• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Kitts & Nevis - Basseterre

xmas64

Active member
francy attendo anch'io, sarò lì in novembre e smanettando un poco sul web ho visto un'escursione che comprende sia un percorso rail che sail direttamente sul sito della scenic Rail. Ho scritto loro una mail ieri e attendo risposta comunque qualsiasi suggerimento da parte tua la ritorno
sarà utile
 

sabbamadda

Active member
francy attendo anch'io, sarò lì in novembre e smanettando un poco sul web ho visto un'escursione che comprende sia un percorso rail che sail direttamente sul sito della scenic Rail. Ho scritto loro una mail ieri e attendo risposta comunque qualsiasi suggerimento da parte tua la ritorno
sarà utile

A me per gennaio hanno già risposto, dicendomi che quando ci sono navi in porto i posti sono tutti prenotati per le compagnia poi se sotto data si dovesse liberare mi avrebbero avvisato;););)
 

PaolaV

Member
Ciao, noi ci siamo stati a inizio 2012 con Adventure of the Seas, puoi guardare il mio diario se vuoi (ci sono anche un paio di foto):
http://forum.crocieristi.it/showthr...as-Caraibi-meridionali-18-25-marzo-2012/page3

e dopo aver fatto il giro dell'isola con la compagnia di taxi locale (organizzano loro minibus da 6-10 persone) siamo stati a Frigate Bay, che a noi è piaciuta: non sarà 7miles beach a Gran Cayman o alcune spiagge di Aruba, ma vi abbiamo passato un paio d'ore veramente piacevoli (e che caldo)!
 
siamo appena tornati dalla crociera su Costa fortuna con tappa nevis
abbiamo preso un "carro bestiame" quei pulmini scoperti rossi, trovato appena fuori dal terminal, noi siamo partiti in 12, ed hanno fatto salite altre persone tanto per raggiungere le 18 persone, a 14 dollari andata e ritorno a persona,
abbiamo chiesto 3/4 spiagge, stare via tutto il giorno, cosi abbiamo fatto la parte sud dell isola, verso nevis:
south frigate bay (non bella, piu che altro perche difficoltoso ad entrare in acqua per chi non nuota, c erano molti sassi ) ma bello per fare snorkeling
south friar's bay molto piu sabbiosa della precedente, adatta a bambini e per chi non nuota bene
white house bay, sbrigatevi ad andare perche ci stanno costruendo mega villaggi e quindi distruggeranno tutto (la spiaggia non e bellissima, ma molti pesci e stelle marine enormi, adatta solo a chi fa snorkeling)

cokleshell bay sulla punta, mare bellissimo, spiaggia sabbiosa, c era escursione costa, ma andando a sinistra, verso banana bay era piu tranquilla
in tutte queste spiagge visti molti pesci colorati, stelle e soprattutto questo:
GOPR5756_zps72264d00.jpg
[/URL][/IMG]

GOPR5759_zpsf1086cda.jpg
[/URL][/IMG]

questa e quanto a riva di frigate bay, sassi, ma pesci appena entrati in acqua
G0195396_zps921ad57c.jpg
[/URL][/IMG]

GOPR5320_zps07915e71.jpg
[/URL][/IMG]


questa la spiaggia a charleshell bay
GOPR5763_zpsd20c4cc1.jpg
[/URL][/IMG]

e questa a white bay, compresa la stella
[URL=http://s1123.photobucket.com/user/guernica2008/media/GOPR5618_zps4c876f89.jpg.html]
[IMG]http://i1123.photobucket.com/albums/l552/guernica2008/GOPR5618_zps4c876f89.jpg[/URL][/IMG]

G0825598_zpsce93db3f.jpg
[/URL][/IMG]

in ogni caso andando verso sud lo spettacolo era meraviglioso, da una parte l oceano e dall altra il mar dei caraibi, in mezzo una punta di terra con una strada nel mezzo!!
purtroppo al ritorno si e messo a piovere, ma questo e il panorama!
[video] [/video]
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Ciao Claudia, dovendo scegliere una sola spiaggia per passare la giornata, quale consiglieresti, considerato che noi siamo già stati a South Frigate beach?
 
