• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquario nel Dubai Mall

flam

Active member
Parto per una crociera negli Emirati il 2 gennaio e sto programmando con attenzione tutte le escursioni visto che userò il fai da te.
Qualcuno ha per caso prenotato da casa i tickets per entrare nel l'acquario nel Dubai Mall?
Chi c'è stato mi saprebbe dire quanto ci si impiega per visitarlo tutto?Devo studiare bene la tempistica per poi salire sul Burj Khalifa verso le 16.30.
Grazie
 

simotour

Active member
Silvia più o meno abbiamo gli stessi gusti anche io nel 2013 ho fatto la crociera negli Emirati, bellissima esperienza ma l acquario non l ho visitato
 

flam

Active member
Acquario nel Dubai Mall

Sai,Simonetta,è per far visitare qualcosa di interessante anche a mio figlio...immagino già la sua faccia e il suo entusiasmo nell'attraversare
il tunnel con gli squali che ti nuotano intorno!
 

Orestino

Member
Ciao Flam, anche io ho prenotato per gli Emirati.
Partenza il 31/01/2015 da Dubai.
Puoi darmi consigli sulle escursioni fai da te.
Vorrei farle anche io ma non so da dove iniziare.
Grazie in anticipo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao Flam, anche io ho prenotato per gli Emirati.
Partenza il 31/01/2015 da Dubai.
Puoi darmi consigli sulle escursioni fai da te.
Vorrei farle anche io ma non so da dove iniziare.
Grazie in anticipo

Anche io sto organizzando l'escursione a Dubai, ma non andiamo Off Topic in questo argomento...
Grazie
 

mariaefiglio

Active member
Parto per una crociera negli Emirati il 2 gennaio e sto programmando con attenzione tutte le escursioni visto che userò il fai da te.
Qualcuno ha per caso prenotato da casa i tickets per entrare nel l'acquario nel Dubai Mall?
Chi c'è stato mi saprebbe dire quanto ci si impiega per visitarlo tutto?Devo studiare bene la tempistica per poi salire sul Burj Khalifa verso le 16.30.
Grazie

ciao Silvia
ho chiesto a mio figlio che è stato a Dubai 3 giorni prima di proseguire per l'Australia
è stato all'acquario che mi dice grandissimo e molto particolare, il tempo che ha impiegato per visitarlo con calma e soddisfazione è stato di una intera mattinata, circa 5 ore
ha acquistato il biglietto direttamente alla reception dell' hotel ma lo stesso, mi dice che si può acquistare tranquillamente on-line
a che ora arriva la nave a Dubai?
 

flam

Active member
ciao Silvia
ho chiesto a mio figlio che è stato a Dubai 3 giorni prima di proseguire per l'Australia
è stato all'acquario che mi dice grandissimo e molto particolare, il tempo che ha impiegato per visitarlo con calma e soddisfazione è stato di una intera mattinata, circa 5 ore
ha acquistato il biglietto direttamente alla reception dell' hotel ma lo stesso, mi dice che si può acquistare tranquillamente on-line
a che ora arriva la nave a Dubai?

Allora Maria,la nave attracca alle 8.

Io conterei di uscire per le 8.30,prendere un taxi per Hotel atlantis,Palm Jumeirah poi andare al Mall of Emirates per vedere la pista da sci.Arrivare poi al Dubai Mall per 12.30-13, mangiare qualcosa al volo,vedere l'acquario e prenotare la salita al Burj Khalifa per le 17.

Che ne dite,ce la faccio?
 

mariaefiglio

Active member
Allora Maria,la nave attracca alle 8.

Io conterei di uscire per le 8.30,prendere un taxi per Hotel atlantis,Palm Jumeirah poi andare al Mall of Emirates per vedere la pista da sci.Arrivare poi al Dubai Mall per 12.30-13, mangiare qualcosa al volo,vedere l'acquario e prenotare la salita al Burj Khalifa per le 17.

