• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

Polipo

New member
Dopo aver letto di milioni di euro, milioni di utili , marketing, vorrei chiedervi??
1. Costa vende una crociera, prima di partire uno si informa e sa quello che compra. Ognuno è libero di comprare la crociera dove vuole e se vuole mangiare 6 pizze comprese nel prezzo non va in crociera con Costa. Oppure se ci va poi non si lamenti che la pizza la deve pagare.
2. Non amo particolarmente chi si lamenta dei costi di viaggio. Se non vuoi spendere non viaggiare, anche perché gratis sulla nave ci fai poco e tutto uno specchietto per le allodole, io ho fatto 4 crociere e ogni volta ho speso più a bordo che di viaggio, non per questo non viaggio più , su deliziosa ho visto salire gente con le casse d'acqua. Ho visto tutto.
 

mal di mare

New member
1. Costa vende una crociera, prima di partire uno si informa e sa quello che compra. Ognuno è libero di comprare la crociera dove vuole e se vuole mangiare 6 pizze comprese nel prezzo non va in crociera con Costa. Oppure se ci va poi non si lamenti che la pizza la deve pagare.
.

ciao......Mi sai dire dove trovo nel catalogo Costa che la pizza a bordo è diventata a pagamento?

Credo che quando si cambiano quelle che sono delle consuetudini per il cliente sarebbe giusto avvertire e scrivere .............
così come si scrive di all inclusive e di altre cose a pagamento.................
Personalmente nulla è più fastidioso di un cambiamento che scopro a bordo.....se invece parto sapendo quello a cui vado incontro
mi so regolare e posso decidere se accettare o meno
 
Ultima modifica:

Polipo

New member
ciao......Mi sai dire dove trovo nel catalogo Costa che la pizza a bordo è diventata a pagamento?

Credo che quando si cambiano quelle che sono delle consuetudini per il cliente sarebbe giusto avvertire e scrivere .............
così come si scrive di all inclusive e di altre cose a pagamento.................
Personalmente nulla è più fastidioso di un cambiamento che scopro a bordo.....se invece parto sapendo quello a cui vado incontro
mi so regolare e posso decidere se accettare o meno
Perdonami ma la tua risposta e troppo scontata. Sul catalogo non trovi neanche che a colazione il cappuccino si paga, cosa faccio non lo bevo perché è a pagamento ?? Assolutamente no , lo bevo lo pago e la prossima crociera se voglio litri di cappuccino compresi nel prezzo non vado con Costa . Il problema non è la pizza il cappuccino e tutto il resto, il problema è che purtroppo le cose cambiano, se hanno deciso che la pizza dopo le 17 se la vuoi la paghi , la paghi punto. Non vuoi pagare la pizza cambia compagnia. A me dispiace che la pizza dopo le 17 è a pagamento ma penso che grave sia la cena a pagamento dopo le 17 la pizza a questo punto se la voglio spendo 4 euro e via. Perlomeno non vedrò più piatti di pizza abbandonati nei vari punti del buffet.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già questo delle "valanghe" di cibi abbandonati sui piatti è un altro aspetto. E la pizza della sera non farà più parte di questi comportamenti odiosi.
 

mal di mare

New member
Perdonami ma la tua risposta e troppo scontata. Sul catalogo non trovi neanche che a colazione il cappuccino si paga...........

Ciao...........in mezzo a tante cose inutili resto dell'idea che certe informazioni andrebbero scritte e spiegate,specie per chi su una nave non è mai stato...........

ps.quello dello spreco è un altro discorso....però se ragioniamo in questi termini,rischiamo che tolgano
anche il buffet della colazione,dove gli sprechi non mancano.............
 
Ultima modifica:

Polipo

New member
Mi sbaglierò ma non mi stupirei che fra qualche anno il cibo non primario sarà tutto a pagamento. Secondo me è la politica dei prezzi che stanno facendo che lentamente ci farà digerire il cambio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non era un ragionamento utile a ridurre gli sprechi, ma solo una considerazione che di Pizza nel trituratore ne finirà ben poca.
 
F

Felix73

Guest
Bè. .. se è giusto eliminare la pizza gratis perché la maleducazione della gente porta allo spreco.... probabilmente si eliminerà anche il buffet del pranzo e quello della colazione. .. che hanno sprechi ben maggiori.
E se Costa facesse remare i crocieristi per abbattere gli impatti ambientali dell'inquinamento?...
Colpire tutti... per educarne pochi... sarà il prossimo titolo del c magazine? :)
 

Polipo

New member
Nessuno a detto che è giusto che abbiano tolto la pizza... Neanche giustificato costa, il primo dispiaciuto sono io che di certo non sono mai a dieta.
 
