• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"wow" oppure "ohhh" ??

leleroma

New member
Personalmente come si vede dal mio "score" crocieristico, non mi fermo davanti a nulla, non ho pregiudizi. sono stato bene sia sulla microscopica Voyager che sull'immensa Oasis.
Influisce molto l'itinerario, e la voglia di rilassarsi o meno durante i periodi nell'anno. Oltre al WOW e all'OHHH tra compagnia e compagnia ci sono anche differenze abbissali di servizio e di cibo. Non si puo' generalizzare se non concludendo con un bel "W LA VITA IN CROCIERA"!!!
 

mal di mare

New member
Quando ho iniziato ad andare in crociera non era la nave wow.....ma lo era il servizio...e l'ambiente di bordo
wow erano le serate di gala,le apparecchiature ,i menù di bordo,il servizio della suite Portofino sull'Eugenio...........
la nave era ....una Nave con la N maiuscola ,di quelle che ti rendi ancora conto di essere in mare
ed è per questo che ci sei salita.

Sono assolutamente contraria a quelli che qualcuno ha chiamato"abusi edilizi sul mare"
Capisco le logiche di mercato,ma non le condivido ..................
Nessuno mi convincerà a salire su una nave perché ci sono gli alberi,i prati,le giostre anche se di legno..........
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Personalmente come si vede dal mio "score" crocieristico, non mi fermo davanti a nulla, non ho pregiudizi. sono stato bene sia sulla microscopica Voyager che sull'immensa Oasis.
Influisce molto l'itinerario, e la voglia di rilassarsi o meno durante i periodi nell'anno. Oltre al WOW e all'OHHH tra compagnia e compagnia ci sono anche differenze abbissali di servizio e di cibo. Non si puo' generalizzare se non concludendo con un bel "W LA VITA IN CROCIERA"!!!
Apro OT
leleroma, cambia quel 2015 con un 2016 (almeno) a fine firma ;)
Chiuso OT
 

mafy

New member
Per quanto mi riguarda dipende dal mio stato d'animo. La percezione che ho delle cose, delle navi e vacanze in genere, è frutto principalmente delle emozioni che vivo in ogni singolo momento, belle o meno belle che siano.
Mi piacciono però anche le cose imponenti, sfarzose, vistose. E la Lady, sfarzosa lo è di certo.
Spero di riuscire a provarla così come, me ne muoio, per "attaccare" la Quantum.
Però inizio anche seriamente a considerare l'atmosfera più calda, riservata, direi..familiare...delle piccole navi.
Oh però...che dire...secondo me una vacanza su Oasis...è qualcosa di meraviglioso!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.................
Nessuno mi convincerà a salire su una nave perché ci sono gli alberi,i prati,le giostre anche se di legno..........
Non credo che il progettista abbia realizzato la giostra in legno per convincere qualcuno a salire sulla nave, anzi penso proprio che la maggioranza delle persone ci passi davanti e ,nonostante la spiegazione molto esplicita, non se ne accorga nemmeno...ma ho riportato il fatto solo per far capire con quanta attenzione e professionalità è stato studiato il progetto.
Oasis è una nave finalizzata vivere un'esperienza diversa,come andare a Dubai, ma può esserlo per me per motivi professionali.

Saluti.
 

luck

Member
Leo , lasciatelo dire, il tuo intervento mi ha fatto dire "ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh", complimenti davvero....

Conosci Ayutthaya, complimenti, ma dei templi d'oro è rimasto ben poco......ohhhh l'ho pronunciato di fronte alla pagoda Swhedagon a Yangoon, e voglio rivederla......ricordo un vero delirio...vista al mattino, mezzogiorno, pomeriggio, sera.......cose che voi umani non potete nemmeno immaginare....:cool::cool:
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...........ohhhh l'ho pronunciato di fronte alla pagoda Swhedagon a Yangoon, e voglio rivederla......ricordo un vero delirio...vista al mattino, mezzogiorno, pomeriggio, sera.......cose che voi umani non potete nemmeno immaginare....:cool::cool:

No. in Birmania non sono mai stato.:(

Ma i templi una volta erano dorati e dove c'è quel colore in molti esclamano qualcosa.

Sai perchè nel barocco si faceva un grande uso di stucchi, spesso color oro,nelle chiese?
Per stupire.
Qualcuno aveva reinventato (esisteva già qualcosa di simile al tempo dei romani) l'organo; ma l'organo ha dei tempi morti necessari a pompare l'aria e portarla a pressione giusta per poi trasformarla in musica...e lo stucco?
Aumenta l'effetto eco aiutando l'organista a non far sentire "buchi" e tutto questo per stupire.

Non c'è civiltà e non c'è essere umano che nel suo piccolo non abbia cercato di stupire un suo simile.

Oasis stupisce 5000 persone a settimana (ho tolto un prudenziale 10% di utenti perchè a qualcuno sicuramente non piace ed è giusto che sia così);)

Saluti
 

mal di mare

New member
......
Oasis è una nave finalizzata vivere un'esperienza diversa,come andare a Dubai, ma può esserlo per me per motivi professionali.

