Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Costa Diadema - Dubai, Abu Dhabi, Muscat, Doha. Consigli?

Utente livello Junior L'avatar di Annina80
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    4

Costa Diadema - Dubai, Abu Dhabi, Muscat, Doha. Consigli?

Ciao! Crociera in oggetto, dal 20 al 27 dicembre, con bimba di cinque anni super crocierista al seguito. Mi sono fatta un programmino, qualcuno mi aiuta a perfezionarlo?

20/12 partenza da Milano e arrivo ad Abu Dhabi, imbarco e navigazione

21/12 dalle ore 8 fino alle 14 del giorno 23 DUBAI
    shuttle per Dubai Mall
    taxi per Burj Jumeirah (hotel vele) per sosta fotografica
    sempre taxi per Dubai Mall con visita acquario (soprattutto il tunnel, non tutto l'acquario) con biglietto combinato per Burj Kalifa per saltare la fila
    eventuale visita al Dubai Dino? (non so a che piano sia)
    pranzo in un qualche fast food all'interno del centro commerciale
    salita al Burj Khalifa 124 piano in serata (a che ora far buio? 16?) per vedere fontane
    scendere e eventuale snack seduti al Shake Shak dove ci si pu riposare e guardare le fontane a bordo piscina
    rientro in nave in taxi e cena

22/12
    Taxi per Suq oro/spezie
    si attraversa in barca il lato opposto e si visita la Dubai vecchia
    rientro in nave per pranzo (si parte alle 14)

23/12 Muscat 9-22
    fuori dal porto: mercato del pesce (a piedi)
    andare al Suq a piedi, dopo il mercato del pesce
    fuori dal Suq: prendere taxi per Moschea + giro panoramico palazzo del Sultano e Oman Diving center, dove farsi un po' di mare.
    Tornare al porto sempre in taxi.
    Cena in nave

24/12 navigaizone

25/12 Natale a Doha! 9-12
    Avrei voluto fare escursione nel deserto ma leggo che i bambini devono avere almeno 6 anni... per poco non ci stiamo, nemmeno con Costa (che ha prezzi esorbitanti)
    Pensavo allora di farmi portare in taxi al Souq Waquif, fare passeggiata su lungomare, giretto per la citt ma non trovo altro e non so nemmeno se il fatto che sia il giorno di Natale possa influenzare, essendo cmq un Paese arabo.

26/12 Abu Dhabi (dalle 11 fino al giorno successivo, in cui si ha il rientro ma ancora non so a che ora)
    shuttle Costa per Marina Mall
    taxi per Moschea dello sceicco e ritorno a Emirates Palace (giretto interno? Si potr?)
    da Emirates a shuttle: passeggiata a piedi lungo Corniche
    Grazie a chi mi aiuter!

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Citt
    Cesena
    Ciao Annina,

secondo me il primo giorno a Dubai ti conviene andare direttamente alla spiaggia di Jumeirah e al Burj Al Arab. Fare avanti e indietro dal Dubai Mall ti da perdere parecchio tempo, considera che le distanze sono notevoli e il traffico pu esseer pesante nelle ore di punta anche sulle autostrade da 10 corsie. In questo modo puoi arrivare a piedi nel vicino souk di Madinat Jumeirah dove si ha una bella vista della Vela. Il tramonto alle 17:30 quindi ti conviene salire al BK alle 16/16:30 per vedere il panorama di giorno e di notte. Per me puoi arrivare al Dubai Mall alle 15 per rimanere fino alla sera per lo spettacolo delle fontane ed occupare diversamente il tempo precedente, ad esempio all'Atlantis o alla stupenda Dubai Marina. Credo che il tempo che hai previsto per il Mall sia un po' esagerato.

Il secondo giorno a Dubai, se hai tempo sali sul Frame ... molto bello!

