• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia 20/09/2014 - Visita Oasis Of The Seas

La76

New member
... ci sono spazi anche tra le scialuppe.....

Questa l'ho fatta...

15136860627_7c07f9fa07_b.jpg


...non dico nulla...

....poi possiamo mettere foto di altre navi così chiariamo meglio le idee .......

Giuseppe vedi...questo è fare polemica!Perchè io non ho mai scritto da nessuna parte che tutte le altre navi hanno affacci al mare e Oasis no.

...io non voglio fare un confronto...ho solo detto che, per me, è chiusa...ma ci salirei anche domani!

Ci sono anche altri affacci...ma la maggior parte, probabilmente per questioni di sicurezza, sono chiusi da vetrate...a me questo, unito al fatto che tutta la nave non ha un solo oblò (come ho spiegato quello è un 'limite' dell'impianto costruttivo) che fa vedere il mare...mi da un senso di claustrofobia...sicuramente è un problema solo mio...o magari dovessi salire su Oasis non sentirei neanche la mancanza del mare...chissà :)

Io ho solo notato una cosa e ne ho parlato...tutto qui...ha tantissimi pregi e qualche difettuccio...ma nessuno è perfetto!;)
 

pedro2k2

New member
Cambiamo discorso!!! O perlomeno torniamo a parlare del mangiare....
Questi sono i menù dell'Opus che abbiamo trovato a bordo...
Per i patiti della settimana enigmistica: trovate l'intruso, ovvero.... Le portate "italiane"
4706030B-0C35-402D-B0EE-7C51B62E06BA_zpsu8moqlrs.jpg

6893E1C5-522B-4CD6-B4A5-43049D30614C_zpsqd2lasux.jpg

21EFD89D-CCE6-4201-821E-A5B31D69FC62_zpsfyt32aj8.jpg

40D40ED9-01D0-4A02-B79A-991A8C5F9EA4_zpsxpqqdbuv.jpg


Il il prossimo che si lamenta xché gli italiani non vengono presi in considerazione x il mangiare e che la cucina é troppo americana....
[smilie=guerriero_1:[smilie=guerriero_1:[smilie=guerriero_1:
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Civitavecchia 20/09/2014 - Visita Oasis Of The Seas

A parte quanto già detto da Giuseppe, per quanto riguarda il Solarium, posso assicurare che si tratta di un' ambiente particolarmente piacevole, l'effetto serra non c'è e nel mio caso ero ai Caraibi ovviamente.
Per quanto riguarda il discorso degli extra a bordo, io nn ho problemi a dire che a bordo di Oasis non ho provato nessun ristorante a pagamento, incredibile ma vero, sarà stata la mancanza di tempo o la non esigenza, comunque dico che è assolutamente possibile e fattibile sopravvivere senza.
E poi scusate, se facciamo questo discorso, allora cosa dire delle compagnie dove gli extra sono praticamente d' obbligo, non un' opzione, vedi il pacchetto di acqua perché la caraffa non è sempre e ovunque disponibile, oppure la pizza a pagamento o il pagamento addirittura della pallina da ping pong!!!!!!!
Per carità, ad ognuno il suo, però mi sembra che siano privazioni più queste ultime che non ristoranti a tema a bordo di una nave che offre punti di ristorazione in ogni dove e a tema gastronomico inclusi già nel prezzo..
Il mio punto preferito dove ammirare la scia era alle spalle dell' Aqua theater o allo sport deck, per non parlare dei punti con i binocoli a prua, praticamente sul 'tetto' del ponte di comando..
Se devo essere sincera, tra le mie 8 navi, le altre non è che fossero molto più esposte in quanto a contatto con il mare rispetto Oasis, solo forse Reflection un po' in più ma neanche più tu tanto.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Nessuno mette in dubbio che si può benissimo sopravvivere senza provare gli extra a pagamento...però è anche innegabile che, se non ne usufruisci, è come se per te il 50% della nave alla fine non esistesse...in linea di principio teorico chiaramente.
Per rendere il concetto più chiaro: se esistesse una nave di 14 ponti di cui 12 sono palestre, io che non amo il fitness alla fine è come se salissi su una nave di 2 ponti...questo certo non mi impedirebbe di vivere la crociera, ma farei comunque solo un uso parziale della nave.
Ho parlato di "mettere in conto gli extra" semplicemente perchè, conoscendomi, sono strasicura che la tentazione di provarli mi verrebbe eccome...tutto qui ;)
Sul discorso di quello che è incluso condivido...la scelta è ampia e varia...l'acqua è buonissima e più in generale l'offerta di bevande comprese è ottima!
 