quella nella punta verso nevis, sia per il paesaggio che si vede ad andarci, sia per la bella sabbia e mare! ma mi hanno detto che anche a nevis ci sono belle spiagge, il problema e trovare il traghetto e quindi senza "sbattersi" piu di tanto, va bene charleshell bay (o reggae -a sx- o banana bay -a dx-)
che poi è una escursione che fa anche la Costa, ma non ricordo a quanto

se si ha voglia di camminare, dopo il bar in fondo alla spiaggia, c e un sentiero che in 10 minuti(secondo quelli del bar) porta a turtle beach, sull altlantico, ma noi ci siamo solo incamminati ma non l abbiamo raggiunta!

e poi c erano molti pesci, alcuni a riva venivano a prendere il pane dalle mani, erano quasi trasparenti (secondo me è una spiaggia adatta se ci sono bambini o persone che non nuotano, o puramente per rilassarsi in acqua o sulla sdraio, ma sai noi viviamo al mare(come voi, immagino), e quindi non mi interessa molto il fatto che ci sia sabbia o scogli!!!

ecco un pezzetto del video

 
Ultima modifica:
ok, ma ricorda che le strade, appena fuori il centro, sono disastrose, il bus faceva zig zag tra le buche sulla strada principale!!!certo, di giorno si vedono e quindi prestare solo attenzione ed andare piano!!
ciao buon viaggio allora!
 

sailor13

Active member
Tranquilla, per buche e strade disatrose siamo abituati bene ancjhe qui a casa.
A Dominica o St. Lucia magari non lo farei, ma St.Kitts è ok.
 

crociera

Active member
Ho inviato una mail alla compagnia che gestisce il treno tipico di St.Kitts ( stkittsscenicrailway.com ) per avere informazioni su costi, orari e possibilità di prenotazione. Mi hanno risposto che le prenotazioni del viaggio in treno avvengono esclusivamente tramite la compagnia crocieristica, non c'è disponibilità per prenotazioni private. Peccato, io ero interessata . Sarò lì a febbraio prossimo, e credo che opterò per un giro in taxi, l'escursione in treno della compagnia crocieristica, avendone oltretutto lei l'esclusiva, sarà certamente molto cara, ahimè.
 

fi_te

New member
Ho inviato una mail alla compagnia che gestisce il treno tipico di St.Kitts ( stkittsscenicrailway.com ) per avere informazioni su costi, orari e possibilità di prenotazione. Mi hanno risposto che le prenotazioni del viaggio in treno avvengono esclusivamente tramite la compagnia crocieristica, non c'è disponibilità per prenotazioni private. Peccato, io ero interessata . Sarò lì a febbraio prossimo, e credo che opterò per un giro in taxi, l'escursione in treno della compagnia crocieristica, avendone oltretutto lei l'esclusiva, sarà certamente molto cara, ahimè.

Non vedi dal sito della compagnia quanto costa prepartenza per farti i tuoi conti?

Cmq io a st kitts avevo consigliato al mio ritorno Brimstone Hill Fortress e un paio di spiagge... that's all. e si fa benissimo in taxi. All inizio incuriosiva anche a me il trenino poi me lo sconsigliarono persino dipendenti della nave!
 

fandelmare

New member
Non vedi dal sito della compagnia quanto costa prepartenza per farti i tuoi conti?

Cmq io a st kitts avevo consigliato al mio ritorno Brimstone Hill Fortress e un paio di spiagge... that's all. e si fa benissimo in taxi. All inizio incuriosiva anche a me il trenino poi me lo sconsigliarono persino dipendenti della nave!

