pagamenti di un caff con la carta di credito, considerato poi che le commissioni sui pagamenti sono molto pi basse (fondamentalmente sono relative ad eventuali differenze sul rapporto di cambio) rispetto a quelle sui prelevamenti bancomat dai circuiti delle carte di credito.

Ad Abu Dhabi, Doha e Bahrein i tassisti sono restii ad attivare il tassametro e preferiscono la contrattazione preventiva: in questo modo per si riesce anche a pagare in Euro.

Per il cambio valute: i porti di Dubai ed Abu Dhabi sono attrezzati con ATM, nel porto di Doha c' un cambio valuta (presso il quale non si possono per cambiare i Dihram degli UAE gi cambiati a Dubai a causa del blocco diplomatico imposto a carico del Qatar dagli altri paesi del golfo), Nel porto del Barhein, che dista almeno 45 minuti dalla citt, non c' ancora un ATM o cambio valuta.

Spero di essere stato di una qualche utilit
    Ultima modifica di cero80; 14-January-2020 alle 17:14

• Pubblicità

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •