Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Prima crociera e brutta esperienza con costa

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da rebel969 Visualizza Messaggio
    Mio figlio da piccolo mi ha vomitato sul divano in pelle... pulito immediatamente, lavato e disinfettato (pavimento con varichina) ma la puzza rimasta per un bel po' nonostante le finestre aperte ed agli assidui lavaggi. Dubito che in uno spazio chiuso potesse andare diversamente, con o senza moquette, visto che gli odori impregnano anche tende, tappezzeria ecc..
    Si, comprendo. Posso assicurare che sulla nave ho trovato un equipaggio stanco, poco predisposto ad assencondare le nostre richieste, che erano pi che fondate. Mio foglio ha vomitato alle 23 00, abbiamo chiamato quasi 5 minuti di fila in servizio on camera, senza ottenere nessuna risposta. Mio marito, dovuto andare alla reception solo cos abbiamo ottenuto una sommaria pulizia. Abbiamo giustamente pensato che, il grosso sarebbe stato fatto l'indomani mattina. Ma nulla,la cabinista neppure sapeva del vomito(anche se ci poteva arriavre a naso). Sotto nostra insistenza, ha continuato la pulizia e si lamentata tutto il tempo.
    Io non credo di avere chiesto, cose impossibili. Ma cavolo, levate il vomito o mi date i mezzi per levarmelo da sola. L'indomani c'erano ancora pezzi di biscotti e latte acidificato.

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Quando capitato che mio figlio piccolo vomitasse ho sempre provveduto da sola a pulire immediatamente quanto aveva sporcato ,ovunque fossi ,per igiene , per evitare i cattivi odori e perch ritengo che i camerieri o i nonni non sono nostri schiavi ed io non sono grazie a Dio paralitica.
    In nave avrei raccolto tutto con carta igienica provvedendo a lavare almeno grossolanamente il pavimento avvalendomi degli asciugamani del bagno in mancanza d'altro.
    Non hai pensato che il personale addetto alle cabine alle 23 di sera pi che svogliato stanco dopo una dura giornata di lavoro?

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Didi, avrei fatto per filo e per segno quello che avresti fatto tu. Non mi sarei mai sognato di far pulire ad un altro il vomito di mio figlio, o di qualsiasi altro mio familiare; al massimo mi sarei fatto prestare qualche prodotto per poterlo fare nel miglior modo possibile. Il rispetto per un altro lavoratore, in questi casi, credo sia doveroso; questione di principi.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Citt
    (PV)
    Crociere effettuate
    14
    Dopo una decina di crociere la mia opinione che non una vacanza x tutti...avete fatto la prima e non vi piaciuta? Non fatene pi!!! punto! ...peccato che sul forum nel 90 % dei casi scrive chi ha avuto problemi mentre chi non li ha non si deve sfogare... questo crea un grosso problema ad una azienda che da lavoro a migliaia di persone...e molte persone per stupidate rovinano la loro vacanza...io personalmente non ho dato peso a molte cose... Farlo con tutto che vita sarebbe? Buone vacanze.

Nuovo utente
    Io ho pulito, ma la moquette se non ho i prodotti necessari con cosa la pulisco?
    Ho tolto anche io quello che ho potuto con i mezzi che avevo,cio tovaglie e salviette umidificate ma, come avete detto voi ci volevano i giusti prodotti. Infatti sono venuti con un kit adatto. Io non sono una snob e nella vita mi sono sempre adatta e sbracciata. Non pretendo che la gente faccia le cose al posto mio, faccio un lavoro dove mi relaziono giornalmente con i clienti(commessa) e capisco cosa prova chi lavora con il pubblico. Mio marito ed io, abbiamo sempre fatto viaggi con zaino in spalla e via all avvenutura, questa volta, visto che abbiamo un bimbo di 2 anni abbiamo provato una nuova esperienza che, evidentemente non andata bene. C'era molta gente seccata in nave, escursioni mal gestite e piscina fredde . Per il resto vi potr sembrare una cavolata per, perch non hanno servito il menu di Barbieri tanto pubblicizzato?
    Se io azienda prometto una cosa e dichiaro si offrirti determinati servizi (menu barbieri e piscina riscaldatata) poi non posso dire e noh, non ci sono mi dispiace, non un atteggiamenti professionale.
    Ultima modifica di Virginia84; 24-November-2019 alle 20:23

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da RIC Visualizza Messaggio
    Dopo una decina di crociere la mia opinione che non una vacanza x tutti...avete fatto la prima e non vi piaciuta? Non fatene pi!!! punto! ...peccato che sul forum nel 90 % dei casi scrive chi ha avuto problemi mentre chi non li ha non si deve sfogare... questo crea un grosso problema ad una azienda che da lavoro a migliaia di persone...e molte persone per stupidate rovinano la loro vacanza...io personalmente non ho dato peso a molte cose... Farlo con tutto che vita sarebbe? Buone vacanze.
    Come non essere d'accordo con te....hai centrato il problema!