Silviette

Active member
Nessuno mette in dubbio che si può benissimo sopravvivere senza provare gli extra a pagamento...però è anche innegabile che, se non ne usufruisci, è come se per te il 50% della nave alla fine non esistesse...in linea di principio teorico chiaramente.!

Mah, esagerata la percentuale del 50%...
Io non ho preso il frappuccino da Starbucks, ne' cenato ai ristoranti a pagamento ma non per questo ho usufruito della nave solo per metà, forse solo un 5% in meno.
Ho visto tutti gli show, volato sulla zip line, ogni giorno sceglievo una piscina dove sostare, ho provato ( seppur non quante volte avrei voluto ) tutti i ristoranti included ( questi davvero troppi ), insomma, mi sono goduta la nave al massimo pur senza quei 4/5 ristoranti extra.
A proposito degli show, a parte che vi è prevista un'organizzazione pazzesca ed efficiente per la prenotazione e la programmazione, comunque, ogni spettacolo e' più volte replicato dando la possibilità di scegliere il giorno e l'ora più comodi.
Vi sono show poi adatti al giorno, non serali, come Aqua splash, ecco perché eseguiti nel pomeriggio, in ogni caso però non si è obbligati a seguirli, tanto la sera c'è così tanto da fare tra spettacoli sul ghiaccio, parate nella rp e show 'classici' nel teatro, quindi uno spettacolo in meno...
Queste sono tutte cose che solo a bordo si possono vivere e purtroppo una visita e' davvero poco, giusto un'assaggino...
Io credo che a te piacerebbe tanto, ci farai un pensierino?!?
 

La76

New member
Il pensiero ce lo sto già facendo ;)

Quanti sono i ristoranti inclusi?perchè il sito, in totale, parla di 25 ristoranti...

Comunque io non sto criticando l'offerta...ho semplicemente notato che, rispetto a tante altre navi (di tante compagnie) quella degli extra è enorme, a mio avviso pari a quello che è compreso...e non solo per il cibo...lo spazio dedicato al casinò ad esempio è enorme :)
Io quando sono in vacanza non voglio fare conti (su Costa, da quando è uscito, faccio l'all inclusive) preferisco pagare tutto prima e poi, una volta che sono in viaggio, concedermi tutto quello che mi va...sapendo che è compreso.
Un sistema del genere è vero che consente di vivere la vacanza ad ogni livello...però sinceramente, visto che non è possibile stabilirlo a priori, mi chiedo comunque (giusto per fare una stima) quanto alla fine mi verrà a costare la crociera...è un pensiero mio, tutto qui ;)

Se salgo su una nave perchè ha 25 ristoranti e mi limito a quelli inclusi, a me, non sembra di godere pienamente della nave...o per lo meno...a quel punto salire su una nave che ne ha solo 5 inclusi per me sarebbe la stessa cosa!
 

Raffa28

New member
Confermo che sulla terrazza a poppa, dove si può stare comodamente seduti sulle sdraio in legno a vedere la scia, non c'è quasi mai nessuno......gli americani evidentemente preferiscono altri svaghi......
Comunque anche sulle navi nostrane, nella passeggiata sotto le scialuppe non c'è quasi mai nessuno.....
 

