• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

No crociere nel Mediterraneo m

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo tutti coloro che avevano prenotato una crociera con il Firenze dovranno masticare amaro; a differenza di quanto comunicato e programmato non effettuera’ le crociere in Mediterraneo, ma lascera’ il cantiere dirigendosi direttamente in Cina!
Forse necessiterebbe da parte di Costa maggior severita’ nelle pianificazioni!
 

maria73

Well-known member
Purtroppo tutti coloro che avevano prenotato una crociera con il Firenze dovranno masticare amaro; a differenza di quanto comunicato e programmato non effettuera’ le crociere in Mediterraneo, ma lascera’ il cantiere dirigendosi direttamente in Cina!
Forse necessiterebbe da parte di Costa maggior severita’ nelle pianificazioni!
Peccato ci stavo facendo un pensierino

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

BUD

Member
Purtroppo tutti coloro che avevano prenotato una crociera con il Firenze dovranno masticare amaro; a differenza di quanto comunicato e programmato non effettuera’ le crociere in Mediterraneo, ma lascera’ il cantiere dirigendosi direttamente in Cina!
Forse necessiterebbe da parte di Costa maggior severita’ nelle pianificazioni!
Anch'io sono uno di questi...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Pensare che mi avevano confermato la cabina ad inizio agosto per la partenza del 26/10/2020.
 

Dani97

Well-known member
Eppure sono passati poco più di 3 mesi dal comunicato stampa trionfante e vittorioso di Costa che apre le vendite per Firenze, "visto il successo riscosso dalle crociere inaugurali di Costa Venezia". Che contraddizione ora....
E pensare che, se ho capito bene, Firenze andrà vuota fino in Asia essendo stato annullato anche il posizionamento verso la Cina da più di 50 notti. Non si guarda in faccia proprio a nessuno...
Per Costa la priorità è sempre di più la Cina? Bene, allora Costa non sarà più tra le mie priorità. Mi andrebbe bene solo ad un buon prezzo, last minute (visto che è rischioso prenotare troppo prima) e su un buon itinerario.
 

sailor13

Active member
...E pensare che, se ho capito bene, Firenze andrà vuota fino in Asia essendo stato annullato anche il posizionamento verso la Cina da più di 50 notti. Non si guarda in faccia proprio a nessuno....
Io invece ho capito (e spero) che il riposizionamento "dovrebbe" essere solamente anticipato, ho comunque chiesto chiarimenti e mi hanno risposto " non appena ci saranno delle decisioni ufficiali riceverete tutto via mail".
Andare vuota fino in asia credo avrebbe senso solamente se pensano di dover terminare i lavori a bordo e fare i vari collaudi prima dell'arrivo in Cina,
 

DadoBO

New member
Purtroppo tutti coloro che avevano prenotato una crociera con il Firenze dovranno masticare amaro; a differenza di quanto comunicato e programmato non effettuera’ le crociere in Mediterraneo, ma lascera’ il cantiere dirigendosi direttamente in Cina!
Forse necessiterebbe da parte di Costa maggior severita’ nelle pianificazioni!

Quoto. La parola giusta è proprio "serietà". Indioendentemente dal nuovo corso che la compagnia ha deciso di intraprendere, lo stravolgimento degli itinerari di 4 navi rappresenta il 30% della loro offerta... Scarsa serietà e grande impazienza di cambiare...
 

sailor13

Active member
Arrivata la COnferma Ufficiale, " Tutte le crociere nell’area del Mediterraneo ed il posizionamento in Asia sono stati cancellati"
 

nicoletta96

Well-known member
Ecco la mail che mi è pervenuta:
"ringraziamo i Clienti per avere scelto Costa per la loro prossima vacanza in crociera. Siamo spiacenti di informarti che Costa Firenze cambierà il suo itinerario per ragioni operative. Dopo la consegna da parte dei cantieri Fincantieri di Marghera la nave salperà direttamente verso l’Asia. Tutte le crociere nell’area del Mediterraneo ed il posizionamento in Asia sono stati cancellati. Siamo davvero spiacenti per questo inconveniente ma ti assicuriamo che siamo tutti impegnati per offrire ai Clienti alcune alternative che crediamo incontreranno la loro approvazione.
Nel caso volessero scegliere un’altra Crociera Costa senza distinzione di itinerario e/o nave, saremmo felici di offrirgli uno sconto del 10% applicabile alla tariffa della Crociera (assicurazioni e tasse portuali escluse) della nuova prenotazione (ad esclusione delle partenze di Natale e Capodanno).
La nostra ospitalità italiana li accompagnerà in ogni itinerario e/o nave vorranno scegliere.

Mi chiedo quali siano le alternative che incontreranno la mia approvazione e quanto dovrò aspettare (e lo sconto del 10% fino a quando vale?) ...... comunque il mio rapporto con Costa nel 2020 va alla grande ...... me ne hanno già cancellate due!!! (anche Luminosa del 25/3 da VE)
 
U

Utente cancellato

Guest
:D Nicoletta, ti conviene usare il 10% di sconto prenotando per i Caraibi
 

nicoletta96

Well-known member
Hai ragione...... ma si parlerebbe del 2021.... quindi ancora troppo lontano..... attendo qualche altra sorpresa di Costa!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Ecco la mail che mi è pervenuta:
"ringraziamo i Clienti per avere scelto Costa per la loro prossima vacanza in crociera. Siamo spiacenti di informarti che Costa Firenze cambierà il suo itinerario per ragioni operative. Dopo la consegna da parte dei cantieri Fincantieri di Marghera la nave salperà direttamente verso l’Asia. Tutte le crociere nell’area del Mediterraneo ed il posizionamento in Asia sono stati cancellati. Siamo davvero spiacenti per questo inconveniente ma ti assicuriamo che siamo tutti impegnati per offrire ai Clienti alcune alternative che crediamo incontreranno la loro approvazione.
Nel caso volessero scegliere un’altra Crociera Costa senza distinzione di itinerario e/o nave, saremmo felici di offrirgli uno sconto del 10% applicabile alla tariffa della Crociera (assicurazioni e tasse portuali escluse) della nuova prenotazione (ad esclusione delle partenze di Natale e Capodanno).
La nostra ospitalità italiana li accompagnerà in ogni itinerario e/o nave vorranno scegliere.