Oramai il web invaso da lamentele per qualsiasi cosa, solo ed esclusivamente lamentele, tutto il resto non conta, anzi...se tutto andato bene a che serve parlarne.
    Ultima modifica di capricorno; 25-November-2019 alle 17:51
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Citt
    (PV)
    Crociere effettuate
    14
    Posso essere d'accordo x la piscina... Girano le palle trovarla fredda... E qui Costa deve rimediare...

Utente livello Bronze L'avatar di Onda del mare
    Citt
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Posso essere d'accordo x la piscina... Girano le palle trovarla fredda... E qui Costa deve rimediare...
    Buonasera, concordo in pieno.La piscina fa parte dei servizi di bordo ed giusto pretendere che sia utilizzabile in qualunque stagione. Pensiamo ai bambini /ragazzi che al contrario di noi adulti un giorno di navigazione lo possiamo passare in mille maniere ma i ns figli /nipoti hanno poche alternative. Per il discorso della pulizia della moquette dal rigurgito del bambino un problema non di trascuratezza da parte del personale, stanco o meno che sia, ma del fatto che per un azione definitiva l area. dovrebbe essere stata inibita per ameno 12 ore a detta di amici autisti di pullman.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Quoto quanto hai scritto, e certo l'acqua fredda della piscina non va bene.

Ma sembra che l'utente ne abbia fatto di ogni erba un fascio.

Sembra quasi che il nostro Forum non sia piu' un luogo dove parlare di viaggi e crociere, ma solo di lamentele .

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Quoto quanto hai scritto, e certo l'acqua fredda della piscina non va bene.

Ma sembra che l'utente ne abbia fatto di ogni erba un fascio.

Sembra quasi che il nostro Forum non sia piu' un luogo dove parlare di viaggi e crociere, ma solo di lamentele .
    Ma di un erba e un fascio cosa? Non ho capito?
    Io ho semplicemente scritto su fb, sotto una foto di fascinosa. Ho messo una foto degli ascensori, mi ha detto come mi si sono trovata, ed ho risposto non benissimo. Detto ci mi ha invitato a scrivere la mia esperienza sul forum.
    Chi gestisce la pagina mi ha invitato, dicendo di parlare della mia esperienza.

Utente livello Bronze L'avatar di Ozio
    Chiedo scusa ma loro non hanno delle macchine apposite per lavare la moquette?
    Capisco le difficolt del personale ma in una nave queste sono cose che possono capitare non solo ai bambini....
    Non credo si possa dare colpa ai genitori o al bimbo che ha vomitato, ne' che si possa farli soggiornare a lungo in quella atmosfera.
    Mi sembra che la mamma ha fatto ci che poteva ma ha chiesto semplicemente un azione risolutiva anche pazientando, in fondo ha pagato un esperienza (incluse le quote di servizio) che ahim ha, proprio per la tipologia di viaggio, anche di questi rischi e inconvenienti.

Per la piscina fredda ritengo sia un vero peccato e da stigmatizzare.

Scusate se esprimo il mio parere in franchezza ma mi spiace veramente per la mamma che ha trascorso questo inconveniente, sono genitore anche io.

Grazie mille
    Ultima modifica di Ozio; 25-November-2019 alle 13:59
    -----------------
    Dicembre ai caraibi con MSC Seaside , se vuoi organizzare insieme visita questo 3ad:
    https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52656-2019-12-07-MSC-Seaside-Caraibi-a-Dicembre-da-Miami

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ma loro non hanno delle macchine apposite per lavare la moquette?
    Capisco le difficolt del personale ma in una nave queste sono cose che possono capitare non solo ai bambini....
    Non credo si possa dare colpa ai genitori o al bimbo che ha vomitato, ne' che si possa farli soggiornare a lungo in quella atmosfera.
    Mi sembra che la mamma ha fatto ci che poteva ma ha chiesto semplicemente un azione risolutiva anche pazientando, in fondo ha pagato un esperienza (incluse le quote di servizio) che ahim ha, proprio per la tipologia di viaggio, anche di questi rischi e inconvenienti.