pedro2k2

New member
Mah, esagerata la percentuale del 50%...
Io non ho preso il frappuccino da Starbucks, ne' cenato ai ristoranti a pagamento ma non per questo ho usufruito della nave solo per metà, forse solo un 5% in meno.
Ho visto tutti gli show, volato sulla zip line, ogni giorno sceglievo una piscina dove sostare, ho provato ( seppur non quante volte avrei voluto ) tutti i ristoranti included ( questi davvero troppi ), insomma, mi sono goduta la nave al massimo pur senza quei 4/5 ristoranti extra
A proposito degli show, a parte che vi è prevista un'organizzazione pazzesca ed efficiente per la prenotazione e la programmazione, comunque, ogni spettacolo e' più volte replicato dando la possibilità di scegliere il giorno e l'ora più comodi.
Vi sono show poi adatti al giorno, non serali, come Aqua splash, ecco perché eseguiti nel pomeriggio, in ogni caso però non si è obbligati a seguirli, tanto la sera c'è così tanto da fare tra spettacoli sul ghiaccio, parate nella rp e show 'classici' nel teatro, quindi uno spettacolo in meno...
Queste sono tutte cose che solo a bordo si possono vivere e purtroppo una visita e' davvero poco, giusto un'assaggino...
Io credo che a te piacerebbe tanto, ci farai un pensierino?!?

Silviette io non penso di essere in grado di resistere ai ristoranti a pagamento!!! Neanche sulle navi premium come Reflection e Silhouette sono riuscito a contenermi... Come non provare il Chops Grill, il Johnny Rocket's, i Cupcake?? Passi per l'ottimo Giovanni's Table ma gli altri dopo averli provati sono i "must" che mi invogliano a risalire sul una nave Royal!
 

Silviette

Active member
Attenzione, io non è abbia dovuto 'resistere', semplicemente non vi è stato modo, sarà che in una settimana c'è davvero troppo da fare, sarà che un milkshake, frappuccino o cupcake che sia non mi allettano particolarmente a bordo, sono americanate che apprezzo quando giro per gli states..
Altro discorso invece con Reflection, complice l'itinerario di 11 gg, allora è stato un piacere pianificare comodamente e provare i vari qsine, murano....
Intendevo solo rassicurare sul fatto che, se nn si prova ogni extra a bordo, la crociera sarà comunque bellissima, tutto qui, come nel mio caso, poi che tutto il resto ben venga [emoji106]
 

pedro2k2

New member
[emoji106][emoji106]
Perfetto a questo punto Ti faccio una domanda? Vale la pena farsi 14 ore di volo in economic class (nn mi posso permettere la business...) o è meglio provarla nel mediterraneo??? Premetto che VOGLIO fare una crociera con Lady O...
 

Silviette

Active member
Io dico che un combo usa+Oasis+Caraibi è il top, fatto più volte e sicuramente lo rifarei!!
Mentre nel Mediterraneo l'itinerario a me neanche un po' attira per cifre poi così sostenute, con neanche troppa differenza dico che si riesce a fare un vero viaggio, per di più i Caraibi, detto niente????
Altroché se ne vale la pena, più di così?!??!!
Nella mia wish list ho un back2back ai Caraibi a bordo di Oasis/Allure..
 

Comax

Active member
Premetto che non sono mai stato sulla Oasis, ma vado controcorrente ... per come la penso io gli itinerari ai Caraibi di Oasis/Allure sono abbastanza limitati. Soprattutto quello ad est.
Secondo me non giustificano un tale viaggio ... quindi avendone dal prossimo anno la disponibilità in Europa io la proverei qui. Tanto mi sembra di aver capito che su queste navi si sale più per quello che essa offre che per l'itinerario. Ai Caraibi farei crociere con itinerari più entusiasmenti e con più scali.
 

pedro2k2

New member
Mm fatto giro di preventivi ma alla fine il volo incide parecchio penso opterò per il mediterraneo... Voglio gustarmi al meglio la nave e magari i Caraibi li faccio con Reflection :D
 

oceandrive

New member
Premetto che non sono mai stato sulla Oasis, ma vado controcorrente ... per come la penso io gli itinerari ai Caraibi di Oasis/Allure sono abbastanza limitati. Soprattutto quello ad est.
Secondo me non giustificano un tale viaggio ... quindi avendone dal prossimo anno la disponibilità in Europa io la proverei qui. Tanto mi sembra di aver capito che su queste navi si sale più per quello che essa offre che per l'itinerario. Ai Caraibi farei crociere con itinerari più entusiasmenti e con più scali.

