• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa neoRomantica- Gran Tour d'Europa verso Sud - 07/09/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foxy

New member
Io sono scesa oggi da Neoromantica e concordo pienamente con Roberto:eek:ttimo itinerario e ottima nave
siamo partiti da Linate ed arrivati puntualmente ad Amsterdam,già la prima impressione è stata positiva
A Dover noi siamo stati al castello prendendo la navetta,10 euro A/R, 35 sterline in 2 l'ingresso ma è stato interessante...... e poi c'era il sole
A le havre siamo stati con l'escursione Costa sulle spiaggie dello sbarco,molto interessante anche se un pò flettolosa
A portland abbiamo fatto l'escursione a Stonenhge e Salisbury
Direi che Oporto potrebbe essere saltato,fatto con Costa ma un escursione fatta in fretta e male.ci ha portato al mercato a vedere i polpi e la verdura lasciandoci 5 minuti per le sponde del fiume a la Ribeira
A lisbona non siamo scesi,la conosciamo bene e lo stesso a Marsiglia,ci siamo goduti la nave,a Cadice,già visitata,siamo scesi per una lunga e salutare passeggiata fino a San Sebastian
devo dare un 10 alla nave ed al personale,sono sempre gentili e sorridenti,ho trovato veramente quello che cerco in una crociera,mi è piaciuto molto la libertà negli orari di cena e nel luogo dove mangiare,ho provato il risto ed il buffet,e li ho trovati ottimi,molto buona la pizza ed ottimo il risto club
Sono certa che tutti a bordo si sono trovati bene,a nave piena si trova sempre posto sulle sdraio,invidio Roberto che è ancora a bordo!!!!!
cercavo una crociera che unisse il "viaggio" al relax,la scoperta di luoghi nuovi alle "coccole" ,volevo stare con mio marito senza il"logorio" del lavoro e del tran tran quotidiano e Neo romantica mi ha dato tutto questo
 

foxy

New member
Ti seguirò con interesse,visiterai luoghi che ho già conosciuto,ma ,sarà sicuramente un esperienza fantastica
 
Ultima modifica:

panter

New member
Sono scesa ormai da 10 giorni da Costa Neoromantica :( e ho tantissima nostalgia di questa nave fantastica e del suo equipaggio!
Buon proseguimento di crociera Roberto, ti invidio!
 

Roberto B.

Well-known member
Da quanto ho avuto modo di sentire dai crocieristi incontrati a bordo, posso confermare che il livello di soddisfazione è sicuramente alto. Ben maggiore di quello che si riscontra mediamente sulle navi della flotta.
Unanime è l'apprezzamento per quanto riguarda la ristorazione, mentre su altri aspetti ho sentito anche qualche appunto critico, in particolare sulla questione del teatro (cosa peraltro ormai più che risaputa), sull'open seating a ristorante (ebbene si... esistono anche dei nostalgici dei due turni a cena...), e sulla durata degli scali.
Su questo ultimo punto vorrei chiarire una cosa che forse non tutti sanno: attualmente a bordo di neoRomantica la formula neo collection non è in realtà avviata a regime pieno. La programmazione degli itinerari fino al prossimo inverno compreso è stata perfezionata prima dell'avvento della nuova formula, per questo non ci sono scali prolungati e overnight. Anche i menù neo Collection al ristorante per il momento sono presi pari pari da neoRiviera, soltanto dal prossimo anno ci saranno menù creati ad hoc che proporranno piatti legati ai territori e alle regioni toccati dalla nave.
Mi sembra opportuno chiarire questa cosa...
 

matteov

Active member
Da quanto ho avuto modo di sentire dai crocieristi incontrati a bordo, posso confermare che il livello di soddisfazione è sicuramente alto. Ben maggiore di quello che si riscontra mediamente sulle navi della flotta.
Unanime è l'apprezzamento per quanto riguarda la ristorazione, mentre su altri aspetti ho sentito anche qualche appunto critico, in particolare sulla questione del teatro (cosa peraltro ormai più che risaputa), sull'open seating a ristorante (ebbene si... esistono anche dei nostalgici dei due turni a cena...), e sulla durata degli scali.
Su questo ultimo punto vorrei chiarire una cosa che forse non tutti sanno: attualmente a bordo di neoRomantica la formula neo collection non è in realtà avviata a regime pieno. La programmazione degli itinerari fino al prossimo inverno compreso è stata perfezionata prima dell'avvento della nuova formula, per questo non ci sono scali prolungati e overnight. Anche i menù neo Collection al ristorante per il momento sono presi pari pari da neoRiviera, soltanto dal prossimo anno ci saranno menù creati ad hoc che proporranno piatti legati ai territori e alle regioni toccati dalla nave.
Mi sembra opportuno chiarire questa cosa...

