• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celestyal Crystal 12-19 Agosto 2019 - Nel blu idilliaco del Mar Egeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
..................................e finalmente il giorno della partenza è arrivato, malgrado gli innumerevoli spunti sul calendario, ma come tutte le belle cose i giorni voleranno in un battibaleno, ma saranno giorni felici ed intensi a bordo di Celestyal Crystal Ship.





2WtRf.jpg








L'itinerario scelto sarà una crociera nel Mar Egeo con un'anteprima ad Atene:

- 01 domenica , 11 agosto 2019 - volo Milano/Atene h.10,55
- 02 lunedì. 12 agosto 2019 - Atene imbarco
- 03 martedì, 13 agosto 2019 - Mykonos h.7,00 arrivo in porto
- 04 mercoledì, 14 agosto 2019 - Mykonos h.7,00 partenza
- 05 mercoledì, 14 agosto 2019 - Milos h.13,00 arrivo/h.23,59 partenza in tender
- 06 giovedì, 15 agosto 2019 - Santorini h.8,00 arrivo in tender
- 07 venerdì, 16 agosto 2019 - Santorini h.23,00 partenza
- 08 sabato, 17 agosto 2019 - Creta h.7,00 arrivo/h.20,30 partenza in porto
- 09 domenica, 18 agosto 2019 - Kusadasi h.11,30 arrivo/h.17,00 partenza in porto
-10 lunedì, 19 agosto 2019 - Atene h.9,00 arrivo e sbarco.....purtroppo:(



Faremo un over-night ad Atene il giorno 11 agosto domenica con visita privata a Capo Sounion/Lago Vouliagmeni/Tempio Poseidone con rientro ad Atene per cena.

Il 12 agosto lunedì in mattinata visità individuale città di Atene ed imbarco nel primo pomeriggio a bordo di Celestyal Crystal.


A presto per news e foto!
 
Ultima modifica:

Morgana87

Member
Non vedo l'ora di leggerti e di vedere molte foto!Non conosco per niente questa compagnia e questa nave quindi sono curiosissima di saperne di più!
 

Gabriele C.

Well-known member
Molto curioso anch’io di conoscere le tue impressioni su questa Compagnia e di leggere la cronaca di questo bel giro tra le isole dell’Egeo.
Subito una domanda: quali erano le nazionalità dei crocieristi a bordo?
 

zanzara59

Well-known member
Ti seguo anche io con interesse. sebbene sia stato più volte su quelle rotte, vorrei ritornarci ancora e poi ancora.
 

Miryam

Well-known member
Benvenuti a tutti e tutte......salite pure a bordo....malgrado la nave sia al completo, vi troveremo un posto in gambusa:D


@Gabriele: la nazionalità è prevalentemente americana e greca, poi seguono spagnoli, francesi, russi, arabi, neo-zelandesi, norvegesi,indiani, orientali.
Noi italiani chiudiamo la fila, a bordo eravamo in 6.....pochi.....ma buoni!
 

Miryam

Well-known member
11 agosto - domenica -

Partiamo in taxi alla volta dell'Aeroporto di Malpensa - siamo consapevoli di trovare un grosso traffico sulla Milano/Laghi e nell'aeroporto stesso (dal 27 luglio al 27 ottobre 2019) Linate è chiusa per lavori, e tutto il traffico aereo, bè non tutto ma gran parte è stato spostato a Malpensa, il restante su Orio al Serio - Bergamo.







2Wvri.jpg








Il nostro volo Alitalia partirà in perfetto orario ed atterrerà all'Aeroporto di Atene alle h.14,20 ora locale (+ 1ora) - appena scendiamo dalla scaletta veniamo accolti da una folata di vento caldo ed il cielo limpido e senza nuvole ci accompagnerà per tutta la nostra vacanza

Il tempo di ritirare i bagagli ed all'uscita ci attende la nostra guida privata Antonio per portarci a fare un tour sulla costa greca.







2WvrW.jpg










Il Tempio di Poseidone a Capo Sounion situato su un promontorio della punta meridionale, su di esso si trovano in posizione suggestiva, i resti di un tempio greco dedicato a Poseidone e di un secondo tempio dedicato ad Atena, di cui pero' sono conservate solo le fondamenta







2Wvs9.jpg









2Wvsa.jpg










2Wvse.jpg









Il biglietto di entrata costa € 6,00 a persona - ma non c'è la guida - in compenso ci sono delle guardie che controllano che le persone non si siedano sui resti del tempio -

Ci arrampichiamo su una scala di pietra a larghi gradini di cemento andando controvento (....na' faticaccia!!!)....il vento è fortissimo ma fa un caldo tremendo, ma...................guardate che panorama!!!!









