• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

simona97

New member
Ciao ho prenotato una cabina interna cat fantastica garantita tramite agenzia. Ora é già possibile che ci hanno già assegnato la cabina? Partiremo a luglio dell anno prossim con msc divina. Ma come si può controllare il numero della cabina? Se entro nell mscarea non trovo nessuna prenotazione se non quella con il call center ma io ho prenotato con l agenzia. Non mi ê molto chiaro
 

Pier&Pietro

New member
Secondo voi, quanto incide l'agenzia di viaggio, nella quale hai prenotato, a ricevere un upgrade?
Grazie..[smilie=innamorato[:[/QUOTE]

Ho fatto 3 crociere acquistando sempre un'interna, 2 prese da un'agenzia "che lavora" mi hanno fruttato un oblò. .
Fra quindici giorni parto e ho prenotato una interna garantita a un buon prezzo da un' agenzia che non conosco..
Appena mi comunicano il numero vi aggiorno, ma ho il sentore che resterò lì. ?.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao ho prenotato una cabina interna cat fantastica garantita tramite agenzia. Ora é già possibile che ci hanno già assegnato la cabina? Partiremo a luglio dell anno prossim con msc divina. Ma come si può controllare il numero della cabina? Se entro nell mscarea non trovo nessuna prenotazione se non quella con il call center ma io ho prenotato con l agenzia. Non mi ê molto chiaro

Mi sembra troppo presto per avere l'assegnazione della cabina, visto che la partenza e' molto lontana.
Solitamente il numero cabina per le garantite, si ha a breve ridosso della partenza.
 

Fabrizio

Well-known member
Secondo voi, quanto incide l'agenzia di viaggio, nella quale hai prenotato, a ricevere un upgrade?
Grazie..[smilie=innamorato[:[/QUOTE]

Nel mio caso (ma è successo una sola volta) ha inciso molto, ma per un motivo del tutto particolare.
Nel senso, c'era una ragazza fantastica che purtroppo ora è andata via che faceva di tutto per offrirci il meglio possibile, senza che nemmeno glielo chiedessimo.
Insomma, ci propone una volta una garantita, noi accettiamo e ci va bene, nessun upgrade ma siamo contenti lo stesso.

La volta successiva riproviamo con lo stesso sistema, ma lì riceviamo un'amara sorpresa: cabina proprio sopra i motori della nave e di fronte alla discoteca... un incubo...
Torniamo all'agenzia e diciamo che paghiamo la penale e ne prenotiamo un'altra, col numero stavolta.
Lei invece prende a cuore la situazione, telefona alla compagnia e non solo ci fa cambiare la cabina senza spese, ma otteniamo addirttura un upgrade. :)
Da allora però non abbiamo più preso la garantita. :)
 
Ultima modifica:

Energetika

Member
Io non ho mai avuto up-grade ma in fondo credo sia difficile vistoche prenoto sempre il balcone ed indico anche il numero. Ora chiedo a voi una cosa.
L'anno scorso su Splendida, parlando con la signorina adetta al MSC Club di questo, mi ha detto che ci sono dei portoghesi, che prenotano appunto in Portogallo (ma non so dove) a cui capita spesso l'upgrade in Yacht Club... Probabilmente, dice, l'agenzia ne prende un tot che se non vanno via assegnano ai loro clienti. Penso anche io che possa essere l'unica spiegazione...non credo che MSC sia così generosa..voi che dite? Ma soprattutto dove la trovo sta agenzia? :D
 

pinom

New member
Io non ho mai avuto up-grade ma in fondo credo sia difficile vistoche prenoto sempre il balcone ed indico anche il numero. Ora chiedo a voi una cosa.
L'anno scorso su Splendida, parlando con la signorina adetta al MSC Club di questo, mi ha detto che ci sono dei portoghesi, che prenotano appunto in Portogallo (ma non so dove) a cui capita spesso l'upgrade in Yacht Club... Probabilmente, dice, l'agenzia ne prende un tot che se non vanno via assegnano ai loro clienti. Penso anche io che possa essere l'unica spiegazione...non credo che MSC sia così generosa..voi che dite? Ma soprattutto dove la trovo sta agenzia? :D

Esatto! Potrebbe essere anche questo.
 