Saluti.

Ciao.....non lo metto in dubbio;)

la mia era solo una sensazione molto personale .........
Faccio un altro esempio.....sono stata a Disneyland .....la trovo un esperienza simpatica che ripeterò,
ma non sono interessata a salire sulle navi della Disney che sono state progettate per vivere la nave stessa più del mare che la circonda..............
 

luck

Member
Sai perchè nel barocco si faceva un grande uso di stucchi, spesso color oro,nelle chiese?
Per stupire.

Bell'esempio. Mi hai fatto venire in mente che a me il barocco non è mai piaciuto molto come stile, troppo "opulento" , mentre rimango folgorato dal gotico, così austero ma pronunciato verso l'alto quasi a voler toccare il cielo....Questo ragionamento forse mi fa capire il gusto che ho verso le navi, più sobrie, rivolte più verso il mare che verso se stesse ....
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
Per il resto io sono passata da Allegra a Navigator con tutte le misure intermedie e le ho amate tutte chi per un verso chi per un altro...ma il mio grande amore resterà per sempre Costa Europa.

Europa era davvero una gran bella nave..

Nel mio cuore c'è la Victoria, dopo di lei, vicinissima, la Marina..

Europa è anche lei un fior di nave, che mi ha regalato bellissime emozioni, specie di notte e soprattutto nello spazio di poppa..

Insomma, un podio fatto di navi molto particolari..

Oasis è una nave finalizzata vivere un'esperienza diversa,come andare a Dubai, ma può esserlo per me per motivi professionali.

Da quello che ho potuto vedere dalle vostre foto e capire dai racconti Oasis è la nave "Wow" per eccellenza..
Da un punto di vista progettuale credo abbia messo insieme il meglio della cultura moderna, non solo ingegneristica, anche architettonica, urbanistica, artistica..

E come sempre, quando un team lavora in modo egregio il risultato è più della somma dei singoli contributi.. ed Oasis ha forse anche qualcosa 'di più'..

Però è difficile per me considerarla una 'nave'.. la vedo più come l'erede delle navi di Nemi e di quelle Ellenistiche, una sorta di attrazione gialleggiante, anche di grande classe sia chiaro..

Solo che alla fine, vista anche tutta la sua bellezza, uno si chiede..

Ma perchè mette in moto le eliche ed esce dal porto? :confused:

In fondo una nave di quel tipo non è una nave, è un parco giochi galleggiante..

Quando parliamo di "Wow" o "Ohh" stiamo estremizzando due concetti che, all'estremo appunto, non sono compatibili tra di loro..

Anni fa realizzarono una manifestazione che metteva insieme appassionati di bici da corsa ed appassionati di moto da corsa..

"La bellezza delle due ruote"

Fu una pensata totalmente fallimentare: i due gruppi non avevano nulla in comune, uno andava in uno stand e l'altro nell'altro, ignorandosi completamente..

Forse avrebbe funzionato, e neanche tanto, con moto da strada e bici da corsa/strada, ma mettere insieme due concezioni estreme con la scusa delle due ruote in comune insieme non ha funzionato..

Qui, per come la vedo io, non è molto diverso.. una domenica me ne potrei andare a Cinecittà World (Wow), una allo Zoomarine (Wow), una al 'Loro Park' (Wow) ed una sulla Oasis (Wow), cosa cambia?

Non di certo il mare..

La Navigator, che visitai anni fa, era una nave ''Wow'', ma era comunque molto diversa dalla Oasis, era anche una nave, stupenda, bellissima, ma con tantissimi affacci sul mare..

La Oasis mi sembra tutta ''Wow'', bellissima, ma ''solo'' ''Wow''..

Questo mi lascia perplesso..

Un salutone!
Manlio
 
Europa era davvero una gran bella nave..

Nel mio cuore c'è la Victoria, dopo di lei, vicinissima, la Marina..

Europa è anche lei un fior di nave, che mi ha regalato bellissime emozioni, specie di notte e soprattutto nello spazio di poppa..

Insomma, un podio fatto di navi molto

Però è difficile per me considerarla una 'nave'.. la vedo più come l'erede delle navi di Nemi e di quelle Ellenistiche, una sorta di attrazione gialleggiante, anche di grande classe sia chiaro..
Solo che alla fine, vista anche tutta la sua bellezza, uno si chiede..
Ma perchè mette in moto le eliche ed esce dal porto? :confused
In fondo una nave di quel tipo non è una nave, è un parco giochi galleggiante..
Qui, per come la vedo io, non è molto diverso.. una domenica me ne potrei andare a Cinecittà World (Wow), una allo Zoomarine (Wow), una al 'Loro Park' (Wow) ed una sulla Oasis (Wow), cosa cambi.
La Oasis mi sembra tutta ''Wow'', bellissima, ma ''solo'' ''Wow''.. è quello che penso anch'io
Questo mi lascia perplesso..anche a me
Un salutone!
Manlio
Che nostalgia la mia cara europa.. io la prima volta che ci salii mi chiesi come poteva galeggiare una cosa del genere, poi mi passo di fianco una nave rccl (sereneade??) E... wow!
Ps: dei miei parenti sono stati su victoria qualche anno fa e me ne hanno parlato molto bene, peccato che adesso stia un pochino fuori mano.. Mi posso considerare membro del vic fan club?:)

