• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the seas e Norwegian epic a Napoli - 16 settembre 2014 (pomeriggio)

Ciao a tutti, trovandomi ieri di passaggio a Napoli, nel porto c'era la Oasis of the seas, come saprete la nave da crociera più grande del mondo e la Norwegian epic. Ne ho approfittato per fare alcuni scatti. La giornata non era il massimo per fotografare data la foschia e altre condizioni di luce non favorevoli, oltre all'aver scattato al volo dal traghetto sul quale facevo ritorno a casa mia ad Ischia, quindi la qualità non è eccelsa, però volevo cmq documentare la presenza di queste due grandi navi nel porto di Napoli, che viste da vicino fanno un certo effetto, in particolare la oasis.


15083681208_8f0eda584e_b.jpg


15083646677_424b6fb740_b.jpg


15267049011_57909e19a7_b.jpg


15269715612_6a18f6171e_b.jpg


15083498778_31dedc5af3_b.jpg


15266915251_f14684a2cf_b.jpg


15269580032_f17c7eed17_b.jpg
 
Peccato che sia stato un attimo fuggente. Cmq la cosa che si nota della oasis è la larghezza, specie se confrontata con la epic e l'altezza; nelle foto si vede che arriva a 3/4 dell'altezza del grattacielo sullo sfondo (hotel ambassador) che è alto 100 metri. Vista da vicino non da un'idea di lunghezza tipo una nave della classe fantasia msc, pur essendo di 30 metri più lunga. La epic invece ogni volta che la vedo mi da sempre l'impressione di una nave sulla quale sia caduto un palazzo, ha una linea che personalmente non riesco a digerire.
 

ettore74

New member
Sono enormi e nessuna delle due a tra la prime dieci navi tra cui vorrei andare, forse sono fuori moda ma più crociere faccio e più sono convinto che la nave troppo grossa non fa per Me....
 
Anche io la pensavo come te quando feci la crociera a bordo di msc divina prima ed msc preziosa poi. Erano lunghissime e per fare ogni ponte si facevano i chilometri. Però tutto quel camminare fa bruciare la gran quantità di cibo che si mangia durante la crociera e io in quel modo al ritorno non sono mai ingrassato. La epic è simile come lunghezza, la oasis con 360 metri bisognerebbe testarla, ma credo che siamo li, ci si fa l'abitudine se si ha pazienza, ma è una questione di gusti.
 

Sole

Active member
Belle foto!!! Sono stata su tutte e due le navi e si, beh.... imponenza e maestosità sono due aggettivi decisamente azzeccati.... Anche se comunque "Lady O" resta la mia preferita in assoluto :)
 

boli

New member
Bellissime foto.
Anch'io preferisco le navi più piccole, ma se è questa la tendenza dovrò rassegnarmi a questi giganti.
 
Che belle foto!!! Grazie 1000 per averle condivise!

Grazie anche a te per aver condiviso le tue. Da dove hai scattato? Per caso dall'hotel ambassador (il grattacielo)? Dalla tua prospettiva immagino l'emozione che hai provarlo nel vederla arrivare e fare manovra. Considerando la tua prospettiva dall'alto e da poppa, e la mia che era dal mare e quindi di lato a a prua, credo che abbiamo fornito una panoramica completa dell'evento un po' da tutte le angolazioni. Per quanto riguarda la grandezza (in particolare la lunghezza) di queste navi, io in tutte le crociere fatte sulle navi classe condordia della costa ho messo minimo un paio di chili, sulle classi fantasia msc, più lunghe di 45 metri, mangiato tanto e ingrassato zero, ormai ci ho fatto l'abitudine...Per quanto riguarda la linea di queste due navi la oasis mi piace vista di lato, meno da poppa. La epic da qualsiasi lato la osservi non mi piace, anche se dentro è bellissima e offre di tutto. Strano che due navi nate dallo stesso progetto come la epic e la msc fantasia possano poi avere sviluppi progettuali cosi diversi, secondo me noi italiani siamo sempre i migliori nella progettazione e nell'architettura delle navi.
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie anche a te per aver condiviso le tue. Da dove hai scattato? Per caso dall'hotel ambassador (il grattacielo)? Dalla tua prospettiva immagino l'emozione che hai provarlo nel vederla arrivare e fare manovra. Considerando la tua prospettiva dall'alto e da poppa, e la mia che era dal mare e quindi di lato a a prua, credo che abbiamo fornito una panoramica completa dell'evento un po' da tutte le angolazioni. Per quanto riguarda la grandezza (in particolare la lunghezza) di queste navi, io in tutte le crociere fatte sulle navi classe condordia della costa ho messo minimo un paio di chili, sulle classi fantasia msc, più lunghe di 45 metri, mangiato tanto e ingrassato zero, ormai ci ho fatto l'abitudine...Per quanto riguarda la linea di queste due navi la oasis mi piace vista di lato, meno da poppa. La epic da qualsiasi lato la osservi non mi piace, anche se dentro è bellissima e offre di tutto. Strano che due navi nate dallo stesso progetto come la epic e la msc fantasia possano poi avere sviluppi progettuali cosi diversi, secondo me noi italiani siamo sempre i migliori nella progettazione e nell'architettura delle navi.

Esatto, le foto le ho fatte dal 28esimo piano dell'hotel Ambassador, scelto apposta per l'occasione!:p
Concordo con te, la Oasis anche se gigantesca ha un profilo che risulta gradevole, la Epic invece è tutto il contrario...
 

luck

Member
Mamma mia quanto è brutta la Epic da fuori...pare quasi che si siano divertiti a disegnarla così...bastava giusto stondarla sopra a prua un pò, così è veramente brutta !!!!
 
Top