Che ne dite,ce la faccio?

ti scrivo la sa risposta ma non prendertela con me

"cosa deve fare? una maratona? certo che ce la fa, risicata risicata e senza godersi per bene il tutto
comunque attenzione all'aria condizionata che, ovunque è a palla e ancora di più e se prende bus e metro, cercare le sezioni riservate alle donne, ricordare che per quanto moderno è sempre un paese musulmano e se si è accompagnati da un uomo è indubbiamente meglio
 

flam

Active member
Parto con Costa Serena .


Maria,mica sono sola,vado con marito e figlio.
Sicuramente mi sposterò con i taxi.
 

flam

Active member
Anche Costa.
Il secondo giorno vorrei fare il safari tour ,tanto la partenza é in serata.
Se il primo giorno non riesco a fare tutto lo rimando al pomeriggio del secondo.
 

emanu

New member
Allora...secondo me la visita all'acquario va programmata in base all'età del tuo bambino perché si tratta di acquario e underwater zoo. La prima parte cioè l'acquario "non è altro che" una enorme ma veramente enorme vasca trasparente con un tunnel e contiene squali, razze etc e sicuramente è fantastico per grandi e piccini, la vasca la possono vedere tutti è nel Dubai Mall non hai bisogno di biglietto, se poi vuoi passare nel tunnel si paga un biglietto che mi sembra sia abbinato all'underwater zoo. Tempi....quelli che vuoi ....dipende veramente da quanto il bambino è interessato a questo spettacolo della natura. Per l'underwater zoo....considera che é strutturato come un "museo" nel senso che c'è un percorso con vasche grandi e piccole che vanno da i pinguini alle che so.....micro meduse quindi puoi immaginare che il tempo richiesto è veramente legato alla resistenza vostra e del bambino ed all'interesse che puoi avere in certe specie, noi eravamo con un bimbo di 4 anni e mezzo e quindi abbiamo stazionato davanti ai pinguini per venti minuti per poi passare velocemente davanti a tante vasche con sicuramente esemplari interessanti ma che su di lui non esercitavano nessun fascino.....
 

flam

Active member
Mio figlio ha 8 anni.Lo scorso anno siamo stati a quello di Genova con l'escursione Costa,dove come ben sai i tempi sono ristretti e l'abbiamo visto tutto in un paio d'ore .
 

pinkbutterfly

Active member
Allora Maria,la nave attracca alle 8.

Io conterei di uscire per le 8.30,prendere un taxi per Hotel atlantis,Palm Jumeirah poi andare al Mall of Emirates per vedere la pista da sci.Arrivare poi al Dubai Mall per 12.30-13, mangiare qualcosa al volo,vedere l'acquario e prenotare la salita al Burj Khalifa per le 17.

Che ne dite,ce la faccio?

Sì ce la fai. Devi capire bene cosa visitare alla atlantis. A Dubai è velocissimo prendere i taxi, anche se c'è fila, ma le distanze sono enormi.
Per quanto riguarda l'acquario, ce la puoi fare anche in un'ora, perché non è che puoi stazionare molto nel tunnel, poi devi salire su per vedere il resto. Ovviamente lascia perdere il mall tanto i negozi sono i nostri marchi. Vedere la pista da sci ci impieghi 5 minuti. Se ti fermi per pranzare, ricorda che sei a Dubai non in Italia, ti servono subito! At tre top alle 17..... Una volta che guardi le sale, fai qualche foto al plastico del Khalifa, sali su e ci rimani 10 minuti, c'è solo l panorama da vedere. Puoi anche farcela per lo spettacolo delle fontane alle 18.
 

flam

Active member
Grazie Annamaria !
Ma all'Hotel Atlantis a parte i parchi divertimento cosa c'è da vedere?
E se invece di andare lì mi facessi portare alla spiaggia vicino il Buji Al arab per un photo stop?
Uffa ...troppe cose da vedere !
 
Top