Ciao
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Io sono indietro..devo ancor capire sotto quali dimensioni vengano considerate navi piccole..
Comunque dipende di cosa ho voglia di fare.. se ho voglia di crociera scelgo sicuramente le navi con itinerari slow,se ho voglia di divertimento allora scelgo una nave con tante attrazioni..
Quest'estate ho provato una nave piccola e mi sono trovata benissimo.. a breve salirô sulla nave più grande mai presa.. vediamo..
Pensandoci per me la crociera è bel itinerario,relax e amici..
Quindi forse sono una tradizionalista..
 

oceandrive

New member
Io sono indietro..devo ancor capire sotto quali dimensioni vengano considerate navi piccole..
Comunque dipende di cosa ho voglia di fare.. se ho voglia di crociera scelgo sicuramente le navi con itinerari slow,se ho voglia di divertimento allora scelgo una nave con tante attrazioni..
Quest'estate ho provato una nave piccola e mi sono trovata benissimo.. a breve salirô sulla nave più grande mai presa.. vediamo..
Pensandoci per me la crociera è bel itinerario,relax e amici..
Quindi forse sono una tradizionalista..

Si però sei fedelissima Costa... alla fine il servizio e la tipologia di vacanza indipendentemente dalla nave sono abbastanza comuni ;) - Lo stesso vale per me che ho navigato solo con Celebrity.
 

Cokj72

New member
... parco giochi galleggiante ...

bella questa.

Giusri, Silviette, e tutti gli altri (scusate non mi ricordo i vostri nick) ho ricordi sbiaditi dei vostri diari mi ricordate perchè avete scelto Lady O (o Allure OtS) e non Splendour OtS o Majesty OtS (per rimanere in Royal). E siete riusciti a fare tutte le attrazioni proprie dei parchi giochi (perchè uno quando la domenica và a Gardaland fa i giochi?)?

Risiamo sempre alle solite storie siamo ULTRAS e l 'erba del vicino invece che essere sempre più bella è pacchiana.
Mi ricordo le prese in giro alla "mia" Royal Promenade perchè per me era la piazza del mio paese per gli altri il centro commerciale, stessa cosa lo Studio B oppure il Serf, etc. etc.

Per tornare all' argomento io sono wooohhhhhw !!!! Anni fà creai un argomento con la classifica delle nostre navi preferite , andatelo a cercare ...
 

giusri

Active member
..la mia risposta è articolata ma semplicissima....

....premesso che la nave tipo è la bellissima classe Voyager....

....ho provato in modo soddisfacente Celebrity....... e probabilmente tornerò a navigarci .........

....allo stesso prezzo però viaggi in classe Oasis.......quindi non ce n'è più per nessuno, neanche Celebrity ........ le altre, per me, non esistono nemmeno, anzi no, Holland e Cunard per i giri del mondo .........

....detto dell'imbattibile rapporto qualità/prezzo a favore di Oasis, spero di provare presto Quantum/Anthem .....

....tutte le ventose attaccate agli specchi..... lasciano il tempo che trovano ....... perché se vuoi stare in contatto con il mare su Oasis.......forse hai più spazio disponibile di molte altre navi e comunque ci stai senza problema, credimi, io stesso a poppa ci ho trascorso molto tempo....... e poi hai tutto il resto ....... che le altre non possono offrirti ........


ciao
Giuseppe
 

sara467

New member
Io sono per entrambi... Mi piace l'innovazione, il divertimento, il relax e l'ottimo servizio... Chi me lo offre io ci torno; e aggiungo che a parità di prezzo sono d'accordo con Giuseppe.
Non ho compagnie preferite ma vacanze trascorse benissimo, bene e così così.
 

pmanlio

Active member
Mauro, il mio non voleva essere un insulto..
È solo quello che vedo, sicuramente è fatta benissimo, ma non mi raccontare che sali su quella nave per amore dei viaggi o del mare..
È quello che è, il top della sua categoria, ma è quello..
Un albergo eccezionale ed una collezione di attrazioni..
Giusri, dire che su quella nave ti gusti il mare è un po da 'tifoso' dai..
Poi, lo ripeto, nel suo genere è eccezionale ed anche molto bella..
Però non diciamo che è anche quello che non è o che la gente ci sale per vivere il mare e fare un viaggio alla scoperta di luoghi e culture..
Chi cerca il "Wow" merita lo stesso rispetto di chi cerca altro..
Ma quella nave è 'solo' Wow..
Non trasformiamola in ciò che non è..
Un saluto!
Manlio
 
Top