Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: A volte ritornano! Islanda con Preziosa 23 luglio - 4 agosto 2019

Utente livello Bronze L'avatar di Ricca!?
    Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14

A volte ritornano! Islanda con Preziosa 23 luglio - 4 agosto 2019

“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”
    (Anonimo)

La vita è un po’ complicata e arrivano periodi nei quali non puoi programmare niente. Di norma le nostre vacanze le pianifichiamo con anticipo e con altrettanto anticipo le prenotiamo. Quest’anno invece abbiamo dovuto aspettare per capire se sarebbe stato possibile riuscire a partire. La nostra bene amata nord Europa avrebbe atteso addirittura giugno! Quando siamo stati sicuri ho preso in mano il telefono e ho chiamato la nostra agenzia di fiducia: era il 20 giugno. Parlo con la ragazza che ci ha sempre seguito e le propongo alcune date e destinazioni interessanti e lei mi dice che controllava e mi avrebbe fatto sapere qualcosa in settimana. Neanche mezz’ora dopo e mi richiama: “Ricca devi prenotare subito, c’è una promozione flash sulla Preziosa del 23 luglio!”. Vado a vedere e mi faccio prendere un’opzione. In effetti lo sconto è molto interessante, per una cabina con balcone fantastica si risparmia circa millecinquecento euro! Ci sono però delle condizioni non da poco: bisogna pagare subito la quota della crociera, il numero della cabina può variare (rimanendo sempre nella stessa categoria) e il peso delle valigie (una a persona) non deve essere superiore a 20 kg.

L’itinerario è molto simile alla crociera di due anni fa ma potenzialmente ogni crociera è diversa perché (almeno per noi) i luoghi di attracco non corrispondono mai quelli che poi visiti.
    Con il cuore già pieno di meraviglia per il nostro ritorno in Islanda, prenotiamo!

-continua-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Ti seguo più che volentieri!È sempre un piacere leggere di posti nuovi...la Scozia è sempre stato un mio sogno e l'Islanda è nei miei pensieri da diversi mesi!
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~Prossima Msc Lirica 2020

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    Ti seguo anch'io

Utente livello Bronze L'avatar di lanzone
    Città
    Villavallelonga
    Crociere effettuate
    6
    “Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”
    Mi piace l'esternazione sul Viaggio fatta da anonimo. Comunque mi metto comodo e seguo la Vostra Avventura crocieristica

Utente livello Bronze
    Ciao Ricca!!! Che bello...ti seguo volentieri e può darsi che anche io ritorni in Islanda

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    13
    Ci siamo anche noi, l'Islanda è nei nostri programmi, ma che fortuna aver potuto usufruire dell'offerta flash, non so neanche se è possibile controllare sul sito questo tipo di offerta
    Costa Concordia 7-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Pure a me è la prima volta che mi capita di sentire di queste offerte flash. Senza dubbio il prezzo così è molto molto interessante.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Ciao ricca ti seguo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    4
    Seguo abbiamo gli stessi gusti
    2013 costa serena 2014 costa favolosa 2015 Msc Musica.2017 Msc Fantasia

Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14
    In effetti è stata la prima volta anche per me. Ho saputo che vengono fatte su alcune date e per periodi molto limitati (4-5 giorni) per riempire il volo che Msc ha acquistato. Decidiamo, visto che il volo è da Malpensa e noi siamo di Lucca, di prenotare una notte in un albergo che ci potesse tenere in parcheggio la macchina per il tempo della crociera e che ci faccia da servizio navetta col terminal. Decidiamo per l’Holiday inn Express.

L’albergo è pulito, le camere sono molto spaziose, l’unica pecca è il servizio di ristorazione che oltre a una pizza o un primo non offre molto altro.

Comunque per stasera ci accontentiamo di un risotto è un dolcetto... nei prossimi giorni sicuramente mangeremo anche troppo!

Il giorno dopo carichiamo le valigie sul bus (gli orari li avete alla reception e ve li danno insieme al numero da chiamare al ritorno) che passa circa ogni 45 minuti. Non si tratta di una “circolare” ma è proprio un minibus comodo e con una bella bauliera per le valigie. Arriviamo al check-in è un’addetta di Msc ci agevola nel completare l’imbarco dei bagagli e ci comunica che le valigie le ritroveremo direttamente in cabina perché il volo è tutto per la crociera, un bel vantaggio! Dopo i controlli arriviamo al gate e in pochi minuti... si vola!

L’aereo della compagnia Blue Panorama non è proprio di primo pelo però il suo dovere lo fa, strappandoci una risata pensando al volo charter del film “Pappa e ciccia” con Paolo Villaggio! Pensate che la livrea dell’aereo era completamente bianca!
    Arriviamo ad Amburgo e veniamo portati subito sul bus per il terminal crociere, senza aver visto le valigie... mia moglie era già in fibrillazione “Le avranno perse?!” continua a ripetere!

- continua -

Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14
    Dimenticavo di ringraziare tutti quelli che mi hanno riconosciuto durante la crociera e che (parola loro) hanno deciso di fare questa crociera per colpa mia e del diario “La mia Preziosa Islanda” che ho scritto due anni fa. Siccome a quel tempo andò veramente tutto bene, la responsabilità di aver fatto fare una scelta del genere ad altri mi preoccupava un po’! Per fortuna le cose sono andate bene anche quest’anno e non ho rischiato il linciaggio!

- continua -

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Non c'è niente da fare .... la MSC si perde sempre con i voli . Ma possibile mai che non riesca a far volare i crocieristi con un aereo che non sia come quello di Fantozzi ???
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da fare .... la MSC si perde sempre con i voli . Ma possibile mai che non riesca a far volare i crocieristi con un aereo che non sia come quello di Fantozzi ???
    A noi è la prima volta che ci succede perché non abbiamo mai fatto voli comprati direttamente da Msc ma normalmente solo voli di linea. Comunque è stato comico quando all’assistente abbiamo chiesto in che lingua era scritta “uscita” sui segnali luminosi. Indovinate un po’ : era indonesiano!

Utente livello Junior
    Città
    Caramagna Piemonte
    Crociere effettuate
    9
    Che inizio interessante! Mi piacerebbe andare un giorno in Islanda, ti seguo con molto piacere!

Costa Serena 16-23/09/2012 * MSC Preziosa 22-29/08/2015 * MSC Orchestra 02-09/01/2016 * MSC Divina 20-27/08/2016 * MSC Fantasia 03-10/12/2016 * MSC Poesia 14-21/07/2018 * MSC Seaside 12-18/08/2018 * MSC Spendida 08-15/12/2018 * MSC Meraviglia 06-13/07/2019

Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14
    In anni di crociere, ne abbiamo fatte una ventina, abbiamo conosciuto tante persone che lavorano per le varie compagnie e con alcuni si è instaurata una vera e propria amicizia: uno di loro è Valerio, che era appunto su Preziosa come direttore di crociera. Nei giorni peggiori che abbiamo passato ci ha sempre mandato un messaggio o ci ha telefonato e volevamo ringraziarlo di persona. Avevamo deciso, così, di fargli una piccola sorpresa e ci siamo riusciti! Appena sotto la nave mandiamo un messaggio a Valerio:

Se non gli è venuto un infarto siamo stati fortunati! Ci apprestiamo al banco per presentare i documenti e Valerio si precipita fuori dalla nave e ci viene a salutare, trattenendo a stento le lacrime!

La foto di rito,

un pranzo al buffet,

e poi si va in cabina!

La cabina è un argomento che merita una piccola precisazione: la nostra era la 12227. Sul catalogo è una esperienza bella e, ad essere sincero, si vede, perché lo spazio è abbastanza limitato. La cosa di cui si sente la mancanza è soprattutto un appendiabiti.
    Le valigie tardano ad arrivare allora facciamo le prove di emergenza, andiamo a cena e dopo ritorniamo in cabina a sistemare i vestiti!

- continua -

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •