Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Costa Crociere e Flixbus

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

Costa Crociere e Flixbus

Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Quindi più dell' 80% ha avuto esperienze positive, vedendola cosi credo che sia una buona percentuale.. Un servizio aggiuntivo e non sostitutivo non credo offuscherà la reputazione di Costa per me la migliorerà, io la vedo così..
    Teoricamente un 20% di consensi negativi in un’azienda sotto il profilo qualita’ sarebbe una debacle ed un fallimento! Diciamo che e’ su un campionario percentualmente basso sui trasportati.
    E’ come se a Costa l’anno scorso quasi 800000 clienti le avessero dato un feedback pessimo...non sarebbe un buon viatico!
    Quello sotto e’ un screenshot dell’attuale gradimento per Tripadvisor

Ultima modifica di essepi2; 05-December-2019 alle 18:56
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Visto così sembra un po' più del 20%... e non è molto rassicurante

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Quindi non sono l'unico che si è sparato un viaggio cosi lungo in bus...adesso chiederanno anche a te per quale oscuro e misterioso motivo lo hai fatto..
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    MCP ha argomentato ampiamente...che poi a me sembri un bollettino di guerra quello è un problema mio.
    I ritardi anche di un'ora sono frequenti (e le coincidenze possono aspettare qualche minuto, non di più), quindi i cambi larghi sono necessari - nel caso mio di Praga provvidenziali! - ma portano le percorrenze a tempi lunghissimi.

Preciso meglio sui costi: nel caso di Praga, avendo deciso abbastanza sotto data e in periodo turistico, i costi degli aerei da Firenze in quel momento andavano da 450 euro in su per voli scomodi con scali lunghissimi, e oltre 800 euro per voli brevi a orari comodi. Il Flix nello stesso momento costava circa 100 euro (caro per il Flix ma adeguato al momento). Pagandolo in parte coi punti Esselunga mi è costato meno di 60 (per avere alla fine gli stessi orari e tempi dei voli a 450). Credo ci sia poco da aggiungere.
    Magari non sarà comodissimo, ma nelle tratte lunghe si riesce anche a sonnecchiare. I passeggeri sono tranquilli e il viaggio risulta abbastanza silenzioso.

MCP

PS per PaoloCecchi: tutti i Flixbus sono dotati di toilette a bordo perfettamente pulita e funzionante, e comunque tutte le tratte prevedono brevi soste agli Autogrill (15-20 minuti) per pipì, caffè e sigaretta
    Ultima modifica di MCP; 05-December-2019 alle 20:22
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Utente livello Gold
    Ti ringrazio dell informazione,.io però sono un appassionato di treni e ferrovie .....

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Teoricamente un 20% di consensi negativi in un’azienda sotto il profilo qualita’ sarebbe una debacle ed un fallimento! Diciamo che e’ su un campionario percentualmente basso sui trasportati.
    E’ come se a Costa l’anno scorso quasi 800000 clienti le avessero dato un feedback pessimo...non sarebbe un buon viatico!
    Quello sotto e’ un screenshot dell’attuale gradimento per Tripadvisor

Potrò sbagliare io credo che molti di quelli che commentano lo fanno proprio perché la loro esperienza è stata negativa, chi si è trovato bene o comunque non così male non commenta o lo fa in numero minore... Sono solo teorie ma forse è così..
    Non sarà un servizio perfetto, ma ognuno può continuare ad utilizzare e raggiungere la meta come ha sempre fatto, questo è un servizio in più..
    Ultima modifica di Massi1974; 06-December-2019 alle 19:09
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Ben venga come servizio in più.

Vorrei però avvertire che dire a Milano il metrò e via non è così semplice e veloce perché la percorrenza da un capolinea all'altro é di circa 45 minuti. Inoltre le stazioni Centrale, Garibaldi sono servite dalla linea verde che va quindi cambiata con altro colore in base alla fermata del Flixbus. Esempio per chi arriva in Centrale deve prendere la verde andare fino a Cadorna e cambiare con la rossa.
    Ci sono le scale mobili solo per la salita, non per le discese se avete il bagaglio non é comodissimo

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    E' vero, però io per andare a Savona in treno a volte ho fatto Firenze-Pisa, Pisa-Genova, e Genova Savona. Su e giù dal treno, su e giù per cambiare binario...
    E quando mai c'è un ascensore! Se c'è, come minimo sul mio binario è guasto.

Invece a Firenze il terminal di Villa Costanza con la tramvia (così come l'aeroporto, sempre con la tramvia) è comodissimo: tutto in superficie, tutto assolutamente in piano, tutto stesso livello e neanche uno scalino. Quasi quasi è più scomoda la stazione di SMN.

MCP
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

• Pubblicità

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •