• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

escursioni con bambini msc sinfonia croazia grecia albania

l_aurigem

New member
salve! a maggio faremo la nostra prima crociera con due bimbi di 3 e 5 anni. Vorrei acquistare in anticipo max due escursioni. quale tra queste città mi consigliereste per fare un'escursione perchè magari da soli con due bimbi sarebbe difficile visitarle?

Spalato - Duvbronik - Saranda - Santorini

Grazieeeee
 

riri59

Member
salve! a maggio faremo la nostra prima crociera con due bimbi di 3 e 5 anni. Vorrei acquistare in anticipo max due escursioni. quale tra queste città mi consigliereste per fare un'escursione perchè magari da soli con due bimbi sarebbe difficile visitarle?

Spalato - Duvbronik - Saranda - Santorini

Grazieeeee
Ciao. secondo me nessuno di questi scali necessita particolarmente di escursione organizzata; anzi, per quanto mi riguarda troverei più comodo , con dei bambini, essere padrona dei miei tempi... A Spalato sono andata in traghetto, e siamo sbarcati dove sbarcano anche le navi da crociera: sei praticamente in città. Pochi passi e ti troverai dentro le mura del palazzo di Diocleziano. Non dovrai che passeggiare. A Dubrovnik, appena fuori dal porto troverai dei taxi che per 10-15 euro vi porteranno a Porta Pile, l'ingresso della città, da girare a piedi. Poi starà a voi decidere se salire sulle mura (l'ingresso è a fianco di dove vi lascia il taxi) o semplicemente passeggiare in centro. A Santorini potete prendere la funicolare appena sbarcati (o gli asinelli, se la cosa non vi infastidisce), e salire a Thira. Da qui, oltre che girare la cittadina, potete prendere il bus urbano per Oia dal piazzale principale dei bus (centrale e facile da trovare). A Saranda sono stata, ma non in crociera. La città, sebbene non offra granché, è comunque semplice da girare. Se sarà caldo, sappi che il mare è molto bello. Oppure potreste acquistare dalla Compagnia l'escursione al Blu Eye (si tratta di una zona naturalistica, che potrebbe piacere anche ai bimbi). Molto più degno di nota è il Parco archeologico di Butrinto, ma te lo sconsiglio con i bambini, perchè è molto molto vasto e articolato. Per i bimbi faticoso, secondo me. A Saranda stessa troverai di certo taxi che ti proporranno le stesse escursioni a prezzi molto più bassi, ma poi sta a te decidere se vuoi sentirti più tranquilla con la Compagnia.
 
Top