F

Felix73

Guest
Infatti Polipo. ..
Ci saranno meno sprechi. .. va bene. .. ma solo perché è stato tolto un ulteriore servizio a beneficio del cliente. Ed a vantaggio della compagnia.

Detto questo... possiamo discutere della gran maleducazione della gente....e vi appoggio al 100%....ma ciò riguarda un'altra questione...
 

rodolfo74

Member
Il discorso non era neppure più sulla pizza a pagamento o meno ... si discuteva dell'assenza di alternativa al ristorante, fra l'altro quando le altre compagnie vanno invece nella direzione opposta.

Era diventata, penso, una discussione tra affezionati a Costa più o meno dispiaciuti per queste novità negative.
 

matteov

Active member
Scusate? Ma siete mai stati in quei postacci dove mangi quello che vuoi a x €?

Bene, erano tutti partiti alla grande, e poi buttavano via quintali di roba, ora.... Se lasci cibo nel piatto ti fanno pagare una "multa"
Sono sempre pieni comunque.....

Quindi, perché non farlo anche sulle navi? Perché perdi un cliente?
Magari uno di quelli che spende 399 a testa, si porta dietro 3 figli (gratis) quindi 800€ a cabina... E in 5 consumano quasi 1000 €?... Perdiamo questi po po di clienti?
 

rodolfo74

Member
Scusate? Ma siete mai stati in quei postacci dove mangi quello che vuoi a x €?

Bene, erano tutti partiti alla grande, e poi buttavano via quintali di roba, ora.... Se lasci cibo nel piatto ti fanno pagare una "multa"
Sono sempre pieni comunque.....

Ecco ... si poteva farlo anche qui :);)

Per quanto mi riguarda il problema non è tanto la pizza a 4 euro che prenderemo comunque; piuttosto il fatto che dalle 17.30 il poi non ci sarà più quel trancio di pizza che serviva quando rilalivi tardi da un'escursione oppure per le bimbe prima di andare al mini club. Non c'è nessuna alternativa neppure a pagamento ... questo è un pò ciò che mi dispiace.

Poi, come diceva Max, era anche un posto dove ci si ritrovava (e sicuramente lo rifaremo prendendo la pizza a 4 euro) prima di andare a nanna ... però anche qui: una cosa è prendere un trancio di pizza al volo e fermarsi un attimo a chiacchierare ... altro è andare lì con la consapevolezza di dover ordinare la pizza (mentre magari si aveva voglia, e non tutti, solo di un assaggio) e poi aspettare che arrivi.

Che poi ci sia maleducazione e gente che prende di tutto per poi lasciarlo nei piatti penso siamo tutti daccordo; però non penso sia stato questo il motivo per cui si sono prese queste decisioni ... che onestamente io continuo a non condividere.

Ho letto che probabilmente ci sarà una nuova nave: questa finalmente è una decisione positiva ;)
 
F

Felix73

Guest
Quoto Rodolfo :)
Una bella pizza a pagamento... anche con una buona birra selezionata... dovesse arrivare anche a 10 ed oltre euro... sarebbe stata finalmente un'alternativa in più al ristorante. .. e soldi spesi bene...
Però a parità di altre condizioni!
Anzi... direi di più. ..
Smettiamola di legare questa pizza a 4 euro al vecchio trancetto senza pretese....sono due cose diverse.
Costa ha eliminato un servizio in più gratuito al proprio buffet notturno... di fatto chiudendolo totalmente, anche come luogo di aggregazione, visto l'assenza di tisane ed altro. ..
Di contro... offre un'alternativa alla CENA in più. .. ma a pagamento. ... ed è la pizza.
Ne prendiamo atto... sottolineo le enormi differenze con altre compagnie. ... e punto.

Sulla nuova nave, sarebbe finalmente un'ottima notizia. Ma solo a fronte di in nuovo progetto che guardi al crocierista....un progetto innovativo... che competa con la concorrenza. ..
Non la solita classe Fortuna e parenti con più cabine e meno spazi. .. ed il ponte 5 con passaggi a livello e semafori. ..
 