grazie sempre prezioso!!

purtroppo però a catalogo questo non viene citato, ne esiste un avviso sul sito Costa... da quanto ho capito sono tutte cose che si scoprono a bordo (sempre che non ci si informi sul forum)
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per questa informazione, non ne eravamo al corrente ed infatti ci chiedevamo come mai gli orari di scalo fossero nella media di crociere non neo

Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Alcune polemiche mi sembrano orami veramente inutili... Altre osservazioni possono essere legittime, soprattutto se non si è' a conoscenza di quanto Roberto ci ha spiegato.
 

Roberto B.

Well-known member
In questo momento stiamo transitando tra le Isole Eolie. Navigazione molto bella e panoramica, anche se la visibilità non è proprio ottimale e il cielo un poco lattiginoso.
Ormai ci stiamo avvicinando allo Stretto.
 

Roberto B.

Well-known member
Vento forte, oltre 70 km/h, difficoltà per il pilota a salire a bordo.
Una sequenza di virate abbastanza strette, fatte per creare le condizioni per rendere possibile l'accosto della pilotina, hanno causato una certa inclinazione della nave. Sono caduti un po' di piatti, bicchieri e posate al ristorante e al buffet.
Un ingresso nello stretto un po' movimentato... e divertente. Almeno per me... non so per il pilota...
 

mariaefiglio

Active member
In questo momento stiamo transitando tra le Isole Eolie. Navigazione molto bella e panoramica, anche se la visibilità non è proprio ottimale e il cielo un poco lattiginoso.
Ormai ci stiamo avvicinando allo Stretto.

Vento forte, oltre 70 km/h, difficoltà per il pilota a salire a bordo.
Una sequenza di virate abbastanza strette, fatte per creare le condizioni per rendere possibile l'accosto della pilotina, hanno causato una certa inclinazione della nave. Sono caduti un po' di piatti, bicchieri e posate al ristorante e al buffet.
Un ingresso nello stretto un po' movimentato... e divertente. Almeno per me... non so per il pilota...

Reggio è di prua davanti a noi. Qui c'è molto meno vento.
Tra poco saremo in porto...



tutta colpa dello scirocco
al momento da me soffia con una temperatura che sfiora i 40°, non si sta bene neanche al mare, meglio chiusi dentro con l'aria condizionata e gli scuri chiusi anche perché il tipo di luce dovuto alla lattiginosità del cieco è accecante
 

Roberto B.

Well-known member
Scesi a terra, siamo in attesa di partire per l'escursione.
Breve ma piacevole incontro con Guizzo e Gianluss, che saluto e ringrazio anche da qui.
Mai avuto un simile comitato di accoglienza...
😊😊😊
 

xmas64

Active member
Volenti o nolenti vi hanno fatto ballare un poco, una bella polpa con il pilota!! Ahahah
Una bella passeggiata sul lungomare di Reggio è un bel toccasana. Seguo sempre con piacere
 

Roberto B.

Well-known member
Siamo di nuovo in nave dopo una bella e intensa giornata.

Tra poco si parte verso la Grecia: destinazione il nuovo scalo di Kalamata nel Peloponneso.
 

rossy

New member
Roberto mi fa piacere che la giornata Calabra sia stata di tuo gradimento..avete fatto un bel giro.
Buonesarata a bordo. Domani sarete nella splendida Grecia..attendo news.
 

Guizzo90

Well-known member
La neoRomantica è da poco ripartita da Reggio Calabria.
Come già accennato da Roberto oggi io e Gianluca siamo andati al porto per un saluto, a breve posterò una foto. Buon mare!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top