• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seaview - Mediterraneo 2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peppe1966

New member
Buonasera a tutti,
chiedo scusa per il ritardo dopo aver letto centinaia di pagine di esperienze e consigli altrui in preparazione alla mia crociera mi sembra corretto descrivere la mia esperienza semmai servisse a qualcuno, che poi credo siano ancora tanti che debbono ancora partire per un giro come il mio.

Andiamo con ordine:
Crociera con MSC Seaview- partenza da Civitavecchia il 3 luglio 2019. Famiglia numerosa con 3 ragazzi e quindi abbiano prenotato Cabina Superfamily (prenotata parecchio tempo fa ora non le vendono più) ossia 2 cabine triple comunicanti con balcone. Sistemazione ottima bella e comoda, ma costa un botto.
La nave mi è piaciuta: nonostante le 5.000 persone a bordo non mi ha dato l'aria di nave sovraffollata. Al buffet non mi sono mai trovato in difficoltà per file o tavoli.

CIVITAVECCHIA: sono andato all'imbarco alle 14.30 come indicato (c'era scritto assolutamente non presentarsi prima). C'erano pochi passeggeri e se fossi arrivato prima secondo me mi avrebbero imbarcato lo stesso. La prossima volta arrivo prima. Sono di Roma e dopo aver valutato la soluzione spostamento con treno ho invece optato per il parcheggio direttamente al porto ed ho fatto bene, comodissimo è quasi sotto la nave. Per risparmiare 20 euro secondo me altre soluzioni non valgono la pena.

CANNES: comodissima e carina, Si sbarca in tender andate a prendere i biglietti del turno presto. Noi abbiamo fatto il giretto in trenino che parte dal porto. Simpatico ed interessante. Poi bagno alla spiaggetta dove parte il trenino, che è li al porto. è una bella spiaggia e con la maschera abbiamo visto molti pesci.

MAIORCA: consiglio o vedete la città o le spiaggie. quelle belle sono distanti. Noi siamo andati in città che è interessante poi alla spiaggia vicino alla cattedrale. Acqua bella ma inquinata. Siamo sbarcati a piedi e poi preso il bus della città. MSC vi propone un transfer che parte da sotto la nave ma è costoso.

BARCELLONA: la tappa più importante. Cercate di sbarcare prima possibile (i miei figli mi hanno fatto sbarcare alle 10 !!!! e non abbiamo visto un tubo). MSC vi propone un transferr ma da sotto la nave parte un altro transfer identico del servizio pubblico locale che fa la stessa identica cosa e costa meno. Noi abbiamo fatto il classico giro con gli open bus che è interessante. I biglietti li vendono direttamente sotto la nave nell'edificio di reception. Occhio perchè sono 2 compagnie diverse una con un box grande ed uno con un chioschetto mobile, mai i giri credo siano simile ed anche i prezzi. SE volete visitare le attrazioni principali tipo parc guell prenotateli prima della partenza perchè sono a numero chiuso.

AJACCIO: piccolina, scendi dalla nave ed è tutto lì. Noi abbiamo preso l'open bus che fa' un giro dell'isola (tour da 1 ora e mezza), interessante e vale la pena. Ho visto delle spiaggie favolose con mare caraibico a 15 minuti dal porto. Consiglio se volete farvi un bel bagno fatevelo ad Ajaccio, c'è tempo sufficiente e distanze fattibili. Penso vi ci possa portare un taxi perchè comunque l'open bus non è un Hop On Hop Off. Il giretto in città è minuscolo non abbiamo visitato la casa di Napoleone perchè avevamo letto che non valeva la pena: confermo la teoria ci siamo passati davanti. C'è la chiesa dove è stato battezzato Napoleone ma la domenica (quando attracca Seaview) è chiusa. Una chiesa aperta sempre ma la domenica solo la mattina per la messa. Il prete un genio. La spiaggia vicino la chiesa vale la pena, quasi quanto quella di cannes. SE non volete spostarvi alle spiaggie più belle anche questa vale la pena.

GENOVA: noi l'acquario l'avevamo già visto e non siamo scesi. Per chi non l'avesse visto lo consiglio vivamente. Mi permetto di consigliare anche il museo del mare. io l'avevo visto qualche anno fa' e ci avrei passato una intera giornata, ma i marmocchi al seguito non avrebbero retto. Ci tornerei da solo.

