• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc ed Emirates

Orestino

Member
Ciao a tutti e buon inizio settimana....
ragazzi Vi chiedo:
Vorrei prenotare la nostra sognata crociera a Dubai con Msc Orchestra (2 Adulti ed un bimbo di 2 anni)
Ho molte domande e vorrei il Vostro aiuto sul Volo:
1) Emirates ha programmi e cartoni in italiano?
2) Qualcuno ha mai viaggiato in Businnes e potrebbe dirmi quanto potrebbe ammontare il supplemento per una tratta?
3) Per il Bimbo è obbligatorio avere il sistema di ritenuta Amsafe Cares di proprietà oppure viaggia tranquillamente con cintura fornita dalla compagnia.
4) I pasti speciali (Moglie Celiaca) si inseriscono tramite agenzia oppure al call center?
5) Il web check in può essere effettuato anche con valigie al seguito da imbarcare?
 

Orestino

Member
Ragazzi PRENOTATO......
Ieri mattina ho prenotato tramite agenzia la nostra sognata crociera: DUBAI MSC ORCHESTRA: partenza il 31/01/2014 da DUBAI
2 Adulti ed un bimbo di due anni....
Ho trovato una buona opportunità, (Secondo me) tariffa Happy Winter con volo da Roma Emirates incluso......
Ora devo organizzare l'avvicinamento da Catania

Sapete dopo quanto confermano i voli?
Vorrei prenotare gli avvicinamenti prima possibile per evitare che le tariffe lievitano, ed avere anche certezza sugli orari.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io probabilmente farò lo stesso itinerario in febbraio. Gli orari dei voli ho visto che sono già indicàti anche se forse non è' una conferma definitiva. Ogni altra notizia che tu possa avere fammi sapere, può rendersi utile. Grazie
 

Orestino

Member
Anche io probabilmente farò lo stesso itinerario in febbraio. Gli orari dei voli ho visto che sono già indicàti anche se forse non è' una conferma definitiva. Ogni altra notizia che tu possa avere fammi sapere, può rendersi utile. Grazie

Quindi facciamo la stessa crociera?
magari ci si incontra.....

Appena ho notizie sui voli ti informo.
 

Orestino

Member
Volevo chiedere a chi ha già effettuato la crociera Dubai con Volo Emirates:
Ma i posti vengono già assegnati da Msc oppure serve fare il Check In, o meglio il Web Check in?

Grazie per le risposte
 

Rita 57

Member
Ragazzi PRENOTATO......
Ieri mattina ho prenotato tramite agenzia la nostra sognata crociera: DUBAI MSC ORCHESTRA: partenza il 31/01/2014 da DUBAI
2 Adulti ed un bimbo di due anni....
Ho trovato una buona opportunità, (Secondo me) tariffa Happy Winter con volo da Roma Emirates incluso......
Ora devo organizzare l'avvicinamento da Catania

Sapete dopo quanto confermano i voli?
Vorrei prenotare gli avvicinamenti prima possibile per evitare che le tariffe lievitano, ed avere anche certezza sugli orari.


Ciao Orestino,per maggior sicurezza ti consiglio di comprare i voli da Catania per il giorno prima e pernottare in un B&B a Fiumicino con navetta da e per l'aeroporto.Sono partita ad Agosto e come te da Brindisi sono arrivata a Roma per poi prendere l'aereo al mattino successivo.Sono venuti a prendermi all'aeroporto e il mattino successivo mi hanno riaccompagnata.Il prezzo è stato ottimo.Se vuoi posso fornirti maggiori informazioni in privato.
 

Orestino

Member
Ciao Orestino,per maggior sicurezza ti consiglio di comprare i voli da Catania per il giorno prima e pernottare in un B&B a Fiumicino con navetta da e per l'aeroporto.Sono partita ad Agosto e come te da Brindisi sono arrivata a Roma per poi prendere l'aereo al mattino successivo.Sono venuti a prendermi all'aeroporto e il mattino successivo mi hanno riaccompagnata.Il prezzo è stato ottimo.Se vuoi posso fornirti maggiori informazioni in privato.

Grazie Rita.
L'operativo Voli riporta come orario di partenza alle ore 20:35 da Roma Fiumicino, un ulteriore consiglio che mi hanno dato è il seguente:
Partire da Ct la mattina presto, essendo circa alle 09:00 a Fiumicino e prenotare una stanza dalle 9:00 alle 18:00 all'Hilton sempre li in aeroporto (Per far risposare il pargolo) e trovarci pronti se dovesse cambiare l'orario in qualsiasi momento.
Che dici? a me sembra una buona soluzione
 

Rita 57

Member
L'Hilton ha un collegamento al terminal tramite tunnel con passerella in movimento tipo tapis roulant,si impiegano 5 minuti a piedi.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti, sono pure io interessato alla discussione in quanto questa crociera è una delle piu papabili per il 2015, sempre se non mi "sparo" una ltro paese africano :)
Blue
 

pabon967

Member
ho prenotato anche io dal 7 al 14 febbraio, l'operativo voli dovrebbe essere 20.45 da fiumicino arrivo alle 5.45 a dubai, da dubai 9.10 arrivo a fiumicino 12.40,
 

Orestino

Member
Questa discussione interessa anche me. Noi abbiamo prenotato per il 14 febbraio 2015 e, arrivando dalla Sardegna, dovremmo fare un pernottamento a Roma. Vi seguo con interesse...

Ciao Ondaturchese, io ho scelto di arrivate la mattina Ore 09:00 circa ed ho prenotato una camera all'Hilton dalle 09:00 alle 18:00, cosi ci riposiamo, faccio dormire il mio bimbo, pranziamo e poi andiamo in aeroporto per la partenza della sera.
Ovviamente se dovessero anticipare il volo sono già li.
 

Rita 57

Member
Se il volo per Dubai è alle 20,45 per chi arriva il giorno prima a Fiumicino penso convenga di più pernottare al B&B ,ha un servizio gratuito di navetta da e per l'aeroporto dalle 5,00 alle 24,00 e custodia dei bagagli visto che comunque le camere si lasciano al mattino.Inoltre nelle vicinanze c'è una pizzeria ma anche ristoranti e bar.
Pernottare all'Hilton è molto comodo per chi ha voli al mattino presto oppure solo per riposarsi qualche ora durante il giorno soprattutto per chi ha i bimbi piccoli.I costi sono secondo il mio parere abbastanza alti così pure la colazione.Si può cenare solo nell'hotel perchè vicino non c'è nulla a meno che non ci si voglia spostare.
 
Top