• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

raffy

Member
giada, ho optato x la seconda ipotesi, ovvero da dressanes a lesseps e poi bus 24. mi sorge un dubbio: il 24 ogni quanto passa? ho preso i biglietti x l ingresso alle 10.30, considerando che la nave arriva alle 8.00 dovrei farcela se riesco a prendere il primo bus blu al terminal...anche perche nn ricordo ogni quanto passa
tu che dici?

Isabella...... I biglietti per le 10:30 sono per park guell o per la Sagrada?
 

giada50

Well-known member
giada, ho optato x la seconda ipotesi, ovvero da dressanes a lesseps e poi bus 24. mi sorge un dubbio: il 24 ogni quanto passa? ho preso i biglietti x l ingresso alle 10.30, considerando che la nave arriva alle 8.00 dovrei farcela se riesco a prendere il primo bus blu al terminal...anche perche nn ricordo ogni quanto passa
tu che dici?

L'autobus dovrebbe passare ogni 15 minuti, traffico permettendo, quindi in teoria hai tutto il tempo per arrivare a Parc Guell.

http://www.tmb.cat/en/linia-de-bus/-/bus/24
 

isabella

New member
raffy alle 10.30ho i biglietti per parc guell, per le 14.00 ora vorrei fare i biglietti per la sagrada, cosi una volta fuori (penso un'oretta e mezza tra sagrada e torre) mi rimane un pò di tempo per fare una passeggiata veloce sulla rambla o vedere la cattedrale prima di tornare alla nave che avrà il tutti a bordo alle 17.30. grazie a tutti per le risposte e la disponibilità.
 

aioia

New member
ciao a tutti
scusate ma sono nuova del forum
qualcuno di voi ha usufruito di un taxi privato per visitare la città ?
io sarò li il 30/09 ma ho con me i miei genitori anziani e non volevo farli stancare troppo siamo in totale 6 persone quindi ho bisogno di un auto grande
qualcuno sa consigliarmi
grazie 1000
 

elenamaria

New member
Ciao e benvenuta tra noi.
Fuori della stazione marittima troverai molti taxi, c'è da mettersi in coda e aspettare un taxi sufficientemente grande per tutti, altrimenti dovrete prenderne due.
La prima cosa da fare è controllare che venga messo in funzione il tassametro.
Potreste farvi lasciare all'inizio della Rambla e poi girare a piedi oppure scegliere di farvi portare in un qualsiasi altro luogo di vostro interesse.
Puoi dare un'occhiata alle pagine precedenti a questa per farti un'idea delle cose da vedere a Barcellona.
 

raffy

Member
ciao a tutti
scusate ma sono nuova del forum
qualcuno di voi ha usufruito di un taxi privato per visitare la città ?
io sarò li il 30/09 ma ho con me i miei genitori anziani e non volevo farli stancare troppo siamo in totale 6 persone quindi ho bisogno di un auto grande
qualcuno sa consigliarmi
grazie 1000

Noi tre anni fa abbiamo preso tre taxi diversi: uno per ogni visita: Park guell, Sagrada, casa battlò. Anche se azionano il tassametro è meglio chiedere prima la spesa approssimativa.
Noi tre anni fa in totale ( solo andata) per le tre visite citate abbiamo speso circa trenta euro L'anno scorso dal porto alla Sagrada 12 euro
 

peppe c

Member
salve, scusate io ho fatto i biglietti on line per la sagrada familia ma arrivati sul posto abbiamo un ingresso prioritario dato che si parlava di biglietti salta la fila?
dove dobbiamo presentare i biglietti che mi sono arrivati sempre in biglietteria o al gate ?grazie
 

raffy

Member
QUOTE=peppe c;857850]salve, scusate io ho fatto i biglietti on line per la sagrada familia ma arrivati sul posto abbiamo un ingresso prioritario dato che si parlava di biglietti salta la fila?
dove dobbiamo presentare i biglietti che mi sono arrivati sempre in biglietteria o al gate ?grazie[/QUOTE]

Ho posto la stessa domanda e mi è stato dato questo link http://visit.sagradafamilia.cat/?lang=en#arribar dove è segnato il punto d'entrata ma non ho ben capito se è quella previleggiata o quella comune.....
 

giada50

Well-known member
salve, scusate io ho fatto i biglietti on line per la sagrada familia ma arrivati sul posto abbiamo un ingresso prioritario dato che si parlava di biglietti salta la fila?
dove dobbiamo presentare i biglietti che mi sono arrivati sempre in biglietteria o al gate ?grazie

Hai un ingresso dedicato quindi quando arrivi presenti il biglietto ed entri
 

isabella

New member
se mi dovesse avanzare un pò di tempo dopo parc guell e sagrada familia visto che nella precedente tappa a barcellona sono gia stata a casa batlò, casa mila e plaza catalunya) vorrei andare a vedere la cattedrale di santa eulalia. qualcuno c e stato e mi sa dire qual'è la fermata della metro piu vicina o un bus partendo dalla sagrada? sul sito della cattedrale consigliano di visitare il chiostro, il coro e salire sul tetto. vale la pena andarci o mi limito ad una passeggiata sulla rambla in attsa di tornare a bordo?
 

isabella

New member
ma voi avete richiesto sul sito l invio dei bigliett a casa? è una cosa obbligatoria o si possono ricevere tramite e-mail e stamparli come x parc guell?
 

Comax

Active member
ma voi avete richiesto sul sito l invio dei bigliett a casa? è una cosa obbligatoria o si possono ricevere tramite e-mail e stamparli come x parc guell?

Per la Sagrada Familia i biglietti possono essere ricevuti via email e stampati.
L'entrata delle prenotazioni è di fronte alla facciata della passione in Carrer de Sardenya.
 

giada50

Well-known member
se mi dovesse avanzare un pò di tempo dopo parc guell e sagrada familia visto che nella precedente tappa a barcellona sono gia stata a casa batlò, casa mila e plaza catalunya) vorrei andare a vedere la cattedrale di santa eulalia. qualcuno c e stato e mi sa dire qual'è la fermata della metro piu vicina o un bus partendo dalla sagrada? sul sito della cattedrale consigliano di visitare il chiostro, il coro e salire sul tetto. vale la pena andarci o mi limito ad una passeggiata sulla rambla in attsa di tornare a bordo?

Se hai del tempo a disposizione penso che valga proprio la pena. Al suo interno oltre la cripta col le spoglie della Santa c'è un crocefisso del 400 posto sopra l'altare che secondo la tradizione nel 1571 fu issato sulla nave di Giovanni D'Austria come stendardo durante la battaglia di Lepanto contro i Turchi. Poi da lì hai l'opportunità di tornare, a piedi, sulla Rambla attraverso il Barrio Gotico.
Per le fermate della metro puoi scegliere tra Placa de Catalunya (L2 verde o L5 blu), Liceu (L2 verde), o Jaume I (la più vicina - L4 gialla))
 

isabella

New member
Per la Sagrada Familia i biglietti possono essere ricevuti via email e stampati.
L'entrata delle prenotazioni è di fronte alla facciata della passione in Carrer de Sardenya.
Comax sul biglietto che ho stampato mi da come indirizzo carrer de mallorca, 401. sarà quella l entrata o quella è la via dell ingresso principale della sagrada?
 

Comax

Active member
Comax sul biglietto che ho stampato mi da come indirizzo carrer de mallorca, 401. sarà quella l entrata o quella è la via dell ingresso principale della sagrada?

Se ti riferisci ai biglietti Ticketmaster, l'indirizzo riportato (C/ Mallorca, 401) è quello ufficiale della Sagrada Familia. Anche nei miei c'era quello in alto a sinistra. Però poi l'ingresso prioritario è in Carrer de Sardenya. Io sono stato a giugno 2013 ma non credo che abbiano cambiato.
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla crociera che ha fatto scalo a Barcellona. Il tempo a disposizione era dalle 8,00 alle 13,00 che si riducono alle 12,30 per il "tutti a bordo". Noi abbiamo optato per un giro panoramico in taxi, che per la cifra di 100€ ci ha caricato dall'uscita nave, facendo un giretto panoramico fino alla S.F., dove ci ha lasciato una mezz'ora per le foto in esterno (per chi la vuol visitare all'interno consiglierei i biglietti on-line, visto la coda che c'era fuori). Da lì siamo andati all'Arco di Trionfo, altri 15 min. per le foto, poi al Parc Guell, una mezz'ora per le foto esterne ed interne al parco nella zona free, passaggio dalle case di Gaudì con altre foto di rito, giro largo con arrivo a Placa de Catalunya, dove abbiamo lasciato il taxi e ci siamo addentrati per il quartiere gotico, con visita della cattedrale e un po' di stradine, rientro sulla Ramblas e visita al mercato della Boqueria (assolutamente da non perdere) e passeggiata fino alla colonna di Colombo. Da lì si può scegliere se prendere la navetta fino alla nave (costo €2 pp., €3 se si vuol fare andata/ritorno tragitto nave/colonna di Colombo) oppure il taxi che chiede €10 a tratta.
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti, Stefano
 

raffy

Member
Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla crociera che ha fatto scalo a Barcellona. Il tempo a disposizione era dalle 8,00 alle 13,00 che si riducono alle 12,30 per il "tutti a bordo". Noi abbiamo optato per un giro panoramico in taxi, che per la cifra di 100€ ci ha caricato dall'uscita nave, facendo un giretto panoramico fino alla S.F., dove ci ha lasciato una mezz'ora per le foto in esterno (per chi la vuol visitare all'interno consiglierei i biglietti on-line, visto la coda che c'era fuori). Da lì siamo andati all'Arco di Trionfo, altri 15 min. per le foto, poi al Parc Guell, una mezz'ora per le foto esterne ed interne al parco nella zona free, passaggio dalle case di Gaudì con altre foto di rito, giro largo con arrivo a Placa de Catalunya, dove abbiamo lasciato il taxi e ci siamo addentrati per il quartiere gotico, con visita della cattedrale e un po' di stradine, rientro sulla Ramblas e visita al mercato della Boqueria (assolutamente da non perdere) e passeggiata fino alla colonna di Colombo. Da lì si può scegliere se prendere la navetta fino alla nave (costo €2 pp., €3 se si vuol fare andata/ritorno tragitto nave/colonna di Colombo) oppure il taxi che chiede €10 a tratta.
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti, Stefano
Scusa 10 euro a tratta dal porto a colonna di colombo? Noi due anni fa abbiamo speso 12 euro dal porto fino alla Sagrada
 
Top