• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

maranto497156

New member
diciamo che non è che mi hanno convinta,ma se per caso una sera a bordo mi trovo che non mi piace niente dal menu' o sono stanca e voglio una cena veloce non posso fare altro che mangiare la pizza,se poi mi abbinano un contorno a buffet,una bibita e il dolce a 4 euro faro' finta di aver pagato solo la consumazione e accetto volentieri questa proposta.
 

eileen

New member
diciamo che non è che mi hanno convinta,ma se per caso una sera a bordo mi trovo che non mi piace niente dal menu' o sono stanca e voglio una cena veloce non posso fare altro che mangiare la pizza,se poi mi abbinano un contorno a buffet,una bibita e il dolce a 4 euro faro' finta di aver pagato solo la consumazione e accetto volentieri questa proposta.


No, nei 4 euro c'è solo pizza, dolce e insalata, la bibita la paghi a parte (almeno così era su Classica)
 
F

Felix73

Guest
diciamo che non è che mi hanno convinta,ma se per caso una sera a bordo mi trovo che non mi piace niente dal menu' o sono stanca e voglio una cena veloce non posso fare altro che mangiare la pizza,se poi mi abbinano un contorno a buffet,una bibita e il dolce a 4 euro faro' finta di aver pagato solo la consumazione e accetto volentieri questa proposta.
Eh no.... non è proprio così. ..
Nel comunicato... la Costa è stata chiara. ..
Ad una buona PIZZA ... va sempre associato un vino di pari livello... all'altezza della PIZZA. ..
Come minimo un Brunello.... o ancora meglio... un Sassicaia vendemmia tardiva. ... appositamente prodotto nella bella Toscana per abbinarsi PERFETTAMENTE alla PIZZA... ovviamente al modico costo di 15 euro a calice.... :)
E chi di noi non abbina abitualmente un eccellente vino SELEZIONATO ...alla PIZZA ? Suvvia....
Capito il giochino? ;)
Ma.... e chi come me.... che tranquillamente passava al buffet verso mezzanotte ( e chi del forum ha viaggiato con me lo sa bene... ) dopo essersi goduto l'animazione nei vari locali della nave...e prendeva il suo "spicchietto" di pizza senza pretese, facendosi due chiacchere in tutta tranquillità. ..ed un bicchiere d'acqua per accompagnare lo spicchietto. ...
Ora cosa fa?
Niente... torna in cabina... apre il minibar... e decide se prendere il Tronky o le arachidi. ...e spende comunque...
Oppure cambia compagnia. .. e si prende un pezzo di pizza... o di dolce... o di carne ... o qualsiasi altra cosa di cui abbia voglia.... accompagnato da una Coca. .. o da un succo di mela o di arancia... tutto disponibile fino a notte fonda. ... e compreso nel prezzo...
Ora.... ogni compagnia è libera di attuare le proprie politiche commerciali....
Ma io sono libero di giudicare chi mi offre più attenzioni... e più scelta.... senza cercare di rigirare la frittata a suo vantaggio.... come il contenuto di quel comunicato... ;)
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Eh no.... non è proprio così. ..
Nel comunicato... la Costa è stata chiara. ..
Ad una buona PIZZA ... va sempre associato un vino di pari livello... all'altezza della PIZZA. ..
Come minimo un Brunello.... o ancora meglio... un Sassicaia vendemmia tardiva. ... appositamente prodotto nella bella Toscana per abbinarsi PERFETTAMENTE alla PIZZA... ovviamente al modico costo di 15 euro a calice.... :)
E chi di noi non abbina abitualmente un eccellente vino SELEZIONATO ...alla PIZZA ? Suvvia....
Capito il giochino? ;)
Ma.... e chi come me.... che tranquillamente passava al buffet verso mezzanotte ( e chi del forum ha viaggiato con me lo sa bene... ) dopo essersi goduto l'animazione nei vari locali della nave...e prendeva il suo "spicchietto" di pizza senza pretese, facendosi due chiacchere in tutta tranquillità. ..ed un bicchiere d'acqua per accompagnare lo spicchietto. ...
Ora cosa fa?
Niente... torna in cabina... apre il minibar... e decide se prendere il Tronky o le arachidi. ...e spende comunque...
Oppure cambia compagnia. .. e si prende un pezzo di pizza... o di dolce... o di carne ... o qualsiasi altra cosa di cui abbia voglia.... accompagnato da una Coca. .. o da un succo di mela o di arancia... tutto disponibile fino a notte fonda. ... e compreso nel prezzo...
Ora.... ogni compagnia è libera di attuare le proprie politiche commerciali....
Ma io sono libero di giudicare chi mi offre più attenzioni... e più scelta.... senza cercare di rigirare la frittata a suo vantaggio.... come il contenuto di quel comunicato... ;)

