• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC SINFONIA DA VENEZIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simona 1970

New member
Ciao a tutti...Non avevo trovato molte notizie su' questa nave, spero di essere utile .Ci siamo imbarcati oggi, non so' per quale motivo la nave stamattina è arrivata con due ore di ritardo, questo ha creato un notevole ritardo per tutto. Siamo saliti a bordo verso le 14 ma' la cabina e i bagagli sono stati pronti alle 15....fin qua' tutto comprensibile ...meno il fatto che si sono persi diverse valigie, fra cui quella di mia cognata, noi fra i pochi fortunati, hanno iniziato a ritrovarle verso le 18 ...questo non sarebbe un problema, ma' il menefreghismo dell'equipaggio si. Punto dolente...Non parla nessuno italiano...e c'è poca considerazione per le persone. Il mangiare non è il massimo e nemmeno la cabina...insomma si vedono gli anni che ha. Comunque ritardata la partenza alle 22. Appena posso aggiungo altro.
 

Gabriele C.

Well-known member
Mi dispiace per il primo approccio così negativo. Mi auguro che la crociera per voi prosegua meglio.

Ho parlato proprio oggi con un amico che ha fatto la vostra medesima crociera due settimane fa. Mi ha riferito che si è trovato bene, con animazione attivissima e vitto buono. Punto dolente il bagno della cabina, a volte guasto e mai riparato in modo definitivo.

Il motivo dei ritardi negli orari di arrivo e partenza è noto: da giugno scorso l'Autorità portuale di Venezia ha applicato un nuovo stringente regolamento per l'entrata delle navi e gli attracchi, che stravolge gli orari prefissati dei programmi delle crociere. Uno di questi è l'obbligo di distanziare le navi sia in arrivo che in partenza di un'ora/un'ora e mezza l'una dall'altra.
Pensa che oggi, come riporta un altro post su questo forum, nel porto di Venezia, oltre a MSC Sinfonia, hanno fatto scalo ben altre sei navi...Fai tu i conti degli orari per ciascuna...!
 
Ultima modifica:

Simona 1970

New member
Eccomi...allora il secondo giorno siamo arrivati a Spalato, praticamente si scende in città. Noi abbiamo deciso, con una camminata di 10 minuti di andate alle spiagge, abbastanza deludenti, soprattutto perché c'è poca considerazione per i turisti ( i bambini volevano andare sul gonfiabile e nessuno ci cambiava l'euro, a proposito occhio al bancomat le commissioni sono altissime ) fortunatamente per pranzo abbiamo trovato un posto carino sul mare con una ragazza molto gentile. Più tardi siamo andati alla città vecchia, sempre 10 minuti di caminata, siamo rimasti colpiti, è molto carina, belle cose da vedere, la nave è proprio di fronte, siamo risaliti verso le 18 , mi sembra che il tutti a bordo fosse alle 18e30.
 

Simona 1970

New member
Il giorno dopo era in navigazione...se volete andare un piscina, dovete cercare di prendere i posti al mattino presto, io preferivo i terrazzini infondo alla nave, perfetti per godersi i vari tramonti in estrema comodità. Rimanendo in nave purtroppo ci si rende ancora più conto delle mancanze...in primis la scarsa pulizia delle zone comuni ( vero è che c'è gente veramente maleducata )
 

Simona 1970

New member
Per l'arrivo a Santorini danno loro l'orario per scendere...il tutto abbastanza veloce...Non abbiamo fatto escursione con M S C ...appena arrivati al porticciolo ( dove partono le famose scale per Ohia ) ci sono parecchie escursioni da fare con privati, non ricordo la spesa, comunque non alta, con un pulman ci hanno portato a Fira...giretto di circa 1ora e mezzo e di nuovo pulman per Ohia dove abbiamo deciso di scendere con le scale ( mi avevano detto che non erano pesanti...Non è vero sono impegnative fra caldo e soprattutto sono scivolosissime..inoltre sono sporche passando i muli) nel mio caso era meglio la funivia. Comunque il rientro in nave é stato anche questo piuttosto veloce, le barche sono a rotazione continua,l' ultima alle 14. A bordo tutti a pranzo, doccia e pronti per Mjkonos.
 

Simona 1970

New member
Ciao a tutti...forse riesco ad andare avanti....ero rimasta a Santorini, quindi risaliti, dopo pranzo c'è stato tempo per pranzare e riposare a bordo piscina in attesa di arrivare a Mjkonos. A proposito se si vuole scendere a Santorini va' pagato il passaggio dalla nave alla costa, anche per Mjkonos c'è un servizio con barca che porta direttamente in paese , mi pare 8/9€ a persona. Nel mentre si è alzato il vento e il mare si è agitato , siamo scesi ballando un po'. Mjkonos è stupenda, peccato il poco tempo.
 

Simona 1970

New member
La cosa che mi ha stupito è la disorganizzazione a terra, eravamo in tanti sul molo per risalire sulla barca che ci doveva riportare in nave , fra cui alcuni camerieri in libertà. Figuratevi che in diversi abbiamo fatto la coda per un'altra nave, bastava mettere una persona , come facevano le altre compagnie. Il giorno dopo navigazione e relax.
 

Simona 1970

New member
A Dubrovnik abbiamo deciso di fare escursione con MSC , ce ne sono molte, abbiamo scelto quella in cui ti portano fino ad una spiaggia, passando sotto le mura della città, dove abbiamo trovato ombrellone con lettini più bevanda di benvenuto. Acqua veramente bellissima, i bimbi sono rimasti sempre a mollo, la sosta è durata circa un paio d'ore. Da dire che dalla nave alla città ci sono circa 5 km . Arrivati in città ci siamo pentiti di essere stati in spiaggia, la città è bellissima e restare solo un'ora è stato pochissimo, anche se la nostra guida è stata molto brava a farci vedere le cose principali ma' è veramente molto bella.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top