Per la piscina fredda ritengo sia un vero peccato e da stigmatizzare.

Scusate se esprimo il mio parere in franchezza ma mi spiace veramente per la mamma che ha trascorso questo inconveniente, sono genitore anche io.

Grazie mille
    Grazie mile. Mi hai fatto sentire meno pazza, sentendo qualcuno bastava fare spallucce e dire tutto ok... Esperienza bellissima, anzi talmente bella che quasi quasi lo faccio vomitare nuovamente.
    Per la tua domanda no, non hanno un macchinario avevo dei kit con della roba da spruzzare che tra le altre cose lui di metteva una mascherina 😷, ovviamente noi no. Ho fatto ovviamente uscire il bambino, per poi era tardi e siamo andati a dormire.
    Ultima modifica di Virginia84; 25-November-2019 alle 14:15

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    La macchia sulla moquette in questo caso andava tamponata per assorbire il liquido e ripulita della parte solida dei biscotti.
    Poi strofinata con panno bagnato di acqua pi e pi volte. La semplice acqua usata tempestivamente sarebbe bastata a togliere l'odore .
    Occorreva essere tempestivi per. Alle 23 il personale non al lavoro . Il personale 24h presente solo in suite.
    Il lavaggio con la lava moquette avrebbe richiesto di non utilizzare tutta la camera fino a completa asciugatura.

Per la piscina , in nave ed anche negli alberghi pluristellati dove possibile si usa acqua di mare e non dolce. un pregio e non un difetto!
    L'acqua viene riscaldata come per tutte le piscine coperte, ma non quanto le vasche idromassaggio . Entrando l'acqua si percepisce fredda anche se riscaldata, non come una comune vasca da bagno. Questa precisazione perch visto il tuo stupore per l'acqua salata non vorrei che ti fossi aspettata la temperatura estiva del mare dove fa molto caldo come al meridione.

Per il men Barbieri hai sempre cenato al ristorante ? spesso coi bimbi piccoli per comodit si cena al buffet dove tale men non viene servito. Questo spiegherebbe la mancanza.
    Se ti pu essere di consolazione anche al ristorante Club mi capitato che non fosse servito. ( ci hanno graziato dico io , non a tutti gradito).

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    La macchia sulla moquette in questo caso andava tamponata per assorbire il liquido e ripulita della parte solida dei biscotti.
    Poi strofinata con panno bagnato di acqua pi e pi volte. La semplice acqua usata tempestivamente sarebbe bastata a togliere l'odore .
    Occorreva essere tempestivi per. Alle 23 il personale non al lavoro . Il personale 24h presente solo in suite.
    Il lavaggio con la lava moquette avrebbe richiesto di non utilizzare tutta la camera fino a completa asciugatura.

Per la piscina , in nave ed anche negli alberghi pluristellati dove possibile si usa acqua di mare e non dolce. un pregio e non un difetto!
    L'acqua viene riscaldata come per tutte le piscine coperte, ma non quanto le vasche idromassaggio . Entrando l'acqua si percepisce fredda anche se riscaldata, non come una comune vasca da bagno. Questa precisazione perch visto il tuo stupore per l'acqua salata non vorrei che ti fossi aspettata la temperatura estiva del mare dove fa molto caldo come al meridione.

Per il men Barbieri hai sempre cenato al ristorante ? spesso coi bimbi piccoli per comodit si cena al buffet dove tale men non viene servito. Questo spiegherebbe la mancanza.
    Se ti pu essere di consolazione anche al ristorante Club mi capitato che non fosse servito. ( ci hanno graziato dico io , non a tutti gradito).
    Ho cercato come sempre di assorbire il vomito e Raccattare alla meno peggio, non certo la prima vomitata di mio figlio. Ho usato il numero del servizio in camera che, comunque non hanno risposto.in questo caso ho pensato che comunque non un servizio che funziona e che comunque sponsorizzano 24h su 24h.p9
    Ho sempre cenato al ristorante che, comunque non stato ottimo. Alcune cose passabili, altre cose buone. Nulla da rimenere a bocca aperta o da bis.
    Ti posso assicurare che l acqua della piscina era gelida, ho parlato con un tecnico e mi ha detto che semplice acqua di mare non trattata. Il mio stupore era dato dal fatto che le vasche le svuotavano la sera e le riempivano la mattina,quindi anche volendo l'acqua non si sarebbe mai riscaldata perch era semplice acqua di mare gelida.

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    ....."sponsorizzano 24h su 24h".....

dove l'hai letto?
    sponsorizzano chi?

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura