• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saral

New member
ciao...grazie intanto per la risposta....approfitto per chiederti com'è organizzato il tour casablanca/rabat...il prezzo è riferito all'autobus più la guida giusto? ci sono ingressi da pagare? ci sono biglietti da fare prima?quali posti prevede il tour?
 

tonius

New member
Ciao Saral, bentornati !!
Come ti ha detto Giada (Giovanni) abbiamo posto sul pulmino per l'escursione che partirà dal porto di Casablanca dove saremo prelevati dal pulmino, faremo subito la Moschea perchè è aperta soltanto di mattina, qui abbiamo discusso se prenotare o meno i biglietti di ingresso, io sono del parere di farli al momento, chi vuole entra altrimenti si aspetta fuori, nelle moschee generalmente non c'è molto da vedere se non l'ambiente in generale per questo la sosta non dovrebbe essere lunga. subito dopo partenza per Rabat, circa un'ora di viaggio, e qui faremo parecchie soste che non sto ad elencarti, le trovi nei vecchi post, o Giovanni potrà essere più dettagliato, all'ora del pranzo decideremo dove andare per mangiare qualche cosa di tipico Marocchino, nel pomeriggio ritorno a Casablanca e se ci sarà ancora tempo ne approfitteremo per vedere altri posti a Casablanca con ritorno in nave per la partenza. Abbiamo a disposizione una giornata pienissima, arriveremo in porto alle 7 del mattino e partenza alle 21:30, ne avremo di cose da vedere ...
Ciao a presto
Antonio
 

Ppaolo

New member
Giovanni grazie......di certo al tuo rientro ti disturbero ' per avere tutti i dettagli per Casablanca, tappa in comune con la tua crociera.....in bocca al lupo
 

saral

New member
grazie tonius per le delucidazioni...
ci uniamo a voi per il tour casablanca/rabat siamo in quattro due adulti e due bambini...
contatto giada50 giusto? si sta interessando lei /lui no?
 

saral

New member
giada50 ho letto che già hai versato il 50% della somma...per le nostre quote come facciamo a rimborsarti?
ho visto che hai dato il tuo numero di telefono mi chiedevo se potessi usarlo per aver più chiarimenti...
 

Gioval

Member
Giovanni è un grande senza di lui tutto questo non sarebbe stato possibile...
Quindi Grazie ancora di tutto...
Ragazzi manca poco .. ed io sono ancora alla ricerca coupon per l'oceanografico... speriamo escano presto...
Mancano solo 27 giorni alla partenza ....
 

Ppaolo

New member
Se posso permettermi quando andrete a Lisbona sicuramente andrete a vedere la torre e la cattedrale di Belen, alle spalle di quest'ultima c'è la pasticceria più antica di Lisbona, dove potete gustare ed eventualmente portare in Italia i famosi, deliziosi .......... pastéis di Belen
 

tonius

New member
Grazie Paolo per la "golosa" segnalazione, da golosissimo quale sono non mancherò di certo una visitina a questa pasticceria ...
Grazie, grazie ...
 

Ppaolo

New member
Ahahahahaha non sei l'unico ad essere goloso......... e poi vedrai ti seguiranno tutti a ruota
In Marocco non farti mancare il thè alla menta, pur essendo bollentissimo disseta davvero (testato nel 83 in agosto e all'interno del Marocco dove davvero fa caldo)
Divertitevi e buon mare
 

tonius

New member
Ahahahahaha non sei l'unico ad essere goloso......... e poi vedrai ti seguiranno tutti a ruota
In Marocco non farti mancare il thè alla menta, pur essendo bollentissimo disseta davvero (testato nel 83 in agosto e all'interno del Marocco dove davvero fa caldo)
Divertitevi e buon mare

Sui vari thè arabi so tutto, ho passato tanto tempo nei paesi Arabi .. thè verde alla menta bollentissimo con pinoli, almeno così piace a me ... per non parlare dei dolci arabi che sono buonissimi a base di miele, mandorle ecc.. bombe caloriche ma squisiti
Spero vivamente di poterci divertire .. grazie
 

giada50

Well-known member
Se posso permettermi quando andrete a Lisbona sicuramente andrete a vedere la torre e la cattedrale di Belen, alle spalle di quest'ultima c'è la pasticceria più antica di Lisbona, dove potete gustare ed eventualmente portare in Italia i famosi, deliziosi .......... pastéis di Belen