LA SPEZIA: Cinque terre tappa d'obbligo. Belle ci sono piaciute. Credo i commenti non siano necessari. Alla stazione vi suggerisco di fare il biglietto integrato e non quello solo treno perché ci sono dei altri servizi compresi. Non siamo andati al mare perchè abbiamo beccato pioggia.

ALTRE CONSIDERAZIONI: spettacoli teatrali belli, ma sbrigatevi a prenotarli perchè i posti finiscono. Non vi perdete Fantasia, lo spettacolo più competo con tutti gli artisti e i contorsionisti Kazaki fenomenali. Anche lo spettacolo di magia è inquietante. Sono un po' meno interessanti gli spettacoli degli ultimi giorni (per chi parte da Civitavecchia, quindi Genova/La Spezia). Sono solo cantati senza nessuno degli artisti speciali (forse sbarcano e fanno lo spettacolo su altra nave?). Uno in particolare per noi italiani l'ho trovato poco interessante tutte canzoni italiane stile "O' Sole mio". Gli stranieri hanno apprezzato molto ma non è il mio genere. Però se non siete troppo stanchi andateci lo stesso.
Ristorante (mia moglie dice che ha mangiato meglio su Costa ma io ho preferito MSC). Il menù non è molto ampio. Tenete sempre d'occhio il buffet perchè la sera fanno sempre le serate a tema e sono interessanti (messicana, bavarese etc).
Ristoranti tematici: qualità molto alta. Tenete d'occhio il daily perchè un paio di volte a pranzo fanno la degustazione gratuita e, ...confesso ne abbiamo approfittato.
Fatevi le scale, agli ascensori centrali si generano le file. Però gli ascensori panoramici a poppa sono belli.
Zip Line: interessante ma costosa (10€ a persona a giro)

In conclusione una vacanza da ricordare.

Contro: prezzo alto. Almeno dovrebbero comprendere i transfer nei porti. La prossima volta ad una cifra simile mi sa me ne vado a New York. Oppure prenoto all'ultimo minuto con le offerte last minute . Tanto ormai i ragazzi sono grandi posso anche mandarli in cabina ad un altro ponte.

Scusate l'estrema sintesi ma mi sembrava corretto condividere l'esperienza. SE avete domande fatele pure prometto di essere più assiduo. Inserirò qualcosa anche sui singoli scali. Ringrazio tutti coloro che con i loro commetti, relazioni e risposte varie mi hanno aiutato a preparare la mia vacanza.

Buona crociera a tutti
 

Massi1974

Well-known member
Ho provato tutte le classi di navi MSC e questa Seaview è sicuramente la più interessante, condivido il fatto che pur ospitando una marea di gente non ho mai fatto file ai buffet o ristoranti e nemmeno per scendere e risalire in nave, ho sempre trovato sdraio libere in qualsiasi momento della giornata, si ha quasi l'impressione che ci sia poca gente a bordo, bellissima la zona centrale in corrispondenza della hall che di sera diventa molto animata e cuore pulsante di questa nave scintillante e meravigliosa..
 

ilaria78

New member
Grazie per il tuo resoconto, l'ho letto con interesse dato che a metà settembre partirò con questa nave e da un po' ero in cerca di qualche diario recente;)
Avrei tante domande da fare ma per il momento mi viene in mente quella relativa ai pacchetti bevande. Come ti sei comportato? Hai acquistato il pacchetto prima di partire o hai pagato al consumo? Noi siamo un po' indecisi ma in effetti il prezzo del pacchetto all inclusive easy è abbastanza alto e il limite di 6 euro a bevanda restringe molto la scelta.
 

Peppe1966

New member
Grazie per il tuo resoconto, l'ho letto con interesse dato che a metà settembre partirò con questa nave e da un po' ero in cerca di qualche diario recente;)
Avrei tante domande da fare ma per il momento mi viene in mente quella relativa ai pacchetti bevande. Come ti sei comportato? Hai acquistato il pacchetto prima di partire o hai pagato al consumo? Noi siamo un po' indecisi ma in effetti il prezzo del pacchetto all inclusive easy è abbastanza alto e il limite di 6 euro a bevanda restringe molto la scelta.

IO sono andato a consumo. In generale noi non siamo grandi bevitori. E siamo in 5 ed il pacchetto va applicato a tutti. Tieni conto che io a bordo gli ho lasciato 350€ circa, ma compreso parcheggio, bowling e zip line. Avrei comprato volentieri il pacchetto acqua o quello caffè se ci fosse stato. Scusa il ritardo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top