A mio avviso sono vacanze studiate per godersi la nave. Continuo a non ritenere logico il scegliere una nave per poter avere starbucks o jonny rocket's a bordo... Lo trovo illogico (sempre imho).... A quel punto basta prendersi una settimana di hotel a Fort Lauderdale e hai Stubucks a volontà, jonny rocket's a volontà, mare e navi da crociera.... alla fine è la stessa cosa... :D
 

Comax

Active member
Anche per questi motivi vedo la Oasis più appetibiile in Europa ... chi volesse farsi una settimana di full immersion nello stile di vita americano lo può fare senza volare per 12 ore a tratta. Alla fine paghi in dollari, puoi mangiare al J.R., fare colazione allo Starbucks, vedere i musical di Broadway, passeggiare a Central Park, surfare nel Flowrider ... a patto però di non scendere a Civitavecchia o Napoli altrimenti la magia a stelle e strisce svanisce ;)

Per quanto mi riguarda, dovendo pensare a 4 persone, il costo ai Caraibi è comunque abbastanza più alto rispetto alla settimana nel Med. Occidentale ... le temperature estive da noi sono simili a quelle invernali ai Caraibi quindi tutto sommato se mai dovessi salirci lo farei in Italia. Per i Caraibi mi piacciano di più gli itinerari da Porto Rico della Celebrity Summit e della Adventure Ots oppure quello della Noordam da Fort Lauderdale fino alle isole ABC.
 
Ultima modifica:

pedro2k2

New member
Mi avete convinto ;)
Per nn far torto a nessuno scelgo la Anthem da Southampton e vedo prima le Canarie!
Poi Lady O o la gemella nel med....:cool:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Complimenti a Laura per aver colto alcuni scorci della nave particolarmente carini.
La mia impressione in pochissime parole: la nave è una cosa unica, un vero inno all'ingegneria navale ed al buon gusto progettuale nell'arredamento e nei dettagli.
Concordo sul fatto che l'idea del Central Park sia splendida ma condivido anche il fatto che, a mio parere,la vista del mare è indispensabile per cui le cabine con balcone sul Central Park hanno solo il vantaggio (non indifferente) di poter far cambiare l'aria e ridurre la dipendenza da climatizzatore.....per il resto un'idea carina, un'esperienza simpatica che però non ripeterei.
La nave è poco rivolta al mare; quello che una volta era il ponte passeggiata è diventata una pista da jogging e le sdraio poste all'altezza della poppa sono in numero veramente ridotto...forse 20 o poco più.
Ma questo accade anche su NCL Epic o su Royal Princess o su Celebrity classe Solstice perchè lentamente il ponte passeggiata non è più usato dai crocieristi ( lo sono davvero?), il ponte passeggiata è perlopiù il luogo di ritrovo di fumatori e di pochi appassionati che ancora desiderano "vedere" il mare e sentire lo sciabordio delle onde non a 50 metri di altezza.
Ma è un discorso che faremo in un thread a se e che credo possa interessare molti di noi.

Per il resto, dal ponte sole e dai ponti superiori la visione del mare è assicurata anche se filtrata da vetrate estremamente alte ( per problemi di sicurezza).
Con una cabina con balcone sul mare o di poppa vicino al teatro sicuramente il problema è completamente superato.
RCL Oasis, come Princess o Celebrity sono navi dove si può fare una crociera senza spendere assolutamente nulla di extra, volendo solo l'acqua in camera, ovvero pochi euro al giorno.
I ristoranti disponibili gratuitamente sono sufficienti a garantire una grandissima scelta di cibo, dalla pizza (sempre gratuita e servita al tavolo) a cibi esotici alle semplicissime patatine ed hot dog.
D'altro canto ci si può avvalere anche dei ristoranti a pagamento che ad una cifra ragionevolissima ( spesso inferiore ai 20 euro a persona) offrono un servizio di qualità eccellente con cibi veramente eccezionali...non una replica del ristorante principale ma una vera cucina ad hoc.
Spettacoli superlativi sia all' Acqua Theater che al vero e proprio teatro o sulla pista da pattinaggio sono completamente gratuiti ( su Epic si da un contributo),
Insomma la filosofia di Oasis è con più sfaccettature e consente di scegliere quello che si vuol fare , come farlo e quanto spendere.

Saluti
Leo
 
Top