• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica- mare del nord

Giuliameo

New member
Ciao! Io,il mio compagno e il nostro bimbo di 8 mesi vorremmo fare una crociera nel mare del nord. Partirebbe il 28 aprile 2015 da Kiel. Ho guardato un po i voli da Bologna verso Kiel ma ho scoperto non esserci l'aeroporto, e di dover atterrare ad Amburgo per poi spostarmi a Kiel!
È corretto? Come funziona lo spostamento? Treno, navetta?
Grazie mille[emoji2]
 
Si, si atterra ad Amburgo. Se prenoti il pacchetto "crociera + volo" vi è compreso il trasferimento, in pullman, dall' aeroporto al porto e viceversa.
 

moren@

Member
Da amburgo aeroporto dovrai prendere il treno subito all'uscita fino alla stazione dei treni di altona e successivamente il treno per kiel. Il costo del volo piu' il trasferimento a kiel nel pacchetto tutto compreso dovrebbe stare sui 400 euro circa a persona. Valuta costi/benefici considerando che hai un bimbo piccolo e per il "faidate" e' d'obbligo conoscere almeno un po' di inglese e tenere conto di eventuali ritardi o scioperi per evitare i quali si puo' scegliere di arrivare un gg prima e pernottare in germania..
Buona crociera :)
 

Giuliameo

New member
Costa crociera mi chiede ben 490€ a testa più 40€ per il bimbo!
Ho guardato un po i voli, Milano Amburgo 60€! C'è un bel po di differenza!
 

Crys

Active member
Ciao, se fai un giro anche nella sezione dedicata agli scali, troverai tantissime informazioni che riguardano anche i trasferimenti...
Lo so perchè farò la tua stessa crociera, però in un'altra data, e ho già cercato le stesse informazioni...
Buona ricerca...
 

Renato52

New member
Anche io sto guardando la crociera da kiel, solo che la mia partenza dovrebbe essere il 31 maggio, se ti può interessare, da Bologna per Amburgo via Francoforte, con scalo di non più di un'ora,
con la stessa compagnia, Lufthansa, ce ne sono un sacco. Mi permetto di darti questo consiglio perché io sono un pò patito delle compagnie di bandiera. Il prezzo che ho trovato per quella data
era, una settimana fa, di 250,00 euro a persona A/R.
Ciao, spero di esserti stato utile
 

marilù

Well-known member
Costa crociera mi chiede ben 490€ a testa più 40€ per il bimbo!
Ho guardato un po i voli, Milano Amburgo 60€! C'è un bel po di differenza!

Vedi però di scegliere con attenzione: il volo che hai trovato non è sicuramente un volo di linea: quindi devi sempre guardare il prezzo finale del biglietto, bagaglio da imbarco compreso (per fare una crociera al nord europa non puoi partire solo con il bagaglio a mano) e metti in conto anche eventuali ritardi.
 

Crys

Active member
Anche io sto guardando la crociera da kiel, solo che la mia partenza dovrebbe essere il 31 maggio, se ti può interessare, da Bologna per Amburgo via Francoforte, con scalo di non più di un'ora,
con la stessa compagnia, Lufthansa, ce ne sono un sacco. Mi permetto di darti questo consiglio perché io sono un pò patito delle compagnie di bandiera. Il prezzo che ho trovato per quella data
era, una settimana fa, di 250,00 euro a persona A/R.
Ciao, spero di esserti stato utile

Renato, io sbarco... tu imbarchi..., peccato, avremmo potuto incontrarci.... :)
 

Renato52

New member
Ho prenotato e per il volo mi è stato detto che il costo è 412,00 euro a persona A/R con Lufthansa da Bologna per Kiel via Amburgo
 
Vedi però di scegliere con attenzione: il volo che hai trovato non è sicuramente un volo di linea: quindi devi sempre guardare il prezzo finale del biglietto, bagaglio da imbarco compreso (per fare una crociera al nord europa non puoi partire solo con il bagaglio a mano) e metti in conto anche eventuali ritardi.
Per arrivare piu' vicino a Kiel esiste anche il volo diretto con Ryan Bergamo Orio al Serio-Lubecca poi ci vuole circa 1 ora di treno per arrivare a Kiel!!
 

Renato52

New member
Per le partenze da Bologna, se può interessare, EasyJet ha comunicato, e la direzione di aeroporto ha confermato, volo diretto con partenze il martedì, il giovedì e la domenica. Non si conoscono ancora gli orari.
Io rimango comunque fuori visto che ho già prenotato.
 

Renato52

New member
Per le partenze da Bologna, se può interessare, EasyJet ha comunicato, e la direzione di aeroporto ha confermato, volo diretto con partenze il martedì, il giovedì e la domenica. Non si conoscono ancora gli orari.
Io rimango comunque fuori visto che ho già prenotato.
 
Top