• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/15 - MSC Musica - Minicrociera Festa della Birra

IlvecchioGio

New member
Solo per fare il punto della situazione può rispondere di seguito chi ha aderito al gruppo ..
vorrei evitare di saltare qualcuno che fa questa crociera senza dargli la possibilità di unirsi a noi ;-)

Grazie
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Ricapitolando ... ho letto i vostri post fin dall'inizio, era qualche mese che volevo prenotare questa crociera ma non ero convinta per due motivi: il primo che non avevo mai fatto crociere fino al 1 Settembre di quest'anno, il secondo la completa diffidenza di mio marito ... primo motivo superato alla grande, fatto una magnifica crociera di 10 giorni che ho ancora nel cuore, secondo motivo..convinto dopo una serie di riflessioni (anche se si dovesse stufare sono 3 giorni, passano in fretta..ma poi .. ma chi si stufa in crociera ?????????) poi figurarsi, amanti della birra come siamo noi...
insomma..l'unico dubbio riguarda mia figlia...ho letto che dei crocieristi iscritti qua non ci sarà nessuno con prole al seguito e questa cosa un po' mi preoccupa .... ma non ho per nulla intenzione di lasciarla a casa anche perché...si infilerebbe da sola in valigia !

Che dite, la scelta di portarla è rischiosa ?????
 

La76

New member
Che dite, la scelta di portarla è rischiosa ?????

E' chiaramente una crociera dedicata ad un pubblico adulto...però chi può dirlo!
Di sicuro a bordo potrebbero esserci altri bambini/ragazzi che i genitori non vogliono o possono lasciare a casa...come voi!
Colombia li lascia a casa perchè vuole godersi un weekend con il marito non perchè ha paura a farli salire sulla nave con il nostro gruppo :p
 

chiarapik

Active member
E' chiaramente una crociera dedicata ad un pubblico adulto...però chi può dirlo!
Di sicuro a bordo potrebbero esserci altri bambini/ragazzi che i genitori non vogliono o possono lasciare a casa...come voi!
Colombia li lascia a casa perchè vuole godersi un weekend con il marito non perchè ha paura a farli salire sulla nave con il nostro gruppo :p

Non ti nascondo che anche a me piacerebbe godermi un week end con mio marito, a maggior ragione poi dopo averlo "abbandonato" a casa per la crociera da poco conclusa :D però so per certo che sarei più in pensiero a saperla a casa (non vi tedio sul perché e per come) piuttosto che averla con me ...
 
C

Colombia

Guest
Chiara confermo quello che ti ha detto Laura... È'un po il nostro regalo di anniversario ( anche se ormai passato) e di compleanno ( visto che entrambi facciamo gli anni a novembre)...

I bimbi non avrei avuto problemi a portarli ... Sono sicura che si sarebbero divertiti e avrebbero anche fatto divertire il gruppo [emoji12]... Sono una che le vacanze , di qualsiasi tipo le fa sempre coi nani... E non riuscirei a lasciarli a casa se si trattasse di una crociera di una settimana ... Ma da quando due anni fa ( dopo che mio marito me lo chiedeva da un po) abbiamo fatto uno o due giorni via tutti per noi... Ecco devo concordare con lui... Ogni tanto ci vuole, per un periodo breve di due/tre giorni una volta all'anno non casca il mondo...E questa crociera ci è' sembrata ideale.... Ben inteso ai nani non è' che proprio è' andata giù che noi andiamo in crociera e loro no... Però sono contenti che stanno per due giorni dai nonni... E poi li vediamo sabato mattina , li rivediamo lunedì sera e quindi praticamente è' solo domenica che non ci vediamo... Ma ci sentiremo di sicuro.... Il nano grande ha già detto che devo farle vedere la nave via Skype !!!!


Quindi secondo me decidi solo in base alle vostre esigenze... Francamente io , se non fosse per quanto detto sopra, i nani li porterei tranquillamente ...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per me è la soluzione migliore ;)
Intorno avete tutti i locali del porto antico per la cena ed è una zona tranquilla, sia come rumori che come frequentazione...è poi siete già comodi al mattino per l'imbarco

Cosi facendo e venendo in macchina... C'è una soluzione per il parcheggio definitivo e non spostarla il mattino dell'imbarco?
 

Anlu

Active member
Caspiterina Monica...ho fatto le tue stesse considerazioni: anniversario in corso....compleanno del marito a novembre...bambine potenzialmente mollabili ai nonni...., la disponibilità di cabine sembra ancora esserci....mamma mia, questo 3d diventa pericoloso!!!
 

La76

New member
Cosi facendo e venendo in macchina... C'è una soluzione per il parcheggio definitivo e non spostarla il mattino dell'imbarco?