Eh, eh, eh, avevo già preso nota grazie anche ad un'altra segnalazione di un utente del forum. [smilie=mangiare_04:
 

Gioval

Member
Bene mi sembra che tutto procede ..:cool: e poi mancano solo 23 giorni e si parte...
non vedo l'ora .. ho bisogno di relax riprendere la vita a pieno regime mi distrugge sotto tutti i punti di vista..
Comunque ancora non mi hanno assegnato la cabina... chissa' dove mi mettono... basta che mi fanno salire.. io penso di non prenotare il parcheggio a Savona tanto l'ultima volta
siamo arrivati e della prenotazione non gli interessava nulla... voi che fate?[smilie=esultare[1]:
Un altra cosa ho notato che per un periodo di tempo le cabine interne del nostro giro erano esaurite mentre adesso sono ritornate disponibili... chissà perchè?
Secondo voi troviamo la nave piena? non mi sembra proprio la stagione.. [smilie=caldo[1].gi:
Ragazzi ho appena letto il diario di un collega crocerista e mi parlava di una guida locale di Malaga cosa dite lo facciamo un giro con lui o non siete interessati .. noi per questa città non avevamo in previsione
nulla giusto?
Ma dai guardando il sito di riferimento possiamo trovare anche per Cadice....
 
Ultima modifica:

tonius

New member
Ciao Gioval, vedrai che la prossima settimana arriverà il numero della tua cabina, ci dici di più su questa guida di Malaga e sul giro che propone? il nostro tempo li è veramente ridotto ( 12:30 - 18:00 ) e se qualcuno ci guidasse nella visita dei posti più interessanti da vedere non sarebbe male.
Noi arriveremo a Savona nella mattinata del 17 e penso di posteggiare l'auto al Torre-Porto sempre se ci sarà posto.
Per quanto riguarda la disponibilità delle cabine sono tutti giochini che fa Costa in base a una precisa strategia di marketing che ignoro completamente ma che mi piacerebbe sapere.
Costa propone un pacchetto di 4 escursioni a scelta scontato del 10%, ho controllato e il giro turistico generico di Malaga; Cadice; Valencia; Barcellona costa circa 160 euro a testa. Potrebbe essere un'alternativa da prendere in considerazione, cosa pensate?
 

giada50

Well-known member
Io giungo a Savona il giorno prima dormo in hotel e poi la mattina, dopo un piccolo giro in città, vado all'imbarco.

Per quanto riguarda Malaga ho preparato un giretto "fai da te". E' una citta piccola e si gira molto bene anche a piedi. Io ho in mente di andare con taxi fino Plaza de la Merced (casa e museo Picasso), poi a piedi all’Alcazaba e teatro Romano e se c'è tempo una piccola sosta al "Pimpi" uno dei migliori tapas bar di Malaga. Indi la Cattedrale e attraverso Calle Santa Maria (o Calle Granada) raggiungere Plaza da la Constitucion e passeggiare in Calle Larios fino a Plaza de la Marina. Poi rientro.
 

tonius

New member
Per quanto riguarda Malaga ho preparato un giretto "fai da te". E' una citta piccola e si gira molto bene anche a piedi. Io ho in mente di andare con taxi fino Plaza de la Merced (casa e museo Picasso), poi a piedi all’Alcazaba e teatro Romano e se c'è tempo una piccola sosta al "Pimpi" uno dei migliori tapas bar di Malaga. Indi la Cattedrale e attraverso Calle Santa Maria (o Calle Granada) raggiungere Plaza da la Constitucion e passeggiare in Calle Larios fino a Plaza de la Marina. Poi rientro.


Bel programmino Giovanni, mi sa tanto che ti seguiremo .... Vediamo cosa dice Gioval della guida
:) a presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top