Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Costa Crociere e Flixbus

Utente livello Bronze L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Comunque da Milano per Genova il Flixbus impiega 2 ore e dieci, senza fermate intermedie, poco più che in macchina..
    Credo che Didi abbia trovato un tempo di percorrenza più alto perché forse tra San Remo e Genova ci potrebbero essere più richieste di fermate intermedie. Io ho cercato di prenderlo per andare fino a Venezia, ma 9 ore e 30 mi sono sembrate eccessive senza cambio. Col cambio (Perché poi da Sanremo dovrei cambiare a Nizza proprio non capisco) si allungava di un'ora o più. Speriamo che vengano inserite corse supplementari!

• Pubblicità

Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

L'unica cosa troppe uscite dall'autostrada, con perdita di tempo per raggiungere il centro città, nel mio caso, Padova, Verona, Brescia, ma considerato che non si cambia come con il treno a Milano, tutto sommato la differenza non è enorme, soprattutto nel percorso inverso quando il treno proveniente da Genova è spesso in ritardo e si hanno solo quindici minuti per spostarsi dal binario 18 al binario 1 o 2, con conseguente perdita del Freccia e attesa di un'ora in stazione.
    Non parlare dei ritardi sulla tratta Ventimiglia Genova...metti un dito nella piaga a noi poveri ponentini..😢

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Nove ore fino a Venezia da dove?
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Rodolfo questa volta non sei stato preciso: Lo usi fin dalla tua nascita o dalla nascita del servizio? un saluto

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Lampugnano..
    Grazie gentilissimo.....e grazie anche per aver postato il costo sulla linea.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    Rodolfo questa volta non sei stato preciso: Lo usi fin dalla tua nascita o dalla nascita del servizio? un saluto
    Hai ragione Paolo mancava un "sua" (nascita). Ciao.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    noi ci abbiamo messo 18 ore fino ad Amburgo, con un'ora e mezza di sosta per il cambio a Berlino... L'anno precedente eravamo andati in macchina e ce ne sono volute 14 ma quelle ore in più passate a sonnecchiare o ascoltare musica non hanno prezzo... (prezzo tra l'altro molto inferiore che in auto)
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Col bus Costa la fermata a Milano è alla stazione centrale di fronte all'hotel Excelsior Gallia. qui si arriva comodamente in taxi o con metropolitane da tutta Milano . Noi partiamo da casa in taxi ed il taxista ci carica le valigie, arrivati al lbus ci facciamo scaricare il bagaglio e l'autista del pullman provvede a caricare personalmente le valigie che a Savona ci verranno consegnate direttamente sulla nave in cabina. Comodissimo. 10 e lode.
    Per Venezia stessa cosa ma all'arrivo a Venezia sono meno organizzati. Occorre ritirare le valigie dal bus e portarle di persona direttamente al ceck in del terminal crociere.. Il tragitto è di pochi metri ma per chi ha problemi a portare pesi anche pochi metri diventano faticosi particolarmente in presenza di file e piogga..
    Per chi non conosce Milano, faccio presente che la città è a pianta rotonda e Lampugnano essendo periferia è praticamente un punto sulla circonferenza quindi ben lungi dall'essere vicino al centro e a molti quartieri che sono da parti opposte. Non trovo questo accordo molto comodo.
    l'autista del flix bus carica le valigie? e queste all'arrivo vengono consegnate direttamente in nave? E al ritorno il bus è sotto la nave per caricare i bagagli?

Massi sarà che abitiamo a Milano città con aeroporti, ma mio marito ed io non ci sogneremmo mai di fare un viaggio così lungo se non in aereo salvo fare il tragitto con tappe e visite dei vari luoghi.
    Ultima modifica di Didi; 28-November-2019 alle 23:53

Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Nove ore fino a Venezia da dove?
    Partenza da Sanremo..

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    noi ci abbiamo messo 18 ore fino ad Amburgo, con un'ora e mezza di sosta per il cambio a Berlino... L'anno precedente eravamo andati in macchina e ce ne sono volute 14 ma quelle ore in più passate a sonnecchiare o ascoltare musica non hanno prezzo... (prezzo tra l'altro molto inferiore che in auto)
    Ho una domanda, assolutamente non polemica, che mi faccio da tempo e approfitto di questo tuo intervento per rivolgerla a tutti.
    Perché mai una persona dovrebbe farsi un viaggio di 18/14 ore per arrivare ad Amburgo quando in aereo tra checkin, decollo e viaggio ce ne vogliono al massimo 3 e mezza. Cioè se mi imbarco per un viaggio di 14 ore mi aspetto di arrivare come minimo a Singapore....
    Proprio in merito a Flixbus ieri per curiosità ho provato a guardare la tratta Roma-Milano....la più breve dura 7 ore e 20 circa...la freccia ne impiega 3. Non credo ci sia molto da aggiungere. Per me le crociere in partenza da Savona rimarranno sempre un miraggio. Città collegata malissimo, speravo che col flixbus sarebbe stato più facile ma 8h per me sono troppe Costa avrà fatto bene a intraprendere questa partnership? Ai posterei l'ardua sentenza, io so solo che una volta con loro ho acquistato una crociera +volo...da Roma dovevo raggiungere Guadalupa, ci hanno fatto fare Roma Milano Linate, raccogliere i bagagli, uscire fuori, aspettare il pullman, traffico (e relativo ritardo)di una giornata feriale di Milano alle 10 di mattina per raggiungere Malpensa e fare poi il check-in e tutti i controlli di corsa per non perdere il volo. Eppure Fiumicino e Malpensa sono collegate da numerosi voli giornalieri....
    Scusate questo sfogo e il piccolo OT, purtroppo per me Costa non è il massimo per quanto riguarda gli spostamenti e il flixbus ne è una riconferma...
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~Prossima Msc Lirica 2020

