• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passaporto Emirati

Orestino

Member
Dovendo partire per gli Emirati (Partenza il 30/01/2015 e rientro il 07/02/2015) mi ponevo dei dubbi sul passaporto.
In particolare:
1) io e mia moglie abbiamo il passaporto emesso in data Agosto 2010 e quindi Scadenza Agosto 2020; (Validità 10 Anni)
2) Il bimbo ha passaporto proprio emesso in data Marzo 2014 e quindi Scadenza Marzo 2017; (Validità 3 Anni)

Intanto se i passaporti sono ok e poi se deve essere applicata la marca da bollo.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

girogio

Active member
Dovendo partire per gli Emirati (Partenza il 30/01/2015 e rientro il 07/02/2015) mi ponevo dei dubbi sul passaporto.
In particolare:
1) io e mia moglie abbiamo il passaporto emesso in data Agosto 2010 e quindi Scadenza Agosto 2020; (Validità 10 Anni)
2) Il bimbo ha passaporto proprio emesso in data Marzo 2014 e quindi Scadenza Marzo 2017; (Validità 3 Anni)

Intanto se i passaporti sono ok e poi se deve essere applicata la marca da bollo.

Grazie a tutti


Ciao Orestino, finalmente trovo qualcuno che parte nella mia stessa data, io ho fatto proprio oggi il passaporto ai miei ragazzi e ti confermo che è cambiata la legge e quindi non serve più la marca annuale.
Noi partiamo da Malpensa, magari ci teniamo in contatto sulla discussione apposita per scambiarci qualche suggerimento/informazione. ciao
 

antonio1952

New member
Ciao sul passaporto non ci deve essere il timbro di Israele se non mi sbaglio lo letto da qualche parte potresti avere dei problemi all'aeroporto chiedi bene alla tua agenzia
Fate la crociera con la msc crociere con partenza il 31/01/2015 la facciamo anche noi
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho sentito ventilare la notizia anche io ma non ho trovato fronte sicura.
Nei miei recenti scali in Israele, tuttavia, non mi hanno apposto il timbro sul passaporto, ma su un foglio a parte, fornito direttamente a bordo.
 

antonio1952

New member
Ciao esatto anch'io sono stato con la Costa Crociere e li mi hanno messo un timbro su un foglio fornito da loro per non avere dopo problemi per altri paesi
 

maluc

New member
Quando si va in Israele per turismo il timbro di ingresso viene apposto su un cartoncino a parte, in modo da non dover rifare il passaporto per poter viaggiare in numerosi paesi che non accettano il timbro di Israele. Se si entra nel paese per motivi diversi dal turismo, il passaporto viene timbrato normalmente. La legge italiana permette di avere due passaporti, uno dei quali depositato in questura.
 

ship

New member
ciao,
con la crociera in ISRAELE mi hanno messo il timbro su un foglio, quindi il passaporto non è stato toccato, mentre durante il tour in ISRAELE (nonostante era stato chiesto di non timbrare il passaporto) l'hanno timbrato.....

ciao
 

mari '67

New member
Ciao.
Anche io e la mia famiglia abbiamo fatto un viaggio di gruppo in Israele, e nonostante avessimo detto all'arrivo all'aeroporto di non timbrarci il passaporto, l'hanno timbrato.
Ora, dovendo fare una crociera negli Emirati Arabi abbiamo dovuto rifare i passaporti....
 
Top