Mi chiedo quali siano le alternative che incontreranno la mia approvazione e quanto dovrò aspettare (e lo sconto del 10% fino a quando vale?) ...... comunque il mio rapporto con Costa nel 2020 va alla grande ...... me ne hanno già cancellate due!!! (anche Luminosa del 25/3 da VE)

Anche a noi è arrivata la comunicazione tramite mail, ma rispetto alla tua hanno inserito:

"... Di conseguenza, le chiediamo gentilmente di risponderci all’indirizzo [email protected] entro 10 giorni dalla ricezione di questa comunicazione allo scopo di informarci sulle preferenze circa una nuova crociera tra quelle proposte nel nostro portfolio di itinerari.
La informiamo inoltre che la capacità di cabine delle nostre navi è limitata, pertanto le raccomandiamo di farci sapere la sua preferenza il prima possibile, in modo da gestire la sua pratica di riprotezione sulla base della nostra disponibilità.
L’assenza di risposta entro 10 giorni dalla ricezione di questa lettera sarà conseguenza della cessazione del contratto in essere.

Sarà nostra cura inviarle una lettera di conferma aggiornata non appena la prenotazione verrà effettuata.

In caso avesse sostenuto delle spese per trasferimenti connessi alla crociera e non acquistati con noi, la preghiamo di inviarci relativa ricevuta o vouchers delle penali di cancellazione per permetterci di effettuarle il rimborso.

Siamo sinceramente dispiaciuti per l’inconveniente causato e la ringraziamo per la sua comprensione."

Il problema è che mancano alcune tipologie di cabine e in 10 giorni non è semplice riorganizzare una vacanza.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ecco la mail che mi è pervenuta:
"ringraziamo i Clienti per avere scelto Costa per la loro prossima vacanza in crociera. Siamo spiacenti di informarti che Costa Firenze cambierà il suo itinerario per ragioni operative. Dopo la consegna da parte dei cantieri Fincantieri di Marghera la nave salperà direttamente verso l’Asia. Tutte le crociere nell’area del Mediterraneo ed il posizionamento in Asia sono stati cancellati. Siamo davvero spiacenti per questo inconveniente ma ti assicuriamo che siamo tutti impegnati per offrire ai Clienti alcune alternative che crediamo incontreranno la loro approvazione.
Nel caso volessero scegliere un’altra Crociera Costa senza distinzione di itinerario e/o nave, saremmo felici di offrirgli uno sconto del 10% applicabile alla tariffa della Crociera (assicurazioni e tasse portuali escluse) della nuova prenotazione (ad esclusione delle partenze di Natale e Capodanno).
La nostra ospitalità italiana li accompagnerà in ogni itinerario e/o nave vorranno scegliere.

Mi chiedo quali siano le alternative che incontreranno la mia approvazione e quanto dovrò aspettare (e lo sconto del 10% fino a quando vale?) ...... comunque il mio rapporto con Costa nel 2020 va alla grande ...... me ne hanno già cancellate due!!! (anche Luminosa del 25/3 da VE)

Qualsiasi crociera...certo come itinerari non e’ che ci sia una grande scelta.
 

prof

Staff Member
Ma realmente qual è il motivo di queste cancellazioni?. Posso capire le crociere nel Mediterraneo ma in quella di trasferimento verso la Cina la nave sarà vuota?
 

BUD

Member
Ma realmente qual è il motivo di queste cancellazioni?. Posso capire le crociere nel Mediterraneo ma in quella di trasferimento verso la Cina la nave sarà vuota?
In prima battuta, mi verrebbe da dire che i cinesi la vogliano "vergine ". Poi ,che comunque nel trasferimento, "perderebbe " tempo facendo i vari scali.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Urs

Member
Costa Firenze avrà un equipaggio hotel cinese. Adesso, per formare il futuro personale, hanno una ‘nave scuola’ in Cina, la sorella Costa Venezia...

Perché inviare mille persone, già formate alle esigenze cinesi, per due mesi a Venezia?
I crocieristi europei saranno felici con questo personale adatto esclusivamente ai crocieristi cinesi?
Di più, una nave senza passeggeri è perfetta per finire gli ultimi lavori in ritardo; quasi una ‘crociera lavorativa’...

Possibilmente, le direzioni da Costa-Italia e da Costa-Asia non lavorano nello stesso ufficio, e i ‘big boss’ sono lontane, a Rostock o a Miami...
 

prof

Staff Member
L’ipotesi che ci siano lavori da finire a bordo mentre la nave va in Cina mi sembra interessante come spiegazione
 

Dani97

Well-known member
Pensi che Costa Firenze possa fare una stagione in Europa o addirittura rimanerci, annullando i piani di operare in Asia?
 
Top