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Ho una domanda, assolutamente non polemica, che mi faccio da tempo e approfitto di questo tuo intervento per rivolgerla a tutti.
    Perché mai una persona dovrebbe farsi un viaggio di 18/14 ore per arrivare ad Amburgo quando in aereo tra checkin, decollo e viaggio ce ne vogliono al massimo 3 e mezza. Cioè se mi imbarco per un viaggio di 14 ore mi aspetto di arrivare come minimo a Singapore....
    Proprio in merito a Flixbus ieri per curiosità ho provato a guardare la tratta Roma-Milano....la più breve dura 7 ore e 20 circa...la freccia ne impiega 3. Non credo ci sia molto da aggiungere. Per me le crociere in partenza da Savona rimarranno sempre un miraggio. Città collegata malissimo, speravo che col flixbus sarebbe stato più facile ma 8h per me sono troppe Costa avrà fatto bene a intraprendere questa partnership? Ai posterei l'ardua sentenza, io so solo che una volta con loro ho acquistato una crociera +volo...da Roma dovevo raggiungere Guadalupa, ci hanno fatto fare Roma Milano Linate, raccogliere i bagagli, uscire fuori, aspettare il pullman, traffico (e relativo ritardo)di una giornata feriale di Milano alle 10 di mattina per raggiungere Malpensa e fare poi il check-in e tutti i controlli di corsa per non perdere il volo. Eppure Fiumicino e Malpensa sono collegate da numerosi voli giornalieri....
    Scusate questo sfogo e il piccolo OT, purtroppo per me Costa non è il massimo per quanto riguarda gli spostamenti e il flixbus ne è una riconferma...
    In certi periodi Roma Milano lo trovi a 29 euro, questo potrebbe essere un buon motivo, comunque io non mi muovo solo con tale mezzo, ho detto che le mie esperienze sono state molto positive e in aereo a meno di non poterne fare a meno non vado, questa però è una cosa personale... Per Napoli a ottobre siamo andati in treno con Italo, ovviamente molto più veloce..
    Ad Amburgo grazie a una buona offerta 100 euro andata e ritorno, questo il motivo di carattere economico..
    P. S. se vado a Singapore vado sicuramente in aereo, Flixbus non ci è ancora arrivato..
    Ultima modifica di Massi1974; 29-November-2019 alle 15:34

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    I bus sono tutti molto nuovi e puliti, wifii perfettamente funzionante prese usb per caricare cellulari e wc... (mai usato), gli autisti sono come gli altri ne più bravi ne peggiori, io mi sono trovato benissimo sarò stato fortunato forse... ma non ho mai usato i bus di costa quindi non posso fare paragoni..

Milano Genova 10 euro tanto per dire...

Confermo, comodi puliti e, anche il wc era pulito! L'ho preso a marzo per un weekend ad Aosta, non avevo voglia di guidare e per me che arrivo dal nord-ovest di Milano Lampugnano è più che comodo come punto di partenza!
    Con i bus di Costa invece io personalmente mi sono trovata maluccio... Essendo a 20 minuti da Malpensa per la prima crociera avevo prenotato il transfer da lì e il bus era scomodissimo, ho passato 2 ore e passa con le ginocchia in gola, sarà stata sfortuna che ci è capitato un bus per i nani, da allora sempre treno... Il prossimo agosto pensavo di andare in auto, ma chissà, magari approfitto di flixbus!

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Sono curiosa di sapere se ci sarà il servizio bagaglio in cabina a Savona, devo giusto prenotare il bus a Gennaio. .

Rebel non mi parlare dei treni della Liguria, peggio di un incubo.

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Secondo me Costa manterrà il servizio bus come prima, questo del Flixbus è un qualcosa in più, e non che sostituisce...almeno credo..

Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Rebel non mi parlare dei treni della Liguria, peggio di un incubo.
    Partire da Sanremo con un treno può andare bene per le tratte brevi, io per imbarcarmi a Savona l'ho preso, ma se si ha una minima coincidenza il rischio di ritardi è sempre presente.
    Da quello che mi risulta Costa non ha un servizio che da Genova porta a Venezia e spero che con flixbus inseriscano questa tratta, anche se sarebbe preferibile partenza da Ventimiglia in considerazione di tanti che partono da oltre confine..

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •