• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scia strano colore in alcuni punti

zampa0

New member
Buongiorno a tutti.
Reduce dalla mia prima crociera (esperienza davvero da ripetere!!!), volevo chiedervi un parere, sperando la sezione sia corretta.
In alcuni tratti abbiamo visto la scia colorarsi di un marroncino-grigio, non saprei definire meglio. Secondo voi è sabbia del fondale che si alza o altro?
Se riesco a capire come inserire le foto vi allego 2 immagini.
Grazie
 

zampa0

New member
Foto inserite..
6152c0365cbd600bbb85e6414fafc6f9.jpg
414e7433f51ef1246d8dd78443eaee9b.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

zampa0

New member
Posso gentilmente chiedere se anche questi colori più sfumati ai lati scia sono "normali" e non invece segno di inquinamento o qualcosa di anomalo?
Grazie
8272fceabb15e5b05b63bf02d01b935a.jpg
77d63aae321440e090be9e99feee4226.jpg
074096e8810f6456d19497c829250c92.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Di solito si vede li. Ciao bentornato.

Ciao, grazie, ma stavolta non sono andato via; ci ndrò tra poco. ;) ;) ;)

Posso gentilmente chiedere se anche questi colori più sfumati ai lati scia sono "normali" e non invece segno di inquinamento o qualcosa di anomalo?
Grazie
8272fceabb15e5b05b63bf02d01b935a.jpg
77d63aae321440e090be9e99feee4226.jpg
074096e8810f6456d19497c829250c92.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

No, non è inquinamento ; è l'aria"racchiusa" nell'acqua.

Katakolon era abbastanza facile,,; quando la nave lascia le banchine a marcia indietro, raggiunge dei fondali sabbiosi non particolarmente alti e il movimento delle eliche, interagendo con il fondale, solleva la sabbia. E' un fenomeno comune in quasi tutti i porti del mondo, specialmente in fase di manovra, quando la nave è praticamente ferma e le eliche insistono sullo stesso punto del fondale.
 

zampa0

New member
Ciao, grazie, ma stavolta non sono andato via; ci ndrò tra poco. ;) ;) ;)



No, non è inquinamento ; è l'aria"racchiusa" nell'acqua.

Katakolon era abbastanza facile,,; quando la nave lascia le banchine a marcia indietro, raggiunge dei fondali sabbiosi non particolarmente alti e il movimento delle eliche, interagendo con il fondale, solleva la sabbia. E' un fenomeno comune in quasi tutti i porti del mondo, specialmente in fase di manovra, quando la nave è praticamente ferma e le eliche insistono sullo stesso punto del fondale.

Di nuovo grazie, e felice di sapere che è "natura"... purtroppo non mi sarei stupito fosse inquinamento...

P.S. A proposito di inquinamento, e sono un fumatore anch'io, ma contro quei crocieristi che buttano la cicca di sigarette in mare, il codice della navigazione non consente di buttare anch'esso in mare allo scopo di recuperare la cicca? Visti un paio di episodi...tristezza e molto nervoso...scusate lo sfogo
 
Top