• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

C

Colombia

Guest
Riassumendo secondo voi anche se non prenoto da casa ma scendo dalla nave li in porto non dovrei avere problemi nel trovare tour operator locali per escursione a string ray, giusto ? Poi al ritorno mi faccio lasciare a seven miles beach e di li ritorno con un taxi!!
 

PaolaV

Member
Assolutamente sì, e tutte ti diranno di non dire il prezzo che ti fanno perchè stanno facendo uno sconto a te solo perchè sei tu! Tradotto: ufficialmente il prezzo di listino è simile a quello proposto dalle compagnie di crociera, praticamente ti fanno dei buoni sconti.
 
C

Colombia

Guest
Ok grazie... Allora scenderemo e vedremo lì in base a quella che ci ispira di più per andare a string ray
 

Ele&Rik

New member
Salve Chiara, vedo che sono passati un pò di anni da quando ha scritto questo post..ma volevo chiederle come si è trovata poi con Soto's cruises. Io partirò a febbraio 2015 e volevo fare la stessa escursione e ho letto il suo link e mi sembra che abbia degli ottimi prezzi. Mi potrebbe gentilmente dire come si è trovata? Grazie mille!
 
C

Colombia

Guest
Qualcuno di voi è' stato alla turtle farm? Ho letto alcune recensioni in inglese e mi sono sembrate buone .... E pare che ti facciano anche qui fare bagno con tartarughe ( quelle piccole).... E quindi sono un po indecisa tra string ray ( che a me attira molto di più ma forse un po meno al marito che non sa nuotare e ho un po timore che il nano piccolo possa essere un po' più intimorito dalle razze ) e turtle farm ( al nano piccolo le tartarughe piacciono molto)...

Mi piacerebbe avere opinione di qualcuno che ci è' stato e magari ha visti entrambi
 

Ele&Rik

New member
Tornati e fatto escursione con le razze con agenzia locale trovata in porto.

40 $ a testa invece di 80 .

Tutto tranquillo e identico a escursione con costa. (a metà prezzo)

Sauti :)
 

lupobo

New member
Esatto! Da tener presente che al ritorno si puo' scendere a 7 miles (ma per poi rientrare al porto vista la notevole distanza ,bisogna prendere un taxi o fissare un appuntamento con l'autista del pullman comunque a pagamento ) in quanto l'escursione ritorna al porto.
Bella escursione, mezzi moderni e ben tenuti, l'incontro con le razze e' su una secca dove si tocca (acqua alta circa 1,3 m) e anche non sapendo nuotare , mettendo un salvagente per sicurezza e con vicino l'aiuto di un nuotatore, un adulto puo' scendere in acqua.
Per i non nuotatori evitare di scendere in acqua nella eventuale sosta durante la traversata di ritorno in quanto l'acqua e' profonda qualche metro.
 

marta77

Active member
Ciao,
vorrei sapere una cosa: alla spiaggia Seven Miles ci sono taxi per portare al porto? o ci sono bus locali per andare al porto?
sto contattando un'agenzia locale per l'escursione con le razze e mi ha detto che al termine dell'escursione ci può lasciare alla spiaggia Seven Miles e dopodichè si può arrangiare con bus locale $2,50 per tornare al porto. Ma è vero?
Grazie a chi mi può aiutare nella risposta!
 

Comax

Active member
Grazie! Quindi posso stare tranquilla.....

Si c'è un via vai continuo di taxi collettivi che imbarcano a ciascuna fermata della 7th Mile Beach e portano al porto.
Il prezzo a tratta l'ultima volta che ci sono stato il costo era compreso tra 5 e 7 dollari a seconda della distanza dal porto.
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Benissimo! Grazie mille Comax!
Confermo la prenotazione con l'agenzia per bagno con le razze e poi ci lascia alla spiaggia Seven Miles. Tornerò al porto con bus locale o taxi, vedrò al momento.
Ora vorrei chiedervi un consiglio per i miei genitori che sono alla prima esperienza all'estero (mai viaggiato), non credo che verranno con noi al bagno con le razze, perciò loro possono prenotare un'escursione via terra e via mare con Msc, ma quale? Msc ne propone tre simili, di cui uno prevede visita alla turtle farm, città Hell e infine spiaggia Tiki (credo che si tratta di Seven Miles) oppure che prevede castelli (Pedro St James e Pedro Castel), giardini botanici, giretto in barca alla secca di razze. Senza spiaggia. Oppure un'altra escursione breve di 2,30h che prevede visita alla turlte farm e alla fabbrica rum cake.
Che mi consigliate?
 

Comax

Active member
A Grand Cayman il top è l'abbinata Stingray City + Seven Miles Beah oppure Dolphin Discovery + Seven Miles Beach.
Tutte le altre proposte molto valide ma non reggono il paragone. Mi sento solo di sconsigliate The Hell che non è altro che una distesa di rocce vulcaniche prive di interesse e la Turtle Farm su cui ho letto recensione non positive, ma personalmente non ci sono mai stato quindi non posso dare testimonianze dirette.
 

sailor13

Active member
Concordo, the Hell non vale la pena, alla turtle farm ci siamo stati, senza infamia e senza lode , ci sono diverse vasche con le tartarughe di diverse dimensioni, da quelle appena nate a quelle adulte, ma niente di che, molto più emozionante incontrarle in mare.
 

marta77

Active member
Ciao,
vorrei chiedere delucidazioni al riguardo della spiaggia Seven Miles Beach, se non ho capito male si tratta di lunga spiaggia che contiene diverse spiagge con i nomi per esempio Royal Palm Beach, Tiki beach?? Come la riviera romagnola per intenderci che comprende Cervia, Pinarella, Cesenatico ecc.
Oppure Seven Miles, Royal Palm, Tiki beach sono spiagge diverse e distante tra una e l'altra??
Fatemi capire.Grazie!
 

Comax

Active member
Royal Palms, Island Club, Calico Jacks, Westin, Ritz Carlton, Tiki Beach e Calico Jacks fanno tutte parte della Seven Miles Beach (che in realtà è lunga solo 5,5 miglia) e ciascuna prende il nome dal club, ristorante, villaggio, resort o stabilimento balneare a cui corrisponde quel tratto di spiaggia. Io sono stato abbastanza di recente a Royal Palms che è la spiaggia più vicina al porto (vedi foto al post #42), sulla sinistra c'è una zona super attrezzata, a destra invece è meno frequentata e (per me) più bella. Eviterei le spiagge più a nord (Tiki e Calico) perchè la spiaggia li è molto più stretta rispetto al tratto più a sud.
 

marta77

Active member
Ho capito! Sei stato chiaro! Grazie! Quindi meglio optare spiagge sud...ma il bus locale dove passa? Cioè in quale nome spiaggia si ferma da/a porto terminal cruise?
 

Comax

Active member
Ci sono i taxi collettivi che fanno una spola continua da e verso il porto e fermano in quasi tutte le spiagge, basta che gli dici dove vuoi essere lasciata. Quelle più lontane costano qualche dollaro in più rispetto a quelle più vicine al porto.
 

marta77

Active member
Grazie!
Scusate se "rompo" sapete darmi un link dove posso vedere una mappa della area Seven Miles con i nomi delle spiagge? io non trovo.... Grazie ancora!
 
Top