A Muscat io andrei prima di tutto alla Moschea visto che chiude prestissimo (alle 11) e la nave arriva alle 9 quindi tutto di corsa. Poi puoi passare dalla Royal Opera House e di seguito al souk da fare prima del diving perch chiude alle 16. Anche a Mascate fa notte presto quindi al centro diving devi andare nel primo pomeriggio.

Ad Abu Dhabi farei questo itinerario .. Marina Mall, Emirates Palace, lo stupendo palazzo presidenziale di recente apertura, Etihad Towers (da sotto), Corniche e infine moschea con fine visita al tramonto (metti in conto almeno un paio d'ore) ... uno spettacolo unico con i raggi del sole che la illuminano. In alternativa moschea all'inizio per poi proseguire all'Emirates Palace e niente Marina Mall.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Utente livello Junior L'avatar di Annina80
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    4
    Grazie di cuore Comax, i tuoi suggerimenti sono davvero preziosi!
    Effettivamente non avevo proprio idea delle distanze. Annoto tutto.

1- A Dubai mi suggerisci di prendere un taxi fuori dal Suk? Potrei chiedere di accompagnarci ad Atlantis, Dubai Marina e infine al Dubai Mall? Oppure "spezzo" le singole tratte con vari tragitti di taxi, e in ognuna mi fermo quanto voglio, fermo restando di essere pi o meno al Mall alle 15, come da te suggerito?

2 - Tu hai fatto la traversata del canale dal suk oro/spezie alla Dubai vecchia? Avevo visto il frame, se mi consigli di inserirlo lo far senz'altro! Anche qui pensavo di fare tutto in taxi, che ne pensi?

Ottimi i suggerimenti per Muscat e Abu Dhabi. Anche qui non mi chiaro se mi conviene noleggiare un taxi per tutto l'itinerario o spezzarlo. Non sono mai stata negli Emirati e non ne ho idea: che consigli?

Grazie di cuore!
    Ultima modifica di Annina80; 10-November-2019 alle 18:45

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Citt
    Cesena
    A Dubai il taxi la soluzione migliore e pi economica per spostarsi, anche pi di Uber che qui diversamente da altri paesi pi costoso essendo un servizio di elite utilizzando auto migliori.
    Troverai taxi ovunque a qualsiasi ora del giorno e della notte e la corsa ti coster una decina di euro per ciascun spostamento. Unica eccezione l'uscita dal porto dove i taxi applicano tariffe altissime per qualsiasi destinazione. Spesso conviene farsi portare in un posto vicino al porto, ad esempio di vari souk di Deira e poi prendere i taxi da li per le altre destinazioni.

La metropolitana comoda per Il Dubai Mall e per il Mall of the Emirates ... per le altre zone (es. Dubai Marina, The Palm o Jumeirah Beach dove si trova il Burj Al-Arab) bisogna farsi km e km a piedi dalla stazione metro quindi il taxi alla fine dei conti l'unica soluzione. Non ha senso prendere un taxi per tutta la giornata, fai sempre tratte singole. Dubai Marina collegata con The Palm con un tram che arriva vicino alla monorail che porta all'Atlantis ... con questo mezzo hai la possibilit di vedere i rami della palma dall'alto e l'avvicinamento all'Atlantis molto bello ... se lo fai in auto non vedi nulla perch viaggi su un livello pi basso e arrivi all'Atlantis da una stada che passa sotto al mare. Dall'Atlantis al Dubai Mall puoi prendere un taxi. La salita al BK prenotala prima se vuoi salire alle 16 e arriva alla biglietteria con un po' di anticipo. L'ingresso nel piano seminterrato del Dubai Mall.

La attraversata del Creek si fa con una barca che si chiama Abra e che fa avanti e indietro in continuazione. Costa 1 AED ed impiega pochi minuti. E' sicuramente una bella esperienza e il modo migliore per passare dai souk di oro e spezie a nord del fiume a quello tessile e a tutto il quartiere storico di Al Fahidi a sud del fiume.

