• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Impressione generale Costa Fortuna

sara.779

New member
Salve a tutti!!
Ieri ho prenotato la mia seconda Crociera!! :)
Sono stata solo su Costa Mediterranea e vorrei sapere le vostre impressioni generali su Costa Fortuna.

Inoltre, ho fatto la mia prima Crociera nel maggio 2013 e su Costa Mediterranea c'erano ancora i buffet serali e quello di mezzanotte ... Leggendo in qua è là ho visto che su alcune navi non c'è più, sulla Fortuna come siamo messi?
Grazie pre le vostre risposte!!
 

dpalex

New member
Mi è stato riferito che dopo le 17.30 il buffet diventa a pagamento e i dispenser chiusi. Questo mi dispiace perché alla sera era bello sedersi con un the caldo del dispenser a guardare il mare notturno nella quiete del buffet. Allora non ci facciano pagare due volte gli alimenti nel prezzo della crociera e al buffet, ci facciano pagare il solo pernottamento, visto che il pranzo si può fare nelle visite a terra e la cena ci scegliamo cosa mangiare, ristorante o pizza o cinese. Parto con meno entusiasmo stavolta essendo 10 giorni lo trovo ingiusto.
 

sara.779

New member
Hai perfettamente ragione... Credo che la chiusura dei dispenser sia "studiata" per spingerti ad acquistare il pacchetto All Inclusive. A volte a pensar male ci si prende... ;-)
 

simovitto

Member
Hai perfettamente ragione... Credo che la chiusura dei dispenser sia "studiata" per spingerti ad acquistare il pacchetto All Inclusive. A volte a pensar male ci si prende... ;-)

Io ho fatto l'ultima con la Serena ad aprile e la sera i dispenser del buffet a poppa erano aperti ed era aperta anche la pizzeria, insieme ad un angolino dove c'era qualcosa di freddo e nulla più...........
Noi partiremo a novembre con la Fortuna ed adesso mi pare di capire che hanno tolto anche questo........e quindi comincio a comprendere come mai il prezzo era così allettante quando abbiamo prenotato a giugno......ci hanno fatto cumulare: sconto soci, sconto anniversario e voucher..........un motivo ci sarà...

Spero solo che per il resto sia tutto ok, perchè se scendono i prezzi su qualcosa devono pur risparmiare..........
 
F

Felix73

Guest
Questa politica esula dalla singola nave...in questo caso la Fortuna.
E' una politica di Costa applicata su tutte le navi...ad esclusione delle Neo che beneficiano di regole "proprie".
 

Irnerio

Member
Ho fatto la mia prima crociera su Fortuna e l'ultima su Mediterranea. Costa Fortuna è una bella nave, piena di colori e dotata di molti confort. A me è piaciuta. Certo l'arredamento è meno sobrio di quello di Mediterranea e la Fortuna è più grande e più recente.
 
F

Felix73

Guest
Sull'arredamento, ma questo dipende dai gusti personali, è una bella gara tra Fortuna e Mediterranea... :D
In generale, di Fortuna ho apprezzato il lido della piscina scoperta a terrazze, ed il Leonardo da Vinci a poppa.
Fortuna è meno vivibile di Mediterranea (ottima sotto questo punto di vista), perchè ha il solito "intasamento" al ponte cinque tipico di quella classe di navi e delle successive.
Anche il buffet regge poco le ore di punta.
Non male la piscina coperta a poppa.

Un saluto
 

sara.779

New member
Grazie!! Effettivamente Mediterranea ha dei tratti un po' kitsch qua e là però, sarà perché è stata la mia prima crociera ho lasciato il cuore su quella nave!! Spero che anche Fortuna sia all'altezza di Mediterranea.

Saluti!!
 

Gioval

Member
Anche io sono salita sulla Mediterranea e devo ammettere che camminare in dritta per arrivare ovunque era bellissimo.. se ho capito bene su Fortuna questo non succede...
Comunque non appena torno facciamo un book con tutte le foto così aggiorniamo tutti gli amici del forum..
 

mariaefiglio

Active member
ma quanto sei brava Gioval, bravissima
il mio grazie
e si, Fortuna è come Magica, su e giù, su e giù
fortunatamente ormai ho fatto pratica e dovrebbe essere più liscia, la prima volta su Magica perdevo regolarmente il ristorante
 

Semprepeggio0586

New member
Appena tornato dalla Fortuna e devo dire che, a differenza della Magica, con la quale ho viaggiato 2 anni fa, gli arredamenti dei ristoranti e dei buffet, li ho trovati molto meno pacchiani (la Magica ha quelle orribili braccia portalampade!!). Ho avuto un'ottima impressione di questa nave, risultata vivibilissima, dalle piscine ai ristoranti, l'importante, secondo me, è non accalcarsi nelle classiche ore di "punta", ma cercare di resistere un po' (ad esempio pranzare dalle 14 in poi) e fare tutto con tranquillità.
Saluti, Stefano
 

simovitto

Member
Appena tornato dalla Fortuna e devo dire che, a differenza della Magica, con la quale ho viaggiato 2 anni fa, gli arredamenti dei ristoranti e dei buffet, li ho trovati molto meno pacchiani (la Magica ha quelle orribili braccia portalampade!!). Ho avuto un'ottima impressione di questa nave, risultata vivibilissima, dalle piscine ai ristoranti, l'importante, secondo me, è non accalcarsi nelle classiche ore di "punta", ma cercare di resistere un po' (ad esempio pranzare dalle 14 in poi) e fare tutto con tranquillità.
Saluti, Stefano

Ciao e bentornato, confermi la chiusura serale del buffet e la pizza a pagamento? Mi potresti dire se chiudono anche i dispenser? :confused:
Grazie mille.
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao e bentornato, confermi la chiusura serale del buffet e la pizza a pagamento? Mi potresti dire se chiudono anche i dispenser? :confused:
Grazie mille.

Ciao, ti confermo che l'ultima linea buffet termina alle ore 17,00 (piscina centrale), mentre la pizza a taglio a buffet è fino alle 17,30. Dalle 18,30 alle 23,30 alla Pizzeria ponte 10 Pizza+insalate a buffet+dessert €4 a persona se vuoi la birra da 40cl. altri €4.
I dispenser dell'acqua (imbevibile,,,)chiudono un po' alla volta fino alle 17,00 quelli dell'acqua calda per il tè e del latte non ci ho fatto caso, ma credo verso le 18. Non c'è più neanche il buffet di mezzanotte.
Saluti, Stefano
 

FABIOLA T.

Member
Eccoci qua, tornati dalla crociera del 11/09/2014 "oltre le colonne d'ercole",
è stata una bella vacanza vorrei ringraziare gli amici di questo forum Semprepeggio e Elio70 incontrati a bordo per la bella compagnia.
Come detto da Stefano la Costa Fortuna è una nave molto sobria, ma anche molto fredda per l'aria condizionata a "manetta" consiglio di portare una maglia.
per gli orari del buffet è meglio attenersi scrupolosamente, in questo sono degli svizzeri 17:00 finisce la merenda 17:30 la pizza.
personale molto gentile, in particolare il maitre del ristorante Raffaello e il nostro cabista IGuesti (cabina 6463).
 
Top