Felix For president!!!!
 
Ciao a tutti,

noi non siamo scioccati per i 4 Euro per una buona pizza che, se considerato come un ristorante a tema risulta anche fin troppo economico, ma piuttosto dall'impossibilità di prendere un trancio al volo in attesa ella cena.

Effettivamente siamo piuttosto scocciati dalla scelta di toglierti pizza e dispenser dalle 17h30 (sbagliamo?) perché questo vuol dire che al rientro a bordo non puoi più mangiare e bere nulla fino alle 21h00 (piano piano sposteranno il secondo turno alle 23h00 cosi aumentano le vendite).

Stiamo aspettando il prossimo mese di valutare di persona ma possiamo dire che, sebbene Costisti convinti, siamo contrariati dal continuo peggioramento del servizio e, leggendo quato alcuni scrivono, stiamo valutando un nuovo tentativo con MSC.

ciao e grazie
 

La76

New member
Adesso ve ne dico una che è ancora peggio...

Ad agosto su Neoriviera doveva esserci la pizza gratuita a tranci dalle 12.30 alle 17.30 e a pagamento dalle 18.30 in poi.
Dal secondo giorno la pizza a tranci è stata limitata alle 14.30...perchè a bordo c'erano troppi Italiani e ne facevano troppe!
...e anche negli orari in cui era presente veniva sempre sfornata con estrema calma...chiaramente per farne il meno possibile...

Comunque, rispetto a quello che offrono le altre compagnie, è veramente ridicola tutta l'attuale offerta gastronomica di Costa...e togliere la pizza gratis (che per altro fare una pizza costa veramente poco) è privare i passeggeri dell'unica alternativa gratis del dopocena...
 
F

Felix73

Guest
Molto esplicativo Laura.
Già trovo allucinante che una pietanza poco impegnativa come la pizza sia gratis a fascie orarie. .. ( !!!)
Ancor più allucinante che queste fasce orarie vengano cambiate ad insindacabile giudizio della compagnia. .. a seconda della composizione etnica dei passeggeri. .. e scaricando il rischio d'impresa ( e quindi i costi. ..) ai clienti... che preventivamente hanno pagato il biglietto. ..
Ancor di più in una crociera Neo! !!
Ma scherziamo? E poi vuoi pure prendermi in giro con i vini selezionati abbinati alla pizza... la cucina tradizionale italiana ... tutto a favore della qualità dei servizi a bordo?

Suvvia. .. nessuno chiede a Costa di dichiarare ai giornali che sta raschiando il fondo del barile...nonostante un utile netto di gruppo dichiarato doppio rispetto all'anno precedente. ..
Trovo però antipatico che loro diano per scontato che chi sale a bordo si beva le fiabe che ti raccontano con i comunicati ufficiali. .. come se tutti noi avessimo l'anellino al naso...
Ripeto... non è una questione di 4 euro... di cabine rifatte con frequenza minore rispetto al passato ed alla concorrenza... o di inseguimenti fatti ai camerieri per poter banalmente ordinare una Coca. ..perché si sentono vittime di loro stessi per aver creato l'all inclusive. ...o di "segare" il cappellano per risparmiare un centinaio di migliaia di euro in nome della pluralità di religione ( !!!)...
Qui è cambiata proprio la filosofia di base.. l'atteggiamento "aziendale" verso il cliente...quell'insieme di attributi "semantici" che rendono speciale una vacanza in crociera...e che stanno sparendo piano piano ed in maniera inesorabile....
 
Ultima modifica:

emanu

New member
A giugno su NeoRomantica ....sarà stata una casualità .... Ma tutte le volte che passavo in pizzeria o nei paraggi non ho mai trovato molta gente anzi spesso era deserta..... Ma allora visto il risultato utilizzassero lo spazio per un'altra attivita' che so.... Una bella biblioteca che su NeoRomantica è veramente brutta .... Per carità non è un problema dei 4 euro, ma se poi ci aggiungiamo il cambio biancheria ridotto ad una volta al giorno e la Samsara non più come prima e l'impossibilità di fare cena ad orari umani a meno che non viaggi su una neo e non ultimo il prezzo che in molti casi non é assolutamente inferiore ad una pari cabina di che so Celebrity anche un "costaforever" comincia a sentirsi meno attaccato alla bandiera ed a cercare altrove!
 

giada50

Well-known member
A me quello che da fastidio è il fatto che se io un giorno rientro stanco da una escursione e magari non sto tanto bene (può capitare) e non ho voglia di cambiarmi per andare al ristorante e finire di cenare alle 23.00 sono obbligato a pagarmi una pizza se non voglio saltare la cena perchè non c'è altra possibilità per mangiare qualcosa.
 

simovitto

Member
A me quello che da fastidio è il fatto che se io un giorno rientro stanco da una escursione e magari non sto tanto bene (può capitare) e non ho voglia di cambiarmi per andare al ristorante e finire di cenare alle 23.00 sono obbligato a pagarmi una pizza se non voglio saltare la cena perchè non c'è altra possibilità per mangiare qualcosa.

A me da fastidio il dover mangiare all'orario che vogliono loro, al posto che vogliono loro, con chi vogliono,loro, quello che vogliono loro e senza possibilità di altro!!!!!!!!

Peggio che ad una mensa aziendale!!!
 

matteov

Active member
Almeno in mensa hai il tuo vassoio e ti siedi con chi vuoi, e con l'esperienza sai evitare i piatti "fantasia del riciclo"


Come dice giustamente felix, non campano dai 4 euro ma dal bicchiere di vino ....

Le altre compagnie però si basano su di una clientela più internazionale, dove è quasi normale andare a cenare fuori...
L'italiano vorrebbe l'all inclusive... È anche vero che comunque costa si sta sposando sempre verso un internazionale....
Bisogna vedere quanto regge in queste "condizioni"... Come ho letto alcune volte, chi ama costa... A volte, non è assuefatto

Speriamo in un affinamento della strategia
 

DrPianale

Co-Fondatore
Felix, ti quoto al 100% ... quel comunicato fa ridere !!!
Tentano di venderti una novità che tale non è ... su MSC (non su Seabourn) la pizza è sempre gratis ed è buonissima, fatta all'istante da pizzaioli italiani. Chissà con quali farine sarà mai fatta la nuova super pizza di Costa per essere così prelibata ed appetibile ...o forse è la mozzarella fiordilatte a fare la differenza ? Ragazzi ... alla fine è pur sempre una pizza !!! Poi mi piacerebbe sapere chi sono gli esperti enologi che consigliano il miglior vino da abbinare (rullo di tamburi) .... alla pizza! I camerieri indonesiani ? che non distinguono il vino rosso da quello rosee ?
Però vedo che qui dentro hanno già convinto qualcuno quindi la strategia di marketing probabilmente funziona. Da chi è stato a bordo ultimamente sarebbe interessante sapere l'afflusso a questo nuovo servizio.

Per quanto riguarda l'afflusso devo dire che era basso su neoRiviera, mentre su Favolosa mi è capitato di andarci due volte alla pizza serale e l'area "pizzeria" era quasi piena
 