2Wvso.jpg










2Wvsq.jpg









2Wvss.jpg











Lasciamo il Tempio per proseguire verso il Lago Vouliagmeni - sperando che il vento ci dia tregua... -

il Lago è un piccolo lago di acqua termale ai piedi di una collina rocciosa ma lussureggiante, ed è costantemente rifornito sia dal mare che dalle sorgenti termali sotterranee ed accoglie migliaia di visitatori di tutte le età per immergersi e beneficiare delle sue qualità terapeutiche

L'entrata del biglietto è di € 25,00 comprensivo di 2 lettini + ombrellone + cabina per cambiarsi e completa il servizio con asciugamani ed accappatoi.

La nostra guida ci segnala che il costo è molto caro per loro e di conseguenza ci vanno solo quelli che se lo possono permettere.
Gli altri frequenteranno la spiaggia libera posta dall'altra parte della strada.






2Wvtm.jpg









2Wvtp.jpg










Nell'acqua del lago si trovano minerali come potassio,sodio, litio, ammonio, calcio, ferro, cloro e iodio.

Queste, unite alla alta concentrazione di sale e alle alte temperature dell'acqua calda, sono adatte per ottenere sollievo ai dolori, per promuovere la riabilitazione post-traumatica.

Per arrivare al lago, oltre all'auto a noleggio e taxi, c'è un servizio bus che sosta anche in centro Atene in piazza Sintagma.



.........................continua.......................
 

fauCruises

New member
Mi “imbarco” anch’io per questa crociera che si preannuncia splendida. Questa compagnia mi ha sempre interessato per via degli itinerari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
ohhhhhhhh finalmente ti ho trovata, iniziato alla grande, seguo

Grazie Claudiopela per la tua gradita visita!



Mi “imbarco” anch’io per questa crociera che si preannuncia splendida. Questa compagnia mi ha sempre interessato per via degli itinerari.
Grazie, hai perfettamente ragione, l'ho scelta anch'io per il suo itinerario affascinante.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi a bordo !!!

Ti troverai bene a bordo di questa nave, sarà come essere a casa!

GRAZIE a tutti coloro che mi seguiranno con piacere.....
 

Miryam

Well-known member
11 agosto - domenica



Continua la nostra visita con guida privata sul litorale greco godendo appieno di panorami mozzafiato........................






2WxCW.jpg








2WxD8.jpg








2WxDg.jpg








2WxDj.jpg







............ci soffermiamo incantati a guardare i colori del mare accarezzato da una brezza marina................non ho parole per descrivervi cio' che vediamo, spero con le foto che voi capiate......................






2WxDy.jpg








2WxDB.jpg








2WxDD.jpg







2WxDJ.jpg







....proseguiamo e da lontano ecco Capo Sounion................







2WxDN.jpg







sull'altro lato della costa vediamo una spiaggia attrezzata....






2WxEg.jpg







e lo sguardo si sofferma ad ammirare il gioco del vento sull'acqua.....






2WxED.jpg






ed a malincuore saliamo sull'auto che ci porterà in hotel ad Atene per il nostro pernottamento.....quando arriveremo sarà ormai tramontato il sole, ci accolgono alla Reception con un largo sorriso parlando un perfetto italiano ( da casa avevo inviato una mail scritta in inglese per avvisare che avremo fatto il check in in tarda serata), ma il ragazzo della Reception mi dirà che non era necessario scrivere, "non c'è alcun problema signora, i nostri ospiti sono sempre i benvenuti a qualsiasi ora!".....

......avevo prenotato questo hotel su booking scegliendolo vicino al centro, ma ....poi mi accorgero' che non ero nel quartiere giusto.

Mi sono lasciata stregare dagli interni e le recensioni ottime (che confermo ancora come tali), non lontano dal centro di Monastiraki (500m), ma la zona era non bella, e non era possibile uscire da soli dall'hotel.
Infatti all'esterno c'era ferma l'auto della Polizia ed all'entrata principale stazionava una guardia armata...........ma...........credetemi, ne è valsa la pena.

L'hotel era al completo, ma guardate che vista................





2WxEX.jpg






Ceneremo qui sulla terrazza a lume di candela, eravamo troppo stanchi per uscire .

La foto l'ho scattata la mattina seguente, perchè in serata i nostri telefoni erano scarichi................






2WxFe.jpg






La giornata dell'11 agosto termina qui, domani sarà ancora un'altra giornata impegnativa..................

..................continua.................
 

Elide

Well-known member
Belle immagini Miryam, un inizio di vacanza "strepitoso", ora attendo con curiosità ed interesse di salire sulla nave!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top