Dovresti provare a sentire il parcheggio Msc www.garagepontedeimille.it e sentire se sono aperti anche il venerdì (ti direi di sì comunque) e chiedere se puoi lasciare la macchina già il giorno prima. Se comunque l'nh il parcheggio te lo da gratis ti conviene spostarla la mattina dell' imbarco, tanto il garage Dell' hotel è comodissimo perché è proprio lì sotto e dall' hotel al terminal è semplicissimo arrivare ;)
 

SAMILA

New member
Dovresti provare a sentire il parcheggio Msc www.garagepontedeimille.it e sentire se sono aperti anche il venerdì (ti direi di sì comunque) e chiedere se puoi lasciare la macchina già il giorno prima. Se comunque l'nh il parcheggio te lo da gratis ti conviene spostarla la mattina dell' imbarco, tanto il garage Dell' hotel è comodissimo perché è proprio lì sotto e dall' hotel al terminal è semplicissimo arrivare ;)

NH non lo propone gratis, ma a 25 Eurini al giorno!!!
Ponte dei mille io ho sentito ma sono aperti solo al pomeriggio, non alla sera.
Noi che arriviamo lunghi dobbiamo pensare la parcheggio anche per il venerdì sera, che in hotel costa come i tre giorni al ponte dei mille!!
 

La76

New member
NH non lo propone gratis, ma a 25 Eurini al giorno!!!
Ponte dei mille io ho sentito ma sono aperti solo al pomeriggio, non alla sera.
Noi che arriviamo lunghi dobbiamo pensare la parcheggio anche per il venerdì sera, che in hotel costa come i tre giorni al ponte dei mille!!

Questo è il parcheggio (e le tariffe) di quello sotto l'hotel (una parte è riservata a loro e alle barche e una parte è pubblica)

http://www.parcheggi.it/scheda.php?idpark=2473

giornaliero 15 euro, ma dipende dall'ora a cui arrivate perchè in notturna costa 1 euro all'ora, quindi magari spendete ancora meno ;)
 

chiarapik

Active member
Chiara confermo quello che ti ha detto Laura... È'un po il nostro regalo di anniversario ( anche se ormai passato) e di compleanno ( visto che entrambi facciamo gli anni a novembre)...

I bimbi non avrei avuto problemi a portarli ... Sono sicura che si sarebbero divertiti e avrebbero anche fatto divertire il gruppo [emoji12]... Sono una che le vacanze , di qualsiasi tipo le fa sempre coi nani... E non riuscirei a lasciarli a casa se si trattasse di una crociera di una settimana ... Ma da quando due anni fa ( dopo che mio marito me lo chiedeva da un po) abbiamo fatto uno o due giorni via tutti per noi... Ecco devo concordare con lui... Ogni tanto ci vuole, per un periodo breve di due/tre giorni una volta all'anno non casca il mondo...E questa crociera ci è' sembrata ideale.... Ben inteso ai nani non è' che proprio è' andata giù che noi andiamo in crociera e loro no... Però sono contenti che stanno per due giorni dai nonni... E poi li vediamo sabato mattina , li rivediamo lunedì sera e quindi praticamente è' solo domenica che non ci vediamo... Ma ci sentiremo di sicuro.... Il nano grande ha già detto che devo farle vedere la nave via Skype !!!!


Quindi secondo me decidi solo in base alle vostre esigenze... Francamente io , se non fosse per quanto detto sopra, i nani li porterei tranquillamente ...

Diciamo che in pausa pranzo ho dovuto rivedere un po' le decisoni ... in primis perché non c'è più la disponibilità della tripla e poi perché parlando con mia figlia, mi ha detto che per 3 giorni "non muore" (è stata molto più tempo senza di noi ...) insomma...a quanto pare prenoterò per due !!!
Anche per me sarà il mio regalo di compleanno da parte di mio marito (io li compio ad ottobre ma fa niente...entro negli anta..aiuto!!!) e farò il compleanno bis visto che la crociera fatta a settembre era invece un regalo di mio papà..purtroppo ci sto prendendo gusto !!!!

Comunque grazie mille per i suggerimenti !!
 

ghost74

Member
Solo per fare il punto della situazione può rispondere di seguito chi ha aderito al gruppo ..
vorrei evitare di saltare qualcuno che fa questa crociera senza dargli la possibilità di unirsi a noi ;-)

Grazie
Marco + 2 adulti
Arriviamo Venerdi mattina in aereo (quindi senza auto) e abbiamo prenotato al BestWestern al porto vecchio
 
C

Colombia

Guest
2014/11/15 - MSC Musica - Minicrociera Festa della Birra

Caspiterina Monica...ho fatto le tue stesse considerazioni: anniversario in corso....compleanno del marito a novembre...bambine potenzialmente mollabili ai nonni...., la disponibilità di cabine sembra ancora esserci....mamma mia, questo 3d diventa pericoloso!!!

Lucrezia venga venga si aggiunga... Prenoti all'istante su su.... Mi piacerebbe tantissimo conoscerti... E poi meglio questo di regalo che un corallo ... Che dici ??? [emoji12]


E ora che chiara ha deciso e viene anche lei in coppia lo dico ....Oooo ma coi figli mica potevo ubriacarmi [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]...
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Caspiterina Monica...ho fatto le tue stesse considerazioni: anniversario in corso....compleanno del marito a novembre...bambine potenzialmente mollabili ai nonni...., la disponibilità di cabine sembra ancora esserci....mamma mia, questo 3d diventa pericoloso!!!

Se prenoti e ti fa piacere unirti a noi passami numero di prenotazione e nome completo partecipanti così passo i dati ad msc
 
Top