Ultima modifica:

simovitto

Member
Ecco ... si poteva farlo anche qui :);)

Per quanto mi riguarda il problema non è tanto la pizza a 4 euro che prenderemo comunque; piuttosto il fatto che dalle 17.30 il poi non ci sarà più quel trancio di pizza che serviva quando rilalivi tardi da un'escursione oppure per le bimbe prima di andare al mini club. Non c'è nessuna alternativa neppure a pagamento ... questo è un pò ciò che mi dispiace.

Poi, come diceva Max, era anche un posto dove ci si ritrovava (e sicuramente lo rifaremo prendendo la pizza a 4 euro) prima di andare a nanna ... però anche qui: una cosa è prendere un trancio di pizza al volo e fermarsi un attimo a chiacchierare ... altro è andare lì con la consapevolezza di dover ordinare la pizza (mentre magari si aveva voglia, e non tutti, solo di un assaggio) e poi aspettare che arrivi.

Che poi ci sia maleducazione e gente che prende di tutto per poi lasciarlo nei piatti penso siamo tutti daccordo; però non penso sia stato questo il motivo per cui si sono prese queste decisioni ... che onestamente io continuo a non condividere.

Ho letto che probabilmente ci sarà una nuova nave: questa finalmente è una decisione positiva ;)


Quoto in pieno.

A novembre sarò su fortuna.....ho letto che il secondo turno del ristorante sarebbe alle 21.30, quindi secondo voi uno che rientra alle 17,30 in nave, va a farsi 'na pizza o deve stare digiuno per 4 ore???

Secondo me altro che casse d'acqua portate a bordo, la gente si porterà anche lo spuntino....o lo spuntone...:(
 

Polipo

New member
Quoto in pieno.

A novembre sarò su fortuna.....ho letto che il secondo turno del ristorante sarebbe alle 21.30, quindi secondo voi uno che rientra alle 17,30 in nave, va a farsi 'na pizza o deve stare digiuno per 4 ore???

Secondo me altro che casse d'acqua portate a bordo, la gente si porterà anche lo spuntino....o lo spuntone...:(

Hai centrato il problema. Almeno dal mio punto di vista. Non rimani digiuno 4 ore se spendi 4 euro. Come non muori di sete se ti compri 1 lt di birra. Esempio: dici che a novembre andrai con Costa, spero di non leggerti negativo perché la pizza è a pagamento perché lo si ben in anticipo, però mi piacerà leggere le tue impressioni sul cambiamento e magari hanno pensato qualcosa per non lasciarci digiuni 4 ore. Ps. Io vado su pacifica il 18 ottobre, vi racconterò le mie impressioni su questo cambiamento e le alternative(se ci sono).
 

rodolfo74

Member
Hai centrato il problema. Almeno dal mio punto di vista. Non rimani digiuno 4 ore se spendi 4 euro. Come non muori di sete se ti compri 1 lt di birra. Esempio: dici che a novembre andrai con Costa, spero di non leggerti negativo perché la pizza è a pagamento perché lo si ben in anticipo, però mi piacerà leggere le tue impressioni sul cambiamento e magari hanno pensato qualcosa per non lasciarci digiuni 4 ore. Ps. Io vado su pacifica il 18 ottobre, vi racconterò le mie impressioni su questo cambiamento e le alternative(se ci sono).

Noi dovremmo essere sulla Serena a novembre ... e quando abbiamo prenotato non lo sapevamo

Ovviamente, se riusciremo a partire, non ci faremo certo rovinare la crociera da questo o da altri piccoli dettagli ... le mie non erano lamentele; erano le considerazioni, un pò amare, di un cliente affezionato (che a questo punto a malincuore comincia però a valutare anche altre possibilità; anche perché pure per quanto riguarda i prezzi non mi trovo su quello che si è detto ... per noi non è diminuito negli ultimi anni) su alcune decisioni che secondo me non giovano alla compagnia ... anche e soprattutto perché altri sembra vadano nella direzione opposta.

Ritorno sulla pizza solo per ribadire che il trancio non è per me la stessa cosa della pizza al piatto per i motivi che ho già scritto. Fra l'altro mi pare di aver capito che la pizzeria apra solo ad un certo orario ... quindi se si rientra da un'escursione, non essendoci più il trancio di pizza (ma neppure qualsiasi altra cosa e neppure a pagamento), bisognerà necessariamente aspettare il turno delle 21.30 o l'apertura della pizzeria e questa non mi sembra una grandissima decisione.
 
Top