• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info crociera Savona-Miami dicembre 2014

simy

New member
Buongirono a tutti!Vorrei sapere per chi ha fatto gia' questa crociera Savona -Miami a fine novembre-dicembre,che clima ha trovato e il volo di ritorno con costa se e'stato diretto o ha fatto scali.Grazie se risponderete!
 

maluc

New member
clima estivo dalle Isole Canarie in poi. Traversata oceanica con mare calmo, sole e caldo. Il volo di ritorno era un diretto Alitalia Miami- Milano Malpensa.
 

billoby

Well-known member
Buongirono a tutti!Vorrei sapere per chi ha fatto gia' questa crociera Savona -Miami a fine novembre-dicembre,che clima ha trovato e il volo di ritorno con costa se e'stato diretto o ha fatto scali.Grazie se risponderete!
Ciao Simy, io ho fatto Savona-Miami a Dicembre nel 2011. Fino a Gibilterra tempo non buono e neanche il mare... :(
Dalle Canarie in poi temperatura in salita e oceano calmo. Arriverai in vista dei Caraibi già con una buona abbronzatura... :D
Volo di ritorno Costa purtroppo con scalo: Miami-Londra e poi Londra-Milano

Per quanto riguarda il periodo: se vuoi fare una transatlantica "di andata" cioè partendo da qui con la nave e tornando con l'aereo nel catalogo il periodo è sempre Novembre-Dicembre perchè ai Caraibi comincia la stagione estiva.
Altrimenti se vuoi fare "il ritorno" cioè quando riportano la nave in Europa (partendo dall'Italia con l'aereo) il periodo e sempre Marzo-Aprile perchè là finisce la stagione.

Saluti
Davide
 
Ultima modifica:

simy

New member
Grazie a tutti!! ho provato a vedere quanto mi costa il volo di ritorno in modo autonomo miami-roma diretto ,perche' vorrei stare due giorni in piu' a miami,ma e' costosissimo con alitalia....mi costano di piu' i voli che la crociera...:confused:!!!Qualcuno ha fatto il volo diretto in modo autonomo???mi puo' consigliare???Ho chiamato costa e con loro posso anche posticipare di due giorni il volo ma non sanno se e' un diretto...grazie se risponderete..
 

marta77

Active member
Ma è' vero che si può posticipare il volo con Costa? Non lo sapevo! Comunque per risparmiare conviene lo scalo.
 

ugofoscolo

Active member
Ciao.. io sto prenotando anche il volo di ritorno con Costa..da quello che ho visto la differenza non è tanta e quindi preferisco avere meno pensieri, anche se con uno scalo....ciaooo
 

lito

New member
Ciao, Simy con che nave vai, Io parto il 2 dic. con la Luminosa, dopo sto un paio di giorni in Miami
e in NY: ritorno con Alitalia 390
 

simy

New member
Ciao, Simy con che nave vai, Io parto il 2 dic. con la Luminosa, dopo sto un paio di giorni in Miami
e in NY: ritorno con Alitalia 390
Ciao!io ancora veramente devo prenotare sto aspettando la conferma ferie:confused:: !!Comunque avrei optato per la mediterranea del 23 novembre...anche io vorrei stare almeno una notte a miami...vedendo se possono inserirmi con un volo costa il giorno dopo...con il fai da te con alitalia mi costava molto...Tu il volo hai fatto da solo parti da ny vero?
 

MCP

Well-known member
Ciao Simy, scusa ma di dove sei (sul tuo profilo non lo hai scritto) che ti preoccupi così tanto dello scalo? Io vivo a Firenze, quindi se voglio atterrare a casa lo scalo mi tocca comunque... non ci ho mai visto nulla di tragico! Quest'anno anch'io sarò su Luminosa e rientrerò a fine anno con LH via Monaco.
Il volo autonomo con le traversate non conviene mai, perché è un intercontinentale one-way e costa uno stonfo, quindi affidati a loro.
Quanto a anticiparlo/posticiparlo, tutte le compagnie te lo fanno, ma vogliono venderti anche l'hotel per il soggiorno sennò non ti cambiano il volo. Se ci tieni a fermarti qualche giorno a Miami fai tutto con loro, in questo caso è la scelta più opportuna.
Lito credo che abbia fatto un volo a/r da Buenos Aires con itinerario complesso, e alberghi autonomi, quindi farselo da solo probabilmente gli era possibile e gli conveniva.
MCP
 

simy

New member
Ciao Simy, scusa ma di dove sei (sul tuo profilo non lo hai scritto) che ti preoccupi così tanto dello scalo? Io vivo a Firenze, quindi se voglio atterrare a casa lo scalo mi tocca comunque... non ci ho mai visto nulla di tragico! Quest'anno anch'io sarò su Luminosa e rientrerò a fine anno con LH via Monaco.
Il volo autonomo con le traversate non conviene mai, perché è un intercontinentale one-way e costa uno stonfo, quindi affidati a loro.
Quanto a anticiparlo/posticiparlo, tutte le compagnie te lo fanno, ma vogliono venderti anche l'hotel per il soggiorno sennò non ti cambiano il volo. Se ci tieni a fermarti qualche giorno a Miami fai tutto con loro, in questo caso è la scelta più opportuna.
Lito credo che abbia fatto un volo a/r da Buenos Aires con itinerario complesso, e alberghi autonomi, quindi farselo da solo probabilmente gli era possibile e gli conveniva.
MCP

Ciao MCP, si e'vero cerchero'di prenotare tt cn costa facendomi posticipare il volo cosi'posso stare un paio di giorni a miami.Grazie per i consigli!!!
 

simy

New member
Buongiorno a tutti!facendo questa crociera vorrei fare almeno una notte a miami..in quanto non sapendo costa a che ora mette il volo,non si sa se si riesce a fare l'escursione a miami.Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha visitato miami in autonomia e ha fatto una o due notti post crociera.Grazie a chi rispondera'.
 

MCP

Well-known member
Forse questa domanda la dovevi postare prima di tutte quelle sui voli e alberghi autonomi...
In porto si attracca la mattina presto, e i voli per l'Europa sono in genere tutti nel tardo pomeriggio: ragion per cui tutte le compagnie organizzano escursioni e visite di Miami che partono la mattina dalla nave (se fai le loro escursioni le tue valigie verranno caricate già sul tuo bus di escursione) e finiscono direttamente in aeroporto.
Quindi se volevi solo dare un'occhiata generale a Miami puoi benissimo farlo senza aggiungere alla crociera niente altro che l'escursione Costa che finisce in aeroporto.
Diverso è se proprio vuoi fermartici due o tre giorni e visitarla bene da sola: in quel caso non riuscirai a vederla tutta in un solo giorno e devi quindi farla a zone. Possibilissimo: Miami è una organizzata città americana dove l'autobus e tutti i servizi info funzionano perfettamente.
MCP
 

lito

New member
Ciao Simy, scusa ma di dove sei (sul tuo profilo non lo hai scritto) che ti preoccupi così tanto dello scalo? Io vivo a Firenze, quindi se voglio atterrare a casa lo scalo mi tocca comunque... non ci ho mai visto nulla di tragico! Quest'anno anch'io sarò su Luminosa e rientrerò a fine anno con LH via Monaco.
Il volo autonomo con le traversate non conviene mai, perché è un intercontinentale one-way e costa uno stonfo, quindi affidati a loro.
Quanto a anticiparlo/posticiparlo, tutte le compagnie te lo fanno, ma vogliono venderti anche l'hotel per il soggiorno sennò non ti cambiano il volo. Se ci tieni a fermarti qualche giorno a Miami fai tutto con loro, in questo caso è la scelta più opportuna.
Lito credo che abbia fatto un volo a/r da Buenos Aires con itinerario complesso, e alberghi autonomi, quindi farselo da solo probabilmente gli era possibile e gli conveniva.
MCP
Noooo, Maria Cristina, io vivo in Brescia, Ciao, nos vemos.
 
Top