dany959

Member
Ho prenotato una cabina esterna Premium con Costa Mediterranea: ho ricevuto adesso i documenti e mi hanno fatto un upgrade in cabina con
balcone Classic. La mia domanda è: vale sempre la categoria Premium (colazione in camera, turno al ristorante, doppi punti) oppure adesso
vale quella Classic? Sò che nel caso contrario non valgono i vantaggi ricevuti con l'upgrade, ma avendo scelto per esigenze ben precise una Premium,
non vorrei ora trovarmi in difficoltà .
 

dany959

Member
Per Orestino:
Si a me è capitato l'anno scorso con Costa Serena: avevo già i biglietti con nr. di cabina ed etichette, quando una settimana prima della partenza
mi sono arrivati i nuovi documenti con l'assegnazione di uma cabina Samsara suite al posto di quella balcone Premium.
 

diver67

Active member
Ho prenotato una cabina esterna Premium con Costa Mediterranea: ho ricevuto adesso i documenti e mi hanno fatto un upgrade in cabina con
balcone Classic. La mia domanda è: vale sempre la categoria Premium (colazione in camera, turno al ristorante, doppi punti) oppure adesso
vale quella Classic? Sò che nel caso contrario non valgono i vantaggi ricevuti con l'upgrade, ma avendo scelto per esigenze ben precise una Premium,
non vorrei ora trovarmi in difficoltà .

E' stato detto varie volte. ;) Nei casi di up-grade, non importa in quale categoria nuova si venga assegnati, vale quella per la quale si è pagato. Se paghi per classic, e ti danno la suite, avrai una suite classic, senza nessun benefit, dedicato a quest'ultima. Lo stesso dicasi per il contrario. Tranquilla, potrai fare colazione, e non solo, in cabina senza supplemento. :)
 

dany959

Member
E' stato detto varie volte. ;) Nei casi di up-grade, non importa in quale categoria nuova si venga assegnati, vale quella per la quale si è pagato. Se paghi per classic, e ti danno la suite, avrai una suite classic, senza nessun benefit, dedicato a quest'ultima. Lo stesso dicasi per il contrario. Tranquilla, potrai fare colazione, e non solo, in cabina senza supplemento. :)

Grazie !!
 

Felice

New member
L'upgrade e' una possibilita' che la compagnia concede nel caso siano rimaste cabine invendute e quindi non assegnate di categoria superiore a quella prenotata non sempre si avvera a me e' capitato da una cabina interna sono passato ad una cabina con balcone e non si paga nulla.Per questa ragione il numero cabina si sa solo all'ultimo momento.Non credo che chiamando il numero verde si possa sapere.
 

diver67

Active member
L'upgrade e' una possibilita' che la compagnia concede nel caso siano rimaste cabine invendute e quindi non assegnate di categoria superiore a quella prenotata non sempre si avvera a me e' capitato da una cabina interna sono passato ad una cabina con balcone e non si paga nulla.Per questa ragione il numero cabina si sa solo all'ultimo momento.Non credo che chiamando il numero verde si possa sapere.

Caro Felice, quello che dici tu, ha valore solo in caso di assegnazione di cabine garantite. Negli altri casi, sia in agenzia che dal sito, o si sceglie, o viene data immediatamente il numero di cabina. :)
 

bva1202

New member
Secondo il mio parere avendo avuto un upgrade per la balcone classic, avrai quel livello di servizio. Quindi temo non la colazione in camera gratuita.
 

1ng3gn3r3

Member
Secondo il mio parere avendo avuto un upgrade per la balcone classic, avrai quel livello di servizio. Quindi temo non la colazione in camera gratuita.
Infatti. L'upgrade non comporta i benefit della cabina di categoria premium.

Forse si è fatta un po di confusione.....dany959 ha prenotato per una esterna premium e ha avuto una balcone classic. Potrà godere di tutti i privilegi della Premium (colazione in camera, raddoppio dei punti, ecc), se l'upgrade fosse stato da EC a BP non ne avrebbe goduto.
 

vincenzo30x

New member
Ciao a tutti! Spero sia questo il posto giusto per porre questo interrogativo. Il prossimo settembre partirò per una crociera e ho prenotato una cabina premium esterna con balcone. In seguito ci è stato comunicato che la nostra cabina è stata cambiata e ci è stata assegnata una minisuite. Essendo noi una coppia di disabili ci siamo accertati che quest'ultima fosse accessibile, cosa che ci è stata negata. Per questo ci vediamo costretti a rifiutare e tornare alla nostra vecchia soluzione. Ora la mia domanda è: avendo noi non potuto usufruire di questo "regalo" possiamo chiedere qualche alternativa? Ad esempio uno sconto sulle bevande o altro. Grazie
 
Top