gadima

Member
Eh no.... non è proprio così. ..
Nel comunicato... la Costa è stata chiara. ..
Ad una buona PIZZA ... va sempre associato un vino di pari livello... all'altezza della PIZZA. ..
Come minimo un Brunello.... o ancora meglio... un Sassicaia vendemmia tardiva. ... appositamente prodotto nella bella Toscana per abbinarsi PERFETTAMENTE alla PIZZA... ovviamente al modico costo di 15 euro a calice.... :)
E chi di noi non abbina abitualmente un eccellente vino SELEZIONATO ...alla PIZZA ? Suvvia....
Capito il giochino? ;)
Ma.... e chi come me.... che tranquillamente passava al buffet verso mezzanotte ( e chi del forum ha viaggiato con me lo sa bene... ) dopo essersi goduto l'animazione nei vari locali della nave...e prendeva il suo "spicchietto" di pizza senza pretese, facendosi due chiacchere in tutta tranquillità. ..ed un bicchiere d'acqua per accompagnare lo spicchietto. ...
Ora cosa fa?
Niente... torna in cabina... apre il minibar... e decide se prendere il Tronky o le arachidi. ...e spende comunque...
Oppure cambia compagnia. .. e si prende un pezzo di pizza... o di dolce... o di carne ... o qualsiasi altra cosa di cui abbia voglia.... accompagnato da una Coca. .. o da un succo di mela o di arancia... tutto disponibile fino a notte fonda. ... e compreso nel prezzo...
Ora.... ogni compagnia è libera di attuare le proprie politiche commerciali....
Ma io sono libero di giudicare chi mi offre più attenzioni... e più scelta.... senza cercare di rigirare la frittata a suo vantaggio.... come il contenuto di quel comunicato... ;)

Felix For president!!!!

Adesso ve ne dico una che è ancora peggio...

Ad agosto su Neoriviera doveva esserci la pizza gratuita a tranci dalle 12.30 alle 17.30 e a pagamento dalle 18.30 in poi.
Dal secondo giorno la pizza a tranci è stata limitata alle 14.30...perchè a bordo c'erano troppi Italiani e ne facevano troppe!
...e anche negli orari in cui era presente veniva sempre sfornata con estrema calma...chiaramente per farne il meno possibile...

Comunque, rispetto a quello che offrono le altre compagnie, è veramente ridicola tutta l'attuale offerta gastronomica di Costa...e togliere la pizza gratis (che per altro fare una pizza costa veramente poco) è privare i passeggeri dell'unica alternativa gratis del dopocena...

Felix For president!!!!
 

RA.DA

Member
quoto!!,,,



Ma anche io i 4 euro li spendo volentieri per una buona PIZZA.


Ma stiamo parlando pur sempre di pizza signori.... in un contesto ove... non c'è praticamente altro rispetto all'offerta dei concorrenti di Costa!
La cosa che mi fa sorridere. .. sono i comunicati come quello di prima. ..
E c'è chi crede effettivamente che la compagnia stia facendo un favore al crocierista. .. :)
Togli una cosa gratis.... metti una cosa migliore si... ma a pagamento. .. ops... magia.
Ma allora. .. tenevi la pizza gratis come prima.. ed aggiungevi la pizza di qualità ma a pagamento. ..
Questo si poteva essere un miglioramento. ;)
 

Alettia

Active member
Concordo pienamente.

Sono perfettamente d'accordo anch'io


Simonetta, Rodolfo in apertura di questo argomento sostiene che la pizza offerta con questo nuovo servizio sia diversa da quella in tranci.....lo spero perché vorrei provare ma pagare per la bassa qualità di quella offerta a buffet per noi non avrebbe senso, so che a tanti piace ma per noi la pizza è un'altra cosa! Parere personale, ovviamente.

Vorrei ricordare che la pizza gratis non era solo quella a tranci, ma c'era anche la pizza serale, quella piccola rotonda che si poteva consumare dopo le 21.00 al buffet. Ed era veramente ottima!!! Per quanto mi riguarda,e con molto dispiacere, visti tutti i cambiamenti che sta attuando Costa con il solo fine di fare spendere più denaro ai suoi affezionatissimi soci del Costa Club (e non).... per la prossima crociera prenderò seriamente in considerazione altre compagnie....
 

simovitto

Member
Parto il 13/11 con la Fortuna, ma non vi nascondo che avevo fatto un pensierino a spostare la prenotazione su una crociera del 2015 e adesso partire con MSC!!!
Tutti questi down di Costa mi fanno pensare................................
 
Top