Io invece ho trovato simpatico e soprattutto originale il giro in questo lentissimo trenino che si conclude con rientro al porto con un breve tratto in catamarano. Insomma qualcosa di diverso per quest'isola rispetto alle opportunità fornite dagli altri scali (sempre spiagge, foreste pluviali ecc. ecc.)
Questa ovviamente è solo una mia opinione personale. Sbirciando nel mio profilo trovate una foto dell'interno del trenino.
Ciao.
Fan
P.S.
Quella volta comunque il trenino viaggiava al completo e per ogni passeggero venivano riservati 2 posti uno all'interno della vettura ed uno al secondo piano all'aperto ma tutti per lo più si godevano il paesaggio dall'alto. Sia in treno che in catamarano hanno fornito bibite, in catamarano anche qualcosa per merenda mentre in treno ci sono stati dei ragazzi che cantavano motivi del posto come si fa da noi in certi ristoranti.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Se intendi dal sito della compagnia del trenino no, i prezzi non si vedono, e come detto si può andare solo tramite l'escursione organizzata della nave da crociera. Io comunque ho disdetto la crociera Costa in questione, e ne faccio un'altra, MSC, che tocca le isole caraibiche più a sud, come Barbados, Grenada ecc.. Speriamo siano belle isole, e con belle spiagge.

l
Non vedi dal sito della compagnia quanto costa prepartenza per farti i tuoi conti?

Cmq io a st kitts avevo consigliato al mio ritorno Brimstone Hill Fortress e un paio di spiagge... that's all. e si fa benissimo in taxi. All inizio incuriosiva anche a me il trenino poi me lo sconsigliarono persino dipendenti della nave!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Chi parla di taxi per il forte e le spiagge... In ciascun luogo si viene lasciati e poi ripresi?
Solo in un caso si cita Banana Bay, che ho però letto esser molto affascinante. Altri suggerimenti oltre a Frigate o Friars?
 

sailor13

Active member
Ciao, noi siamo stati due volte, la prima volta abbiamo preso un taxi collettivo per fare il tour dell' isola, più sosta in spiaggia, 25 $ a testa. Alla fine del tour, ha ci lasciato in spiaggia e ha accompagnato alla nave i primi, è tornato a prendere un secondo gruppo che non voleva stare molto, ed infine alle 16 è venuto a riprendere noi. A gennaio invece siamo andati a passare la giornata al Carambola Beach Club, mi sembra 8 $ a persona andata e ritorno, il tassista ha voluto esser pagato per l'andata e ci ha lasciato il numero di telefono per chiamarlo quando eravamo pronti a tornare. Non è potuto venire e ha mandato un collega, nessun problema.
 

Comax

Active member
Chi parla di taxi per il forte e le spiagge... In ciascun luogo si viene lasciati e poi ripresi?
Solo in un caso si cita Banana Bay, che ho però letto esser molto affascinante. Altri suggerimenti oltre a Frigate o Friars?

Se fai un tour si viene lasciati in spiaggia e poi il tassista torna a riprenderti. Io quest'anno ho avuto la fortuna di trovare una guida brava, puntuale ed onesta. Una delle migliori che abbia mai avuto ai Caraibi. Se siete un gruppo da 8 persone ti posso dare il contatto mail.
Se invece è un viaggio diretto in spiaggia al ritorno si prende uno dei tanti taxi collettivi che partono per Basseterre.
Come spiaggia io ti consiglio Cockleshell Beach all'estremo sud della Peninsula con veduta ravvicinata su Nevis. Per arrivarci c'è una bella strada panoramica con fermata sulla Timoty Hill dove a sinistra hai l'oceano e a destra il mar dei Caraibi. Alla spiaggia puoi scegliere se andare in una delle due zone attrezzate (Reggae Bar o Lion Rock) oppure nella spiaggia libera. I colori qui sono più caraibici rispetto a Frigate/Friars dove la sabbia è scura.
Banana Bay è attaccata a Cockleshell Beach, rimane sulla destra guardando il mare e c'è un promontorio che le divide. I colori sono gli stessi, ma la spiaggia è meno frequentata e più sporca. Il parcheggio è lo stesso di Cockleshell, poi devi camminare circa 15 minuti per arrivarci.
Per un Day Pass invece il più gettonato dagli americani è il Carambola che citava Sailor a South Friars.
 

Comax

Active member
in ogni caso i taxi collettivi sono fuori dal porto?
quanto ci vorrà all'incirca per Cockleshell beach?

Quando scendi dalla nave entri a Port Zante, prosegui superando la piazza e poi sulla sinistra della via dei negozi c'è la termata dei taxi. Ci sono i cartelli.
La durata del viaggio è di circa 20 minuti.
 
Top