Ad Abu Dhabi si fa tutto con i taxi come a Dubai, singole tratte. La zona Etihad Towers, palazzo presidenziale ed Emirates Palace si gira a piedi essendo tutto vicino. Il Marina Mall lo eviterei perch un normalissimo centro commerciale e dopo aver visto quelli di Dubai quasi insignificante, se hai tempo meglio il vicino l'Heritage Village da cui si ha anche una bella vista della citt.

A Muscat invece conviene prendere un taxi ad ore, meglio se collettivo da condividere tra pi persone. Fuori dal porto ne trovi a decine.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Nuovo utente
    Citt
    Trento
    Io parto sabato per la stessa crociera di Annina! Very excited! Sto cercando di organizzarmi (io e due figli grandicelli), e mi chiedevo se possibile noleggiare un'auto a Muscat in zona porto. Da internet pare di no, ma questa cosa della chiusura della Grand Mosque alle 11 rompe un po'... Tutti dicono che i taxi sono cari. Io per le contrattazioni sono negata. Se no valutavo, a malincuore, di limitare la visita alla moschea di abu dhabi e saltare quella di Muscat, anche se chiaro che pi realistica e meno artificiosa... Che dite?

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    20
    Per la moschea basta organizzarsi per tempo! Tutti sono riusciti a vederla, non vedo il perch non debba riuscirci tu. Se ha un'orario ben definito per le visite, ci sar un perch...
    I taxi, a mio avviso, non sono cari ed il mezzo pi veloce e sicuro per raggiungere ci che ti sei prefissata di vedere. La moschea da vedere!!

PS: buona norma dei nuovi iscritti, presentarsi nell'apposita sezione.
    Ultima modifica di capricorno; 17-November-2019 alle 12:05
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Nuovo utente
    Citt
    Trento
    Grazie Capricorno, rassicurante... e mi presenter senz'altro, anche se non ho molto da dire

Nuovo utente
    Scusate ma c' l'opportunit di fare diving tra Emirati arabi ed Oman? Sto valutando costa diadema in partenza da Abu Dhabi il 29-11 con volo AR da Milano.

Priorit ora immergermi e godere il mare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Citt
    Trento
    S greeg, a Muscat ho visto molte possibilit! Pare per che faccia buio presto, quindi tienine conto.

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    La moschea di Abu Dhabi imperdibile. di una bellezza unica che lascia senza fiato.

Nuovo utente
    Ok grazie, entro questa settimana prenoto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Citt
    Trento
    Grazie a tutti! Mi sono data da fare per avere una macchina. Mi fionder alla Moschea e, dir di pi, vorrei vedere anche quella di Al Ameen almeno di fuori quando illuminata...
    Avevo trovato anche giro organizzato da *****che ha ancora posti su bel giro di 4 ore a 35 euro, ma mi interessa la Royal Opera House (sono musicista) anche all'interno e lui propone solo vista mordi e fuggi. Per lo scrivo perch a qualcuno pu interessare.
    Ultima modifica di capricorno; 18-November-2019 alle 10:53 Motivo: Moderato secondo netiquette.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    20
    Da Netiquette al punto:

3.10- Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo.
    L'invito di leggere l'intera postilla.
    Ultima modifica di capricorno; 18-November-2019 alle 11:02
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Utente livello Junior
    Citt
    roma
    Crociere effettuate
    9
    faremo anche noi (4 adulti , 2 ragazze di 15 e 12 e 2 bambine di 10 e 8 anni)la stessa crociera ma con imbarco da Dubai dove arriveremo due giorni prima, per questo motivo sabato 21 dicembre visiteremo solo le zone di Dubai pi vicine al porto (suk spezie e oro),Invece per gli altri scali gireremo sicuramente in autonomia vedendo direttamente sul posto cosa fare (se andare a mare o girare in taxi)

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Citt
    (PV)
    Crociere effettuate
    14
    Vi copio mio diario magari trovate qualche info utile https://forum.crocieristi.it/showthr...una-notte-quot
    Considerate che il giro nei canali del complesso medinat e' molto bello x I bambini...

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •