• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Primo Viaggio

RobySara

New member
Buongiorno a tutti. Questo' anno io e la mia famiglia abbiamo deciso di regalarci una crociera nel mediterraneo con MSC Grandiosa. Siamo in 5 con una bimba di quasi quattro anni. prendiamo due triple adiacenti con balcone. La tratta è con partenza de Genova, Civitavecchia, Palermo, Malta, Barcellona, Marsiglia, e rientro a Genova.
Domande:

1) la macchina dove la lasciamo? consigliate parcheggio MSC o altro?
2) per il passeggino?
3) le escursioni fai da te o con la compagnia ed in questo caso la spesa a quanto ammonta?
4) sulla nave la piscina secondo voi è utllizzabile dalle ragazze( 15 anni, 14, 3)
5) come si passa il tempo sulla nave?
6) abbigliamento?

Scusate la banalità delle domande ma sono davvero impreparato a tutto.
Grazie di tutto
 
Buongiorno a tutti. Questo' anno io e la mia famiglia abbiamo deciso di regalarci una crociera nel mediterraneo con MSC Grandiosa. Siamo in 5 con una bimba di quasi quattro anni. prendiamo due triple adiacenti con balcone. La tratta è con partenza de Genova, Civitavecchia, Palermo, Malta, Barcellona, Marsiglia, e rientro a Genova.
Domande:

1) la macchina dove la lasciamo? consigliate parcheggio MSC o altro?
2) per il passeggino?
3) le escursioni fai da te o con la compagnia ed in questo caso la spesa a quanto ammonta?
4) sulla nave la piscina secondo voi è utllizzabile dalle ragazze( 15 anni, 14, 3)
5) come si passa il tempo sulla nave?
6) abbigliamento?

Scusate la banalità delle domande ma sono davvero impreparato a tutto.
Grazie di tutto

Ah ecco dove andrete e cosa farete? :) Non sono un grande esperto, solo 2 crociere, ma se hai già fatto la prenotazione prima di tutto ti conisglio di controllare il sito MSC che con il numero della tua prenotazione di fornirà tutte le info sulle escursioni, bevande, Spa, divertimenti, ristoranti etc etc ....
poi con tanta pazienza inizia a cercare nelle varie sezioni del forum le esperienze degli utenti nei vari scali che farete così avrai un idea di confronto su quello che ti propone Msc.
Essendo ancora in costruzione non troverai esperienze dirette.
Per il passeggino no problem puoi portarlo a bordo tranquillamente.
Abbigliamento casual per il giorno per la sera dipende da voi, diciamo che è sconsigliato andare nei ristoranti la sera in bermuda ed infradito ma anche per la serata elegante/gala se vai in jeans e camicia nessuno ti dirà niente.
Ogni giorno troverai in cabina il daily programm con indicato tutte le info per il giorno successivo, orari di attracco/partenza, info sullo scalo, programma dell'animazione ed intrattenimento per l'intera giornata nei vari bar/ristoranti
Ingresso alle piscine è libero, credo che ci sia limitazione dei 18 anni per idromassaggio (ma pochi la rispettano). Utilizzo della palestra è libero sulle altre navi Msc. Aurea Spa a pagamento.
Per i teen agers ci sarà un club, per i 3 anni non so' ma credo di si
Non ti so' rispondere per il parcheggio a Genova perchè non mi sono mai imbarcato da lì ma da quello che ho letto è comodo .

Qualsiasi domanda vai libero troverai tanti amici pronti a risponderti od indicarti dove trovare info
 

micole8

New member
Ciao a tutti, anch'io farò la mia prima crociera su MSC Grandiosa partendo da Civitavecchia il 29/12 con lo stesso itinerario.
Noi siamo 2 adulti e 2 bimbe di 10 anni, ed ovviamente abbiamo tutti i dubbi di RobySara ed in particolare su:
-abbigliamento: per le escursioni ovviamente invernale, ma in nave che temperatura c'è? Per le serate sarà necessario un abbigliamento elegante?
-ci sono metodi per rintracciare i bambini all'interno della nave? (le mie figlie iniziano a sentirsi grandi e sicuramente vorranno spostarsi da sole all'interno della nave, ma ho paura che si perdano)
-gli spettacoli serali solo ad accesso libero o a pagamento?
- ho visto sul sito di msc che si possono acquistare i pacchetti ristorante in quanto alcuni ristoranti sono accessibili solo a pagamento, voi consigliate questi ristoranti?

Grazie mille per il vostro aiuto
 

Sagittarix

New member
Vi consiglio di cercare su internet un parcheggio nella città di partenza della vostra crociera.
Sceglietelo sul sito di prenotazioni: http://www.parkvia.com/it-IT/ oppure https://www.myparking.it/
(località= Porto Genova (o quello di partenza); data consegna = gg/mm; ora= 2 ore prima della partenza della nave; data ritiro= ora arrivo nave).
Io ho ricevuto un ottimo servizio da un parcheggio in via di Francia, 5c; il parcheggio è al coperto, presidiato da personale qualificato, con servizio di navetta fin sotto nave (a/r) incluso nel prezzo (passeggino compreso).
A prenotazione avvenuta si riceve una conferma via email con tutte le informazioni necessarie, tra cui il recapito telefonico e le indicazioni stradali per raggiungerlo.

Per le escursioni consiglio di fare con la nave solo quelle più distanti dall'approdo (ma nel vostro caso nessuna: x Civitavecchia, se volete andare a Roma, c'è un treno adatto per i crocieristi), le altre col fai-da-te; nel caso contrario, per risparmiare consiglio di prenotare subito quelle scelte tramite il sito ufficiale MSC.
Per Civitavecchia potete informarvi sul mio thread al #49 : https://forum.crocieristi.it/showthread.php/32607-Mediterraneo-orientale-a-novembre/
Altre info (cosa fare in nave-abbigliamento-pacchetti bevande etc) per chi è alla prima esperienza, le trovate sempre lì, nella prima pagina.

I ristoranti a pagamento sono per chi voglia, giustamente, togliersi la soddisfazione di una cena sopra le righe durante una splendida vacanza!
Per i bambini: abbandonateli in buone mani al miniclub.
Gli spettacoli serali sono gratuiti.
Anche claudiopela vi ha dato delle dritte giuste.

Buona crociera!
Sagittarix



PS: cosa ho fatto io=
PALERMO: Politeama, Palazzo Reale, Catacombe Cappuccini, Cattedrale, 4 Canti e piazza Pretoria, Chiesa Martorana (opzionale), Teatro Massimo.
MALTA: Giardini Barrakka superiori; Giardini Barrakka inferiori, con la Campana dell’Assedio; Palazzo Gran Maestro con l’Armeria; Co-Cattedrale di S. Giovanni; Museo Archeologico.
BARCELLONA: Sagrada Famiglia, park Güell, casa Milà, casa Batllò, La Rambla, Cattedrale (opzionale), mercato Bougueria.
MARSIGLIA: prendere un taxi sotto nave per Notre Dame, isola If, Longchamps, Port vieux, Trenino città vecchia, ritorno in taxi.
GENOVA: Acquario (Ponte Spinola); Cattedrale di San Lorenzo; Casa di Cristoforo Colombo; Porta Soprana (o di S. Andrea); Piazza De Ferrari; Via Garibaldi ed i Rolli; Spianata Castelletto (Belvedere Montaldo)
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ottimi consigli dati da Claudiopela e Sagittarix...

....aggiungo di entrare in "Escursioni" e cercare le località in ordine alfabetico per avere un ampio margine di info su cosa vedere e non.

Buona crociera,
 
Top